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Originariamente inviata da comp61
Ok, allora descrivici tu come dovrebbe essere una medio-endurona attuale e che non abbia dettagli discutibili......
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Non se verrebbe fuori da una cosa del genere, dipende da quali compromessi uno vuole soddisfare.
Tanto per fare un esempio: io ho la AT che ha delle soluzioni costruttive che apprezzo tantissimo. Però, come tutte, ha delle cose migliorabili, tipo lo scarico singolo, che come quello della GS800 è troppo ingombrante ed esposto. Quello della KTM adv è molto + razionale e protetto per l'impiego off. Già la DR800big aveva per prima adottato questa soluzione nel 1993. Una GS 800 che nasce nel 2008 con una spiccata propensione al fuoristrada e che si presenta con quel cannone fuori sagoma secondo me è un errore.
Come le 2 fiancate posteriori a tetto; perchè farle così sporgenti?
Ma poi perchè mettercele, il GS1200 non le ha.
Tenevano il traliccio del reggisella a vista e l'immagine di robustezza, la famosa qualità percepita, ne avrebbe guadagnato tantissimo.
Poi il forcellone perchè pitturarlo nero? E' un componente che si prende su di tutto ma perchè renderlo delicato ?
Alla fine è tutta una serie di piccole cose "sbagliate" (per me) che se la moto costasse 8.000€ lasci correre, a quota 11.000 no.
E pensare che sono concetti che in BMW sanno benissimo da 35 anni