Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-2007, 16:11   #1
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Ho avuto tre Transalp ed e' una splendida moto. Pero' la qualita' e' andata indietro nel corso degli anni e la 650 non e' proprio al livello delle vecchie 600, ne' come finiture ne' come carattere del motore.
A questo punto, penso che sia migliore la V-Strom, senza nulla togliere ad un modello che ha fatto storia e che, come diciamo tutti, e' estremamente godibile e versatile.
Vecchio 15-01-2007, 16:37   #2
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marktbike Visualizza il messaggio
Ho avuto tre Transalp ed e' una splendida moto. Pero' la qualita' e' andata indietro nel corso degli anni e la 650 non e' proprio al livello delle vecchie 600, ne' come finiture ne' come carattere del motore.
Mio suocero ha avuto tre Transalp e dice che da quando hanno cominciato a costruirla in Italia la qualità è scesa.

Vecchio 15-01-2007, 16:48   #3
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Mio suocero ha avuto tre Transalp e dice che da quando hanno cominciato a costruirla in Italia la qualità è scesa.
Assolutamente vero (specifico che non sono tuo suocero... )
Vecchio 15-01-2007, 18:30   #4
Vitino
Pivello Mukkista

ubicazione: Gorizia Bari
predefinito

La mia prima moto è stata un Dominator dell'88 tenuto per un anno. In 13.000 km ho solo messo benzina ed olio, qualità ineccepibile. Poi sono passato ad un GS 1150 preso usato che mi stà dando tantissime soddisfazioni, a volte della Dominator rimpiango solo il cambio. Cmq la prima moto, il primo amore, non si scorda mai
Vecchio 15-01-2007, 18:32   #5
Gigi
Mukkista doc

L'avatar di Gigi

ubicazione: jesolo
predefinito

Ben detto l'Honda non ti lascia MAI a piedi
ho avuto parecchie honda anche di qualche anno
ma non mi hanno mai tradito
Gigi non è in linea  
Vecchio 15-01-2007, 18:40   #6
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Ne ho avute 2 di Transalp, (mai riprendere la stessa moto), va bene ma è noiosa come la segretaria con gli occhiali.... Adesso è un po' vecchiotta, 10-15 anni fa Trans e Africa spadroneggiavano poi sono arrivate le endurone da città
Vecchio 16-01-2007, 13:44   #7
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Ne ho avute 2 di Transalp, (mai riprendere la stessa moto), va bene ma è noiosa come la segretaria con gli occhiali.... Adesso è un po' vecchiotta, 10-15 anni fa Trans e Africa spadroneggiavano poi sono arrivate le endurone da città
quando ci toglieranno il Transalp rimpiangeremo anche lui
Vecchio 16-01-2007, 14:01   #8
TopoTopo
Pivello Mukkista

L'avatar di TopoTopo

ubicazione: Savona
predefinito

Anche io vengo da un passato praticamente solo honda (fatta eccezione per una breve parentesi con il TDM).
Ho avuto un Dominator e devo dire che mi ha entusiasmato, era divertente, leggero, maneggevole, poi era anche la mia prima moto e quindi mi sembrava il massimo.
Poi ho preso il Transalp 600 doppio disco anteriore e sinceramente non mi ha dato le stesse sensazioni del Dominator. Non riuscivo mai a capire se l'anteriore tenesse o no, con quella forcellina un po' sottodimensionata che aveva. Poi con le gomme appena appena usurate ondeggiamenti sull'anteriore a schifo non appena chidevi il gas in frenata, veramente una brutta sensazione. Fatto sta che dopo neppure un anno ai 60 Km/h mi sono stampato in terra e l'ho disintegrata, non so ancora come sia successo.
Dopo la parentesi TDM ho avuto l'Africa Twin e sono tornato a provare le sensazioni del Dominator, anche se con un peso decisamente diverso. La prima volta infatti che mi e' scappata dietro e mi ha sbacchettato ho avuto la sensazione che un braccio mi fosse rimasto attaccato al manubrio, un male porco.
Di tutte quelle che ho provato forse il Transalp e' quella che mi e' piaciuta meno, ma visto il numero di moto vendute e i vostri pareri mi viene da pensare...
TopoTopo non è in linea  
Vecchio 16-01-2007, 14:20   #9
blacktwin
Guest

predefinito

Il fatto che una moto sia venduta in grandi numeri, non significa automaticamente che sia un prodotto valido...

... la GS 1200 ne è un chiaro esempio...

Chiudi la discussione