|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-09-2010, 12:32
|
#101
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: Lecco
Messaggi: 231
|
Quote:
Originariamente inviata da clacla
Bene
Quindi, tra Mandello e Lecco si può viaggiare senza patemi

|
qualche "fastidino" l'avrei, tra Lecco e Mandello non ci sono meccanici
La nuova Norge l'ho vista e toccata dal vivo alla Guzzi ..... veramente un gran bel mezzo
__________________
Pietro R1100RT Sidecar
Ultima modifica di franz josef popp; 20-09-2010 a 12:34
|
|
|
20-09-2010, 12:34
|
#102
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
Qualche kilo in meno, un'estetica più decente (Stelvio), una messa a punto nell'erogazione e poi a livello qualitativo non mi sembra che siano tanto inferiori ai GS, soprattutto leggendo di là.
Quello che manca alla Guzzi è il marketing e il post vendita (cioè quasi tutto).
Però i cerchi a raggi della stelvio il gs se li sogna
|
|
|
20-09-2010, 12:52
|
#103
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
Però i cerchi a raggi della stelvio il gs se li sogna
|
Anche le forcelle Marzocchi e le pinze Brembo radiali.
__________________
www.audio-activity.com
|
|
|
20-09-2010, 14:09
|
#104
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Franz come ti trovi con la Stelvio?
|
son tornato a divertirmi anche su strada    ... e non è cosa da poco
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
20-09-2010, 16:21
|
#105
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Le Guzzi hanno degli ottimi telai da sempre, non hanno certo dovuto aspettare il travaso tecnico da aprilia e piaggio.
Il lario 65 (che aveva già il motore 8V) era forse la prima sportiva con una cavalleria decente, ed aveva un telaio preciso come un rasoio, anche se maneggevole come un trattore 
|
il telaio Tonti a dispetto degli anni rimane un gran telaio, ma ad esempio il telaio del V11 prima dell'era Aprilia non era il massimo, rivisto e corretto da Aprilia il V11 e' diventato.... il mio gorilla perenne
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Il problema è che l'insieme delle moto di punta della casa (breva, stelvio, norge) rimane comunque non competitivo rispetto alla concorrenza: breva vs R1200R, stelvio vs GS, norge vs RT (ho messo i modelli bmw come riferimento perchè mi sembrano i più reappresentativi delle diverse categorie).
Ed inoltre sembrano tutti modelli nati a strascico di quelli della concorrenza, nulla di originale.
Sorvoliamo pure sui prezzi, l'offerta resta debole, e l'appeal limitato ai pochi appassionatissimi della casa dell'aquila.
Griso, bellagio, california sono molto più originali. Hanno la loro personalità forte, possono piacere o meno, ma sono loro, non la copia di un'altro modello di successo 
|
quoto, difficile fare qualcosa di originalissimo senza rischiare. E forse quando hai pochi soldi non puoi azzardare troppo. Non so. Griso e' un capolavoro, una delle moto piu' belle fatte negli ultimi anni. Venduta malissimo. NEi primi 6 mesi di commercializzazione Griso ha fatto numeri che Guzzi non vedeva da un po'. Poi la zappa sui piedi con l'annuncio del modello col novo motore 4v uscito una anno e mezzo dopo....
Bellagio e' uan gran moto, ma di fatto te ne accorgi quando la guidi, non quando la guardi.
Le altre restano appunto gran belle moto senza un particolare appeal evidentemente (anche se a me la Stelvio piace moltissimo). MA l'appeal e' mistica anche generato dall'aura mistica che si riesce a costruire intorno a un marchio. Senno' pace. Non e' difficile pensare che gli stessi 2 occhi strabuzzati della Stelvio "gabibbo like" sarebbesro stati due "penetranti ed efficacissimi occhi" se montati su un GS (lo strabismo del quale e' evidentemente un richiamo irresistibile).
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
20-09-2010, 19:48
|
#106
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
un'estetica più decente (Stelvio),
|
Sai è che è proprio esteticamente che mi piace la Stelvio? Ho la possibilità di vederne una da vicino praticamente tutti i giorni. Nelle foto noti solo i due faroni rotondi (bruttini, si), dal vero invece è come se sparissero (a meno che non ti poni esattamente di fronte alla moto, cosa che capita quasi mai, anche in strada) e noti tutto il resto, con una impressione generale di moto molto ben fatta. E' una copia ben riuscita del GS 1200, che in versione standard giudico brutto senza appello (cosa che non mi impedirebbe di comprarlo, comunque).
Comunque la Stelvio va provata certo, ma anche vista, dal vero.
Mere disquisizioni estetiche...
|
|
|
20-09-2010, 20:40
|
#107
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
|
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
20-09-2010, 22:13
|
#108
|
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 868
|
La griso secondo me è molto originale e bellissima.
__________________
GS 1150
|
|
|
21-09-2010, 16:00
|
#109
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
|

intendevo: copia/si rifà a/ prende di mira palesemente la GS 1200, ma come linea viene meglio (secondo me)
|
|
|
21-09-2010, 17:34
|
#110
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Ma si, lo stelvio ha una bellisima linea, è il concetto ed il target che sono ripresi pari pari dal GS 
La MS ducati ad esempio ha introdotto qualcosa di differente, anche se poi la mettono sempre in comparazione col GS
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
21-09-2010, 18:07
|
#111
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.828
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
...è il concetto ed il target che sono ripresi pari pari dal GS
|
Certo.... e personalmente non ci trovo niente da ridire. Del resto lo stesso ha fatto la Yamaha.
E in effetti le uniche moto realmente comparabili al Gs sono queste 2.
Il vantaggio è di avere un target molto preciso ed individuabile di clientela, il rischio di uscire perdenti dal confronto.
Comunque spero che la Guzzi continui così, adesso ha una gamma interessante e "abbastanza" vasta. Vi ricordate quando c'era (in pratica) solo la California ? Resta da rivedere profondamente la questione commerciale e post-vendita.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
21-09-2010, 20:08
|
#112
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
E in effetti le uniche moto realmente comparabili al Gs sono queste 2.
|
Io ci aggiungerei anche il varadero, anche se ha un progetto anziano.
Il problema come dici tu giustamente è il confronto diretto, e per rappresentare una valida alternativa al GS devi anche avere finiture ed affidabilità paragonabili: difettucci anche veniali non sono tollerabili se ti allinei nella medesima fascia di prezzo, poi estetica e resa dinamica sono completamente soggettivi, tutte hanno i loro pro e contro.
Come prima moto da 14.000 euripidini, bisogna essere dei gran appassionati del marchio per scegliere la stelvio  ed è un discorso che a mio giudizio vale appieno anche per la norge.
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
22-09-2010, 11:12
|
#113
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Il fatto che ci sia chi si fa il GS come prima moto è un caso unico nel mercato. Di solito non ci si fa un 1200 come prima moto, che si chiami Guzzi, Yamaha, Ducati o qualsiasi altro marchio ti venga in mente.
Poi, chi ha 14.000 Euro per farsi la prima moto non si fa il GS comunque, almeno nuovo, dato che non bastano (per una Stelvio invece sono esagerati, di listino stà a 12.500).
DogW
|
|
|
22-09-2010, 12:10
|
#114
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Intendevo prima moto come utilizzo, non cronologicamente come primo acquisto in assoluto nella vita di un motociclista
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
22-09-2010, 12:39
|
#115
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Allora francamente è un discorso che non capisco (sarà che io, finiture e affidabilità del GS, non le considero questo gran chè)...
Mi pare che pure qui ci sia chi si è fatto una Stelvio, senza essere grande appassionato del marchio e senza avere questo garage infinito tra cui scegliere la moto per tutti i giorni.
Poi è chiaro che chiunque si faccia una moto di un marchio che ha pochi punti di vendita, lo faccia con altre motivazioni che quella di trovare facilmente assistenza.
DogW
|
|
|
22-09-2010, 13:24
|
#116
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Allora francamente è un discorso che non capisco (sarà che io, finiture e affidabilità del GS, non le considero questo gran chè)...
Mi pare che pure qui ci sia chi si è fatto una Stelvio, senza essere grande appassionato del marchio e senza avere questo garage infinito tra cui scegliere la moto per tutti i giorni.
Poi è chiaro che chiunque si faccia una moto di un marchio che ha pochi punti di vendita, lo faccia con altre motivazioni che quella di trovare facilmente assistenza.
DogW
|
il noto fenomeno della realta' percepita: fior di scenziati stanno cercando di capirci qualcosa, tipo "Che senti freddo?", "Si! abbestia! Ci saranno 20 gradi sotto zero", "mah, veramente ce ne sono 18 sopra", "eh pero' io c'ho freddo!".
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
22-09-2010, 14:45
|
#117
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.137
|
Ciao. Quoto senz'altro il messaggio 111 de LoSkianta. Per tornare alla Norge 8v, che così com'é presentata sembra essere una signora moto, direi che come di consueto in casa Guzzi si viaggia con 18-24 mesi di ritardo. Contenti loro...
|
|
|
22-09-2010, 15:49
|
#118
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jul 2009
ubicazione: Imola
Messaggi: 241
|
Per me sono due splendide moto! Complimenti alla Moto Guzzi che si sta davvero sforzando di riconquistare la clientela persa in anni di malgestione. Continuate così!
__________________
Roberto.
Moto Guzzi 1000 SP I° tipo del 1978
BMW R1200RT Febbraio 2008, mia da Giugno 2009.
|
|
|
22-09-2010, 21:24
|
#119
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
sarà bello quel catafalco del nuovo Rt
Cerea a W
|
hahahahahahahahaha  :
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
23-09-2010, 13:07
|
#120
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Mi pare che pure qui ci sia chi si è fatto una Stelvio, senza essere grande appassionato del marchio e senza avere questo garage infinito tra cui scegliere la moto per tutti i giorni.
DogW
|
Per carità, siamo in migliaia qui dentro, certo che qualcuno si è fatto la stelvio.
E' una gran bella moto non c'è che dire .... probabilmente la strada intrapresa da Guzzi è quella giusta, solo che è ancora molto lunga prima di raggiungere le concorrenti teutoniche e Jap 
Io comunque tifo Guzzi, anche perchè in un futuro non troppo remoto una me la devo accattare 
Con quel marchio e quella storia devono assolutamente risorgere definitivamente ed uscire dal pantano in cui stanno navigando da anni
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
23-09-2010, 13:19
|
#121
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
E' una gran bella moto non c'è che dire .... probabilmente la strada intrapresa da Guzzi è quella giusta
|
Secondo me no.
Io, per la Stelvio, avevo previsto il fiasco, non per carenze del prodotto, ma per pure ragioni di mercato. In effetti sta andando meglio di quanto credessi anche se, per me, le priorità erano altre rispetto ad una maxi enduro.
DogW
|
|
|
23-09-2010, 13:23
|
#122
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
Messaggi: 1.210
|
Io prima di prendere la RT ho provato la Norge ma haimè mi stava piccola ricordo che quasi battevo il manubrio sulle ginocchia..... e non ci stavo comodissimo
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
|
|
|
23-09-2010, 13:45
|
#123
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Io comunque tifo Guzzi, anche perchè in un futuro non troppo remoto una me la devo accattare 
|
quale? dicci dicci
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
23-09-2010, 14:08
|
#124
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
quale? dicci dicci 
|
Innanzitutto per futuro intendo tra qualche anno
Mi gustano parecchio la Bellagio e la Griso: discrete prestazioni e tanta personalità 
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
23-09-2010, 14:13
|
#125
|
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 868
|
Cosa avrebbe la Stelvio in meno del GS (tranne la moda/commerciabilità che non è poco) non si capisce.
__________________
GS 1150
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31.
|
|
|