|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-06-2010, 23:05
|
#76
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
Messaggi: 3.628
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
con le PegPerego ???
|
...no no no no....  zk toto...no....solo io e te abbiamo le peg modello TA...
|
|
|
05-06-2010, 23:13
|
#77
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da BerrynaGS
...no no no no....  zk toto...no....solo io e te abbiamo le peg modello TA... 
|
ahahahahahaah vero Ele ZK che moto  ahahahahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
05-06-2010, 23:17
|
#78
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
...e adesso cosa sono le "PROTERI"???"
|
quelle dei denti hai presente ????
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
05-06-2010, 23:19
|
#79
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
05-06-2010, 23:20
|
#80
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
Sera a tutti, ecco perchè in itaglia ci vogliono le ruote anteriori almeno da 19, son tutti percorsi da enduro stradale ahahahahah
....ed in parte giustifica il successo del gs
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
Ultima modifica di miche58; 05-06-2010 a 23:34
|
|
|
05-06-2010, 23:21
|
#81
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
uehi!!! Miche  non ci sono più i motociclisti di una volta .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
05-06-2010, 23:25
|
#82
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
Comunque a parte gli scherzi, una stradale con escursione degli ammo di 10 cm va subito in crisi, e sono la maggior parte, mentre chi ne ha 20 cm e la ruota davanti più grande è agevolata.
Inoltre, su una enduro stradale tipo bmw le regolazioni non sono così reattive, rimane comunque un margine di sicurezza.
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
05-06-2010, 23:32
|
#83
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
Messaggi: 3.628
|
Quote:
Originariamente inviata da miche58
son tutti percorsi da enduto stradale ahahahahah
...ed in parte giustifica il successo del gs
|
....ciao Miche...direi che hai centrato perfettamente il bersaglio...  
....toto sembra un giochino...ogni tanto mi imbarlo un pò...è l'accelerazione che mi mette in crisi...
|
|
|
05-06-2010, 23:41
|
#84
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da BerrynaGS
....è l'accelerazione che mi mette in crisi... 
|
ecco, eppure la poca potenza e uno dei motivi di successo di quella moto ...
(il suo famoso equilibrio)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
05-06-2010, 23:52
|
#85
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.731
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Forse intendeva limite di velocita' .... ma te devo di tutto ?
|
Quale limite   ? Boh!
Lo so, ho sgarrato con i limiti di velocità, mi è preso un attimo di arrapamento, chiedo perdono.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
Ultima modifica di Luponero; 06-06-2010 a 00:04
|
|
|
05-06-2010, 23:54
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.731
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Dai retta, fai tu le regolazioni.
Mai più di una modifica per volta.
Poi provi, gradualmente.
Poi rimodifichi.
|
A questo punto hai ragione tu, provo io poco per volta  !
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
05-06-2010, 23:55
|
#87
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
Messaggi: 3.628
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
ecco, eppure la poca potenza e uno dei motivi di successo di quella moto ...
|
....comunque sembra un giochino sul serio...
|
|
|
05-06-2010, 23:59
|
#88
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.731
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
se era con il mio kawa si ribaltava di sicuro.....................
|
E' per questo che voglio comprare la ZZR 1400  !
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
06-06-2010, 00:00
|
#89
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.731
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
minkia: tutto sto casino perchè uno ha voluto tirare la terza per una volta? ha toccato i 190 per un attimo, d'altronde con moto così ci vuole poco per andar forte.....
|
Ti adoro quando mi dai ragione  !
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
06-06-2010, 00:07
|
#90
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Quote:
Originariamente inviata da BerrynaGS
...toto spetto la opinione del gino... 
|
diceva bene quel frate...
non mettete la figa in mano ai ragazzini perché ci mettono la terra e gli zeppi...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
06-06-2010, 00:11
|
#91
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
Vara ma che ordini di frati frequenti?
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
06-06-2010, 00:18
|
#92
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
i frati torsori...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
06-06-2010, 00:20
|
#93
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
Messaggi: 3.628
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
i frati torsori... 
|
...adoratori di San Bicilindrico...
|
|
|
06-06-2010, 00:22
|
#94
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
ora pro nobis...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
06-06-2010, 00:28
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.731
|
Quote:
Originariamente inviata da varamukk
i frati torsori... 
|
Ma sono Hondisti  ?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
06-06-2010, 00:31
|
#96
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.611
|
Volevo solo dire: questo post è bellissimo. Siamo nelle vostre mani.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
06-06-2010, 02:27
|
#97
|
Kappista doc
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
Messaggi: 3.047
|
Luponero,
fai le tue prove come ti è stato raccomandato, ma tieni presente alcuni aspetti:
1) quando carichi il passeggero. questo siede dietro alla verticale del punto di contatto della ruota posteriore col terreno. Come ricorderai dalle lezioni di fisica delle scuole medie, questo fa leva ed alleggerisce l'anteriore. Questo effetto viene esacerbato
-sia dalle accelerazioni (per il c.d. trasferimento di carico),
-sia dalle salite (perchè la verticale del punto di contatto avanza, aumentando il braccio di leva del passeggero),
-sia dall'alta velocità (per il fatto che la resistenza dell'aria ad elevata velocità tende ad alleggerire l'anteriore)
Pertanto, quando carichi il passeggero, dovresti ridurre il precarico sull'anteriore, anzichè aumentarlo. In realtà, siccome siede poco dietro quella verticale, l'effetto netto sul carico dell'anteriore è trascurabile, quindi il suggerimento è di lasciar stare l'anteriore.
2) quando aumenti il precarico (a questo punto solo del posteriore), devi anche aumentare il freno idraulico. Altrimenti la moto impiegherà molto più tempo a smorzare i fenomeni oscillatori generati dalla molla.
Stante quanto sopra, potrebbe essere successo che ti sia andata a pacco la molla posteriore (sensazione: botta nel sedere e moto che si scompone), eventualmente con perdita di aderenza nel rimbalzo.
Ti torna?
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
|
|
|
06-06-2010, 06:57
|
#98
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
06-06-2010, 15:40
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
|
Sul fatto che la moto strattoni di potenza come dici tu, può essere dato dall'inserimento del controllo della trazione (se è presente), sul mio GS succede questo
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
|
|
|
16-06-2010, 00:15
|
#100
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: anzio (RM)
Messaggi: 5
|
ciao devo affrontare un viaggio in due più bagagli, visto che nn sono molto esperto di BMW,c'è qualcuno che mi consiglia come impostare le sospensioni della mia nuova gs 800??? grazie
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.
|
|
|