Il CB 1300 effettivamente rimane la migliore tra le concorrenti degli ultimi 20 anni.
La piu' completa a livello di ciclistica, sospensioni (forche) prese direttamente dalla CBR 900 RR 96 completamente regolabili.
La seconda a ruota e' la bellissima XJR (ACCARBURATORI)
Tanti piccoli difetti (se cosi' li vogliamo chiamare, fforche cedevoli, anche nella seconda serie e con l' aggiunta del solo precarico molla! Consumi da incrociatore, a 140 sfiorava i 9 litro! Pero' sentire la "pastosita' e regolarita' di quel motore era molto gustoso, neanche il cb riusciva ad essere cosi' "liscio"
Insomma per me queste due moto rappresentano l' ultimi baluardi della MOTO vera, insieme alla Sportster e la Royal Enfild ovviamente, il resto sono solo copie e alcune pure mal riuscite.
La NUOVA CB1100 ??? carina, ma niente a che spartire gia' a vederla da ferma col la cugina maggiore ben piu' coinvolgente.
Qualcono mi ha detto se l' avessi provata (la cb 1100) prima di scrivere che non e' niente di che, ed io gli ho risposto che per descrivere certe moto, conoscendo molto bene quel motore (ed il solito telaio), non c' e' bisogno di provarle! dinamicamente perchè sono scontate come la falsità del nano !!!!
2+2=4 ma per qualcono fa pure 5 (nella sua fantasia) pur di dire la sua ahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 26-06-2013 a 21:04
|