|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  04-08-2015, 18:20 | #51 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  La catalizzazione credo che effettivamente abbia il suo peso.il mio gs scatalizzato oltre a non scaldare per niente il guidatore ,non va mai oltre meta' tacche della temperatura olio, manco in coda da fermo con 35 gradi.  |  Il mio GS è catalizzato e il calore lo avverto pochissimo uguale. 
Anche nel caso di code a temperature elevatissime ho visto solo una volta comparire la quinta tacca. 
Ad ogni modo le tacche misurano la temperatura raggiunta dall'olio, il fatto che sia catalizzata o meno non credo possa inficiare su questo parametro visto che il catalizzatore sta fuori sotto al cambio.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-08-2015, 18:24 | #52 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			beh, se il motore intero in generale sta un po' piu' fresco sara' forse piu' bassa anche la temperatura olio di qualche grado, anche se ammetto che potrebbe anche non essere.Bisognerebbe chiedere al diavolaus
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-08-2015, 18:27 | #53 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.661
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mototarta  Catalizzatori.
 Ho scatalizzato la Hp4  e la moto scalda la metà, oltre ad aver guadagnato un bel pò.
 |  Certo. Pure sulla 2, la vasca è fatta in modo da convogliare aria al catalizzatore, se no cuoce tutto. Ha un'aletta del cavolo sotto che rischi di agganciare a terra strappando via tutto. 
La vasca "alternativa" è chiusa (anche per altri motivi) ovviamente.
 
Il traffico non è il suo elemento naturale, ma quando la uso su strada fai la sauna. Scalda in un modo (e con una velocità) assolutamente non paragonabile agli altri 1200.
		 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 
				 Ultima modifica di er-minio;  04-08-2015 a 18:29
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-08-2015, 21:40 | #54 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2011 ubicazione: MONASTIER DI TREVISO 
					Messaggi: 3.129
				      | 
 
			
			Per precisare meglio quanto detto da Henry, la doppia carena ha lo scopo principale di portare aria fresca (prelevata a fianco del faro) direttamente a livello delle ginocchia.In questo modo, basta andare anche a bassa velocita' e gia' si sta belli freschi.
 L'aria dei ventoloni viene deviata verso il basso e verso il posteriore dal fatto che i fianchi sono completamente chiusi dal telaio.
 L'unico punto caldo della 1200 e' il lato destro, a livello della pedana. Probabilmente e' il carter della frizione. Basta comunque spostare il piede ogni tanto per non avere alcun problema.
 In generale, sotto l'aspetto gestione del calore, la 1200 e' veramente ottima.
 
				__________________VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-08-2015, 21:44 | #55 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			questi il sistema infallibile l'avevano trovato. 
ma non l'avete preso. per cui dovete soffrire
   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-08-2015, 21:58 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2013 ubicazione: milano 
					Messaggi: 6.016
				      | 
 
			
			Urca la Tornado 3.  ma se non ricordo male non furono i soli a pensare la cosa... però non mi vene in mente chi furono gli altri.
 Ermi
 
 Si il catalizzatore della Hp4 poi è un pro forma, nel senso che è il minimo indispensabile per l'omologazione, però essendo nella Y rimane completamente chiuso nella vasca, che oltretutto è quella sigillata, col bordino verticale posteriore,  per non far uscire olio all'esterno. Infatti il caldo saliva esattamenta da lì, in verticale. Niente di drammatco perchè è fastidioso solo nel traffico, ma è completamente sparito scatalizzando ed anche la temperatura motore cala di qualcosa.
 
				__________________Bmw Hp4 Competition 2014  'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S  2015 'La pompona'
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-08-2015, 22:32 | #57 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 May 2015 ubicazione: piemonte 
					Messaggi: 121
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  Le ducati ad aria scaldavano il guidatore? |  Io con monster 696 pativo da fermo ai semafori mentre ora con f800 gs adventure in movimento mi ustiono le tibie che sono proprio davanti all uscita dell aria del radiatore..
 
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-08-2015, 22:40 | #58 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Jun 2015 ubicazione: Carpi (MO) 
					Messaggi: 3.748
				      | 
 
			
			Con la mia ex SV1000 semicarenata(raffreddata a liquido) il caldo era solo ai semafori, bastava fare i 20Km/ora e il fresco tornava. Il termometro stava fisso a 90° in movimento, 110° accensione ventola (tutto normale). Con il CT non sento particolare disagio in nessuna situazione, forse un po' quando si accende la ventola ma poca roba (il termometro non indica la temperatura), chiaramente con abbigliamento tecnico. C'è da dire che quando ci sono 38° nell'aria ... tutto fa caldo.
		 
				__________________Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
 Honda Crosstourer DCT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-08-2015, 22:45 | #59 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2011 ubicazione: girovago ligure toscano 
					Messaggi: 12.051
				      | 
 
			
			Con le moto "moderne" non ho esperienze dirette, ma con la transalp 600 ricordo benissimo il calore in mezzo alle gambe d'estate, bastava fare benzina spesso ed il serbatoio si raffreddava, mentre la 650 cuoceva letteralmente il piede destro di mia moglie a bassa andatura dovuto al padellone catalizzatore, certo nulla di non risolvibile con abbigliamento da moto.ma quando vai alla caletta non ci vai con gli stivali.......
		 
				__________________Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-08-2015, 23:29 | #60 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Jul 2002 ubicazione: Como 
					Messaggi: 7.861
				      | 
 
			
			Non so l'LC, la mia non scalda e mi piace molto questa cosa.  
				__________________Suzuki V-Strom--> R1200R mah
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2015, 00:39 | #61 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Feb 2011 ubicazione: roma 
					Messaggi: 1.770
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  la bmw k1600 come e' da questo punto di vista? |  L'ho avuta per circa un mese... quando partiva la ventola ed eri nel traffico un delirio....
 
Una fornace,  certo solo nel traffico.
		 
				__________________R 1200 RT 2008
 K 1600 GT 2012
 R 1200 RT Lc 2015
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2015, 02:31 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Feb 2010 ubicazione: pavia 
					Messaggi: 2.908
				      | 
 
			
			Ú 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da superteso  Per ora la peggiore che ho avuto é senza dubbio la platessa del 2003.....K1200GT
 |  Imho non scalda.. O meglio.. Il caldo va tutto lontano dal pilota, a parte per il piede destro.. Comunque va detto che vesto sempre "tecnico".. E forse questo influisce sulla percezione.
		
				__________________r1100s
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2015, 11:41 | #63 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2002 ubicazione: Canavese 
					Messaggi: 2.517
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da levrieronero  Stare seduto su una stufa di maiolica accesa non é il mio concetto di "godermi la moto".
 |  concordo ...e il K 990, moto peraltro STUPENDA,  qlche problema me lo ha dato ...
 
Cerea a W
		 
				__________________Franz
 dal Canaveis
 
 Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-08-2015, 20:22 | #64 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2010 ubicazione: BL 
					Messaggi: 1.674
				      | 
 
			
			La peggiore fjr xel 2002 ‼ la migliore rt 2008 !la nuova rt butta l aria dalle feritoie laterali ma non da fastidio ‼‼
		 
				__________________Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |  |     |