Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2015, 11:47   #10
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Mamba, sono solo un appassionato con molti anni e moto di esperienza alle spalle, non un tecnico specializzato, quindi non conosco nè le cause nè la casistica della presunta difettosità in oggetto. Ti posso solo dire cosa ne penso e come si comporta la mia 1190.
Penso che la KTM non abbia commercializzato una moto "pericolosamente instabile" ma piuttosto sono abbastanza convinto che il problema sta nella messa a punto della stessa che è fatta da essere umani...magari ci può stare che ci siano anche pneumatici "difettosi" che possano concorrere ad amplificare il problema, ma non penso che alla base ci sia un "errore progettuale".
Fatto sta che la MIA 1190 va benissimo e fila via dritta senza problemi. Vuoi sapere cosa mi piace di meno di lei?

- finitura del blocchetto elettrico dx diversa da quello sx
- comodità sella standard (sostituita con l'opzionale comfort riscaldata, un altro pianeta!)
- parafango anteriore in plastica "povera"
- turbolenze al casco generate dal cupolino (sia STD che maggiorato). Sono 1e80 e guido con la sella PP in posizione bassa = sella STD in posizione alta
- manubrio stretto (sostituito con un Renthal più largo e aperto)
- calore sella? Ti saprò dire la prossima estate, da ottobre scorso fino ad oggi, con la sella PP, tutto ok.

Come vedi, di difetti gravi io non ne ho trovati. La maggior parte delle cose che non mi piacevano, le ho sistemate velocemente e senza spendere un capitale. L'unico dubbio rimane il calore ma sinceramente non me ne frega un cazzo perchè la maggior parte delle moto con temperature molto elevate scalda da qualche parte (mi ricordo ancora oggi il caldo che ho patito col GS ADV in Spagna...dal radiatore dell'olio arrivava talmente tanto caldo che lo Zumo è andato in protezione...un phon che sparava in faccia! Oppure quella volta, sempre col GS, sulla Brennero/Modena con 38 gradi...) e perchè d'estate evito il più possibileposti infuocati come la città e vado sempre al fresco in montagna
Hai mai provato a girare con 35 gradi protetto "come si deve" con il completo da turismo, para schiena lv2, casco integrale e stivali? altro che calore dalla sella!!!
Alla fine il mio consiglio è di provare a fondo tutte e due le moto perchè la scelta e soggettiva e deve andare bene a te, non agli altri!
Io proverò per bene la Tracer prima possibile (= una giornata come già fatto con la ST ZE prima di decidere di prenderla...) perchè è una moto che mi piace.
Tanto per farti sbavare...questa è la mia...224 kg col pieno