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Vecchio 20-07-2010, 15:23   #101
milkplus
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Beh, sperimenta sperimenta che poi ci scimmi un po'...
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Vecchio 20-07-2010, 16:03   #102
ginginacchi
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Beh, sperimenta sperimenta che poi ci scimmi un po'...
meglio che sto calmo!
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Vecchio 20-07-2010, 18:59   #103
ronny
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ciao ragazzi già che si parla di modifiche qualcuno di voi ha messo i collettori maggiorati? se si dove si possono trovare?di che marche?ho un remus revolution in alluminio omologato con dbkiller con il raccordo dritto senza padella e mi chiedevo come sarebbe andata anche con i collettori più grossi?!
per milkplus: puoi mandarmi anche in mp il num della ditta di neive? grazie e saluti
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Vecchio 26-07-2010, 11:10   #104
ceneremusic
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Gs 1100 i love you!
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Vecchio 26-07-2010, 12:19   #105
ginginacchi
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ahahah!
grandissimo!
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Vecchio 27-07-2010, 23:12   #106
tmarko
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io da quando ho messo il leovince (aperto senza compensatore ma con dbk) e la eprom personalizzata di miglioramento erogazione (non di potenza!) godo come un riccio!
ciao..
ch epersonalizzazione hai fatto sulla tua centralina..
ho un laser... con dbk e senza compensatore..
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D.I.Y.
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Vecchio 28-07-2010, 11:12   #107
milkplus
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eprom di biesse racing solo ed esclusivamente per migliorare un po' ai bassi visto lo scarico aperto, insomma non di potenza
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Vecchio 31-07-2010, 15:55   #108
alex122
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ciao, io ho rotto il filo della frizione volevo sostituirmelo io, solo che non ho capito come va fissato alla leva... quello che aveva la moto prima aveva un filo con un nottolino a vite ma mi dicono che non sia originale.. qualcuno mi potrebbe far vedere una foto del suo aggancio? grazie mille..
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Vecchio 11-08-2010, 22:40   #109
GS1100CRAZY
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Ciao Milk,
io sul mio 1100 ho appena montato lo scarico uguale al tuo, ma... al minimo sibila come un uccellino, non è che devo mettere da qualche parte quella rondella con i fori che c'è nella scatola ?
Andando è una favola, ma quando "chiudi il gas", fa risucchio e torna l'uccellino.
Boh !
Questo inverno voglio montare i collettori maggiorati, secondo l'officina dove ho preso la moto (elaborano le moto BMW e ogni tanto gli le prova anche MOTOCICLISMO, quindi ne capiscono direi), la vende, dicendo che guadagna in CV ed erogazione, toglie il difetto dello strattonare a bassi giri, dati dalle diverse lunghezze dei collettori.
Però voglio prima risolvere questo problema del CIP CIP nello scarico.
Help me !

Ultima modifica di GS1100CRAZY; 11-08-2010 a 22:45
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Vecchio 12-08-2010, 15:25   #110
Endorfina
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Ciao Milk,
io sul mio 1100 ho appena montato lo scarico uguale al tuo, ma... al minimo sibila come un uccellino, non è che devo mettere da qualche parte quella rondella con i fori che c'è nella scatola ?
Andando è una favola, ma quando "chiudi il gas", fa risucchio e torna l'uccellino.
Boh !
Questo inverno voglio montare i collettori maggiorati, secondo l'officina dove ho preso la moto (elaborano le moto BMW e ogni tanto gli le prova anche MOTOCICLISMO, quindi ne capiscono direi), la vende, dicendo che guadagna in CV ed erogazione, toglie il difetto dello strattonare a bassi giri, dati dalle diverse lunghezze dei collettori.
Però voglio prima risolvere questo problema del CIP CIP nello scarico.
Help me !
la vite serve per bloccare il DBkiller che senza (in teoria) dovrebbe uscire.

non credo che il problema del sibilo sia la vitina, più facile l'attacco tra collettore e marmitta, prova a vedere se esce aria con il motore acceso.
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Vecchio 14-08-2010, 10:53   #111
milkplus
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eccomi! il sibilo è generato dal dbkiller purtroppo, l'unico modo per levare il cip cip è andare in giro senza...
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Vecchio 17-08-2010, 21:47   #112
GS1100CRAZY
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Grazie Milk,
dopo un po' di prove ad inserire la rondella in dotazione, fatte altre al tornio con altri buchi, controllato che non sibilasse dalle giunzioni collettori silenziatore, sono arrivato anch'io alla conclusione che non può essere altro che il db killer.
Non posso toglierlo, "LEO" fa già casino così.
Mi affeziono all'uccellino che cinguetta al minimo e in rilascio e ...amen
per il resto il sound è ok, le prestazioni sono migliorate, quindi resta solo quel rumore che, a parte gli scherzi, ci puoi passare sopra.
Grazie a tutti e buon giri anche a te con la tua.... 1100

Crazy
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Con la mia vecchia GS 1100, gironzolo a spasso nel mio mondo !
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Vecchio 17-08-2010, 23:40   #113
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Si può alzare il fascio luce? La regolazione è al massimo ho provato pure a faR scivolare il faro pò più in alto dopo aver allentato le viti ma poco risultato cosa altro si può fare?
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Vecchio 19-08-2010, 08:32   #114
Silver Ace
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Ciao Milk,
io sul mio 1100 ho appena montato lo scarico uguale al tuo, ma... al minimo sibila come un uccellino, non è che devo mettere da qualche parte quella rondella con i fori che c'è nella scatola ?
Andando è una favola, ma quando "chiudi il gas", fa risucchio e torna l'uccellino.
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Però voglio prima risolvere questo problema del CIP CIP nello scarico.
Help me !
Quel gran genio del mio meccanico Fabiano (the best ) dopo che gli ho esposto il problema del cinguettio , si e' informato in giro ed ha saputo che e' solo un problema di risonanza generato dallo spigolo dell'ultimo pezzo del DB killer. X eliminarlo basta fare dei tagli o dei fori sul bordo dell'ultimo pezzo in vista del DB K. Cosi ho eliminato il cinguettio........ ciao
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Vecchio 19-08-2010, 09:12   #115
milkplus
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@ silver ace: intendi un foro o dei tagli sul pezzo del dbkiller esterno al terminale? Quello della vitina per intenderci? Eventualmente una fotina è gradita!
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Vecchio 19-08-2010, 09:16   #116
svitausen
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Grazie Milk,
dopo un po' di prove ad inserire la rondella in dotazione, fatte altre al tornio con altri buchi, controllato che non sibilasse dalle giunzioni collettori silenziatore, sono arrivato anch'io alla conclusione che non può essere altro che il db killer.
Non posso toglierlo, "LEO" fa già casino così.
Mi affeziono all'uccellino che cinguetta al minimo e in rilascio e ...amen
per il resto il sound è ok, le prestazioni sono migliorate, quindi resta solo quel rumore che, a parte gli scherzi, ci puoi passare sopra.
Grazie a tutti e buon giri anche a te con la tua.... 1100

Crazy
ciao,

anch'io ho avuto lo stesso problema di fischio, che ho eliminato modificando il DB Killer:

bisogna allungare il tubo interno di un paio di mm in modo che esca rispetto al tromboncino esterno; così si elimina il riverbero dei gas che al minimo e in staccata fischia. poi, sound spettacolare .....
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Vecchio 19-08-2010, 12:02   #117
milkplus
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come lo hai allungato?
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Vecchio 19-08-2010, 13:21   #118
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Io ce l'ho da 3 anni e non ho mai avuto cinguettii, in conpenso il db è talmente incastrato che non riesco a toglierlo
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Vecchio 19-08-2010, 15:44   #119
antomar
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predefinito Montate le Conti Trail Attack

A differenza delle precedenti Dunlop D607 mi sembrano meno reattive, ma non per questo meno performanti; anzi, per uno come me che va molto piano, fanno riscoprire il piacere della guida anche a velocità non elevate.

Dovrebbero avere un'impronta a terra meno "appuntita" della 607, quindi la moto non cambia direzione ad ogni starnuto come accadeva con la precedenti, ma va via liscia e tranquilla per la sua traiettoria/binario permettendo una guida un po' più rilassata, imho.

Comunque dicono che durino parecchio e senza alterare sensibilmente le loro ottime caratteristiche, vedremo.

Per questi primi 500 km mi sono piaciute moltissimo.
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R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).

Ultima modifica di antomar; 19-08-2010 a 16:17 Motivo: dimenticato un pronome...
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Vecchio 20-08-2010, 14:47   #120
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Quel gran genio del mio meccanico Fabiano (the best ) dopo che gli ho esposto il problema del cinguettio , si e' informato in giro ed ha saputo che e' solo un problema di risonanza generato dallo spigolo dell'ultimo pezzo del DB killer. X eliminarlo basta fare dei tagli o dei fori sul bordo dell'ultimo pezzo in vista del DB K. Cosi ho eliminato il cinguettio........ ciao

Che tipo di fori o tagli ?
sarebbe il Top se fosse possibile non togliere il db per modificarlo, lasciando la vitina ( che è sempre meglio !).
Hai mica delle foto ? (scusa se insisto ma penso proprio che tu abbia trovato proprio una delle soluzioni valide).

Crazy
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Vecchio 20-08-2010, 14:50   #121
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ciao,

anch'io ho avuto lo stesso problema di fischio, che ho eliminato modificando il DB Killer:

bisogna allungare il tubo interno di un paio di mm in modo che esca rispetto al tromboncino esterno; così si elimina il riverbero dei gas che al minimo e in staccata fischia. poi, sound spettacolare .....

Provo e poi .....vi dico !
Grazie a tutti !
Crazy
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Vecchio 20-08-2010, 21:02   #122
Silver Ace
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Che tipo di fori o tagli ?
sarebbe il Top se fosse possibile non togliere il db per modificarlo, lasciando la vitina ( che è sempre meglio !).
Hai mica delle foto ? (scusa se insisto ma penso proprio che tu abbia trovato proprio una delle soluzioni valide).

Crazy
Il Fabiano, ( quello che con un cacciavite in mano...... ) ( e' il mecca di molti qui su QdE ) ha scoperto che e' un problema di risonanza dato dall'ultimo cm. di tubo del DB K . Me ne ha fatto vedere 1 che aveva risolto il problema piegando il bordo del finale del DB K facendo delle pieghe , io ho rotto il profilo che creava risonanza con dei fori da 3 mm. Domani se ho tempo faccio le fotine . Ciao
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Vecchio 22-08-2010, 11:10   #123
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Il Fabiano, ( quello che con un cacciavite in mano...... ) ( e' il mecca di molti qui su QdE ) ha scoperto che e' un problema di risonanza dato dall'ultimo cm. di tubo del DB K . Me ne ha fatto vedere 1 che aveva risolto il problema piegando il bordo del finale del DB K facendo delle pieghe , io ho rotto il profilo che creava risonanza con dei fori da 3 mm. Domani se ho tempo faccio le fotine . Ciao
Grazie Silver,
sei un mito !

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Vecchio 22-08-2010, 11:26   #124
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predefinito Gomme su 1100

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A differenza delle precedenti Dunlop D607 mi sembrano meno reattive, ma non per questo meno performanti; anzi, per uno come me che va molto piano, fanno riscoprire il piacere della guida anche a velocità non elevate.

Dovrebbero avere un'impronta a terra meno "appuntita" della 607, quindi la moto non cambia direzione ad ogni starnuto come accadeva con la precedenti, ma va via liscia e tranquilla per la sua traiettoria/binario permettendo una guida un po' più rilassata, imho.

Comunque dicono che durino parecchio e senza alterare sensibilmente le loro ottime caratteristiche, vedremo.

Per questi primi 500 km mi sono piaciute moltissimo.
Ciao a Tutti,
per quello che riguarda le gomme, io dopo aver provato le EXP e le EXP2, sono finito, su consiglio di un amico alle ANAKEE 2 michelin.
Sono veramente soddisfatto, le trovo più morbide, la moto scende in piega più dolce (già la mukka sembra che ti cada nella curva, mentre con queste scende più lineare), e scorre molto di più nelle curve.
Io consiglio quelle, a chi mi chiede.
Le Dunlop le avevo sulla giapu stradale, e in quel caso, invece, avevano un profilo molto più appuntito delle altre e ti davano l'effetto che la moto cadesse nelle curve, però avevano una bella tenuta.
Sulla mukka, come detto non le ho mai provate, ma se hanno queste caratteristiche, sembrano valide.
Le gomme,come sapete tutti, sono una delle discussioni da bar più frequenti, perchè ognuno, in base al suo stile di guida, apprezza un modello di una marca rispetto ad un'altra, ma (se mi consentite), al giorno d'oggi sono tutte ad un livello molto valido (o no?!?).
Sciaooo
Crazy
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Vecchio 22-08-2010, 16:24   #125
antomar
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Le gomme,come sapete tutti, sono una delle discussioni da bar più frequenti
... è la moto nel suo complesso a costituire una discussione da bar (per non parlare poi degli scarichi )...

Approposito di scarichi, qualcuno ha ulteriori notizie circa questa "ricostruzione"? http://www.kranich-hans.de/boxersound/bs_00.htm
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