Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2012, 19:26   #36
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
predefinito

Dico anch'io la mia rispondendo a Bruno, che ti attacchi sui poli direttamente o che vai attraverso la presa se succede qualcosa a monte friggi tutto comunque, visto che BMW non dice di staccare la batteria se ti colleghi con il loro mantenitore.
A parte questo, ogniuno deve essere libero di fare come vuole e poi si prendera' le proprie responsabilita'

Io non dico che in caso di batteria scarica bisogna attaccare il mantenitore direttamente senza scollegare i poli, dico che il mantenitore che mi serve a simulare l'uso della batteria durante i tempi di non utilizzo e quindi io faccio un collegamento diretto.
In caso di corto o sovraccarico ci sono le apposite protezioni, anche sull'uscita del mantenitore.
Poi secondo il mio modesto parere attacandosi direttamente alla batteria non si interferisce con l'elettronica di bordo che si stacca con lo spegnimento e l'estrazione della chiave, al contrario passando attraverso la presa si, visto che il sistema canbus rimane attivo.
Non voglio con questo dire che ho ragione io, non sono cosi' presuntuoso.
Se un domani invece dovessi dover caricare la batteria perche' a terra, in primo luogo ne compro una nuova, visto che non avrei piu' fiducia ad usarla e poi seguirei la procedura caricandola da scollegata alla moto.
Aggiungo anche che per motivi di tempo questo inverno ho usato poco la moto ed ho usato molto il mantenitore ed al momento (tocco ferro) ha funzionato egregiamente.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©