Post eretico.... Elogio alla Honda
Ho avuto per 12 giorni e 2.900Km come compagna di viaggio una Honda Transalp, devo dire che all'inizio ero un po' prevenuto, avevo in mente le solite banalità sulle moto giapponesi invece:
Ho scoperto che è una ottima moto con un motore morbido e pastoso che riprende dal nulla in qualsiasi marcia ci si trovi, in più non vibra quasi per nulla. Ho scoperto che la puoi caricare come un mulo e lei non si scompone. Ho scoperto che rispettando il CdS fa tra i 18 ed i 22km con un litro. Ho scoperto che sa essere agile nelle curve e stabile sul dritto. Ho scoperto che sa trarsi di impaccio sullo sterrato con una agilità sorprendente anche grazie alla morbidezza del motore. Ho scoperto che il cupolino è protettivo e dal motore arriva poco calore.....
Insomma ha tutto per essere una ottima ed onesta moto da viaggio, anzi dirò di più: l'unica moto a cui posso paragonarla è la R80G/S, e chi mi conosce sa che cosa significhi per me dirlo....
Difetti? Si, uno forse serio è la forma della sella che alla lunga è un po' fastidiosa; uno veniale è che invece delle frecce trovavo il clacson ma quella è questione di abitudine...
Ma di più! La Chiara ha avuto in dotazione una Honda VTR250, moto non importata in Italia ma estremamente facile e divertente con un motorino bicilindrico a V di 90° che frulla bene e non faceva fatica a star dietro al Transalp, ben frenata e gommata, con un peso vicino ai 150kg....
Ultima modifica di Muttley; 15-01-2007 a 14:35
|