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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-07-2013, 22:41   #51
drop
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Hedonism esperienza diretta vuol dire in prima persona, se sommassi i guai della GS riportati qui dovresti dire che è un cesso di moto, è che hai il dente avvelenato con le Guzzi, legittimo prendiamone atto.

Per la mia esperienza avuta con la stevio, mi auguro che se in un ipotetico giorno dovessi vincere una guzzi a qualche lotteria o simil concorso a premi, di ritrovarmi qualche anima pia che mi dica: SEI SU SCHERZI A PARTE !!!!!!!!
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Vecchio 10-07-2013, 06:49   #52
nossa
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Come no... io ci ho fatto 92000 km e l'unico guaio è stata la cinghia alternatore, meglio, molto meglio delle tre bmw avute, ma capisco che dopo aver speso tanto per una bmw è difficile ammettere che è sopravvalutata. Si rompe una cinghia alla Guzzi è un cesso, le flange crepate del gs sono caratteristiche, solo per dirne una.....
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Vecchio 10-07-2013, 07:27   #53
als
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Ognuno ha le sue esperienze e ci costruiamo la realtà sulla base di quelle esperienze. Ci sono negozi nei quali non entrerò più eppure sono considerati ottimi in una città con la puzza sotto il naso come lucca. Ci sono ristoranti in cui continuo a tornare eppure non raccolgono il plauso comune.
E allora? Ognuno deve guidare la moto che più preferisce ma oltre a questo trovo sbagliato pretendere che il proprio vissuto rappresenti la somma verità.
Sono rimasto fermo per oltre 20 anni con le moto e poi sono tornato ad averne.... aprilia, yamaha, suzuki e adesso guzzi. Moto schifose? nessuna! Moto con difetti secondo il mio metro di giudizio? tutte. Prossima moto? quella che più mi divertirà dopo averla provata.
Onestamente non capisco i talebani del marchio, sia essa italiana, tedesca o giapponese.
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Vecchio 10-07-2013, 08:48   #54
drop
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Come no... io ci ho fatto 92000 km e l'unico guaio è stata la cinghia alternatore, meglio, molto meglio delle tre bmw avute, ma capisco che dopo aver speso tanto per una bmw è difficile ammettere che è sopravvalutata. Si rompe una cinghia alla Guzzi è un cesso, le flange crepate del gs sono caratteristiche, solo per dirne una.....

Ribadisco quanto ho sempre sostenuto.
Non uso termini di fanatismo tipici di tanti guzzisti nel difendere alla morte un marchio caro ad alcuni.
Ben lungi dall'interpretazione "cesso guzzi per una cinghia, normalità per una flangia crepata" Questa è falsa fissazione nel vedere ciò che non c'e ....

La moto la definisco un mezzo di trasporto conciliante con diversivi e passioni che ognuno di noi ha.
Io non sono innamorato di Bmw ma constato che con due modelli, non ho avuto problematiche tali da farmi arrabbiare come con la stelvio. Non abbrcciando nessuna forma di fanatismo, se Bmw mi avesse tradito come la guzzi non esiterei ad esprimere il mio marcato malcontento, ma così non è stato.

L'ultimo problema che ho avuto con la stelvio è stata la rottura della forcella del selettore del cambio avvenuto durante il viaggio finale per la cessione della moto in permuta per il nuovo acquisto, ma potrei elencare una serie di problemi che metterebbero a dura prova i "puristi di mandello"

Nella mia normalità dopo questi inconvenienti ho scelto una strada per i prossimi acquisti, ma mai e mai più guzzi. Se devo paragonare il costo stelvio
comprese le varie problematiche avute e il costo Bmw il rapporto è 2 a 1.

Mi auguro di essere stato esauriente.
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Vecchio 10-07-2013, 10:00   #55
noiseiskinky
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Drop, spiace che tu abbia avuto dei casini del genere (quella della forcella del selettore e' unica strana forte)

quindi se la tua esperienza ti porta a mettere una X sulle Guzzi, come dire: ne hai facolta'.

Pero' decidere sulla bonta o bellezza del nuovo california in funzione della tua esperienza sulla Stelvio e' un po' tiracchiata.

E' come se dicessi che il nuovo GS BMW va evitato come la peste, anzi, se per sbaglio dovessi vincerlo a una lotteria qualcuno mi dica che e' uno scherzo, perche' il K1200 ha avuto qualche problema alle bielle.

O che le Triumph manco regalate perche' domenica scorsa ho soccorso un tizio con una Tiger 800 che pareva fontana di Trevi da quanto liquido perdeva (ma magari lui lo pensa... ce l'aveva da appena 3000 km e ha elencato una serie di santi)

La sensazione mia, ma magari sono un talebano inconsapevole e' che le magagne di altri marchi, in particolare di quelli "blasonati" - BMW o HD - si perdonino piu' facilmente, e forse questo e' merito di una rete assistenza capillare e mediamente piu' competente. Credo pero' che il traino dato dalla percezione stessa del marchio sia fondamentale se e' vero che moltissima gente ha avuto problemi che ritiene "seri" alla propria moto, ma nel caso sia una BMW la ricomprerebbe. Molto probabilmetne non e' il tuo caso. Ma e' un dato statistico rilevato.


Se uno ha un problema alla Guzzi, pur essendo la sua prima Guzzi, di solito dice "ecco ci risiamo".
Se invece h aun problema, chesso', a una BMW, magari si sente uno sfigato con la tendenza a pensare che sia lui a far del male alla moto... (la sto esagerando eh)
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Vecchio 10-07-2013, 10:05   #56
Wotan
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E' come se dicessi che il nuovo GS BMW va evitato come la peste, anzi, se per sbaglio dovessi vincerlo a una lotteria qualcuno mi dica che e' uno scherzo, perche' il K1200 ha avuto qualche problema alle bielle.
Che è proprio ciò che la maggioranza degli acquirenti fa. La storia del Marchio trascina, nel bene come nel male.
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Vecchio 10-07-2013, 10:11   #57
Dannatio
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LA storia del marchio, il marketing e la capacità di un servizio Post vendita di farti digerire le varie magagne.....
Altrimenti tutte quelle persone che hanno spaccato turbine ( leggi attuatori delle) a nastro sui vari 320D o le teste dei vari 2.0 Diesel Volkswagen PD....avrebbero dovuto mettere una croce nera sui rispettivi marchi...... ed invece guarda caso son tutti convinti che facciano auto affidabilissime......
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R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
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Vecchio 10-07-2013, 10:42   #58
RedBrik
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ed invece guarda caso son tutti convinti che facciano auto affidabilissime......
ah, ma questo è il marketing geniale dei teutonici.

Dai la moto a due tipi inglesi e gli fai girare il mondo (seguiti da una troupe di meccanici e assistenti). Fai un video, lo fai vedere, e la moto diventa associata all'indistruttibile e all'avventura.

Tutti gli altri polli che hanno fatto il giro in solitaria (Gionata Nencini, per dirne uno, con la Transalp scassata, o Bettinelli, con la vespa!) senza tanto marketing dietro, non hanno creato la stessa immagine.

Se la Guzzi, oltre al lancio della nuova California che (e qui va a gusti) ha una bellissima immagine, riuscisse anche ad associarla a quella che fu la T3, o addirittura la V7, forse ci guadagnerebbe ancora in immagine.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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Vecchio 10-07-2013, 11:15   #59
emmegey
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Bella,mi piange il cuore non averne ancora vista una dal vivo.
Esatto....
Bella bella bella, piace a tuti o a tanti ma nessuno o pochissimi se la comprano. Perchè ?
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Vecchio 10-07-2013, 11:18   #60
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bella moto , anche se non il mio genere, la California
spero che ne vendano anche la meta' di quanto e' fascinosa

riguardo al marchio, quoto al 100% noise
ho avuto esperienza sia col Gs 1200 85mila km e adesso con la Stelvio ,quasi 40 adesso;
con la prima mi son stufato di cambiare dischi anteriori , ho perso una batteria, un cavalletto centrale e altre amenita', la posso cmq definire una moto onesta
con la Stelvio, ho avuto 1 grosso problema , comune al lotto di produzione , che ,fortuna mia che ho vicino 2 meccanici guzzi ( BS e PR ) capacissimi, e' stato solto in maniera subitanea ; naturalmente non e' la moto perfetta ,e' onesta pure lei, in certi punti peggiore rispetto al gs, in altri migliore ;
la cosa che mi fa un po pena, e' vedere sputare su un marchio " per sentito dire sul forum" , magari senza aver provato il mezzo, fidandosi della parola di terzi, sentenziando piuttosto che avere l'esperienza diretta..
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gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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Vecchio 10-07-2013, 11:23   #61
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che (autorevole) confronto del caxxo !!!!! anche il parroco del mio paese sa che la Guzzi è molto meglio specie sul piano dinamico e senza neanche provarle!, su quello estetico ! ... mmmmm a MIA piace, ma l'Elettra con tutti i suoi difettacci rimane l'Elettra ! e la bella Guzzona con tutta la sua bella meccanica e ciclistica ... una copia!


mazza che gnocca la mora ......
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

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Vecchio 10-07-2013, 11:28   #62
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Esatto....
Bella bella bella, piace a tuti o a tanti ma nessuno o pochissimi se la comprano.
sicuro?

per i numeri Guzzi, e visto il target di clientela, al momento la California e' un bel successo.
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Vecchio 10-07-2013, 12:08   #63
Belavecio
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Non ci vuole molto,ma comunque andava confrontata con un Road King.
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Vecchio 10-07-2013, 12:27   #64
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anche la Road K avrebbe perso ovviamente !!! spesso telaio e stessa ciclistica delle più massicce Elettra, forse solo un po più leggera !!!

La Guzzona è nata in Italia e quindi motore ciclistica sono Italiane (di buona qualità)
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Vecchio 10-07-2013, 12:39   #65
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vero,ma almeno avrebbe vinto di estetica..con la suicbeck han perso pure li.:-))
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Vecchio 10-07-2013, 12:50   #66
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be c'è la Road Custom che è stupenda alla quale la Guzzona mi sembra si ispiri



in quando ad eleganza ed armonia nelle linee .... !!!! la "C" è anni luce avanti, tanto da far sembrare la "nuova" Guzzona "rozza e scoordinata" nelle linee
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Vecchio 10-07-2013, 12:53   #67
feromone
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Bellissime la Harley, moto stupende.....però per andare a Milano Marittima preferisco la bicicletta.
La Guzzi sarà anche una copia, però è venuta proprio bene!
Non la compro solo per problema di soldi.

1100 GS forever
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Vecchio 10-07-2013, 12:54   #68
Dannatio
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Problema simile al mio......
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Vecchio 10-07-2013, 13:12   #69
euronove
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LA storia del marchio, il marketing e la capacità di un servizio Post vendita di farti digerire le varie magagne.....
Altrimenti tutte quelle persone che hanno spaccato turbine ( leggi attuatori delle) a nastro sui vari 320D o le teste dei vari 2.0 Diesel Volkswagen PD....avrebbero dovuto mettere una croce nera sui rispettivi marchi...... ed invece guarda caso son tutti convinti che facciano auto affidabilissime......
Nelle auto la situazione è molto più deprimente.
Se nelle moto l'acquirente medio è tradizionalmente anche un appassionato, che quindi conosce bene cosa offre il mercato, perchè se ne interessa, nelle auto l'acquirente medio è un non-appassionato che ha semplicemente bisogno di un'auto, e si basa, molto più di quanto si possa pensare, sugli esemplari che vede normalmente circolare per strada: a) sono quelli che gli vengono in mente per primi b) il fatto di vederne tanti in giro lo "rassicura". Come se comprare una Honda Jazz invece che una Opel Corsa o Una VW Polo fosse un salto nel buio (dìo perdonami). Quindi il mercato tende a ripetersi, e se oggi un marchio come Hyundai si sta ritagliando un (meritatissimo) spazio, si deve sicuramente a tanta fatica e alla rottura di "inerzie mentali".

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Vecchio 10-07-2013, 13:17   #70
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La Guzzi sarà anche una copia, però è venuta proprio bene!
Non la compro solo per problema di soldi.

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bè,ovvio...regalata la vorrei pure io.
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Vecchio 10-07-2013, 13:19   #71
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sicuro?

per i numeri Guzzi, e visto il target di clientela, al momento la California e' un bel successo.
Sarà un bel successo, sarà che le tengono tutte in garage ma non ne ho ancora vista una in giro se non 1, fuori, nel parcheggio di un conce...
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Vecchio 10-07-2013, 13:22   #72
feromone
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bè,ovvio...regalata la vorrei pure io.
Non ho detto che costa troppo, ho detto che io non li ho!
Regalato non voglio nulla....poi devi pagare pegno.

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Vecchio 10-07-2013, 15:16   #73
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Sarà un bel successo, sarà che le tengono tutte in garage ma non ne ho ancora vista una in giro se non 1, fuori, nel parcheggio di un conce...
hai un punto di vista privilegiato? osservi il pianeta da una stazioe orbitante? perche' magari potresti fornirci altri dati di vendita sconosciuti anche al ministero dei trasporti.
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Vecchio 10-07-2013, 15:28   #74
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hai un punto di vista privilegiato? osservi il pianeta da una stazioe orbitante? perche' magari potresti fornirci altri dati di vendita sconosciuti anche al ministero dei trasporti.
Ho il punto di vista di chi osserva e si guarda in giro quando esce di casa. E in effetti ho ribadito che non ne ho viste in giro. Se poi ne hanno vendute a milioni, buon per loro.... Se vuoi far polemica insisti e continua pure...Sei a busta paga Guzzi?
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Vecchio 10-07-2013, 15:35   #75
Dannatio
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su Moto.it le più recenti in vendita sono di Luglio 2013....quindi se tanto mi da tanto il fatto che se ne vedano poche ancora, è da attribuirsi in gran parte al fatto che...... si vendono da pochissimo.

Al di là di tutto, l'occhiometro è un parametro del tutto inaffidabile in questo come in quasi tutti i casi.....
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