Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2012, 19:07   #576
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Non so`...

Poi come si comporterebbe l'anti affondamento,con un impianto freno attuale?
Non risulterebbe un tantino complesso e pericoloso?

mah, gli ultimi ricordo quelli del GPZ funzionavano bene, i problemi dei primi erano che in frenata se prendevi una buca la forka era rigida come una trave, credo che sia stato abbandonato più che altro per motivi di costo, adesso si specula anche sulle viti....

Pubblicità

nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 19:15   #577
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Sui miei gpz mica tanto....750-1000rx.
Anzi il mille poi...una frenata fatta bene....dischi da buttare...zk!
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 19:16   #578
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Mentre il le mans........
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 19:19   #579
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
gpz1000rx
caxxo di moto è??? !!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 19:20   #580
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

fichissimo il le mans

ma anche il 1000 rx...di che anno ZangI?
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 19:21   #581
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
caxxo di moto è??? !!!! :


hoooo ti sei svegliato?....

hai pane x parlar male di una moto
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 19:25   #582
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

và che bolide!!!



Uploaded with ImageShack.us
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 19:43   #583
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

io ho avuto il zzr 600 spettacolo !!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 19:47   #584
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Ci puoi scomettere gran moto...era un 1986.
Ruote da 16".
125 cv.
Ci volle il 1989 con exup 1000 yamaha,per star davanti al rx.
Ma kawa rispose immediatamente con la zx.ruote da 17"
137 cv.
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 20:15   #585
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Che moto ragazzi e che tempi!!!

Il zrr 600 se ci hai girato in pista, aveva un difettuccio..:-D ........
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 13:31   #586
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.241
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Ci puoi scomettere gran moto...era un 1986.
Ruote da 16".
125 cv.
Ci volle il 1989 con exup 1000 yamaha,per star davanti al rx.
Ma kawa rispose immediatamente con la zx.ruote da 17"
137 cv.
pero' i puristi preferivano il gpz900r del 1984, molto piu' snello e leggero nelle curve.
Stessa parabola la fece la serie gsxr 750/1100 suzuki, che a partire dal 1985 in poi continuarono ad acucmulare peso e dimensioni (oltre che a incrementare la potenza) fino al 1993 . Poi si cambio' generazione
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 13:58   #587
emukkas
Mukkista doc
 
L'avatar di emukkas
 
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Lugano, Svizzera
Messaggi: 2.311
predefinito

Tornando alla GW, agevolo quache fotina della mia obso ('77). Manubrio ammerregano. Sono ancora in cerca del suo, più basso...





__________________
Suzuki Burgman 650 nero-tamarro

Ultima modifica di emukkas; 23-05-2012 a 17:47
emukkas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 14:35   #588
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Verissimo Aspes,me lo ricordo bene il 900gpz.
Il mille era piu`comodo,una vera sport touring in stile kawa che ancora adesso fa`zzr.
Il 900gpz fu`una vera rivoluzione d'avanguardia nel settore sport.
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 14:46   #589
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Il 900gpz fu`una vera rivoluzione d'avanguardia nel settore sport
ovviamente parli per la stessa Kawa, perchè quando fu commercializzato il GPZ 900 non è che fosse in assoluto all'avanguardia, perchè, c'erano già da alcuni anni le Honda VFF.
Una innovazione concreta che, invece, introdusse quel motore, fu il fatto che, la catena di distribuzione fosse su un lato del blocco termico, e non in posizione centrale come tutti gli altri! quella soluzione fu anche molto criticata, ma poi alla fine tutti l'anno seguita
Subito dopo poi, ci fu la replica della HONDA, con il fascinoso (ancor oggi) VFR 750 era (ed è) anni luce avanti rispetto a tutti i motori dell'epoca e non solo! e da allora, quel motore, ha vinto e stravinto tutto quello che c'era da vincere fini a qualche anno fa!

@zangi 4 +
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 10-05-2012 a 14:53
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 14:47   #590
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
pero' i puristi preferivano il gpz900r del 1984, molto piu' snello e leggero nelle curve.
Vero.
Comunque, erano davvero bei tempi. Continua rincorsa nelle prestazioni (altro che mappe per togliere cv), che suscitava una passione motociclistica che univa entusiasmi infantili a uno spirito "futurista". Oggi nessuno chiede quasi più "quanto fa". O meglio lo chiede, ma si tratta di benzina.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 14:54   #591
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emukkas Visualizza il messaggio
Sono ancora in cerca del suo, più basso..
basta ordinarlo come ricambio ... costerà un botto però ocio
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 15:05   #592
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.241
predefinito

ma e' un manubrio standard cromato di tubo di diametro standard, sinceramente ne comprerei uno qualunque con una piega che ti faccia stare a tuo agio senza andare a cercare per forza l'originale.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 15:08   #593
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
a subito dopo poi, ci fu la replica della HONDA, con il fascinoso (ancor oggi) VFR 750 era (ed è) anni luce avanti rispetto a tutti i motori dell'epoca e non solo! e da allora, quel motore, ha vinto e stravinto tutto quello che c'era da vincere fini a qualche anno fa!
puoi dirlo forte, con rc 30 allora mettevo in riga le varie ex up.ecc. ed era solo 750cc.....ma la ficata dell'erogazione mista come un bicil. in basso e l'allungo del 4 era micidiale!
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 15:14   #594
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

il motore del RC 30 era praticamente identico a quello di serie, cambiavano solo molte parti interne costruite in materiale pregiato, anche la potenza non era molto superiore solo 10 CV in più! quindi era una moto che si usava tranquillamente per andare a fare la spesa, poi per le gare c'era un kit HRC (uno dei primi) che prevedeva la sostituzione di "mezza moto" per renderla competitiva con la altre più agguerrite (già di serie) rivali.
Una cosa curiosa che ricordo era il fatto che, il kit, costasse quasi quanto la moto nuova che nel 88 corrispondeva a 21 milioni delle vecchie lire, il kit costava intorno ai 15 milioni ahahaha
21 milioni, era una cifra astronomica per quei tempi per l'acquisto di una moto, che in genere si aggirava sui 9 milioni le migliori!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 10-05-2012 a 15:19
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 15:17   #595
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

si il motore, ma la ciclistica era meglio, come freni e sospensioni, e anche il telaio era diverso...
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 15:19   #596
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

showa contro kayaba semplici
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 15:20   #597
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

si il telaio e ' ergonomia erano diversi, insieme al monobraccio posteriore, non ancora presente sui modelli di serie.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 15:22   #598
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

per il,l monobraccio e lo stesso telaio della RC30 dobbiamo aspettare il 9o, come il 98 per il telaio e motore della RC 45
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 15:26   #599
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.241
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
puoi dirlo forte, con rc 30 allora mettevo in riga le varie ex up.ecc. ed era solo 750cc.....ma la ficata dell'erogazione mista come un bicil. in basso e l'allungo del 4 era micidiale!
io della rc30 ricordo bene due cose, la prima talmente lunga che in partenza dovevi arrostire ben bene la frizione, e il suono che agli alti regimi sembrava quasi quello di un 2T
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 15:27   #600
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

adesso vò...a farme un girello tranquil per strada con l'evoluzione del V4..oggi 30°...meraviglia.

haaa si dai SKITO dammi pure (voto-8) per aver chiamato "evoluzione" il milledò, heeeeeee
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©