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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 21-11-2013, 17:53   #126
Mcfour
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quoto il bricco rosso...
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Vecchio 21-11-2013, 18:49   #127
paolo b
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(..) non potrà omologare un particolare ma se passo la revisione "è proprio tutto a posto" (..)
In aggiunta alle considerazioni "legali" fatte sopra, possiamo anche aggiungere che "l'aver passato la revisione" NON significa "essere a posto"?

Se il mekka della tua officina ti fa passare la revisione con lo scarico non omologato (non dico svuotato, proprio diverso) perchè è distratto, perchè ti conosce da vent'anni, perchè perchè perchè... e fuori dall'officina ti fermano e ti contestano quella specifica infrazione, l'aver "passato la revisione" cinque minuti prima non ti salverà dalla sanzione.
Se tu "passi la revisione" con la moto perfettamente in regola con tutto, ed arrivato a casa rimonti i pezzi "fuorilegge" (qualcuno lo fa)... idem come sopra.

O no?
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Vecchio 21-11-2013, 18:50   #128
bigzana
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@RedBrik, la mia voleva essere una provocazione contro l'evidente e scontato politically correct di tutti i forum del mondo.
per il resto, andare in moto è di per sè stesso un rischio che tutti noi accettiamo.
e più andiamo forte (lo avrai fatto anche tu, talvolta) in condizioni di traffico e strade non adeguate, più rischiamo.
allora la tua domanda vale anche per questo. per cosa? ne vale la pena? cos'è che ci fa accettare questo rischio?
ovviamente le probabilità, unite ad un pò di incoscienza.
poi ognuno decide, in base alla prorpia testa su cosa, e quanto, puntare.

sbaglio?

@Diavoletto non nego che ciò che racconti non sia vero ma quante volte succede una cosa del genere?
e perchè sono arrivati a tanto?
non sarà che il tipo gli abbia rotto i maroni con modi strafottenti e gliel'abbiano voluta far pagare con un retroipezione anale?
e se fossi arrivato io con il mio dbkiller, una guida normale ed un atteggiamento collaborativo, ti avrebbero chiamato in causa?

io non credo.


Ultima modifica di bigzana; 21-11-2013 a 18:52
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Vecchio 21-11-2013, 18:54   #129
bigzana
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Se il mekka della tua officina ti fa passare la revisione con lo scarico non omologato (non dico svuotato, proprio diverso) perchè è distratto, perchè ti conosce da vent'anni, perchè perchè perchè... e fuori dall'officina ti fermano e ti contestano quella specifica infrazione, l'aver "passato la revisione" cinque minuti prima non ti salverà dalla sanzione.
forse, ma in caso di ricorso non ci giurerei, specialmente davanti ad un giudice di pace.
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Vecchio 21-11-2013, 18:55   #130
Lele65
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Ai tempi di ragazzo era ...obbligatorio espansione piu olio di ricino !
C'era sicuramente piu rumore e
"puzza" ma si stava meglio di ora con le varie Euro

ps. nostalgia ? anche ma ho fatto per stemperare
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Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
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Vecchio 21-11-2013, 19:07   #131
Wotan
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andare in moto è di per sè stesso un rischio che tutti noi accettiamo.
e più andiamo forte (lo avrai fatto anche tu, talvolta) in condizioni di traffico e strade non adeguate, più rischiamo.
allora la tua domanda vale anche per questo. per cosa? ne vale la pena? cos'è che ci fa accettare questo rischio?
ovviamente le probabilità, unite ad un pò di incoscienza.
poi ognuno decide, in base alla prorpia testa su cosa, e quanto, puntare.

sbaglio?
Contento tu.

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Claudio Angeletti
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Vecchio 21-11-2013, 19:10   #132
RedBrik
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bigzana,

si, sono andato veloce in situazioni che non lo permettevano. Si, ho fatto sorpassi azzardati. E come me tutti ovviamente.

Ognuno di noi prende dei rischi, e ne accetta le conseguenze. E ognuno di noi ha un livello di rischio che ritiene tollerabile, per un certo beneficio.

Io, personalmente, sono poco portato al rischio. Inoltre, lavorando in un ambiente legale ho SEMPRE a che fare con persone che hanno accettato un rischio, e gli è andata male. A vole molto male. A volte nemmeno sapevano di aver preso un rischio da qualche parte. Quindi sono portato ad avere una visione negativa di questo tipo di posizioni. Perchè lavoro tutto il giorno con quelli a cui è andata male, nonostante le probabilità che gli andasse male erano proprio basse.

Che livello di rischio tu, e romargi, siate disposti a prendere, è una cosa personale. A me premeva chiarire che ci possono essere conseguenze gravi, molto gravi, e che - per improbabili che possano essere - non sono impossibili. Può succedere che ci sarà un incidente. Può succedere che il perito o l'avvocato siano pignoli. E può succedere che un giudice gli dia ragione.

Una volta che questo è chiaro, ognuno può prendere le decisioni che vuole. Io la tua non la capisco, ma non è affar mio.

Nei miei casi, quando ho preso dei rischi, era sempre l'adrenalina del momento. La strada bella con le curve che invita a spingere un pelo di più di ciò che ritengo "sicuro". Un tipo con cui ci si ingarella. E via dicendo. Non era mai un rischio permanente, presente ogni volta che esco di casa con la moto. Un rischio di questo tipo, per come sono fatto io, non lo accetterei. E dopo qualche settimana rimetterei la moto nel suo stato originale.

Oppure cambierei moto con una con un sound che più mi aggrada.
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Vecchio 21-11-2013, 19:14   #133
Diavoletto
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@@Diavoletto non nego che ciò che racconti non sia vero ma quante volte succede una cosa del genere?
e perchè sono arrivati a tanto?

Bho non conosco le statistiche della ministero dei trasporti .
Secondo me a volte basta trovare quello sbagliato....collaborative o no....
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Avete ragione....
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Vecchio 21-11-2013, 19:15   #134
ZATLAN
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Mi chiedo quelle centinaia se non migliaia di BILICI con scarico aperto e millemila lucine e lucette frontali e chissà quant'altro di after hanno sù,se si fanno le stesse pippe.
Sono tanti,grossi e pericolosi....e spesso sono coinvolti in incidenti con danni a terzi rilevanti.
Provate ad equiparare tutto ciò ad un motociclo.

Comunque,spe che metto le faccine,è sufficente un sedativo al controllore

Ultima modifica di ZATLAN; 21-11-2013 a 19:17
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Vecchio 21-11-2013, 19:17   #135
Superteso
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Quando parte la campagna.... defend sta cippa, mica la fanno contro il bilico
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Vecchio 21-11-2013, 19:22   #136
ZATLAN
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Claudio Angelettivedi di non tritare i maroni ai motociclisti che,anche se con faretti e Y,hanno 30 punti sulla patente e sono in massima classe di merito!!
Vai fuori ad un parcheggio TIR e farle la paternale
Poi,vai ai raduni di truzzi con la auto ribassate,smarmittate,con 20000000 di decibel d'impianto stereo,luci a led,luci xeno e stoboscopiche....eh?non vai?
meglio dietro la tastiera al calduccio ed al sicuro,vero?
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Vecchio 21-11-2013, 19:22   #137
Pacifico
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Pacifico, qua di furbo ci sei già tu.
Oltre tutto fino a due giorni fa avevi in firma la modifica delle sospensioni che, in termini di legge, equivale a quella del mio scarico.
Sei fuori come un balcone.... facci un favore.... evita di dire cazzate! Almeno farlo per te stesso
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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Vecchio 21-11-2013, 19:22   #138
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
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Io ho scatalizzato la MG-F di mia moglie dato che il cat si era rotto rischiando di tappare lo scarico. Lo so che non ho fatto bene, ma d' altra parte anche 2500 euro sono simpatici...considerando che la macchina fa 1000 Km l' anno ho pensato di fregarmene.
Per ora ho fatto bene .
PS: i valori dei gas di scarico sono nei limiti anche senza cat, per cui mi chiedo a cosa serva, ma questo e' un altro problema, evidentemente
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
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Vecchio 21-11-2013, 19:22   #139
ZATLAN
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OH.faccine a gogo,ma sempre e solo in chiave ironica e sarcastica sto
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Vecchio 21-11-2013, 19:23   #140
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Pacifico,a te ti ho visto impennare:GUIDA PERICOLOSA!!

avanti un altro
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Vecchio 21-11-2013, 19:27   #141
ZATLAN
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minghia! avvisato fui ahahahah
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Vecchio 21-11-2013, 19:38   #142
ZATLAN
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Aggiungo e forse chiudo dicendo che:
sono coscente di non essere in regola per il cds,ma personalmente i moralismi mi fanno il solleticose mai verrò controllato e sanzionato,pagherò scotto.
Ma non si è mai fatto male a nessuno con un paio di faretti ed una Y,quindi,i moralisti vadano a farlo con chi per la strada guida alla pirata.
O fate come le ffoo che spesso,non sempre,fermano quelli che danno meno problemi....???!!!
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Vecchio 21-11-2013, 20:07   #143
paolo b
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(..) i moralismi (..)
Io aggiungo che personalmente, in questo 3d, i "moralismi" li ho letti sì, ma al contrario.

Cazzo fermate me senza kat, andate a fermare i camion..
..sì, ho scatalizzato, ma andate prima a vedere la fabbrichetta..




Ripeto(mi): scatalizzi? casi tuoi.
Quasi sicuramente nessuno verrà mai a controllarti/sanzionarti.. e, se del caso, sempre casi tuoi.
Hai un mezzo costruito per "inquinare" 10, tu lo fai inquinare 50 perchè ti soddisfa di più e "gira meglio" e del punto sopra te ne freghi? Amen.

Però, per cortesia.. non (generico) arrampicarti sugli specchietti del "si però gli altri fanno peggio".. "ma la revisione la passo lo stesso allora non è vero che", "non accetto lezioni da chi ha cambiato una vite" etc..
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Vecchio 21-11-2013, 20:23   #144
Wotan
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Quoto Paolo b integralmente.
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Vecchio 21-11-2013, 20:31   #145
RedBrik
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Aggiungo e forse chiudo dicendo che:
sono coscente di non essere in regola per il cds,ma personalmente i moralismi mi fanno il solleticose mai verrò controllato e sanzionato,pagherò scotto.
Ma non si è mai fatto male a nessuno con un paio di faretti ed una Y,quindi,i moralisti vadano a farlo con chi per la strada guida alla pirata.
per ciò che mi riguarda, non intendevo fare dei moralismi. Personalmente son contro alle modifiche e spero vengano sanzionate a dovere, ma posso anche capire chi le fa.

Semplicemente ci tenevo (chissà poi perchè) a far passare il messaggio che revisione != tutto a posto. Perchè non è la stessa cosa. Poi una volta che uno sa a quali sanzioni va incontro (che siano sensate o meno, è irrilevante ai fini di questa discussione), lo fa almeno in coscienza di causa.

Adesso mi scuso, vado a montare il NOS alla moto...
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Vecchio 22-11-2013, 09:49   #146
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Mi ripeto ma mi pare opportuno chiarire che nel caso di un sinistro nel quale l'assicurazione sia chiamata a un risarcimento rilevante (lesioni gravi o peggio omicidio colposo) una perizia sul mezzo è pressochè scontata. Non stiamo assolutamente parlando di ipotesi remote.
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Vecchio 22-11-2013, 11:24   #147
bigzana
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una perizia sul mezzo è pressochè scontata. Non stiamo assolutamente parlando di ipotesi remote.
ecco, questa è un'informazione interessante che cambia le probabilità.
e, domanda da inesperto, questa perizia viene fatta anche se la parte da risarcire (speriamo non deceduta) sono io? ovviamente senza colpevolezza nel sinistro, ad esempio se uno brucia uno stop od un rosso perchè è al telefono e mi centra....
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Vecchio 22-11-2013, 12:09   #148
panzer
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ecco, questa è un'informazione interessante che cambia le probabilità.
e, domanda da inesperto, questa perizia viene fatta anche se la parte da risarcire (speriamo non deceduta) sono io? ovviamente senza colpevolezza nel sinistro, ad esempio se uno brucia uno stop od un rosso perchè è al telefono e mi centra....
Si, in ogni caso i veicoli vengono messi sotto sequestro.
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Vecchio 22-11-2013, 12:16   #149
fabri62
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anche io sono in procinto di montare Y dato che la moto a due anni e non più garanzia madre , completo anche di centralina ! incrocio le dita .
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Vecchio 22-11-2013, 12:39   #150
Mikey
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ecco, questa è un'informazione interessante che cambia le probabilità.
e, domanda da inesperto, questa perizia viene fatta anche se la parte da risarcire (speriamo non deceduta) sono io? ovviamente senza colpevolezza nel sinistro, ad esempio se uno brucia uno stop od un rosso perchè è al telefono e mi centra....
Tu intendi se la parte lesa sei tu. Risposta: si. La strada è, per l'assicurazione un pò piu in salita, perchè l'assicurazione deve coprire una lesione causata dal mezzo che ti ha investito e che si suppone essere a norma di legge ma certamente girare con una moto fuori omologa espone a rischi anche in caso di lesioni patite (sebbene, certamente in musura minore).
Paradossale ma va considerato è che se ci investe una moto o un'auto non a norma noi che siamo vittima del sinistro potremmo rimanere senza risarcimento perchè quello che ci ha investito ha deciso di girare con un mezzo fuori omologazione. C'è da dire che in caso di mancata copertura di un sinistro patito esiste il fondo per le vittime sulla strada che in alcuni casi copre il danno e poi si rivale su chi è responsabile del sinistro...ma auguri...tutte strade in salita.
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Ultima modifica di Mikey; 22-11-2013 a 12:44
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