Quote:
Originariamente inviata da bigzana
ecco, questa è un'informazione interessante che cambia le probabilità.
e, domanda da inesperto, questa perizia viene fatta anche se la parte da risarcire (speriamo non deceduta) sono io? ovviamente senza colpevolezza nel sinistro, ad esempio se uno brucia uno stop od un rosso perchè è al telefono e mi centra....
|
Tu intendi se la parte lesa sei tu. Risposta: si. La strada è, per l'assicurazione un pò piu in salita, perchè l'assicurazione deve coprire una lesione causata dal mezzo che ti ha investito e che si suppone essere a norma di legge ma certamente girare con una moto fuori omologa espone a rischi anche in caso di lesioni patite (sebbene, certamente in musura minore).
Paradossale ma va considerato è che se ci investe una moto o un'auto non a norma noi che siamo vittima del sinistro potremmo rimanere senza risarcimento perchè quello che ci ha investito ha deciso di girare con un mezzo fuori omologazione. C'è da dire che in caso di mancata copertura di un sinistro patito esiste il fondo per le vittime sulla strada che in alcuni casi copre il danno e poi si rivale su chi è responsabile del sinistro...ma auguri...tutte strade in salita.