Quote:
Originariamente inviata da bigzana
L'UNICO MODO per provare che NON è omologato E' SMONTARLO.
chi è che lo fa?
|
mi fa piacere vedere che hai fatto un passo avanti. Da "
il mio scarico è omologato e basta" a un più corretto "
il mio scarico non è omologato, ma tanto nessuno controlla".
Bene. Ora che questo è appurato, sai che stai prendendo un rischio.
Su cosa ti basi per stare tranquillo? Sul fatto che "
tanto nessuno lo apre per controllare". Questa è un'opinione. Fossi io l'avvocato dell'assicurazione e ci fosse un morto di mezzo farei smontare la moto pezzo per pezzo, per controllarli tutti. Magari ci sono in giro avvocati meno pignoli.
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
a no? io dico di sì.
|
Questo argomento convincerà poco il giudice. Quello che dici tu conta poco rispetto a quello che dice il Codice Della Strada. Che, all'articolo che ti ho citato sopra dice
chiaramente che ogni componente della tua moto è soggetto a omologazione. E che tale omologazione viene rilasciata dopo aver effettuato delle prove su un modello campione.
E infatti - adesso - anche tu mi dici che il tuo scarico NON è omologato.
Bene, se adesso mi trovi anche la parte del codice della strada che dice che "
se passo la revisione, lo scarico non omologato va bene comunque" allora hai ragione.
Altrimenti è solo un'opinione tua. Opinione peraltro apertamente contrastata da un avvocato esperto in materia nei post precedenti.
Poi ognuno fa quel che vuole. Qui si cerca di far risparmiare soldi e mal di testa alla gente. E ci sono pure professionisti che lo fanno gratis. Ma se tu preferisci ingaggiare un tale professionista, a tue spese, per - forse - salvarti il culo quando (e SE, non voglio portare sfiga) ci saranno problemi, son scelte tue.