Quote:
Originariamente inviata da SKITO
e piano piano si perde la cultura motociclistica a favore di tanti "utenti" di utilitarie, che poi nell' ignoranza ovvio che le devono chiamare moto, qualsiasi cosa sarà moto, anche una gallina ahahahahaha.
|
Allora, definiamo bene cosa è una moto e cosa non è una moto per chi ha una cultura motociclistica.
Cosa hanno in comune una Ninja e un Chopper e una Goldwing per assimilarli sotto la medesima categoria di moto? Perchè una rt 1200 si chiama moto come un TM due tempi da cross?
Perchè non ci si preoccupa di differenze abissali come quelle sopra ma stranamente si sente la necessità del "distinguo" quando si tratta di scooters , come se un TMax non fosse in grado di dare emozioni solo perchè manca quel pedalino lì, in basso a sinistra.
Perchè in fondo tuttoil problema del motociclista conservatore sta lì, concentrata in quel pedalino, essenziale manco fosse il clitoride della moto.
Una moto puoi guidarla alla easy rider coi piedi avanti di un metro e le braccia appese un metro in alto, e se ti rovesci e la guidi alla Valentino coi piedi indietro , le braccia sul mozzo della ruota anteriore, il mento che picchia sul serbatoio è sempre moto..., ma guai, scandalo, se non c'è il pedalino magico o la frizione allora bisogna distinguere....