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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-06-2013, 13:03
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#251
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.107
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Diavoletto leggi le istruzioni altrimenti ti ribalti
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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11-06-2013, 13:05
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#252
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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11-06-2013, 13:06
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#253
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
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Che poi siamo sicuri che nel libretto di uso o manutenzione o officina o quel che l'è non appaia neanche una volta la parola ZAM?
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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11-06-2013, 13:06
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#254
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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No dico ma avesse tirato fuori la CT il Gs...ecc ecc
proprio la Mts...nemmeno se fai aposta.
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K1300s
S1000xr
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11-06-2013, 13:07
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#255
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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11-06-2013, 13:10
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#256
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
Messaggi: 4.066
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Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
No dico ma avesse tirato fuori la CT il Gs...ecc ecc
proprio la Mts...nemmeno se fai aposta.
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Ma magari lo fa apposta??
  
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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11-06-2013, 13:16
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#257
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
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Ma magari è uno di noi? Hahahaha
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ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
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11-06-2013, 13:38
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#258
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
Che poi siamo sicuri che nel libretto di uso o manutenzione o officina o quel che l'è non appaia neanche una volta la parola ZAM?
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mha........
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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11-06-2013, 14:23
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#259
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
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Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
ahhhh capito.....
scusa se ho detto una cazzata...
effettivamente che c´entra l elettronica col ghiaino e con le superfici a basso attrito....
torno a fare il pane.
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va bene, però da come lo dici sembra che senza elettronica la moto sul bagnato gira come una trottola. una via di mezzo no?
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dal 2004 BMW non produce più moto
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11-06-2013, 14:37
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#260
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 359
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Eccomi eccomi,
per fortuna ho anche dell’altro da fare che non cazzeggiare su un forum
odDio che ho fatto ….
Ho urtato la suscettibilità di un mostro sacro del forum,
un onnisciente del motociclismo e non solo,
uno di quelli del “Lei non sa chi sono ioooo “
uno di quelli che i corsi li tiene (magari con “zero tituli”),
eppure avrei dovuto capirlo che dietro a quell’avatar e quel nick c’era qualcosa di mostruoso.
Mi spiace deludervi ma credo che riuscirò a sopravvivere alla diatriba…
E poi nel merito che ho detto di così grave da urtare cotanto superesperto ???
Ho detto che il TC non serve a un cazzo ai fini della sicurezza su strada
E’ vero ho sbagliato, chiedo umilmente scusa.
Avrei dovuto precisare che il TC è indispensabile per volare bassi su strada aperte al traffico con un maggior margine di sicurezza.
fino
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11-06-2013, 14:46
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#261
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.369
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Ma va fino, è che se hai una MTS, la cui elettronica lavora bene, è anche merito del sensibile tecnico/fine retorico/paracarro fuoristradista/consuma saponette
Ecco non ho resistito
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R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
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11-06-2013, 14:48
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#262
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Antica Reliquia
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
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Quote:
Ho urtato la suscettibilità di un mostro sacro del forum,
un onnisciente del motociclismo e non solo,
uno di quelli del “Lei non sa chi sono ioooo “
uno di quelli che i corsi li tiene (magari con “zero tituli”),
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Peggio, Fino, peggio.
Magari fosse solo questo.
Magari.
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Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
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11-06-2013, 14:52
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#263
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da Toro
va bene, però da come lo dici sembra che senza elettronica la moto sul bagnato gira come una trottola. una via di mezzo no?
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toro sei abbastanza vecchio (di forum) e intelligente per capire le mie parole.
ovvio che se entri a fuoco in una curva e trovi del ghiaino....contro la forza centrifuga puoi solo buttare láncora.
Ri-ovvio che si parla del fatto che nella guida normale in cui uno accelera normalmente fuori da una curva e trova del ghiaino , con inclinazione tale per cui la componente non risulta eccesivamente verso lésterno, il TC puo´essere quel sistemino che ti salva un paio di carene.
poi possiamo stare a parlare fino al 2032 di casistiche strane, ma il tc se trovi basse aderenze ti aiuta a stare in piedi . ghiaia compresa.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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11-06-2013, 14:52
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#264
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
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Io condivido fino... ecco l'ho detto!
chi cazzo è il Diavoletto... che ci azzecca con la MTS... 130 kg di ragazzo, con occhiali spessi assurdi, che và in giro solo per mangiare e che lavora per una impresa di pulizie... ha solo la passione della moto e si legge tutte le rivise del settore.... e poi viene qui a pontificare... ma dai!
Fino ha ragione... il TC non ti salva, se accelleri e sei piegato non recuperi, cadi...
Fatevene una ragione!
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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11-06-2013, 15:01
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#265
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da fino
Eccomi eccomi,
per fortuna ho anche dell’altro da fare che non cazzeggiare su un forum
odDio che ho fatto ….
Ho urtato la suscettibilità di un mostro sacro del forum,
un onnisciente del motociclismo e non solo,
uno di quelli del “Lei non sa chi sono ioooo “
uno di quelli che i corsi li tiene (magari con “zero tituli”),
eppure avrei dovuto capirlo che dietro a quell’avatar e quel nick c’era qualcosa di mostruoso.
fino
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Niente di tutto questo.
hai scritto delle inesattezze, ho cercato di fartelo notare, ma nulla. Altri hanno cercato di fartelo notare ma niente. so tutto io e voi sapete un cazzo.
solo che stavolta sei stato sfortunato. fattene una ragione.
prima di partire in tromba con chi non conosci sarebbe meglio sondare il terreno. soprattutto se non sono argomenti di cui conosci i dettagli.
Non dare a me la colpa se sei solo capace di copiare ed incollare il manuale di officina del MTS.
Se vuoi a montezemolo ti spiego per benino come funziona il TC
e l´ABS e il ride by wire. davvero. e io pure gratis te lo spiego.
e ti spiego anche come a punto fisso di gas se manca la coppia resistente la ruota spinna sempre di piu´mentre col traction riesci a gestirla in tempi piu´o meno rapidi a seconda delle strategie di taglio che adotti....
rotfl
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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11-06-2013, 15:02
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#266
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.464
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Finoooo .... Er Pantegana è molto di più!
Come quando uno vuole menare un piccoletto .... che poi scopri abile nel Kung Fu (.. cintura nera).
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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11-06-2013, 15:16
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#267
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
prima di partire in tromba con chi non conosci sarebbe meglio sondare il terreno.
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Lo vedi che succede, Larry?
attenzione però al contrappasso 
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=urAkf_UN438[/YT]
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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11-06-2013, 15:22
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#268
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Quote:
Originariamente inviata da fino
Eccomi eccomi,
per fortuna ho anche dell’altro da fare che non cazzeggiare su un forum
odDio che ho fatto ….
Ho urtato la suscettibilità di un mostro sacro del forum,
un onnisciente del motociclismo e non solo,
uno di quelli del “Lei non sa chi sono ioooo “
fino
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Come vedi niente di tutto ciò....ti abbiamo bonariamente perculato dal momento che una buona parte di noi conosce Diavoletto e sa che lavoro svolge... tutto qui.
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K1300s
S1000xr
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11-06-2013, 15:26
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#269
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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le buone vecchie sdraione lowside di posteriore... dopo le ultime 4 su 4 di anteriore me l'ero dimenticate...
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
e ti spiego anche come a punto fisso di gas se manca la coppia resistente la ruota spinna sempre di piu´mentre col traction riesci a gestirla in tempi piu´o meno rapidi a seconda delle strategie di taglio che adotti....
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è una delle cose più insicure degli scooter, en passant. se te ne accorgi tu, su una moto tradizionale puoi almeno usare la frizione. mentre il modo in cui il variatore legge l'assenza di coppia resistente fa sì che su bassissima aderenza o scivoli o stai fermo e stop.
(specie se sei sbronzo, va be')
però uno spezzamento d'arancia in favore della critica che servirebbe soprattutto ad andare più forte io mi sento di farla. diavoletto, obiettivamente: in una guida di passo, scorrevole, qual è quel livello di brecciolino che non è abbastanza per cadere per via della mancanza di appoggio laterale, ma invece di gas sì? è quasi inimmaginabile. può diventare invece banale quando si chiede in ogni fase della guida moltissimo alla trazione (e anche senza bisogno di nessun brecciolino, en passant).
poi se andiamo al caso di superfici di bassa aderenza a moto semipiegata ma non proprio piegata, ritorna vero che è un modo per andare sicuri e non solo per andare più forte senza inconvenienti.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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11-06-2013, 15:27
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#270
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Quote:
Originariamente inviata da fino
Eccomi eccomi,
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E con la tua tenacia, ci hai dato una bella mano.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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11-06-2013, 15:28
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#271
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
e ti spiego anche come a punto fisso di gas se manca la coppia resistente la ruota spinna sempre di piu´mentre col traction riesci a gestirla in tempi piu´o meno rapidi a seconda delle strategie di taglio che adotti....
rotfl
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domanda da ignorante:
e se questo parametro è 0, ad esempio in entrata di curva in frenata, come funziona il TC?
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11-06-2013, 15:32
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#272
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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in frenata a gas chiuso il traction non lavora....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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11-06-2013, 15:33
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#273
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
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bella domanda bigzana. in pratica stai chiedendo se c'è un tc a rovescio per attutire il freno motore? a parte la frizione antisaltellamento, immagino..
ecco, m'ha risposto prima. arriva sempre prima. come il fiammifero lì della tivì.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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11-06-2013, 15:39
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#274
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da Zel
però uno spezzamento d'arancia in favore della critica che servirebbe soprattutto ad andare più forte io mi sento di farla. diavoletto, obiettivamente: in una guida di passo, scorrevole, qual è quel livello di brecciolino che non è abbastanza per cadere per via della mancanza di appoggio laterale, ma invece di gas sì? è quasi inimmaginabile. può diventare invece banale quando si chiede in ogni fase della guida moltissimo alla trazione (e anche senza bisogno di nessun brecciolino, en passant).
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esempio classico.
entri in una curva stai per prendi in mano il gas (20% un classico della guida su strada) e passi sopra ad un cambio di aderenza. la componente di trazione che stai dando in quel momento sarebbe troppa e ti farebbe spinnare il posteriore. perdere aderenza e scivolare scoordinando la dinamica della moto. Col traction questo lo puoi mitigare. Le casistiche sono molteplici ma a monte di tutto sta il fatto che piu´il mezzo si comporta secondo una dinamica conosciuta dallútente medio e meno utenti medi rischiano di andare in terra.
Lo spin e la perdita di aderenza sono perturbazioni sulla dinamica che implicano una reazione non usuale dellútente medio e che possono causare la caduta o la perdita di controllo
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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11-06-2013, 15:44
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#275
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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Quote:
Originariamente inviata da Zel
bella domanda bigzana. in pratica stai chiedendo se c'è un tc a rovescio per attutire il freno motore? a parte la frizione antisaltellamento, immagino..
ecco, m'ha risposto prima. arriva sempre prima. come il fiammifero lì della tivì.
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in rilascio esistono delle strategie di freno motore ....addirittura settabili (panigale). e molto usate in motogp e SBK. ma non sono da includere nel TC come logiche di funzionamento. Sono differenti (sono al contrario) e tendono a dare un po´meno coppia resistente nel momento di frenata aprendo un pelo la farfalla in f(v e dello spin).
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
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