|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-03-2010, 17:19
|
#126
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
E il detto "una ducati manco da drogati" lo serigrafiamo sul becco della nuova MTS?
|
più che becco, sembra un naso  , con un forte attacco di rinite
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
10-03-2010, 18:03
|
#127
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
|
a me non piace
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
10-03-2010, 19:04
|
#128
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.570
|
Ma perchè chi ha il Gs dovrebbe invidiare chi acquista la Mts?
Per i cavalli in più ? Ma allora perchè avrebbe acquistato il Gs.
Dice bene Domenicali, ha più logica un confronto Mts/Cbr.
Dice male quando invece dice che con la Mts fai le stesse cose che fai con il Gs, o meglio, le fai, ma in un modo diverso.
Ed è il motivo percui c'è chi preferisce il Gs.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
10-03-2010, 19:05
|
#129
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Con la MTS ci si può andare sulle dune?
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
10-03-2010, 19:53
|
#130
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Con quali gomme?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
10-03-2010, 22:03
|
#131
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
|
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
|
|
|
10-03-2010, 23:18
|
#132
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Re: per i dedrattori della multistrada....
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Con quali gomme?
|
Non saprei, ma siccome leggo che e' concorrente del GS mi chiedo se vada anche lei sulle dune
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
10-03-2010, 23:42
|
#133
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Ma perchè chi ha il Gs dovrebbe invidiare chi acquista la Mts?
|
Per nessun motivo, visto che costano praticamente la stessa cifra, uno sceglie in base al gusto ed all'utilizzo che fa della moto.
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Dice male quando invece dice che con la Mts fai le stesse cose che fai con il Gs, o meglio, le fai, ma in un modo diverso.
Ed è il motivo percui c'è chi preferisce il Gs.
|
Ed è lo stesso motivo per cui altri preferiscono la Multi.
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
10-03-2010, 23:44
|
#134
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Con la MTS ci si può andare sulle dune?
|
Hai perfettamente ragione, non ci può andare, però mi chiedo quanti di quelli che hanno comprato il GS siano mai andati sulle dune...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
10-03-2010, 23:48
|
#135
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Non saprei nemmeno io, se può andare sulle dune.
La prima volta che sono andato non sulle dune ma sull'erba con SM950 + Scorpion Sync, mi sono elegantemente steso.
E le Sync sono le gomme più "da enduro" che esistano per quelle misure, a esclusione delle Dunlop D616 montate di serie sulla Buell Ulysses e disponibili esclusivamente come ricambio per quel modello.
Quindi ciccia.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
10-03-2010, 23:55
|
#136
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
11-03-2010, 10:53
|
#137
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
|
Quote:
Originariamente inviata da Cione66
|
quelle dove il vero specialista arrivava , estraeva la sigaretta dal pacchetto gia' tagliata in due la mattina in modo da dire agli altri che se n'era fumata una nel tempo che arrivavano.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
12-03-2010, 12:36
|
#138
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.570
|
Quote:
Originariamente inviata da Cione66
Per nessun motivo, visto che costano praticamente la stessa cifra, uno sceglie in base al gusto ed all'utilizzo che fa della moto.
|
Io intendevo che chi ha un Gs, acquistato con consapevolezza, non dovrebbe avere motivo di invidiare il possessore di Mts non perchè costi più o meno, ma perchè si suppone che avesse valutato con attenzione le caratteristiche della moto; che non mi paiono sovrapponibili alla Ducati.
Ovviamente mi riferivo ai 3/4 interventi (per la verità molto scherzosi) sull'invidia.
E comunque lo voglio dire.... Ma chi è che avendo la possibilità di avere sotto il culo 150 cavalli (e avendo pagato per tutti i 150) premerà volontariamente il tastino per risurli di 1/3 ?
Mah!
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
12-03-2010, 13:29
|
#139
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
......
E comunque lo voglio dire.... Ma chi è che avendo la possibilità di avere sotto il culo 150 cavalli (e avendo pagato per tutti i 150) premerà volontariamente il tastino per risurli di 1/3 ?
Mah!
|
Quelli che vengono dal GS???    
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
12-03-2010, 13:36
|
#140
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
Messaggi: 2.332
|
Di che si parla qua????
Ancora Multipla ........
Che noia!!!  
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
|
|
|
12-03-2010, 13:40
|
#141
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
12-03-2010, 13:42
|
#142
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: F O G G I A
Messaggi: 2.332
|
Io, io, io, la voglio provareeeeeeee!!!!
A parte tutte le brutte parole che ho detto sulla Multipla, nei vari 3d, è bella (esteticamente), ma non la comprerei mai, non per il prezzo (simile al GS) ma perchè è DUCATI!!!
__________________
R 1200 GS - 快適な座席と黒スレート
dal 23/03/2011 papÃ* di "BENEDETTA"
|
|
|
12-03-2010, 13:56
|
#143
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da Zeuss
Io, io, io, la voglio provareeeeeeee!!!!
A parte tutte le brutte parole che ho detto sulla Multipla, nei vari 3d, è bella (esteticamente), ma non la comprerei mai, non per il prezzo (simile al GS) ma perchè è DUCATI!!!
|
Anch'io prima di prendere la Multistrada non è che fossi un grande appassionato di Ducati (anche perchè le supersport e le naked non mi interessano, prima avevo un Supertenerè), ma poi mi sono dovuto ricredere, da guidare era una favola e (mi tocco  ) in 3 anni e 40.000km (praticamente tutti fatti in giro su Alpi e Appennino, in città, se possibile, non la usavo, in autostrada solo quando non potevo farne a meno) non ho mai avuto un problema, ma soltanto un sorriso ebete ogni volta che scendevo...  
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
12-03-2010, 14:58
|
#144
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Cione66
mi chiedo quanti di quelli che hanno comprato il GS siano mai andati sulle dune...
|
Accetto il confronto su questo argomento che ritengo assai valido.
Le moto, e le cose in genere, si comprano non solo per utilizzarle al 100% del loro potenziale di cui invece si arriva forse al 30%.
Spesso invece si comprano per avere il piacere di poter, eventualmente ne avessimo voglia, sfruttare quell'ulteriore 70% ma che con più probabilità non accadrà mai
Proprio la nuova MTS ne è un fulgido esempio
Chi sfrutterà i 150CV ?
In quanti di loro mi passeranno all'esterno in curva?
Quanti di loro arriveranno 10 minuti prima di me sul Passo?
Pochissimi
Quindi se dobbiamo fare una media razionale d'uso è proprio il GS che ne esce all grande potendo fare tutto il fattibile mediamente bene, senza eccellere in nulla.
Anche andare sulle dune 
Il GS può far sognare, per questo si vende
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
12-03-2010, 15:04
|
#145
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
quindi mansuel, secondo il tuo ragggionamento, un gs 800 è meglio di un 1200 perchè sulle dune ci puo' andare meglio sempre potendo viaggiare, muoversi lesto in città ecc........
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
12-03-2010, 15:11
|
#146
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
|
Quote:
Originariamente inviata da Cione66
Hai perfettamente ragione, non ci può andare, però mi chiedo quanti di quelli che hanno comprato il GS siano mai andati sulle dune...
|
Mi hai dato la scusa per postare 'sta foto (non è mia - l'ho "presa" dal web  )
Però mi "piasce" tanto tanto.....
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
12-03-2010, 15:17
|
#147
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Io preferisco questa...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
12-03-2010, 15:49
|
#148
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 May 2007
ubicazione: in garage
Messaggi: 115
|
__________________
Le "chasseur de dindons"
|
|
|
12-03-2010, 16:32
|
#149
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
|
Cerchiamo di mantenere i piedi per terra, o sulle pedane, e la testa per aria ma non troppo.
Il GS va sullle dune nei dépliants. Non è che non ci possa andare, ma non c'è niente di più incompatibile col fuoristrada di un cardano e di un telelever. Dobbiamo spiegare perchè? Diverso è viaggiare superando anche tratti di fuoristrada, con molta calma e un po' di tensione.
La Ducati MTS sarebbe più adatta al fuoristrada perchè è più leggera, ha la forcella tradizionale e la catena, ma davanti ha una ruotina da 17 e SOPRATUTTO non esistono gomme tassellate. La Pirelli dice che le farà se emergerà la richiesta. Un limite della MTS è proprio il fatto che esiste una sola gomma di una sola marca.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
|
|
|
12-03-2010, 16:43
|
#150
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
Quote:
Originariamente inviata da Rado
...Un limite della MTS è proprio il fatto che esiste una sola gomma di una sola marca.
|
Non è vero, quando finirò le Scorpion Trail (se le consuma come la precedente, in circa 3.000km  ) metterò le Metzeler Sportec M5 o le Pirelli Diablo Corsa III...    
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.
|
|
|