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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-09-2014, 10:41   #26
Paolo_DX
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io in giro non ne ho vista una. E' chiaramente una moto fatta su misura per fighetti/e e per chi non capisce un cazzo di moto, tanto che arriva a costare una cifra completamente ingiustificata a fronte dei contenuti offerti. E' carina? si, per me si. Tirerei fuori sti soldi per un paracarro simile? mai nella vita. A guzzi fa piacere mettere in commercio sti cancelli con sopra il proprio marchio e farsi conoscere come quelli le cui moto non vanno un cazzo? contenti loro... avranno pensato che se harley davidson puo mettere in commercio cessi 1400cc di 350kg con 70cv a 25mila euro, loro possono commerciare un cesso 700cc con 40cv a quasi 9000. Quando ne incontrero' una gli impennero' in faccia.

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Vecchio 28-09-2014, 11:27   #27
drop
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Quando ne incontrero' una gli impennero' in faccia.
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Vecchio 28-09-2014, 11:35   #28
xr2002
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Finalmente qualcuno che non ce l'ha coi Giessisti.
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Vecchio 28-09-2014, 12:38   #29
motorrader
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..tra un guzzista e un giessista..preferisco il guzzista..
..almeno quando gli arrivo dietro per sorpassarlo non accelera..
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Vecchio 28-09-2014, 14:53   #30
rasù
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Non serve ravanare nel passato.
La V7 sport, quella originale, era tra le migliori e piú prestazionali sportive della sua epoca. Non é prorio uguale ad una bellagii taroccata. Le V7 di adesso, mi dispiace ammetterlo, sono prodotti alla portata di qualsiasi medio produttore coreano.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
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MP pieni.... mandate email!
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Vecchio 28-09-2014, 15:34   #31
OverTorque
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A me piace...se trovo il posto per la 6a moto in garage me la compro.
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F!

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Vecchio 28-09-2014, 17:03   #32
wildweasel
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Il prezzo è assolutamente troppo alto, ma ne vendono, e allora hanno ragione loro
E' qui che si parla di Harley?
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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Vecchio 28-09-2014, 17:58   #33
lukinen
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Anche....
Se Guzzi avesse marketing e rete assistenza di HD.....
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Vecchio 28-09-2014, 18:05   #34
giessehpn
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Riquoto Lukinen, assolutamente d'accordo sulla situazione marketing e rete assistenza MG; praticamente inesistenti.
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Vecchio 28-09-2014, 21:12   #35
motorrader
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...qui a Macerata abbiamo Moretti..dal 1922..una istituzione..
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Vecchio 28-09-2014, 21:24   #36
als
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a me la V7 non piace e certamente non la comprerei ma se a qualcuno piace e gli sta bene spendere quei soldi che siano affari suoi..... non vale anche per altre moto??
Oggi ero a passeggio con un paio di altre moto (giapponesi) e loro viaggiavano a passo molto più tranquillo del mio, beh ci sono persone che amano andare ad un passo molto tranquillo per cui le prestazioni a cui noi facciamo spesso riferimento sono per loro del tutto insignificanti..... questo per dire che ci possono essere moto che noi non compreremo mai ma ad altri piacciono e sono adeguate alle loro esigenze.
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Vecchio 28-09-2014, 21:32   #37
Panda
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Oggi altro giro in moto..... Al rientro beccate 3 v7 in 60km di statale.... Manco un GS oltre al mio.... Il mondo sta cambiando

nduja talk
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 28-09-2014, 21:43   #38
Paolo_DX
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che discorso als.. Si puo' andare anche a 3 km/h. L'importante e' rendersi conto di aver PAGATO NOVEMILA EURO per una moto 700cc con ricchi 40 cavalli. Posso dire che e' una rapina in banca o no? Son sicuro che il mondo e' pieno di gente che va in giro tranquillissima. Adesso contiamo quante yamaha MT07 venderanno in un anno, poi quante guzzi V7, in seguito chiediamo al management guzzi cosa ne pensa.
Poi disquisiamo amabilmente sul perche' moto guzzi naviga in cattive acque e ha un'offerta di modelli piuttosto piatta e vecchia.
E te credo, ti chiedono 9000 euro per un motore del paleolitico che non va ad ammazzarlo, quando la concorrenza pari cilindrata ha il doppio dei cavalli, e te credo, uno e' moderno, l'altro un ferrovecchio che pero' ti fanno pagare come se fosse stato progettato ieri e avanti cosi' si fallisce e mai piu stelvio nuova.
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Vecchio 28-09-2014, 22:47   #39
als
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Forse non sono riuscito a esprimere compiutamente il mio pensiero: ci sono persone che se ne fottono delle prestazioni, persone a cui piace il V7 e lo comprano al prezzo che ritengono giusto per loro. Ritengo piuttosto demenziale comprare moto performanti e usarle come cinquantini per passeggiare.
Per te sono troppi? non la comprare! io non la comprerei nemmeno costasse un terzo ma solamente perché non è il tipo di moto che mi interessa.
Non trovo piuttosto coerenza nella successione di parole che hai scritto, critichi il V7 per quanto costa ed oggi è la guzzi che più vende in Italia .... se MG vendesse tutte i modelli come questa piccola altro che rischio fallimento! ;-)
Oppure il tuo ragionamento voleva intendere che sono cretini gli acquirenti di moto guzzi?? :-)
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Vecchio 29-09-2014, 09:25   #40
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...spero proprio di no.

Guzzi fa benissimo a vendere la piccola V7 a quel prezzo. E' una moto modaiola, come altre del resto, che viene fatturata "a prezzo pieno". Non é assolutamente obbligatorio comprarla, io per es. non ci penso neanche perché é una moto che non mi interessa affatto, così come la Bonneville o la 883. Questione di gusti, secondo me.
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Vecchio 29-09-2014, 10:00   #41
noiseiskinky
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io in giro non ne ho vista una.
il che non fa statistica, ma ti risparmia di dover impennare inutilmente, tanto chi compra una V7 non capisce molto di moto e vedrebbe solo un esagitato fare una manovra strana

la V7 e' stabilmente tra le prime 20 moto vendute in Italia

per target di prezzo e prestazioni e' la diretta concorrente di triumph bonneville e kawasaki W800, con la differenza che a dispetto di quest'ultima vende quasi quanto la bonneville, quindi per quanto possa non piacere ai detrattori del marchio, la V7 e' un piccolo successo commerciale.

I limiti tecnici di quel motore erano nel cambio, che adesso e' stato rifatto e ha una sesta marcia, e le teste. Vedremo cosa ha intenzione di fare piaggio che pare, anche se lentamente, abbia deciso di svecchiare quel motore, che per il resto e' una buona unita'.
Aver dotato la V7 di ABS e di conseguenza di un TC che tanto veniva gratis consente di avere un entry level in quel segmento con una dotazione che le altre non hanno ancora. E dal momento che chi compra quella moto e' un fighetto che non capisce un cazzo di moto, ma non abbastanza fighetto da poter spendere il doppio per un GS, e' probabile che avere ABS e TC lo faccia sentire un po' piu' sicuro.

Circa la potenza del motore e il paragone fatto da qualcuno con la NCX di honda, i dati rilevati nelle prove di in sella sulla honda sono
HONDA NCX700
Peso: 222,5 kg con 14lt benzina
Potenza: 43,1 CV
Velocità: 169,9 km/h
prezzo 6905 (7905 la versione DCT)

GUZZI V7 (la penultima, che i dati della nuova non si conoscono ancora)
Peso: 198 Kg con 15lt benzina
CV/kW 42,1/31,4 a 6430 g/m
Velocita': 169,4 Km/h
prezzo 8.390

TRIUMPH Bonneville i
peso 205 kg a secco
Velocita': 185,9
CV/kW 54,58/40,7 giri al minuto 8300 g/m
prezzo 8.800 (9.200)


insomma, direi allineata ad altri cessi di successo
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Ultima modifica di noiseiskinky; 29-09-2014 a 10:45
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Vecchio 29-09-2014, 10:01   #42
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Qui a Roma se ne vedono molte, e sono contento, reputo anch'io che costi troppo ma è bello vedere che una marca gloriosa, oggi, a rischio sia riuscita a intercettare, per una volta, lo spirito dei tempi e a vendere qualcosa...hanno fatto anche un'ottima California che spero possa andare bene nei mercati di riferimento per quel tipo di moto. Guzzi le moto che oggi piacciono ce le avrebbe nel dna...versioni moderne dei V11 o del Centauro sarebbero perfette con il casco con gli occhialoni e la barba incolta!!
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Vecchio 29-09-2014, 13:47   #43
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[QUOTE=noiseiskinky;8237632]
Circa la potenza del motore e il paragone fatto da qualcuno con la NCX di honda, i dati rilevati nelle prove di in sella sulla honda sono
HONDA NCX700
Peso: 222,5 kg con 14lt benzina
Potenza: 43,1 CV
Velocità: 169,9 km/h
prezzo 6905 (7905 la versione DCT)

GUZZI V7 (la penultima, che i dati della nuova non si conoscono ancora)
Peso: 198 Kg con 15lt benzina
CV/kW 42,1/31,4 a 6430 g/m
Velocita': 169,4 Km/h
prezzo 8.390

Dai rilevamenti dell'alpenmaster su InMoto di settembre la guzzi si ferma a 41 e la honda arriva a 51 CV.
Entrambi valori anacronistici per un 700 e un 750, ma ciò che a me personalmente, ha dato più fastidio nel rendimento del motore della guzzi è l'intervento brutale del limitatore ..... praticamente ti senti inchiodare. Una sensazione orribile
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Vecchio 29-09-2014, 14:15   #44
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Dai rilevamenti dell'alpenmaster su InMoto di settembre la guzzi si ferma a 41 e la honda arriva a 51 CV.
Entrambi valori anacronistici per un 700 e un 750, ma ciò che a me personalmente, ha dato più fastidio nel rendimento del motore della guzzi è l'intervento brutale del limitatore ..... praticamente ti senti inchiodare. Una sensazione orribile
inmoto nella compratativa con la versys a proposito della honda riporatava questo,

http://www.inmoto.it/prova_su_strada...levamenti#tabs

la pot.max alla ruota rilevata e' di 33,18Kw
cos'hanno misurato all'alpen master? i 51 cavalli della honda sono dichiarati sulla scheda tecnica, come il 49 (o 52) della guzzi
Mediamente i dati che ho letto sono quelli in varie prove e su differenti siti, le potenze alla ruota delle due moto differiscono di pochi cavalli.
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Vecchio 29-09-2014, 14:21   #45
fastfreddy
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Gli interventi dell'amico noiseiskinky hanno sempre un nonsoché di definitivo ...un pò ti invidio
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Vecchio 29-09-2014, 14:22   #46
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Le ho provate tutte e due quest'estate, prima la Honda NC750X e il giorno seguente la V7: per prestazioni stradali, grazie ad una godibilissima coppia, NC750X tutta la vita. Esteticamente, V7. Quello che scrivono le varie riviste, ...mah.
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Vecchio 29-09-2014, 14:32   #47
noiseiskinky
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Gli interventi dell'amico noiseiskinky hanno sempre un nonsoché di definitivo ...un pò ti invidio
no per carita'

sono geneticametne relativista, chiedo scusa se son sembrato perentorio, ma a volte mi scappa un po' di sarcasmo per il modo tagliente di esprimere giudizi, e' abbastanza normale probabilmente, ma mi chiedo sempre se ribaltando i termini di un intervento si possa far notare un acontraddizione (tipo: un luogo comune vorrebbe che il fenomeno GS fosse un'icona per dentisti e fighetti in toad's ...il che e' discutibile, nel caso della V7 e' una moto per fighetti che non capiscono nulla di moto.. questa simmetria si presta ad essere un po' irrisa)

con giessehpn non volevo essere perentorio o polemico, e di nuovo, chiedo scusa, stavo solo confrontando i dati che mi capita di leggere con quelli letti da lui.
Resta che le sue impressioni di guida sono insindacabili e a quelle credo. Infatti di quelle non discuto.
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Ultima modifica di noiseiskinky; 29-09-2014 a 14:53
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Vecchio 29-09-2014, 15:06   #48
sartandrea
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Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
.. però puoi sempre prenderti un 900 cc da 46 ricchi cavalli ad un migliaio di euro in più, che grazie al logo sul serba....
e quasi 70 kg in più,

che nell'uso quotidiano fanno la differenza fra una gazzella e una di quelle moto che solo per posteggiarla ti fa venire l'ansia del ....ma dopo riesco a tirarla fuori senza figure di cacca?...
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Vecchio 29-09-2014, 15:15   #49
fastfreddy
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no, ma io apprezzo noiseiskinky
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Vecchio 29-09-2014, 16:21   #50
lukinen
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cos'hanno misurato all'alpen master? i 51 cavalli della honda sono dichiarati sulla scheda tecnica, come il 49 (o 52) della guzzi
All'alpen master hanno effettuato le prove al banco.
I valori del test del link sono relativi al 700, non al 750.
Ora ci sono circa dieci cv di differenza tra il 700 guzzi e il 750 honda, ma ovviamente non ci sono riferimenti per il nuovo sei marce della V7 II
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