Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2013, 09:49   #1
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Mi ripeto ma mi pare opportuno chiarire che nel caso di un sinistro nel quale l'assicurazione sia chiamata a un risarcimento rilevante (lesioni gravi o peggio omicidio colposo) una perizia sul mezzo è pressochè scontata. Non stiamo assolutamente parlando di ipotesi remote.
Vecchio 22-11-2013, 11:24   #2
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
una perizia sul mezzo è pressochè scontata. Non stiamo assolutamente parlando di ipotesi remote.
ecco, questa è un'informazione interessante che cambia le probabilità.
e, domanda da inesperto, questa perizia viene fatta anche se la parte da risarcire (speriamo non deceduta) sono io? ovviamente senza colpevolezza nel sinistro, ad esempio se uno brucia uno stop od un rosso perchè è al telefono e mi centra....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 12:09   #3
panzer
Mukkista doc

ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
e, domanda da inesperto, questa perizia viene fatta anche se la parte da risarcire (speriamo non deceduta) sono io? ovviamente senza colpevolezza nel sinistro, ad esempio se uno brucia uno stop od un rosso perchè è al telefono e mi centra....
Si, in ogni caso i veicoli vengono messi sotto sequestro.
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 12:39   #4
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Tu intendi se la parte lesa sei tu. Risposta: si. La strada è, per l'assicurazione un pò piu in salita, perchè l'assicurazione deve coprire una lesione causata dal mezzo che ti ha investito e che si suppone essere a norma di legge ma certamente girare con una moto fuori omologa espone a rischi anche in caso di lesioni patite (sebbene, certamente in musura minore).
Paradossale ma va considerato è che se ci investe una moto o un'auto non a norma noi che siamo vittima del sinistro potremmo rimanere senza risarcimento perchè quello che ci ha investito ha deciso di girare con un mezzo fuori omologazione. C'è da dire che in caso di mancata copertura di un sinistro patito esiste il fondo per le vittime sulla strada che in alcuni casi copre il danno e poi si rivale su chi è responsabile del sinistro...ma auguri...tutte strade in salita.

Ultima modifica di Mikey; 22-11-2013 a 12:44
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2013, 13:23   #5
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
ma certamente girare con una moto fuori omologa espone a rischi anche in caso di lesioni patite (sebbene, certamente in musura minore).
ovviamente intendevo se, anche se fossi la parte lesa, possano controllare minuziosamente anche il MIO mezzo, non solo di chi si presume essere il colpevole.

e ciò si potrebbe verificare anche in caso di risarcimente di una polizza personale sulla vita?
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi