|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-02-2012, 23:51
|
#51
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.916
|
Altezza baricentro GS1200: 589 mm
Altezza baricentro Superténéré: 573 mm
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
25-02-2012, 00:25
|
#52
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
un albero motore longitudinale stabilizza il veicolo CONTRO IL BECCHEGGIO ed è neutro sul rollio, mentre uno trasversale lo stabilizza contro il ROLLIO ed è neutro sul beccheggio.
|
Zel scusa, ma non è esattamente così.
Che l'albero motore longitudinale stabilizzi la moto contro il beccheggio è vero (ma non serve praticamente a una cippa su una BMW attuale, già ci pensano telelever e paralever, e infatti i K fronte marcia beccheggiano assai poco), ma che sia neutra sul rollio è vero solo a giri costanti; come varia il regime, l'effetto sul rollio diventa evidentissimo e anche fastidioso (ad esempio, quando tiri una sgassata a frizione tirata, come quando vuoi scalare una marcia al volo).
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
25-02-2012, 01:18
|
#53
|
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: enna
Messaggi: 895
|
uguale.
onore alla moto guzzi che pur buttandosi negli stessi segmenti BMW almeno mostra originalità.
__________________
gs1150adv
pensionelibano@blogspot.com
BASTARDISENZAMETA Enna
|
|
|
25-02-2012, 11:06
|
#54
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.921
|
io non vedo tanto il merito della guzzi.
anche lei è ispirata al gs e di parecchio pure, con dei tocchi di originalità. idem la triunz.
anzi se proprio devo dire, per strada vista di sfuggita la guzzi la posso scambiare con il gs, non so se l'inglese mi farà lo stesso effetto
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
25-02-2012, 11:40
|
#55
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
io non vedo tanto il merito della guzzi.
anche lei è ispirata al gs e di parecchio pure, con dei tocchi di originalità. idem la triunz.
anzi se proprio devo dire, per strada vista di sfuggita la guzzi la posso scambiare con il gs, non so se l'inglese mi farà lo stesso effetto
|
ognuno vede con i propri occhi, ma se adesso chiunque che mette il doppio faro copia BMW siamo alla frutta
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
a me non fa impazzire il genere maxi-enduro quindi come linea una vale l'altra
però si vede chiaramente che è la Guzzi che copia, lo si vede dal becco.....
Galluzzi una moto con il becco l'aveva già disegnata negli anni '80
naturalmente evito di postare le bellissime GS di quei anni, soprattutto per i colori
Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
|
25-02-2012, 11:58
|
#56
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.916
|
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
27-02-2012, 11:51
|
#57
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.924
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Se ho capito bene il 2 valvole ha i cilindri più bassi del 4 valvole, è corretto ciò che dico?
Anche se fosse, la posizione di cilindri del Boxer non può essere più alta di quella dei cilindri di un frontemarcia.
|
per poter fare pieghe adeguate alle gomme moderne i cilindri dei boxer han continuato ad alzarsi negli anni.
Il fatto e' che quello che gli va dietro e' l'albero motore, che pesa ben altro dei cilindri. Quindi un motore in linea normale avra' pure i cilindri piu' in alto, ma ha l'albero motore e il cambio piu' in basso.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
27-02-2012, 11:53
|
#58
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Prima ha copiato una intera gamma Honda, ora Honda è morta e (giustamente) è passata alla BMW be! che c'è di strano !!!! ahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
27-02-2012, 12:08
|
#59
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
27-02-2012, 12:11
|
#60
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Però c'è da dire una cosa, che la triumphrrr ha avuto più ardire della Honda a pronunciare il becco! ed hai detto niente.
Ovvio, che per amor del vero, qualche modello originale l'ha pure fatto (ma proprio qualche UNO), peccato (per l'attuale Triumph) che è firmato da un tal Carlo Talamo.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
27-02-2012, 13:03
|
#61
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
|
e pensare che ti avevo consigliato di non perdere tempo per capire quello che avevo scritto
io invece avevo perso un po di tempo per cercare qualche testo di qualcuno che avesse analizzato a fondo la storia della Guzzi dal punto di vista storico/economico
per capire come fosse possibile che in base alla legge dei costi/ricavi un'azienda che avrebbe dovuto fallire non so quante volte nella sua storia invece non abbia mai chiuso
ah Zio, dimenticavo
guarda che con me la Guzzi la puoi tirare in ballo ogni 9x8
tanto io non sono guzzista  , sono solo un grande appassionato di moto...
|
|
|
|
27-02-2012, 13:17
|
#62
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Erano le migliori e i tedeschi se le sognavano delle bighe così....
|
ci puoi scommettere ....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
28-02-2012, 00:55
|
#63
|
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: enna
Messaggi: 895
|
Comunque più che alla stelvio, che certamente si ispira alla gs, io mi riferivo alla norge che difficilmente si può scambiare per un rt o per uno scooterone..
__________________
gs1150adv
pensionelibano@blogspot.com
BASTARDISENZAMETA Enna
|
|
|
28-02-2012, 01:36
|
#64
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
io invece avevo perso un po di tempo per cercare qualche testo di qualcuno che avesse analizzato a fondo la storia della Guzzi dal punto di vista storico/economico
per capire come fosse possibile che in base alla legge dei costi/ricavi un'azienda che avrebbe dovuto fallire non so quante volte nella sua storia invece non abbia mai chiuso 
|
Non serve nessun testo particolare di economia nè tantomeno di storia dell'industria italiana.....
La legge costi/ricavi è tuttora valida e lo è sempra stata....
La Guzzi tecnicamente è fallita 3/4 volte e non c'è bisogno di Mario Monti per capire quali sono le ragioni che le hanno sempre evitato di fatto di chiudere.
Semplicemente di volta in volta si sono date da fare le banche per trovare cordate che permettessero di recuperare il buco che anni di cattiva e insana gestione avevano accumulato.
Non crederai che la Guzzi è rimasta aperta perchè a qualcuno frega del marchio e della storia che c'è dietro?
Se Guzzi c'è ancora è solo perchè le banche indebitate hanno "convinto" ogni volta qualcuno a metterci del grano, logicamente ricompensando poi in altri modi e altri tempi gli investitori....
Proprio come Alitalia.....
Opppsss......ma Guardaaaa che combinazioneeeee hanno lo stesso proprietario....
Che strano....
E tu diventavi matto a cercare testi di analisi economico/industriali....
Ma tu credi che gesù cristo è morto di freddo vero?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
28-02-2012, 08:18
|
#65
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
A mio avviso nel settore gt(non solo)i criteri estetici con quote e misure d'abitabilita`rendono difficile inventarsi qualcosa a livello di carene.poi sotto sono totalmente diversi.
Ora va lo spigolo poi torna la forma arrotondata...
|
|
|
28-02-2012, 09:19
|
#66
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
|
Beh un RT con motore tre cilindri...potrebbe essere qualcosa di buono...
__________________
per un po ... senza moto.
|
|
|
28-02-2012, 10:15
|
#67
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
meglio ancora con un 4 in linea come la yamaha eh eh
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
28-02-2012, 10:17
|
#68
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
|
si ma dato che non ho ancora posseduto un 3 cilindri...la voglio 3 e non 4....
__________________
per un po ... senza moto.
|
|
|
28-02-2012, 10:20
|
#69
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
un tre cilindri è come quelle cose che, non sanno ne di me, ne di te, rotfl!
giustamente, solo gli "inglesi" per distinguersi (quasi sia!) potevano adottarlo per forza
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
28-02-2012, 10:30
|
#70
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
|
però nella mia esperienza c'é : 1 - 2 - 4 ...manca il 3!
__________________
per un po ... senza moto.
|
|
|
28-02-2012, 11:07
|
#71
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Un bel boxer 4 cil...
Su una gt sarebbe il top
|
|
|
28-02-2012, 11:19
|
#72
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Anche MV sta facendo una enduro col 3 cilindri......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
28-02-2012, 11:25
|
#73
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
anche la Benelli !!! vabbè però lasciamo perdere che è meglio, mai vista una in giro.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
28-02-2012, 12:19
|
#74
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.924
|
vero, benelli mai vista una, ma mi ci sono seduto sopra a un salone e la posizione di guida era eccezionale, con il serbatoio strettissimo tra le ginocchia come una motard. Poi magari va strabene e tutti a osannare la triumph explorer che alla fin fine ha la medesima impostazione tecnica.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
28-02-2012, 12:31
|
#75
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Conosco bene la Benelli Amazonas, c'è l'hanno 2 miei amici, forse le uniche 2 vendute.
Motore esagerato fin dal regime minimo, neanche i ducati 2 valvole sono così pronti, rabbioso, telaio ottimo e avantreno granitico malgrado il 19.
Il motore è carente di messa a punto ed ha un erogazione molto sporca, il suo più grosso difetto.
Un' altro difetto è il peso e baricentro alto.
Se fosse più curata sarebbe una delle moto migliori in circolazione.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.
|
|
|