|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-02-2012, 18:33
|
#26
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.936
|
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
24-02-2012, 18:34
|
#27
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Quote:
Originariamente inviata da Paoletto
Quello del baricentro più basso del boxer rispetto ad altri motori concorrenti è ormai un falso mito. Il 1200 bmw ha i cilindri molto in alto. La tenerè 1200, per esempio, ha il baricentro più basso rispetto a quello della gs
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
|
Sono molto interessato a questo argomento, mi dai per favore i riferimenti tecnici o di dove hai letto questa notizia?
Certo è che i cilindri della BMW più bassi non li potevano mettere !
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
Ultima modifica di carlo.moto; 24-02-2012 a 18:40
|
|
|
24-02-2012, 18:37
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.960
|
Da un punto di vista prettamente stilistico, Triumph sta "prendendo parecchio spunto " da BMW.
La Tiger 800 e la rispettiva Explorer, sono molto ispirate alla Giessina ed al Giessone.
Ed anche in questa GT, si vede molto della RT.
Che poi tecnicamente le moto differiscano non ci sono dubbi. A partire dall'architettura del propulsore, per finire con le scelte in materia di ciclistica.
Diciamo che Triumph costruisce ottime moto, viene premiata dal mercato, ma non brilla per unicità di design....
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
24-02-2012, 18:40
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.960
|
Quote:
Originariamente inviata da Paoletto
. La tenerè 1200, per esempio, ha il baricentro più basso rispetto a quello della gs
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
|
A me risulta che la Supertenere abbia centralizzato correttamente le masse, ma non abbia propriamente un baricentro basso.
Avendo posseduto sia il GS che la ST, non posso che ricordare come nel tornante lento, il GS fosse ( in virtu del baricentro presumibilmente più basso ) complessivamente più facile da gestire della Yamaha.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
24-02-2012, 18:45
|
#30
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.936
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
A me risulta che la Supertenere abbia centralizzato correttamente le masse, ma non abbia propriamente un baricentro basso.
|
Il baricentro non va' ad occhio, c'e' un calcolo ben preciso e indiscutibile, non ricordo se fosse su motociclismo o inmoto mettevano a confronto ST e GS e quello dell'ST era piu' basso
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
24-02-2012, 18:47
|
#31
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
..........Certo è che i cilindri della BMW più bassi non li potevano mettere !
|
il 2V quei due cosi li aveva più in basso
dichiarato ufficialmente dalla BMW quando presentarono il 1100 4v
|
|
|
|
24-02-2012, 18:51
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Se ho capito bene il 2 valvole ha i cilindri più bassi del 4 valvole, è corretto ciò che dico?
Anche se fosse, la posizione di cilindri del Boxer non può essere più alta di quella dei cilindri di un frontemarcia.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
Ultima modifica di carlo.moto; 24-02-2012 a 18:56
|
|
|
24-02-2012, 18:58
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
mah,
sarò io che non ci vedo bene ma tutta sta scopiazzatura non ce la vedo...
|
Guarda che la scritta MCN non fa parte del design della moto....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
24-02-2012, 19:01
|
#34
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Guarda che la scritta MCN non fa parte del design della moto....
|
mi stavo giusto chiedendo quando arrivavi
|
|
|
|
24-02-2012, 19:04
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.936
|
copiare la RT per fare una moto e' come presentarsi dal chirurgo plastico con la foto di Giuliano Ferrara... o quella di Malgioglio...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
24-02-2012, 19:07
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Si ma Giuliano Ferrara ha il baricentro.......alto e Malgioglio è...monocilindrico !
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
Ultima modifica di carlo.moto; 24-02-2012 a 19:10
|
|
|
24-02-2012, 19:31
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
|
Quote:
Originariamente inviata da Paoletto
Se a parità di qualità (di prestazioni è già superiore) posso risparmiare 6/7000 euro del fatto che possa essere copiata poco me ne frega
|
6/7000 euro in meno? magari senza uno zero...la vedo più probabile...
resta il fatto che entrambe per me sono due Burgman camuffati (non si arrabbino i possessori!!  )
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
24-02-2012, 20:00
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
|
La triumph si è trovata bene con la sua versione del GS, e ora ci prova col suo RT.
La politica del follower di mercato è questa, segue un trend di moda, di prodotto e ne fa una sua versione. Risparmiano in centro stile, e in design.
Pensa se si dovessero inventare una nuova moto di sana pianta: molta più fatica, molto più rischio... PERÒ.....
Il bello è che tutti i possessori di moto diverse dall'RT o dal GS, criticavano le BMW, e dopo avere perso la battaglia tutte le altre marche hanno iniziati a fare delle moto tipo BMW, tra l'altro senza venderle mai allo stesso prezzo...un pò come la apple, con le stradovute cautele!!!!!
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
|
|
|
24-02-2012, 20:02
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Almeno questi son capaci di copiare......
Dovrebbero assumerli in guzzi........
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
24-02-2012, 20:06
|
#40
|
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
pazzesco...!!!!!!
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
24-02-2012, 20:40
|
#41
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2011
ubicazione: Val Vibrata
Messaggi: 77
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Almeno questi son capaci di copiare......
Dovrebbero assumerli in guzzi........
|
 
__________________
F 650 GS 2011
|
|
|
24-02-2012, 22:34
|
#42
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Se ho capito bene il 2 valvole ha i cilindri più bassi del 4 valvole, è corretto ciò che dico?.........................
|
No.
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
.................Anche se fosse, la posizione di cilindri del Boxer non può essere più alta di quella dei cilindri di un frontemarcia.
|
dipende dalla prospettiva
in questo mondo è tutto relativo.....
|
|
|
|
24-02-2012, 22:35
|
#43
|
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 912
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
non ricordo se fosse su motociclismo o inmoto mettevano a confronto ST e GS e quello dell'ST era piu' basso 
|
Credo fosse un articolo di mototecnica in cui comparavano GS e tenerè 1200.
Pertanto, il baricentro basso non è necessariamente appannaggio delle moto Bmw Boxer.
Anzi, a parità di tipologia (enduro/stradale bicilindrica in questo caso), c'è chi fa meglio.
Quindi, il mito del baricentro basso delle moto col boxer che gli altri non hanno, viene sfatato.
I vantaggi del boxer, se ci sono, vanno cercati altrove.
__________________
R1150R argento ABS 2002
|
|
|
24-02-2012, 22:43
|
#44
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da sailor
6/7000 euro in meno? magari senza uno zero...la vedo più probabile...........
|
se a parità di equipaggiamento la vendono a 600/700 € in meno al RT per me qui in Italia hanno già fallito
Quote:
Originariamente inviata da sailor
..........................resta il fatto che entrambe per me sono due Burgman camuffati (non si arrabbino i possessori!!  )
|
concordo
|
|
|
|
24-02-2012, 22:54
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
|
anche per me ne venderanno una o due, ma mi sa che il prezzo non sarà molto lontano dal burgman BMW...
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
24-02-2012, 23:10
|
#46
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Almeno questi son capaci di copiare......
Dovrebbero assumerli in guzzi........
|
infatti, la Guzzi non sa copiare
serio on
tutta la storia mondiale del motociclismo dimostra che la Moto Guzzi è l'unico costruttore al mondo che di fatto ha potuto permettersi di fare ciò che ha voluto, cazzate comprese
qualsiasi altro costruttore che avesse fatto solo la metà di quelle scellerate scelte adottate dalla Guzzi nei precedenti 30 anni avrebbe inesorabilmente chiuso
è un dato incontrovertibile
serio off
Zio, non perdere tempo a capire quello che ho scritto
non ti sei perso niente ......
|
|
|
|
24-02-2012, 23:14
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
c'e' un calcolo ben preciso e indiscutibile, non ricordo se fosse su motociclismo o inmoto mettevano a confronto ST e GS e quello dell'ST era piu' basso 
|
in lingua italiana, che lo fa c'è solo mototecnica.
Quote:
Originariamente inviata da Paoletto
La tenerè 1200, per esempio, ha il baricentro più basso rispetto a quello della gs
|
e la v-strom oltre che più basso lo ha pure più indietro, cioè accentrato. è proprio solo il tre cilindri triumph ad avere centro di massa + avanzato e alto della GS.
è sempre stato un falso mito.
peraltro che un baricentro basso sia solo e sempre e tanto un vantaggio è una cosa tutta da discutere, su una moto... le moto da velocità anzi puntano ad alzarlo parecchio perché la moto ha più percorrenza.
l'unico vantaggio enorme del boxer, quello sì, è l'albero longitudinale.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 24-02-2012 a 23:20
|
|
|
24-02-2012, 23:25
|
#48
|
|
Guest
|
|
|
|
|
24-02-2012, 23:27
|
#49
|
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 912
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
l'unico vantaggio enorme del boxer, quello sì, è l'albero longitudinale.
|
Perchè? Argomenta, mi interessa.
Una sola coppia conica?
__________________
R1150R argento ABS 2002
Ultima modifica di Paoletto; 24-02-2012 a 23:38
|
|
|
24-02-2012, 23:40
|
#50
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
sentito mille volte: al crescere di massa, distanza della massa dal centro di rotazione e velocità di rotazione, stabilizza il veicolo lungo il suo asse di rotazione.
un albero motore longitudinale stabilizza il veicolo CONTRO IL BECCHEGGIO ed è neutro sul rollio, mentre uno trasversale lo stabilizza contro il ROLLIO ed è neutro sul beccheggio.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.
|
|
|