|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-03-2012, 10:03
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
esaminata come distribuzione delle masse, osservai dalle prime foto a nudo mesi fa, la NC è sostanzialmente un K frontemarcia. mi aspettavo quindi sensazione di guidabilità al top, e grande tenuta in frenata. non ce l'ho fatta a provarla e mi dispiace.
non conosco le strade di cui parli ma ho seri dubbi che dove puoi far fruttare il baricentro alto sulla percorrenza di curva, e dove la velocità assoluta sale in modo da evidenziare un miglior sostegno ciclistico, la CT le prenda. a me poi chi "le prende" mi importa poco e invece mi specchio molto nella visione che hai dato.
mi aspettavo un veicolo interessantissimo, questo sì.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
26-03-2012, 10:12
|
#27
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
sono stradine strettissime, da 30-70 all'ora, molto ripide con tornantini da prima.
Il peggio possibile per una moto grossa.
Chiaro che non sono probanti per una CT, ma quelle avevo sotto mano :-).
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
26-03-2012, 10:35
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.417
|
Ma io credo che in montagna, dove ci sono limiti oggettivi di velocità e di persorsi dritti, coi burroni a fianco, che so, la veloce Arsiero - Tonezza - Folgaria, la CNX sappia ben farsi valere. Comunque non ti annoia, non fa fatica.
Poi certo, il manico .. il coltello fra i denti ..
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
Ultima modifica di IlMaglio; 26-03-2012 a 10:38
|
|
|
26-03-2012, 10:45
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
già..... bisognerebbe capire invece come si comporta in un uso a 360 gradi....non solo tornanti...
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
26-03-2012, 11:01
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
con 50 cv fai un bel po' di roba, se li hai veramente in mano presto.
la cosa brutta è che appena cominciano le cose che NON fai, soprattutto se la moto PESA un bel po', cominciano di botto e sei praticamente fermo: tipicamente nel medioveloce alpino in salita. devi avere l'indole giusta per approfittare di queste pause per contemplare le cose belle che ti circondano (tra cui il perdere probabilità di verbali da vendersi un rene) e aspettare pazientemente quando i tuoi 50 torneranno buoni per farti divertire.
uso a 360 gradi significa cosa? che un curvone in salita con limite 70/90, che faresti per divertimento non estremo sui 140-170 strumentali, non lo puoi fare oltre i 115 perché il motore non ti ci porta? è una questione che balla dall'inaccettabile all'ovvio a seconda di pochi parametri. forse è il momento di rinegoziare il nostro patto con la strada.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
26-03-2012, 11:10
|
#31
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
spero stiate scherzando... fare più dei 130 su strade aperte al traffico è un suicidio per chiunque. E vorrei proprio vedere quanti ci provano.
I 170 all'ora si fanno forse nei curvoni della BO-FI.
In montagna già per fare gli 80 tra una curva e l'altra all'ora bisogna essere dei manici e le curve sono da 50 all'ora.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
26-03-2012, 11:11
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.792
|
zel non ti ho capito bene...
secondo me 50cv se sono in basso sono sufficenti per fare di tutto. dei miei 100 credo di non averne mai usati piu di 60 in modo continuativo. della mia coppia ai bassi si invece...proprio per guardare il panorama attorno in due carichi a passeggio. se quella c'è si è sempre ok. per come vedo io il concetto di moto.
|
|
|
26-03-2012, 11:23
|
#33
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Ah eri tu quel cazzone con i due bidoni che andava su e giu'...io ero da Bastian!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
26-03-2012, 11:26
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
In montagna già per fare gli 80 tra una curva e l'altra all'ora bisogna essere dei manici e le curve sono da 50 all'ora.
|
Secondo te per fare le curve di Grimsel e Julier a più di 50 all'ora bisogna essere dei manici?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 26-03-2012 a 11:29
|
|
|
26-03-2012, 11:37
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
uso a 360 gradi significa cosa?
|
significa "non solo tornanti di montagna"..... ma anche città, extraurbano lento o veloce, autostrada, gite in coppia, casa-lavoro...... ecco cosa intendo per 360 gradi....
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
26-03-2012, 11:39
|
#36
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
Ah eri tu quel cazzone con i due bidoni che andava su e giu'...io ero da Bastian!
|
hahha ma veramente? alle 17 di sabato pomeriggio?
magari sei anche quello della golf che stavo centrando in discesa proprio poco sotto bastian! 
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
26-03-2012, 11:51
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.108
|
Ho provato la Crosstourer che mi é piaciuta parecchio.
Ho provato la NC700X che mi é piaciuta: direi che, tenuto conto del prezzo di listino, probabilmente é la miglior offerta del momento. imho
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
26-03-2012, 12:01
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
|
Appena posso vado...
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
26-03-2012, 12:17
|
#39
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
hahha ma veramente? alle 17 di sabato pomeriggio?
magari sei anche quello della golf che stavo centrando in discesa proprio poco sotto bastian!  
|
ahahha no no...scherzavo...cmq se ero quello della golf ti avrei centrato di sicuro!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
26-03-2012, 12:31
|
#40
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
hahah e se ti schivavo mi aprivi la portella per beccarmi!!!
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
26-03-2012, 12:39
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.457
|
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
|
|
|
26-03-2012, 12:42
|
#42
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
se ti piace piccolo... piacciti!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
26-03-2012, 13:07
|
#43
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
non male!
ma così misà che i 7000 euri sono un lontano ricordo...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
26-03-2012, 13:10
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
non ce l'ho fatta a provarla
|
ma... materialmente o psicologicamente? 
quando puoi, e faccelo un girettino (dct)
|
|
|
26-03-2012, 17:09
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Carina davvero la versione del video, ma oltre a costare probabilmente sui 9000 eurini, mi sa che pesa ben più di 250 kg tra valige, relativi telai, faretti, e barre di protezione 
Se ci carichi un passeggero che non sia un anoressico terminale, e riempi quella valigeria con qualcosa che non sia poliuretano espanso, ti passa passa la poesia salendo per i passi dolomitici  con tutto il rispetto per i 50 cv e la poderosa coppia in basso
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
26-03-2012, 17:20
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.417
|
Lo penso anche io.
Ma quanti sono quelli che viaggiano in due con la Transalp? O con la CB 600 f 4 cil, che è un vero polmone, rispetto alla NCX?
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
26-03-2012, 17:34
|
#47
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
finoa 5000 giri ha la curva di coppia di un 1000 bicilindrico e senza sbatacchaimenti. Poi mura. Però fino a 5000 va forte quanto una grossa.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
26-03-2012, 17:36
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.108
|
Chiaramente non potrà mai spingere come una 1200..., ma i passi dolomitici li facevo con una R80G/S e mi divertivo uguale... sarà stata l'età, chissà...
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
26-03-2012, 18:38
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Ma certo, anch'io scorazzavo con la mia /7, zavorrina, e valige piene su e giù per i passi, e con che gusto  
Ma portando a spasso una obso si contestualizza, e si gode di tutto il suo fascino, compresi i freni da sudori freddi
Da un mezzo moderno forse ci si aspetta che sia sempre superiore alle reali possibilità del suo possessore, e se comincia a tirare indietro il culo in salita, bello carico intendo (perchè da soli penso non ci sia alcun problema), magari un po' di amarezza può insorgere
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
26-03-2012, 18:51
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
|
A parte il fatto che Ste mi ha fatto venire una gran voglia di provarla sta NCX, penso che in questa discussione ci sia tutto il "dualismo" moto .... da "uso" e moto da ...."divertimento" (vero o ..... "solo sulla carta" che sia!)
La NCX è un veicolo dichiaratemente creato in via principale per l'uso, e, solo secondariamente, per far divertire (anche se i numeri probabilemente li ha comunque). In questo credo che Honda abbia azzeccato il prodotto! 
Se dovessi pensare all'uso che faccio oggi della moto, qualla col cambio automatico/sequenziale sarebbe l'ideale!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
Ultima modifica di tonigno; 26-03-2012 a 18:54
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29.
|
|
|