![]() |
Ma la Triumph sa solo copiare da BMW?
http://www.motorcyclenews.com/MCN/Ne...finished-form/
Dopo la Explorer, scopiazzamento del GS, ecco la Trophy.... Ok, il motore non sarà un bilicindrico, ma sarà lo stesso tre cilindri della Explorer vista alla EICMA e che dovrebbe essere disponibile da marzo, ma la linea non ricorda un po' troppo la BMW rt? |
hahahah
bella l'rt con il muso della vstrom!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol::lol::lol::lol: |
Però a me 'sti restyling delle BMW fatte dalla Triumph non dispiacciono :lol:
|
Ennesimo plagio mal riuscito di una casa che in realtà non ha niente da proporre a parte la Speed Triple...
|
... si, ma quando lo fanno i cinesi si indigna il mondo intero :enforcer:
|
adesso aspetto quello che mi aveva detto che la Explorer non assomigliava minimamente al gs...
|
beh sul motore della Triumph nulla da dire,
sul resto... |
mah,
sarò io che non ci vedo bene ma tutta sta scopiazzatura non ce la vedo... http://img714.imageshack.us/img714/9827/001zau.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img407.imageshack.us/img407/8850/002eil.jpg Uploaded with ImageShack.us più che altro a me entrambe danno l'idea di moto da turismo camuffate da maxi-scooter,, su questo si, ci trovo delle somiglianze.... mentre sulle Triumph Tiger 800/1200 le "affinità" con il GS sono evidenti |
Quote:
la triunz è gestita benissimo, propone molte novità, tutte valide e il mercato la sta premiando. questa in foto mi pare molto un restyling della già presente sprint gt che in italia non ha avuto successo. |
Se a parità di qualità (di prestazioni è già superiore) posso risparmiare 6/7000 euro del fatto che possa essere copiata poco me ne frega
|
Il muso mi ricorda più la Pan European . Sicuramente sarà una moto di sostanza , magari non rifinita come la RT , ma con un prezzo sicuramente competitivo ...
|
Quote:
|
Io credo che il prezzo sia importante, ovvio.
Ma se triumph investe su un ottimo motore e una buona meccanica, può anche osare di più dal punto di vista estetico. Non limitarsi a copiare i leader del mercato. Quello lo fanno i cinesi. |
c'è dell'RT, c'è della Pan European...
Moto sul mercato con la linea attuale da quanto? Quasi 10 anni? Insomma... non si può negare che lo sbuzzo latiti, a parer mio. Comunque meno di 16.000 eurozzi non potrà costare. (pacpeter, la Sprint GT è una sport tourer piuttosto diversa) |
non confonderla con la sprint st. la sprint gt è molto vicina ad una granturismo, molto vicina
|
La parte inferiore della carena, mi ricorda la FJ1300, per il resto assomiglia ad una RT un po più tozza, a mio avviso. Certo che il prezzo avrà la sua importanza ma non dimentichiamo che quello che ha reso unico il motore R, sono il suo baricentro basso con conseguente maneggevolezza ed agilità e la gran coppia. Non conosco le caratteristiche del motore inglese ma credo che il (sicuramente) maggiore allungo, non sia tra le caratteristiche principali che l'utente medio di questo tipo di moto va a cercare sopratutto se deve,e dico SE, a coppia ed agilità, cosa importantissima date le dimensioni del mezzo.
|
non insisto
è una st con le borse! :lol: |
...scopiazzatura mal riuscita direi ;) !!
|
io l'ho avuta la st........ con le borse...........
la gt la conosco abb bene......... n'artra cosa..... il 3 cilindri inglese , ha maggior allungo del boxer, ma il suo maggior pregio è una regolarità , fluidità di erogazione notevole, unita a curva di coppia sostanziosa e sopratutto molto piatta ( ossia costante) |
Quote:
|
Quote:
vedremo questa a quanto la propongono |
a me num me pias
|
perché un motore è agile?:scratch:
|
Quello del baricentro più basso del boxer rispetto ad altri motori concorrenti è ormai un falso mito. Il 1200 bmw ha i cilindri molto in alto. La tenerè 1200, per esempio, ha il baricentro più basso rispetto a quello della gs
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk |
Se ti riferisci a me, ovviamente intendevo la agilità della moto ma questa è la sommatoria di diversi fattori tra i quali la coppia, il baricentro basso ecc. Il motore da solo non è agile, è solo un blocco di ferraglie, sono le sue prestazioni che allocate nel posto giusto possono conferire o meno agilità al mezzo.......ma dai, mi fai fare una lezione ........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |