Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
io invece avevo perso un po di tempo per cercare qualche testo di qualcuno che avesse analizzato a fondo la storia della Guzzi dal punto di vista storico/economico
per capire come fosse possibile che in base alla legge dei costi/ricavi un'azienda che avrebbe dovuto fallire non so quante volte nella sua storia invece non abbia mai chiuso 
|
Non serve nessun testo particolare di economia nè tantomeno di storia dell'industria italiana.....
La legge costi/ricavi è tuttora valida e lo è sempra stata....
La Guzzi tecnicamente è fallita 3/4 volte e non c'è bisogno di Mario Monti per capire quali sono le ragioni che le hanno sempre evitato di fatto di chiudere.
Semplicemente di volta in volta si sono date da fare le banche per trovare cordate che permettessero di recuperare il buco che anni di cattiva e insana gestione avevano accumulato.
Non crederai che la Guzzi è rimasta aperta perchè a qualcuno frega del marchio e della storia che c'è dietro?
Se Guzzi c'è ancora è solo perchè le banche indebitate hanno "convinto" ogni volta qualcuno a metterci del grano, logicamente ricompensando poi in altri modi e altri tempi gli investitori....
Proprio come Alitalia.....
Opppsss......ma Guardaaaa che combinazioneeeee hanno lo stesso proprietario....
Che strano....
E tu diventavi matto a cercare testi di analisi economico/industriali....
Ma tu credi che gesù cristo è morto di freddo vero?