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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-02-2012, 23:51   #51
Flying*D
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Vecchio 25-02-2012, 00:25   #52
Wotan
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Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
un albero motore longitudinale stabilizza il veicolo CONTRO IL BECCHEGGIO ed è neutro sul rollio, mentre uno trasversale lo stabilizza contro il ROLLIO ed è neutro sul beccheggio.
Zel scusa, ma non è esattamente così.
Che l'albero motore longitudinale stabilizzi la moto contro il beccheggio è vero (ma non serve praticamente a una cippa su una BMW attuale, già ci pensano telelever e paralever, e infatti i K fronte marcia beccheggiano assai poco), ma che sia neutra sul rollio è vero solo a giri costanti; come varia il regime, l'effetto sul rollio diventa evidentissimo e anche fastidioso (ad esempio, quando tiri una sgassata a frizione tirata, come quando vuoi scalare una marcia al volo).
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L'arte della sicurezza in moto
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Vecchio 25-02-2012, 01:18   #53
pensionelibano
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uguale.
onore alla moto guzzi che pur buttandosi negli stessi segmenti BMW almeno mostra originalità.
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Vecchio 25-02-2012, 11:06   #54
pacpeter
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io non vedo tanto il merito della guzzi.

anche lei è ispirata al gs e di parecchio pure, con dei tocchi di originalità. idem la triunz.

anzi se proprio devo dire, per strada vista di sfuggita la guzzi la posso scambiare con il gs, non so se l'inglese mi farà lo stesso effetto
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Vecchio 25-02-2012, 11:40   #55
sartandrea
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Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
io non vedo tanto il merito della guzzi.

anche lei è ispirata al gs e di parecchio pure, con dei tocchi di originalità. idem la triunz.

anzi se proprio devo dire, per strada vista di sfuggita la guzzi la posso scambiare con il gs, non so se l'inglese mi farà lo stesso effetto
ognuno vede con i propri occhi, ma se adesso chiunque che mette il doppio faro copia BMW siamo alla frutta




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a me non fa impazzire il genere maxi-enduro quindi come linea una vale l'altra
però si vede chiaramente che è la Guzzi che copia, lo si vede dal becco.....


Galluzzi una moto con il becco l'aveva già disegnata negli anni '80

naturalmente evito di postare le bellissime GS di quei anni, soprattutto per i colori




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Vecchio 25-02-2012, 11:58   #56
Flying*D
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Vecchio 27-02-2012, 11:51   #57
aspes
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Se ho capito bene il 2 valvole ha i cilindri più bassi del 4 valvole, è corretto ciò che dico?

Anche se fosse, la posizione di cilindri del Boxer non può essere più alta di quella dei cilindri di un frontemarcia.
per poter fare pieghe adeguate alle gomme moderne i cilindri dei boxer han continuato ad alzarsi negli anni.
Il fatto e' che quello che gli va dietro e' l'albero motore, che pesa ben altro dei cilindri. Quindi un motore in linea normale avra' pure i cilindri piu' in alto, ma ha l'albero motore e il cambio piu' in basso.
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Vecchio 27-02-2012, 11:53   #58
SKITO
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Prima ha copiato una intera gamma Honda, ora Honda è morta e (giustamente) è passata alla BMW be! che c'è di strano !!!! ahahah
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 27-02-2012, 12:08   #59
Zio Erwin
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serio on

tutta la storia mondiale del motociclismo dimostra che la Moto Guzzi è l'unico costruttore al mondo che di fatto ha potuto permettersi di fare ciò che ha voluto, cazzate comprese

qualsiasi altro costruttore che avesse fatto solo la metà di quelle scellerate scelte adottate dalla Guzzi nei precedenti 30 anni avrebbe inesorabilmente chiuso

è un dato incontrovertibile


Quando si finiscono gli argomenti si arriva alla storia del motociclismo....
E magari a Giulio Cesare che aveva conquistato il mondo....
Sai che bighe che aveva?
Erano le migliori e i tedeschi se le sognavano delle bighe così.....
E Garibaldi....?
Ha fatto l'Italia, ma per far risparmiare sua mamma col cellulare.....



Le aziende funzionano a costi e ricavi e i ricavi si fanno vendendo le moto....
Purtroppo il mondo è andato avanti......
Sono i numeri che contano, non le intenzioni.......
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Vecchio 27-02-2012, 12:11   #60
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Però c'è da dire una cosa, che la triumphrrr ha avuto più ardire della Honda a pronunciare il becco! ed hai detto niente.
Ovvio, che per amor del vero, qualche modello originale l'ha pure fatto (ma proprio qualche UNO), peccato (per l'attuale Triumph) che è firmato da un tal Carlo Talamo.
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Vecchio 27-02-2012, 13:03   #61
sartandrea
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Quando si finiscono gli argomenti si arriva alla storia del motociclismo.............Le aziende funzionano a costi e ricavi e i ricavi si fanno vendendo le moto..........
e pensare che ti avevo consigliato di non perdere tempo per capire quello che avevo scritto


io invece avevo perso un po di tempo per cercare qualche testo di qualcuno che avesse analizzato a fondo la storia della Guzzi dal punto di vista storico/economico
per capire come fosse possibile che in base alla legge dei costi/ricavi un'azienda che avrebbe dovuto fallire non so quante volte nella sua storia invece non abbia mai chiuso


ah Zio, dimenticavo
guarda che con me la Guzzi la puoi tirare in ballo ogni 9x8
tanto io non sono guzzista , sono solo un grande appassionato di moto...
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Vecchio 27-02-2012, 13:17   #62
SKITO
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ci puoi scommettere ....
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Vecchio 28-02-2012, 00:55   #63
pensionelibano
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Comunque più che alla stelvio, che certamente si ispira alla gs, io mi riferivo alla norge che difficilmente si può scambiare per un rt o per uno scooterone..
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Vecchio 28-02-2012, 01:36   #64
Zio Erwin
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io invece avevo perso un po di tempo per cercare qualche testo di qualcuno che avesse analizzato a fondo la storia della Guzzi dal punto di vista storico/economico
per capire come fosse possibile che in base alla legge dei costi/ricavi un'azienda che avrebbe dovuto fallire non so quante volte nella sua storia invece non abbia mai chiuso
Non serve nessun testo particolare di economia nè tantomeno di storia dell'industria italiana.....
La legge costi/ricavi è tuttora valida e lo è sempra stata....
La Guzzi tecnicamente è fallita 3/4 volte e non c'è bisogno di Mario Monti per capire quali sono le ragioni che le hanno sempre evitato di fatto di chiudere.
Semplicemente di volta in volta si sono date da fare le banche per trovare cordate che permettessero di recuperare il buco che anni di cattiva e insana gestione avevano accumulato.
Non crederai che la Guzzi è rimasta aperta perchè a qualcuno frega del marchio e della storia che c'è dietro?
Se Guzzi c'è ancora è solo perchè le banche indebitate hanno "convinto" ogni volta qualcuno a metterci del grano, logicamente ricompensando poi in altri modi e altri tempi gli investitori....
Proprio come Alitalia.....
Opppsss......ma Guardaaaa che combinazioneeeee hanno lo stesso proprietario....
Che strano....
E tu diventavi matto a cercare testi di analisi economico/industriali....
Ma tu credi che gesù cristo è morto di freddo vero?
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Vecchio 28-02-2012, 08:18   #65
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A mio avviso nel settore gt(non solo)i criteri estetici con quote e misure d'abitabilita`rendono difficile inventarsi qualcosa a livello di carene.poi sotto sono totalmente diversi.
Ora va lo spigolo poi torna la forma arrotondata...
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Vecchio 28-02-2012, 09:19   #66
Deckard
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Beh un RT con motore tre cilindri...potrebbe essere qualcosa di buono...
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Vecchio 28-02-2012, 10:15   #67
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meglio ancora con un 4 in linea come la yamaha eh eh
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Vecchio 28-02-2012, 10:17   #68
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si ma dato che non ho ancora posseduto un 3 cilindri...la voglio 3 e non 4....
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Vecchio 28-02-2012, 10:20   #69
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un tre cilindri è come quelle cose che, non sanno ne di me, ne di te, rotfl!
giustamente, solo gli "inglesi" per distinguersi (quasi sia!) potevano adottarlo per forza
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Vecchio 28-02-2012, 10:30   #70
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però nella mia esperienza c'é : 1 - 2 - 4 ...manca il 3!
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Vecchio 28-02-2012, 11:07   #71
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Un bel boxer 4 cil...
Su una gt sarebbe il top
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Vecchio 28-02-2012, 11:19   #72
Zio Erwin
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Anche MV sta facendo una enduro col 3 cilindri......
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Vecchio 28-02-2012, 11:25   #73
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anche la Benelli !!! vabbè però lasciamo perdere che è meglio, mai vista una in giro.
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Vecchio 28-02-2012, 12:19   #74
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vero, benelli mai vista una, ma mi ci sono seduto sopra a un salone e la posizione di guida era eccezionale, con il serbatoio strettissimo tra le ginocchia come una motard. Poi magari va strabene e tutti a osannare la triumph explorer che alla fin fine ha la medesima impostazione tecnica.
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Vecchio 28-02-2012, 12:31   #75
Roberbero
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Conosco bene la Benelli Amazonas, c'è l'hanno 2 miei amici, forse le uniche 2 vendute.

Motore esagerato fin dal regime minimo, neanche i ducati 2 valvole sono così pronti, rabbioso, telaio ottimo e avantreno granitico malgrado il 19.
Il motore è carente di messa a punto ed ha un erogazione molto sporca, il suo più grosso difetto.
Un' altro difetto è il peso e baricentro alto.
Se fosse più curata sarebbe una delle moto migliori in circolazione.
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