|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-11-2013, 17:53
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
quoto il bricco rosso...
|
|
|
21-11-2013, 18:49
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
(..) non potrà omologare un particolare ma se passo la revisione "è proprio tutto a posto" (..)
|
In aggiunta alle considerazioni "legali" fatte sopra, possiamo anche aggiungere che "l'aver passato la revisione" NON significa "essere a posto"?
Se il mekka della tua officina ti fa passare la revisione con lo scarico non omologato (non dico svuotato, proprio diverso) perchè è distratto, perchè ti conosce da vent'anni, perchè perchè perchè... e fuori dall'officina ti fermano e ti contestano quella specifica infrazione, l'aver "passato la revisione" cinque minuti prima non ti salverà dalla sanzione.
Se tu "passi la revisione" con la moto perfettamente in regola con tutto, ed arrivato a casa rimonti i pezzi "fuorilegge" (qualcuno lo fa)... idem come sopra.
O no?
|
|
21-11-2013, 18:50
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
@RedBrik, la mia voleva essere una provocazione contro l'evidente e scontato politically correct di tutti i forum del mondo.
per il resto, andare in moto è di per sè stesso un rischio che tutti noi accettiamo.
e più andiamo forte (lo avrai fatto anche tu, talvolta) in condizioni di traffico e strade non adeguate, più rischiamo.
allora la tua domanda vale anche per questo. per cosa? ne vale la pena? cos'è che ci fa accettare questo rischio?
ovviamente le probabilità, unite ad un pò di incoscienza.
poi ognuno decide, in base alla prorpia testa su cosa, e quanto, puntare.
sbaglio?
@Diavoletto non nego che ciò che racconti non sia vero ma quante volte succede una cosa del genere?
e perchè sono arrivati a tanto?
non sarà che il tipo gli abbia rotto i maroni con modi strafottenti e gliel'abbiano voluta far pagare con un retroipezione anale?
e se fossi arrivato io con il mio dbkiller, una guida normale ed un atteggiamento collaborativo, ti avrebbero chiamato in causa?
io non credo.
Ultima modifica di bigzana; 21-11-2013 a 18:52
|
|
|
21-11-2013, 18:54
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Se il mekka della tua officina ti fa passare la revisione con lo scarico non omologato (non dico svuotato, proprio diverso) perchè è distratto, perchè ti conosce da vent'anni, perchè perchè perchè... e fuori dall'officina ti fermano e ti contestano quella specifica infrazione, l'aver "passato la revisione" cinque minuti prima non ti salverà dalla sanzione.
|
forse, ma in caso di ricorso non ci giurerei, specialmente davanti ad un giudice di pace.
|
|
|
21-11-2013, 18:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Ai tempi di ragazzo era ...obbligatorio espansione piu olio di ricino !
C'era sicuramente piu rumore e
"puzza" ma si stava meglio di ora con le varie Euro
ps. nostalgia ? anche ma ho fatto per stemperare
|
21-11-2013, 19:07
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Quote:
andare in moto è di per sè stesso un rischio che tutti noi accettiamo.
e più andiamo forte (lo avrai fatto anche tu, talvolta) in condizioni di traffico e strade non adeguate, più rischiamo.
allora la tua domanda vale anche per questo. per cosa? ne vale la pena? cos'è che ci fa accettare questo rischio?
ovviamente le probabilità, unite ad un pò di incoscienza.
poi ognuno decide, in base alla prorpia testa su cosa, e quanto, puntare.
sbaglio?
|
Contento tu.
|
|
|
21-11-2013, 19:10
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
bigzana,
si, sono andato veloce in situazioni che non lo permettevano. Si, ho fatto sorpassi azzardati. E come me tutti ovviamente.
Ognuno di noi prende dei rischi, e ne accetta le conseguenze. E ognuno di noi ha un livello di rischio che ritiene tollerabile, per un certo beneficio.
Io, personalmente, sono poco portato al rischio. Inoltre, lavorando in un ambiente legale ho SEMPRE a che fare con persone che hanno accettato un rischio, e gli è andata male. A vole molto male. A volte nemmeno sapevano di aver preso un rischio da qualche parte. Quindi sono portato ad avere una visione negativa di questo tipo di posizioni. Perchè lavoro tutto il giorno con quelli a cui è andata male, nonostante le probabilità che gli andasse male erano proprio basse.
Che livello di rischio tu, e romargi, siate disposti a prendere, è una cosa personale. A me premeva chiarire che ci possono essere conseguenze gravi, molto gravi, e che - per improbabili che possano essere - non sono impossibili. Può succedere che ci sarà un incidente. Può succedere che il perito o l'avvocato siano pignoli. E può succedere che un giudice gli dia ragione.
Una volta che questo è chiaro, ognuno può prendere le decisioni che vuole. Io la tua non la capisco, ma non è affar mio.
Nei miei casi, quando ho preso dei rischi, era sempre l'adrenalina del momento. La strada bella con le curve che invita a spingere un pelo di più di ciò che ritengo "sicuro". Un tipo con cui ci si ingarella. E via dicendo. Non era mai un rischio permanente, presente ogni volta che esco di casa con la moto. Un rischio di questo tipo, per come sono fatto io, non lo accetterei. E dopo qualche settimana rimetterei la moto nel suo stato originale.
Oppure cambierei moto con una con un sound che più mi aggrada.
|
21-11-2013, 19:14
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
@@Diavoletto non nego che ciò che racconti non sia vero ma quante volte succede una cosa del genere?
e perchè sono arrivati a tanto?

|
Bho non conosco le statistiche della ministero dei trasporti .
Secondo me a volte basta trovare quello sbagliato....collaborative o no....
|
|
21-11-2013, 19:15
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: lombardia
|
Mi chiedo quelle centinaia se non migliaia di BILICI con scarico aperto e millemila lucine e lucette frontali e chissà quant'altro di after hanno sù,se si fanno le stesse pippe.
Sono tanti,grossi e pericolosi....e spesso sono coinvolti in incidenti con danni a terzi rilevanti.
Provate ad equiparare tutto ciò ad un motociclo.
Comunque,spe che metto le faccine  ,è sufficente un sedativo al controllore
Ultima modifica di ZATLAN; 21-11-2013 a 19:17
|
|
|
21-11-2013, 19:17
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quando parte la campagna.... defend sta cippa, mica la fanno contro il bilico
|
21-11-2013, 19:22
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Claudio Angeletti  vedi di non tritare i maroni ai motociclisti che,anche se con faretti e Y,hanno 30 punti sulla patente e sono in massima classe di merito!!
Vai fuori ad un parcheggio TIR e farle la paternale 
Poi,vai ai raduni di truzzi con la auto ribassate,smarmittate,con 20000000 di decibel d'impianto stereo,luci a led,luci xeno e stoboscopiche....eh?non vai? 
meglio dietro la tastiera al calduccio ed al sicuro,vero?
|
|
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Pacifico, qua di furbo ci sei già tu.
Oltre tutto fino a due giorni fa avevi in firma la modifica delle sospensioni che, in termini di legge, equivale a quella del mio scarico.
|
Sei fuori come un balcone.... facci un favore.... evita di dire cazzate! Almeno farlo per te stesso
|
|
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Io ho scatalizzato la MG-F di mia moglie dato che il cat si era rotto rischiando di tappare lo scarico. Lo so che non ho fatto bene, ma d' altra parte anche 2500 euro sono simpatici...considerando che la macchina fa 1000 Km l' anno ho pensato di fregarmene.
Per ora ho fatto bene .
PS: i valori dei gas di scarico sono nei limiti anche senza cat, per cui mi chiedo a cosa serva, ma questo e' un altro problema, evidentemente
|
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
OH.faccine a gogo,ma sempre e solo in chiave ironica e sarcastica sto
|
|
|
21-11-2013, 19:23
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Pacifico,a te ti ho visto impennare:GUIDA PERICOLOSA!!
avanti un altro
|
|
|
21-11-2013, 19:27
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
minghia! avvisato fui ahahahah
|
|
|
21-11-2013, 19:38
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Aggiungo e forse chiudo dicendo che:
sono coscente di non essere in regola per il cds,ma personalmente i moralismi mi fanno il solletico  se mai verrò controllato e sanzionato,pagherò scotto.
Ma non si è mai fatto male a nessuno con un paio di faretti ed una Y,quindi,i moralisti vadano a farlo con chi per la strada guida alla pirata.
O fate come le ffoo che spesso,non sempre,fermano quelli che danno meno problemi....???!!!
|
|
|
21-11-2013, 20:07
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da ZATLAN
(..) i moralismi (..)
|
Io aggiungo che personalmente, in questo 3d, i "moralismi" li ho letti sì, ma al contrario.
Cazzo fermate me senza kat, andate a fermare i camion..
..sì, ho scatalizzato, ma andate prima a vedere la fabbrichetta..
Ripeto(mi): scatalizzi? casi tuoi.
Quasi sicuramente nessuno verrà mai a controllarti/sanzionarti.. e, se del caso, sempre casi tuoi.
Hai un mezzo costruito per "inquinare" 10, tu lo fai inquinare 50 perchè ti soddisfa di più e "gira meglio" e del punto sopra te ne freghi? Amen.
Però, per cortesia.. non (generico) arrampicarti sugli specchietti del "si però gli altri fanno peggio".. "ma la revisione la passo lo stesso allora non è vero che", "non accetto lezioni da chi ha cambiato una vite" etc..
|
|
21-11-2013, 20:23
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Quoto Paolo b integralmente.
|
|
|
21-11-2013, 20:31
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da ZATLAN
Aggiungo e forse chiudo dicendo che:
sono coscente di non essere in regola per il cds,ma personalmente i moralismi mi fanno il solletico  se mai verrò controllato e sanzionato,pagherò scotto.
Ma non si è mai fatto male a nessuno con un paio di faretti ed una Y,quindi,i moralisti vadano a farlo con chi per la strada guida alla pirata.
|
per ciò che mi riguarda, non intendevo fare dei moralismi. Personalmente son contro alle modifiche e spero vengano sanzionate a dovere, ma posso anche capire chi le fa.
Semplicemente ci tenevo (chissà poi perchè) a far passare il messaggio che revisione != tutto a posto. Perchè non è la stessa cosa. Poi una volta che uno sa a quali sanzioni va incontro (che siano sensate o meno, è irrilevante ai fini di questa discussione), lo fa almeno in coscienza di causa.
Adesso mi scuso, vado a montare il NOS alla moto...
|
22-11-2013, 09:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Mi ripeto ma mi pare opportuno chiarire che nel caso di un sinistro nel quale l'assicurazione sia chiamata a un risarcimento rilevante (lesioni gravi o peggio omicidio colposo) una perizia sul mezzo è pressochè scontata. Non stiamo assolutamente parlando di ipotesi remote.
|
22-11-2013, 11:24
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
una perizia sul mezzo è pressochè scontata. Non stiamo assolutamente parlando di ipotesi remote.
|
ecco, questa è un'informazione interessante che cambia le probabilità.
e, domanda da inesperto, questa perizia viene fatta anche se la parte da risarcire (speriamo non deceduta) sono io? ovviamente senza colpevolezza nel sinistro, ad esempio se uno brucia uno stop od un rosso perchè è al telefono e mi centra....
|
|
|
22-11-2013, 12:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Quote:
e, domanda da inesperto, questa perizia viene fatta anche se la parte da risarcire (speriamo non deceduta) sono io? ovviamente senza colpevolezza nel sinistro, ad esempio se uno brucia uno stop od un rosso perchè è al telefono e mi centra....
|
Si, in ogni caso i veicoli vengono messi sotto sequestro.
|
|
|
22-11-2013, 12:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Follonica Grosseto
|
anche io sono in procinto di montare Y dato che la moto a due anni e non più garanzia madre , completo anche di centralina ! incrocio le dita .
|
|
|
22-11-2013, 12:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
|
Tu intendi se la parte lesa sei tu. Risposta: si. La strada è, per l'assicurazione un pò piu in salita, perchè l'assicurazione deve coprire una lesione causata dal mezzo che ti ha investito e che si suppone essere a norma di legge ma certamente girare con una moto fuori omologa espone a rischi anche in caso di lesioni patite (sebbene, certamente in musura minore).
Paradossale ma va considerato è che se ci investe una moto o un'auto non a norma noi che siamo vittima del sinistro potremmo rimanere senza risarcimento perchè quello che ci ha investito ha deciso di girare con un mezzo fuori omologazione. C'è da dire che in caso di mancata copertura di un sinistro patito esiste il fondo per le vittime sulla strada che in alcuni casi copre il danno e poi si rivale su chi è responsabile del sinistro...ma auguri...tutte strade in salita.
Ultima modifica di Mikey; 22-11-2013 a 12:44
|
|
|