Io ho ormai quasi 17000 km col mio KR '05 (appena aggoirnato cip 8), e devo dire che:
1- Motore: infinito in alto, in basso seghetta un po' (ora) fino a 2000 rpm, prima fino a 3000 rpm, poi parte alla grande e dopo gli 8000 decolla.
2- Cambio: diciamo che il Giappone è ancora molto lontano dalla Germania (cambio rumoroso nelle prime marce, ma se sei in velocità diventa fluido e silenzioso)
3_ Telaio: a mio avviso ottimo per rigidità e anche l'avantreno, dopo un piccolo apprendistato, diventa molto amichevole, capisci che puoi fidarti, e addirittura pinzare in curva senza problemi (almeno facendolo con un mionimo di criterio...).
In conclusione, moto polivalente, ottima per turismo (l'anno scorso ci sono andato in Francia), e anche per la smanettata del sabato sull'Appennino, dove pochi ti stanno dietro, se guidi aggressivo. Discreta anche per la passeggera.
Per quanto riguarda gli anni, se la moto la fai aggiornare a livello di sw, null'altro è cambiato (la mia non ha l'abs), quindi direi che il problema non si pone. Ciao
|