Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   confronto reale honda nc700x e crosstourer (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=352538)

Ste02 25-03-2012 13:50

confronto reale honda nc700x e crosstourer

Provate ieri, tre quarti d'ora l'una. Su una strada reale per delle crossover. Montagna e strade bianche. Responso: tra le due vince 5 a zero la piccola. L'altra vincerebbe in autostrada, ma chi se ne frega. La nc700 ha un motore che fa sembrare primitivo quello di ogni altra moto. Identico a quello di un'auto 8v di 4000cc. Silenziosita meccanica totale, vibrazioni zero, risposta al gas perfetta, vellutato, silenzioso, fino ai 5000 tira come una pan european da ogni regime. Facendo 30 con un litro. Pero' si sente che e' fatto per essere abbinato al cambio automatico, altrimenti sei sembre a cambiare marcia. Frena come na motogp e compostissima. Ho tirato a tutta, come più non si poteva da pederobba fin su a Monfenera, strada molto impegnativa, e sembrava di stare su un gocart per quanto teneva. Inavvicinabile per ogni altramoto più' dimensionata. Un missiletto facilissimo da guidare e molto comodo. Nessn fading ai freni neanche dopo 20 min con abs ad ogni frenata. Poi presa la crosstourer. Bellissima. Ma tutto quel che avevo in più' della piccola era solo una rottura di coglioni. Sarebbe stata bastonata di brutto sulla stessa strada. A 10000 euro di più'. Perche'? Boh.

FARAONE 25-03-2012 14:00

E la sindrome del pene?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

panzer 25-03-2012 17:42

ieri ho provato la fiat 500, e poi la range rover,
il cinquino è perfetto fà 20 km al litro, ha tutto quello che mi piace, non gli manca nulla.

provato la range, che delusione , grande e grossa, ingombrante, consuma da bestia, che vada a 200 km orari chissenefrega, non ci siamo proprio...
praticamente non c'è storia, dovessi mai cambiare la mia auto comprerei sicuramente il cinquino.

lukinen 25-03-2012 17:52

..... molto interessante :cool:
Le hai prese da de negri?
Come ti è sembrata l'entrata del limitatore nella nc?

Ste02 25-03-2012 19:22

Molto brusco e fastidioso. Si', prese da de negri.

IlMaglio 25-03-2012 19:30

Ed io mi sto orientando verso l'Integra ... la moto ormai ... venderò anche il carrello perchè sarà difficile venire a Tonezza portando la due ruote.
Della NCX e in particolare del motore ho avuto le tue stesse sensazioni. E arriva a 180 e passa K/h. Per un vecchietto come me sarebbe gradita sella più bassa ... di poco ..

Ste02 25-03-2012 19:37

Davvero un bel prodotto tecnologico. Risalito sul 690, che e' un motore molto morbido e silenzioso, mi e' sembrato di tornare su un ordigno da gara, brusco e vibrante. Cmq certo non sono moto dirette a un marketing target come panzer, ma solo ai motociclisti.

varamukk 25-03-2012 19:46

quando ho provato la CT non era stata ancora immatricolata la NC700X, mi ha detto il conce una questione di giorni.
Ok, ci ripasso...:smilebox:

Flying*D 25-03-2012 19:47

Quote:

Originariamente inviata da FARAONE (Messaggio 6569751)
E la sindrome del pene?

con la nc700 l'ha talmente diminuita che e' passata dall'altra parte ed e' diventata del busone...

panzer 25-03-2012 19:52

Provata eccome !
Moto intelligente molto comodo il serbatoio portatutto!
Troppo avanti per il mototamarro!
Il prezzo poi è incredibile!
Ma non si può fare una comparativa tra due moto così diverse, è come paragonare un GS alla dominator !

IlMaglio 25-03-2012 19:53

Guarda Vara, si ha proprio la sensazione della inutilità - quanto a prestazioni ordinarie e gusto - di bestoni come GS e CT ... Poi, certo, gli amici ... Ma sono convinto anche io di quello che dice Ste02 tanto che ho pensato: vorrei proprio vedere a fare un giro con i Giesse muniti .. Secondo me su per i monti in particolare .. E a 130-150 credo che il motore frulli in modo sufficientemente riposante, e ce n'è ancora.
Ed ha ancora ragione Ste02: non avevo tratto la logica conseguenza: il cambio automatico è la morte sua perchè sfrutta in toto e perfettamente l'alta coppia in basso del motore.

La comodità del bauletto è impagabile .. E' grosso, profondo. A portata di mano. Guanti, macchiana fotografica, panino se vuoi. Bottiglietta. Una liberazione!

ps: se vuoi poi fare un affare .. Il mio GS è invenditaaa ... :lol:

varamukk 25-03-2012 19:54

la prima impressione che ho avuto, quella visiva, era di cineseria un tanto al chilo.
non ho potuto provarla, vedrò di rimediare (pura curiosità, con la benza a 2 euro/l col cavolo che spendo soldi per una moto nuova :mad:)

Ste02 25-03-2012 19:59

So bene che la CT e' molto bella e sicuramente per fare bassano-amburgo deve essere super. Idem da parcheggiare al bar la sera. Pero' nell'uso reale motociclistico la nc gli da' 10 a zero. Il motore poi e' super. Sembra davvero quella di un'auto americana 8v.

IlMaglio 25-03-2012 20:01

Nemo! Io ho pensato: se devo attraversare velocemente l'Europa! Spesso ..

IlMaglio 25-03-2012 20:07

Devo dire che, a parte l'età e lo scarso uso purtroppo fuori città della moto, ho sviluppato una idiosicrasia per cambio, frizione e cardano del GS. Lo uso poco, pochissmo e solo per brevi tragitti cittadini: capisco che non siano il terreno suo ma mettono evidenza certi suoi arcaici difetti.
E se dovessi cambiare per uno stesso tipo di moto, Honda (a parte ci consumi, si dice con qualche incertezza).

panzer 25-03-2012 20:27

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 6570271)
So bene che la CT e' molto bella e sicuramente per fare bassano-amburgo deve essere super. Idem da parcheggiare al bar la sera. Pero' nell'uso reale motociclistico la nc gli da' 10 a zero. Il motore poi e' super. Sembra davvero quella di un'auto americana 8v.

Praticamente io che vado in Grecia o in Scozia non faccio un uso reale?
Che tristezza...

Ste02 25-03-2012 20:33

Tranquillo, anche grecia e scozia sono ok.

panzer 25-03-2012 21:09

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 6570394)
Tranquillo, anche grecia e scozia sono ok.

Allora se capiti a Torino caffè pagato, al bar ci vengo in vespa ...

varamukk 25-03-2012 21:11

...perché il CT consuma troppo :lol:

Masorcer 25-03-2012 21:13

Beh ! La moto ha i suo perche !!! Sicuramente! Poi il 60 % almeno delle maxi moto in circolazione sono "sproporzionate" rispetto all'uso reale che se ne fa. Provero il mezzo .. Poi pero' e' vero che una moto la si acquista con il cuore ... E' lo scooter che si acquista con razionalita' ... Vedremo... La provero !!!

panzer 25-03-2012 21:26

Quote:

Originariamente inviata da varamukk (Messaggio 6570494)
...perché il CT consuma troppo :lol:

La mia vespa beve solo super e vuole olio sintetico, altroché !
Eppure non la cambio con la essecacca!

lukinen 25-03-2012 23:27

Non è il periodo per spendere in michiate come le moto, ma sta NC mi sta acchiappando non poco; c'è da capire quanto costerebbe eliminare il difetto dell'intervento secco del limitatore con ripappatura/sostituzione della centralina :-o
Quando mi capita mi fermerò da de negri a darle n'occhiatina;)

augusto 26-03-2012 00:43

Molto interessante.
Secondo te posso proporla a mia moglie come valida alternativa al gs 650 (mono) per i viaggi?

IlMaglio 26-03-2012 07:03

Guarda qua: http://advrider.com/forums/showthrea...728895&page=48
Per me il 650 mono è fatto secco.

Tricheco 26-03-2012 08:23

a me num me pias

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09.