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		|  22-06-2017, 23:47 | #201 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Si Slim...non lo ho detto io ma sono d'accordo.   |  
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		|  22-06-2017, 23:49 | #202 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da mauri156  Ho notato anch'io che le tkc  in questi giorni bollenti tendono a essere più scivolose sopratutto l'anteriore , uso pressioni di 2,2 ant. 2,6 post. |  
Considera che quando -come ora- è parecchio che non piove, soprattutto gli asfalti molto lisci diventano scivolosi...per qualsiasi gomma 😉
 
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		|  22-06-2017, 23:52 | #203 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Slim segna 2,2 a e 2,6 p dopo poche centinaia di metri ..... ma stessa misurazione anche dopo un pò che vai ..... non riesco a capire ma +0,2 e 0,3 dovrebbe segnarlo dopo km
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		|  22-06-2017, 23:56 | #204 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Fidati comunque della lettura del tuo GS  a   gomme  calde.
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		|  22-06-2017, 23:59 | #205 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			A gomme calde il valore reale è più alto di quello segnato dall'RDC, che riporta la pressione a 20°... state facendo confusione secondo me
 
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		|  23-06-2017, 00:05 | #206 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Io ho notato errori dello 0,1...Che per me non è nemmeno errore.
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		|  23-06-2017, 00:06 | #207 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Quindi guardo il mio manometro a freddo o sto rdc ??? comincio a non capire in ciufolo .....sarà l'età probabilmente
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		|  23-06-2017, 00:10 | #208 |  
	| Il cortese di notte 
				 
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			C'è un thread sull'argomento, cercalo e troverai li tutte le risposte
		 
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		|  23-06-2017, 00:12 | #209 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			no ancora l'RDC.........................   mi sto facendo vecchio
		 
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 SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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		|  23-06-2017, 00:44 | #210 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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			@Mauri, il mio consiglio è di leggere prima il libretto e poi come gia' detto da @Manag,  il tread dedicato all'argomento. Più che altro per capire bene il concetto espresso da @gonfia al #205.
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		|  23-06-2017, 01:49 | #211 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Qui da noi per avere temperature più basse di 20° occorre aspettare le 21.30/22.00, fino alla mattina alle ore 08.00...in queste ore i gommisti dormono....per cui quando il  gommista misura la pressione c'è uno scarto bassissimo con l'rdc, circa 01 bar in meno, ma molto spesso coincidono....ma voi avete mai provato a tenere la moto con la pressione prevista dal costruttore?   
Per @gonfia tutti i pneumatici, scaldandosi, aumentano di pressione, più sono sgonfi e più aumentano, non devi sicuramente tenere una pressione più bassa tanto poi quando si scalda raggiunge la pressione che desideri, non abbiamo gomme da GP in cui la deformazione programmata del pneumatico è stata prevista dal costruttore, noi abbiamo gomme turistiche, fatte per durare.... poi che devo dire, ho premesso che sono sensazioni personalissime, che viaggio sempre molto carico...fatto sta che, a mio avviso, a parità di pressione di gonfiaggio queste gomme lavorano molto meglio con temperature sotto i 30°..., talvolta  ottengo (non avendo la possibilità di misurare la temperatura dell'asfalto) un miglioramento se percorro strade ombreggiate di alta collina anche con temperature oltre i 30°...
		
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 Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
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		|  23-06-2017, 07:47 | #212 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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					Originariamente inviata da piegopocopoco  Qui da noi per avere temperature più basse di 20° occorre aspettare le 21.30/22.00, fino alla mattina alle ore 08.00...... |  Eh ma allora dillo che sei un privilegiato ! 😆😆😂
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		|  23-06-2017, 07:51 | #213 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da piegopocopoco  ma voi avete mai provato a tenere la moto con la pressione prevista dal costruttore?   |  sempre, va una meraviglia.
		 
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 tutti froci col culo degli altri.
 
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		|  23-06-2017, 10:24 | #214 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			Ragazzi una perplessità, se si fa più che altro asfalto perchè preferire un TKC alle ContiTrail Attack II restando sempre in casa Continental? io le ho trovate ottime queste ultime su GS 800, saranno meno "belle" da vedere fanno meno avventuroso, ma sulla carta dovrebbero andare bene!Se uno fa 50/50 on/off allora ok, ma per l'uso del 95% di noi...
 
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		|  23-06-2017, 10:57 | #215 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			grosso modo per questo motivohttps://www.youtube.com/watch?v=WrHA0sFLea4 
ti sei mai chiesto perchè certe categorie non è che stanno proprio simpatiche?
 
vai sempre su asfalto e ti piace l'andatura sostenuta con curve belle rotonde?
 
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				 Ultima modifica di essemme;  23-06-2017 a 13:47
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		|  23-06-2017, 12:30 | #216 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da RikFuriano  Ragazzi una perplessità, se si fa più che altro asfalto perchè preferire un TKC alle ContiTrail Attack II restando sempre in casa Continental? io le ho trovate ottime queste ultime su GS 800, saranno meno "belle" da vedere fanno meno avventuroso, ma sulla carta dovrebbero andare bene!Se uno fa 50/50 on/off allora ok, ma per l'uso del 95% di noi...
 |  Le tck non sono per off specifico, non sono prettamente stradali per cui vanno bene dapperutto. La strada non è una pista ci trovi di tutto, dalle buche alle giunture fatte  a caxxo, ghiaino sulle strade di montagna spesso polverose  e sporche. Ecco questo è il pane per le TCK.Mi  sono trovato poi qualche volta affrontando viaggi nei Balcani, a percorrere km di sterrati perche'  l'asfalto in certi paesi è "optional".
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		|  23-06-2017, 13:47 | #217 |  
	| Mukkista doc 
				 
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		|  23-06-2017, 14:09 | #218 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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					Originariamente inviata da millling  Le tck non sono per off specifico, non sono prettamente stradali per cui vanno bene dapperutto. La strada non è una pista ci trovi di tutto, dalle buche alle giunture fatte  a caxxo, ghiaino sulle strade di montagna spesso polverose  e sporche. Ecco questo è il pane per le TCK.Mi  sono trovato poi qualche volta affrontando viaggi nei Balcani, a percorrere km di sterrati perche'  l'asfalto in certi paesi è "optional". |  Siamo d'accordo, ma anche le ContiTrail nascono per lo stesso utilizzo, ma meno off e più on   
Chiaro se come hai scritto fai degli sterrati in posti sperduti niente da dire, ma nella normalità delle cose non capisco questo successo in relazione alle ContiTrail
		 
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		|  23-06-2017, 14:09 | #219 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
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			@Essemme, Vero. E sicuramente vanno molto bene, ma è altrettanto vero che sul GS non le monterei mai. L'occhio ha la sua importanza in ogni particolare e poi si monta una gomma pensata per una categoria di moto diverse: le sport-touring. 
IL GS non è una sport-touring. Sulla mia no. Poi ognuno è giusto che faccia quello che vuole.
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		|  23-06-2017, 16:13 | #220 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Ho montato le TKC 70 seguendo le opinioni di chi le ha utilizzate nel forum, se alla loro finevita non mi avranno soddisfatto monterò un altro modello, perchè le TkC?... basta guardare lo stato delle strade italiane, se poi prediligi straducce montane, colline e montagne...allora senti la differenza... con questo tipo di gomme ti senti sicuro, naturalmente a mio avviso.In autostrada andavano meglio le ANA, ma una volta lasciata quella..., inoltre se vogliamo essere onesti fino in fondo(io)...sono anche belle!!!!, vuoi mettere sul lungomare, al bar, quando parcheggi la moto con il, finto, colore della terra rimasta attaccata alla moto quante  splendide bionde, brune e castane ti guardano con quello sguardo carico di promesse...forse sto sognando...
 
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		|  23-06-2017, 23:42 | #221 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
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				      | 
				 Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 19] 
 
			
			@Nautilus: ZK se i sei batti un colpo, sono curioso di sentire un parere autorevole, sulle gomme che hai montato ora..........😬😬😬
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		|  24-06-2017, 11:41 | #222 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Caput Mundi 
					Messaggi: 3.557
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			Ragazzi il conce mi ha fatto uscire oggi con pressione 2.7-3.1 per le tourance. 
Sinceramente mi sembra troppo ed anche il fatto che ho la sensazione di galleggiamento dell'anteriore me lo conferma.
 
Consigli sulla pressione, solo pilota e scarico.
 
Grazie.  
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		|  24-06-2017, 12:06 | #223 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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				      | 
 
			
			Quella pressione, era la stessa mia. Si vede che non rientra nei controlli preconsegna il fatto di controllarla....mah....In krukkonia le gonfiano così per evitare le deformazioni se rimane ferma a lungo.
 Smolla almeno alla pressione consigliata.
 Finalmente ce l'hai eh!!
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		|  24-06-2017, 15:41 | #224 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2011 ubicazione: medio 
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			la solita BMW và bene 
 se galleggi sono le sospensioni - aumenta il precarico molla e chiudi un pò idraulica
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		|  24-06-2017, 15:45 | #225 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Caput Mundi 
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				      | 
 
			
			@francogs
 Ho l'esa, che chiudi ed apri mia nonna ?
 
 Mi occorre solo una pressione di riferimento consigliata da voi su strada per le gomme, lasciando stare quello che dice il libretto.
 
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