Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
....
In quanto alle prove, sono sempre enormemente variabili, per cui non mi fiderei troppo... Se ben ricordo, ci sono prove in cui il GS perde da 0-400m circa 4-5/10 rispetto alla KTM.
Direi che un tempo medio per l'ADV990 con rapportatura standard è 11,8 sec.
Ancora: in alcune prove il GS 2008 è più lento del GS precedente, in altre molto più rapido... Troppa variabilità per capire.
|
Chiarissimo.
Il mio era infatti il classico quesito da bar....a me del cronometro frega una ceppa. Se i cavalli ci sono mi piacciono ma non è certo sui decimi di secondo delle riviste che scelgo una dua ruote.
C'è da dire...a mero onor di firma...che motociciclismo ha provato da poco il nuovo Gs e anche per motociclismo il divario (sopratutto in ripresa) a favore della teteska è notevole (in ripresa sui 400 mt balla...sempre secondo motociclismo quasi un secondo e mezzo im meno rispetto alla pur rapida carota).
Diffido delle prove che a mio avviso sono spesso lautamente finanziate...tuttavia parrebbe (uso non a caso il condizionale) che per il cronometro di due autorevoli (?) riviste, ovvero motorrad e motociclismo, in ripresa pura (ma anche in accelerazione seppure in misura meno lampante) il Gs (08) sia davvero parecchio più rapido del 990. In questo senso mi permetto di dire che probabilmente la carota va di più ....in certe condizioni (se parliamo di reattività e di sportività percepita in senso lato ad esempio) ma non in senso assoluto.