|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 22:03 | #376 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  Oops! Meno male che ho ragione! |  visto che bell'articolo..?    
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 22:04 | #377 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 8.678
				      | 
 
			
			La potenza la toglie ugualmente.Infatti dei 6 pistoncini anteriori 4 sono comandati dalla leva a manubrio e 2 dal pedale.
 
 Ugualmente alla mia del '98, con la quale per avere piena potenza dovevo usare anche il pedale.
 
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 22:11 | #378 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 8.678
				      | 
 
			
			Aggiungo che per questo motivo avevo tarato le pasticche in modo tale che potevo pigiare il pedale senza scrupoli.
 Davanti avevo messo le pasticche con la mescola più aggressiva mentre dietro avevo le più modulabili ma con poco mordente.
 
 In questo modo andavo alla grande, diversamente col set originale tendevo a bloccare col posteriore (ma ora c'è l'ABS!)
 
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 22:17 | #379 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Ho appena visto un video su youtube che riguarda la CBR 1000 RR ABS, dice che frenando con il posteriore trasferisce parte della potenza all'anteriore SOLO in caso di bloccaggio (del posteriore). 
Al minuto 1.28
http://www.youtube.com/watch?v=VV_GgBWRMJA 
Non so, chiedo pareri ai più esperti.
		
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 22:21 | #380 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			certo se freni col posteriore frenano anche 4 pistoncini anteriori (e non è poco.
 Questa prova puoi farla tu con la tua nuova VFR : parti e frena abbastanza deciso sul posteriore vedrai che l' avantreno si abbasserà di seguito .
 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 22:24 | #381 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2002 ubicazione: Lontano e FdB.... 
					Messaggi: 6.389
				      | 
 
			
			Ma tornando alla VFR 1200, anzi al motore, perche' a un certo punto si e' vociferato da qualche parte che potesse essere applicato a un enduro stradale? o mi sono sognato?
		 
				__________________+
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 22:25 | #382 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			no non ti sei sognato, la nuova AT  dovrebbe avere lo stesso motore della VFR
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 22:28 | #383 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 23:18 | #384 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2002 ubicazione: Lontano e FdB.... 
					Messaggi: 6.389
				      | 
 
			
			Si ma come e perche' dovrebbe andare bene un 4 cil su un enduro, che stanno studiando?
		 
				__________________+
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 23:21 | #385 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 May 2009 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 193
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da varamukk   |  Anche io da "vecchio" voglio essere così arzillo
		 
				__________________Nonno perchè non prendi la bici ???
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 23:23 | #386 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			a chi delle foto ti riferisci? ocio, te ne sei uscito davvero male...............
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 23:24 | #387 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Alvit  Si ma come e perche' dovrebbe andare bene un 4 cil su un enduro, che stanno studiando? |  perché mi batte il corazon...   
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 23:26 | #388 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			perchè il nuovo v4 Honda ha le dimensioni quasi simili a ll'attuale v2, aggiungi che la moda vuole che la trasmissione sia a cardano (soluzione che è in antitesi col fuoristrada), metti che la Honda già da anni aveva programmato che il v4 sarebbe stato il suo motore per il prossimo futuro, infatti a breve uscirà anche una super sportiva con quel motore, netti in fine che fare una serie completa di moto con lo stesso motore costa molto meno che fare dei motori dedicati,a singoli (ma più prestigiosi) modelli)ed ecco la nuova AT
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 23:28 | #389 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio 
					Messaggi: 8.444
				      | 
 
			
			E' andato a vedere i miei dati ...La questione è solo che da un po' mi sento un po' meno arzillo ... Ma sabato  mi sono ringalluzzito, per la compagnia e per la VFR ...Appena concludo positivamnte il prepensioanmento, però, tornerò stabilmente in piena forma, pur cercando di evitare la giovanile debolezza ... di farmi la moto nuova!!
 
				__________________Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 23:29 | #390 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			Giova', quando sei pronto fai un fischio..  
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 23:35 | #391 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio 
					Messaggi: 8.444
				      | 
 
			
			Presto, presto ... Aspettiamo che l'Amletico (Lupo) ritiri l'oggetto ...
		 
				__________________Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 23:40 | #392 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			l'oscuro oggetto del desiderio...
		 
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 23:43 | #393 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Giovanni quando ritiro l'oscuro oggetto si va a cena fuori, ormai, come ben sai, è tradizione!
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 23:50 | #394 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 8.678
				      | 
 
			
			Dalla Honda mia aspetto la nuova Varadero col V4 ed una Africa Twin col motore del Transalp pistolato.
 Se fa qualcosa di diverso mi cade il mito.
 
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  28-02-2010, 23:52 | #395 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			quello cadè adè, il V4 mello accatto....   
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 00:42 | #396 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luponero  Ho appena visto un video su youtube che riguarda la CBR 1000 RR ABS, dice che frenando con il posteriore trasferisce parte della potenza all'anteriore SOLO in caso di bloccaggio (del posteriore). 
Al minuto 1.28
http://www.youtube.com/watch?v=VV_GgBWRMJA 
Non so, chiedo pareri ai più esperti. |  Occhio, che l'impianto della CBR non ha nulla a che vedere con quello della VFR: il primo ha il C-ABS, mentre il secondo è il tradizionale CBS+ABS che equipaggia i modelli non supersport e nel quale la frenata è sempre ripartita come detto sopra.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 00:45 | #397 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Ah ecco, grazie del chiarimento.
		 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 01:18 | #398 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Si figuri!   
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 01:28 | #399 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2007 ubicazione: AbruzzoMarche 
					Messaggi: 822
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan   il pedale aziona il freno posteriore e uno dei sei pistoncini anteriori, |  Forse è più probabile due dei sei pistoncini anteriori, o no?
		 
				__________________R 1200 GS ADVENTURE
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-03-2010, 02:29 | #400 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Biancoblu4  Forse è più probabile due dei sei pistoncini anteriori, o no? |  Mi sono espresso male: una delle sei coppie  di pistoncini.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36. |  |     |