Premesso che è indiscutibile che l'ABS su moto ha fatto progressi notevolissimi da quando è stato introdotto per la prima volta, sicuramente non voglio far cambiare idea a chi è convinto di essere più efficace dell'ABS in qualsiasi condizione di manto stradale e in qualsiasi momento, ritenendo di avere sempre l'attenzione al massimo e naturalmente ottime capacità.
Invito però quelli che devono acquistare una moto nuova - essendo noto che non si può aggiungere in un secondo tempo - a valutare l'acquisto dell'ABS oltre i pareri di questo thread.
Se molti non hanno problemi a dire che quanto riportato sull'argomento nelle riviste specializzate è sistematicamente un mucchio di ca@@ate, spero che non si voglia sostenere che ABS si/no debba essere deciso esclusivamente sulle personali convinzioni di anonimi che scrivono a tempo perso su un forum.
Se proprio si vuol far riferimento al forum, raccomando il thread di un paio di settimane fa di quello che si è fatto molto male con un GS e riportava - lui - che se avesse avuto l'ABS non sarebbe caduto rovinosamente senza neanche capire perché, in un rettilineo a velocità bassa, appena toccato il freno anteriore.
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
|