Quote:
Originariamente inviata da Zel
cosa che puoi fare benissimo su un cbr 1100 xx superblackbird!  
|
stavolta non concordo! prendendo per riferimento una strada che conosco a menadito, il bracco, che definirei misto medio (per i criteri liguri), con un blackbird non hai la benche' minima speranza di tenere il passo di un gs 1200 ben portato. Questo parlando di me stesso sulle due moto, ma ricordo alcuni anni fa, c'era un tizio con una blackbird , considerato gran guidatore, me lo son trovato dietro e avevo il gs da poco (ancora con sospensioni originali...) ,ho allungato il passo e ho visto ben negli specchietti che il tizio per cercare di non farsi distanziare ha cominciato a guidare all'inglese (le traiettorie tonde....occupando 2 corsie!) , cio' nonostante l'ho lasciato senza problemi e una volta in cima e' arrivato quasi un minuto dopo , e bello sudato...e mi ha pure guardato male....
per me divertimento non e' faticare, se una moto ha un equilibrio tale da consentirmi di andare senza fatica, senza dovermi scannare a prevederne le reazioni perche' sono esattamente quelle che mi aspetto con naturalezza, non la considero noiosa, la considero perfetta! vuoi che te la dico tutta? normalmente uso il motore tra i 3 e i 5000 giri con il gas a meno della meta', modulandolo sui millimetri, non accelero nemmeno tanto uscendo dalle curve e non freno quasi in ingresso, quasi come sciare (probabilmente usando mediamente meno di 50 cv...). Poi ognuno ha il suo concetto di guida appagante ovviamente..