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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-03-2011, 15:40
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#1
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Honda NM2
Non ricordo che se ne sia parlato, ma qui siamo al bivio tra moto e scooter, forse la vera nuova frontiera e non quei tricicli in giro???
http://www.motorbox.com/moto/honda-n...t/immagini/p/1
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Ultima modifica di Merlino; 06-03-2011 a 15:42
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06-03-2011, 17:55
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#2
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Guest
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bella ...e furba ... peccato che sia jap
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06-03-2011, 18:02
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#3
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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In pratica una moto con frizione automatica della VFR1200, ciclistica da moto, motore centrale e ruote da 17" e la protezione di uno scooter.
Molto furba...
Aprilia si è fermata alla naked, è i Jap, la copiano e l'anticipato, mentre la casa italiana è tenuta legata dal suo gruppo piaggio, e il suo triciclo....
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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06-03-2011, 18:12
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#4
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Guest
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sui tricicli ... ho sempre avuto un dubbio .. se piego più di quanto sia previsto tecnicamente dall'accrocco .. che capita?
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06-03-2011, 18:22
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#5
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
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Capita quello che risultò nelle prime prove, solo che poi le riviste hanno taciuto, tanto chi lo compra al 99,99% non andrà mai oltre quel limite, dove meccanicamente come saprai il gioco di oscillazione si blocca, facendo sollevare la ruota esterna, e da li l'appoggio cala improvvisamente del 50% sulla sola ruota interna, con pesi che sono del tutto fuori asse....il resto facile immaginarlo.
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k75 1991 K75S 1986
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06-03-2011, 18:36
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
sui tricicli ... ho sempre avuto un dubbio .. se piego più di quanto sia previsto tecnicamente dall'accrocco .. che capita?
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Capita che la ruota esterna si solleva, e quindi sei su due ruote invece che su tre.
Una prospettiva spaventosa per un motociclista...
DogW
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06-03-2011, 18:39
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.579
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Io gli scooter non li digerisco.
Sono degli elettrodomestici con 2 ruote.
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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06-03-2011, 18:44
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#8
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Una prospettiva spaventosa per un motociclista...
DogW
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Sarebbe troppo facile, prova a mettere il tuo peso all'esterno quando curvi....
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k75 1991 K75S 1986
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06-03-2011, 18:51
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#9
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
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Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Io gli scooter non li digerisco.
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Credo che come elettrodomestici rientrino tutte le carenate da turismo esistenti?
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06-03-2011, 18:54
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#10
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
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Senza dimenticare la carta BMW tramite il marchio Husky
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06-03-2011, 19:05
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#11
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Guest
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quello che mi spaventa è trovarmi con la ruota esterna sollevata e le altre due non allineate .. per me è spiattellamento per terra certo
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06-03-2011, 19:10
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Sarebbe troppo facile, prova a mettere il tuo peso all'esterno quando curvi....
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Perchè dovrei?
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
quello che mi spaventa è trovarmi con la ruota esterna sollevata e le altre due non allineate .. per me è spiattellamento per terra certo
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E' come dire che una vespa non piega, perchè ha le ruote non allineate.
Le ruote non erano allineate neanche prima che sollevassi quella esterna.
DogW
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06-03-2011, 19:31
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#13
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Perchè dovrei?
E' come dire che una vespa non piega, perchè ha le ruote non allineate.
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Perchè così ti renderesti conto di cosa scrivi...  
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06-03-2011, 19:48
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
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Io lo so bene. E' evidente invece che tu non hai capito come funziona.
Infatti scrivi: "da li l'appoggio cala improvvisamente del 50% sulla sola ruota interna"
Che è una boiata.
In un veicolo del genere il peso è al 50% sulle due ruote anteriori solo finchè il veicolo è dritto. Man mano che pieghi, il peso viene caricato sempre più sulla ruota interna, mentre quella esterna perde gradatamente peso e direzionalità, finchè, ad un certo punto, la ruota esterna perde completamente peso, e si solleva.
Se hai sollevato la ruota esterna, è perchè il tuo peso non è all'esterno.
Almeno questo dovresti riuscire a capirlo.
Il fatto che la ruota interna sia, ovviamente, disassata verso l'interno, rende solo più difficile sollevare quella esterna, ma non cambia la dinamica della piega.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 06-03-2011 a 20:02
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06-03-2011, 20:03
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#15
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
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Boiata? infatti parlavo d' APPOGGIO non di pesi, in pratica la superficie di appoggio data dalle due gomme a terra, quando una si solleva, matematicamente si riduce del 50 %, sarà una boiata, ma è matematica.
Poi se sposti il discorso sui pesi, per me puoi avere ragione, ma come avevo scritto al 99,99% nessun utilizzatore arriva a mettere in crisi il sistema, diverso fu il primo test fatto da motociclismo, in cui giocando sino e d oltre al limite, l'anteriore perdeva improvvisamente l'aderenza e si finiva a terra, aldilà di ogni calcolo geometrico.
Poi per chiudere questa discussione OT, perchè si parla di moto e non di tricicli...
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k75 1991 K75S 1986
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06-03-2011, 20:15
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Boiata? infatti parlavo d'APPOGGIO non di pesi, in pratica la superficie di appoggio data dalle due gomme a terra, quando una si solleva, matematicamente si riduce del 50 %, sarà una boiata, ma è matematica.
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E' una boiata infatti, anche se la chiami matematica. Senza peso sopra, la superficie che tocca terra ("appoggio"? what's "appoggio"? Se "appoggi" qualcosa stai implicando l'esistenza di un peso, non di un semplice contatto). non ti serve a niente.
E' il motivo per cui in moto freni principalmente con l'anteriore, nonostante la sua superficie di contatto con il terreno sia inferiore a quella del posteriore.
O almeno spero che tu, in moto, freni con l'anteriore.
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
diverso fu il primo test fatto da motociclismo, in cui giocando sino e d oltre al limite, l'anteriore perdeva improvvisamente l'aderenza e si finiva a terra, aldilà di ogni calcolo geometrico.
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Non ho alcun dubbio che, volendo, si riesca a sdraiarsi con qualsiasi cosa.
DogW
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06-03-2011, 20:17
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Qui l'unica cosa che riesco a capire è il tuo limite personale alla visione cinematica che ne deriva,
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Più che altro è evidente che non arrivi neanche alle cose più semplici...
DogW
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06-03-2011, 20:18
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#18
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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No, io sulle mie moto da circa 35 anni ho sempre usato il posteriore... non so andare in moto e voglio una moto automatica e non un triciclo, tutto qui.
P.S. si vede che sei un espertone, i miei complimenti anche da come sai scientificamente spiegare anche ad un ottuso come me.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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06-03-2011, 20:28
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
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comunque a me fa schifo quel mezzo lì postato
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GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
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06-03-2011, 20:34
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#20
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Di sicuro non è una gran bellezza, ma c'è di peggio...
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
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06-03-2011, 20:38
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#21
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.264
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A me sembra solo uno scooter meno pratico...
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- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
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06-03-2011, 20:59
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#22
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
sui tricicli ... ho sempre avuto un dubbio .. se piego più di quanto sia previsto tecnicamente dall'accrocco .. che capita?
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intanto bisogna arrivarci al limite
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=sVpD5xyAetE[/YT]
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06-03-2011, 22:44
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Se ragionate da motociclisti puri l'MP3 e simili possono sembrare una sciocchezza ma secondo me sono una ganialata per chi li usa per quello per cui sono nati.
In Francia ad esempio l'MP3 ha avuto un successo oltre ogni aspettativa, a me piace pensare che il gruppo Piaggio abbia avuto le palle per inventarsi uno scooter così innovativo, tanto di cappello.
Da uno come me che non ama gli scooter é un complimento mica da ridere.
Poi ci sono "le moto vere" che sono tutta un'altra storia ma va riconosciuto il coraggio di osare della Piaggio, se aspettiamo i Jap stiamo freschi...
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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06-03-2011, 23:07
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.579
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Quote:
Originariamente inviata da Merlino
[IMG]Credo che come elettrodomestici rientrino tutte le carenate da turismo esistenti?
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Intendevo dire che il proprietario di scooter normalmente non e' interessato alla tecnica dello stesso. Se, per assurdo, avesse uno scooter marchiato BMW ma con un motore SUZUKI, probabilmente non gl farebbe ne caldo ne freddo perche' e' piu' interessato al lato "utilitaristico" dell'oggetto; magari apprezza il fatto che ci sia un vano per metterci il cellulare, corredato di presa per la ricarica.
Per questo ho parlato di "elettrodomestico". Quando compro un frullatore non sono particolarmente attratto da una marca rispetto ad un'altra. L'importante e' che faccia quello che mi serve e che costi il giusto.
Il "motociclista" e' invece piu' sensibile al lato tecnico e/o passionale. Un "Ducatista" non puo' rinunciare al bicilindrico ad L e la distribuzione desmo.
Insomma:
Scooter = Oggetto razionale.
Motocicletta: Oggetto emozionale.
P.S.: Ovviamente e' una mia opinione personale.
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
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06-03-2011, 23:18
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#25
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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il bello viene quando l'oggetto razionale sta davanti a quello emozionale. E succede.
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