Anche io vengo da un passato praticamente solo honda (fatta eccezione per una breve parentesi con il TDM).
Ho avuto un Dominator e devo dire che mi ha entusiasmato, era divertente, leggero, maneggevole, poi era anche la mia prima moto e quindi mi sembrava il massimo.
Poi ho preso il Transalp 600 doppio disco anteriore e sinceramente non mi ha dato le stesse sensazioni del Dominator. Non riuscivo mai a capire se l'anteriore tenesse o no, con quella forcellina un po' sottodimensionata che aveva. Poi con le gomme appena appena usurate ondeggiamenti sull'anteriore a schifo non appena chidevi il gas in frenata, veramente una brutta sensazione. Fatto sta che dopo neppure un anno ai 60 Km/h mi sono stampato in terra e l'ho disintegrata, non so ancora come sia successo.
Dopo la parentesi TDM ho avuto l'Africa Twin e sono tornato a provare le sensazioni del Dominator, anche se con un peso decisamente diverso. La prima volta infatti che mi e' scappata dietro e mi ha sbacchettato ho avuto la sensazione che un braccio mi fosse rimasto attaccato al manubrio, un male porco.
Di tutte quelle che ho provato forse il Transalp e' quella che mi e' piaciuta meno, ma visto il numero di moto vendute e i vostri pareri mi viene da pensare...
|