Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-10-2009, 15:21   #76
Jack!
Mukkista doc

L'avatar di Jack!

ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

mmm...chi ha una jap saprà che di cinese non c'è niente. Non trovi scritto made in china in nessun componente...così come nel k100 per ora non ho visto nulla di china.

Diciamo che la componentistica italiana non esiste. A parte magnetimarelli che fa qualche iniettore, accensione etc, il resto è tutto tetesco japponese o (in alcuni casi) cinese.
Jack! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 15:30   #77
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Beh, telaio, marmitta, freni, blocchetti elettrici e chissà che altro del K erano made in Italy, che io sappia.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 15:56   #78
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Io, la migliore assistenza ce l'ho proprio con una moto Italiana per non parlare dell'affidabilità della moto... con le jap altrettanto... e con le tedesche un disastro, per un motivo e l'altro ero sempre dal mecca e da aprile a settembre è sempre stato un supplizio per i tempi lunghissimi per un solo tagliando..

Appena esce la Ducati continuerò a comprare Italiano... non sono mica una mezza pippetta da bar!
Vecchio 29-10-2009, 15:59   #79
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da desden Visualizza il messaggio
Caro Mototour, l'elettronica via via sempre più presente nei moderni motori crea spesso problemi. Leggo che anche la tua 9 e /12 non è stata esentata...quindi c'è poco da far sarcasmo.
Apprezzo il tuo difendere la Morini, ma non ti preoccupa il fatto che sia in liquidazione?
Se le cose dovessero andar realmente male hai voglia a trovare ricambi e officine autorizzate
Si fa ironia, non sarcasmo e chi mi conosce sa quanto abbia uno spiccato senso dell'umorismo da una parte e amore per la Bmw dall'altra.
Leggo che sei di recente acquisizione e allora forse non sai che ho avuto Bmw per sette anni e mezzo di goduria e che magari tra poco potrei ritornare all'elica, mai dire mai.
Per quanto riguarda la liquidazione non m'importa, ho ordinato i cerchi nuovi e sono arrivati in pochi giorni così come la leva del freno che mi si era spezzata nella caduta di pochi giorni fa.
Ho messo gli occhi sulla Granpasso versione 2010 e l'ultima cosa che mi preoccupa è il fatto che la Morini possa chiudere o meno, se una moto mi piace non mi curo di queste cose come della sua rivendibilità o meno, sono criteri che uso per l'auto non per un mezzo di pura passione come ritengo sia la moto.
Ognuno ha i suoi gusti.....
La mia ironia era nel fatto che i guasti della Morini non mi hanno comunque mai lasciato a piedi, cosa che invece è successa a tanti qui dentro, EWS docet.

Ultima modifica di mototour; 29-10-2009 a 16:09
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 16:03   #80
Spitfire
Mukkista doc

L'avatar di Spitfire

ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
predefinito

compro quello che mi piace...se è italiano, ben venga (vale anche per le automobili)
Vecchio 29-10-2009, 16:22   #81
alinus65
Pivello Mukkista

L'avatar di alinus65

ubicazione: a volte in Italia
predefinito

Io compro solo Italiano, infatti oggi ho acquistato on line una giacca Rev'It dove, come tutti sanno, It sta per Italia, o no...
alinus65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 16:27   #82
mototour
Guest

predefinito

Di veramente italiano nell'abbigliamento è rimasto poco, cmq c'è scritto "Made in China" anche sulle giacche Bmw.....
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 16:42   #83
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Grande disponibilità dell'officina autorizzata a svolgere il lavoro secondo le mie istruzioni e a farlo passare in garanzia, ma nessun interessamento della casa, né alcuna modifica all'impianto.
se bmw avesse adottato i suggerimenti e le modifiche proposte e sperimentate su qde ora sarebbero perfette!
Vecchio 29-10-2009, 16:42   #84
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
predefinito

Circa rimpiazzare R1200R:

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Mai provata la Morini 9 1/2?
Io l'ho da un anno e mezzo, 15.000 km, qualche problemino che cmq non l'ha mai fermata (mentre parecchi di questo forum si son fermati.....), la ricomprerei domani anzi....ricomprerò Morini forse, a breve, la Granpasso versione 2010 mi attizza parecchio.
Per il motore non dico niente, fa innamorare......
Su Morini ho già detto bene altrove, e potrei comprarla se non portassi passeggero. Inoltre, per l'uso che faccio preferisco il cardano, ma non è determinante.

Su chi suggerisce la Breva, pur migliorata, non credo sia all'altezza per erogazione e maneggevolezza - vedi anche peso. Devo dire che con Guzzi ho ricordi della mia ultima, un V50-III, un vero incubo di cui mi ricordo dopo tutti questi anni... PRECISO: Lo so che sono passati quasi 30 anni, ma non la dimentico ancora perché era tutto sbagliato in quella moto e all'epoca quando si comprava una moto non si pensava di cambiarla rapidamente...

Ultima modifica di Don57; 29-10-2009 a 16:54
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 16:44   #85
mototour
Guest

predefinito

Se non ricordo male, poco tempo, un responsabile di un marchio tedesco ha detto chiaramente che i forum vengono letti ma le opinioni riportate non vengono seguite dalla casa.....sono infallibili, c'è poco da fare.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 16:46   #86
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio
Devo dire che con Guzzi ho ricordi della mia ultima, un V50-III, un vero incubo di cui mi ricordo dopo tutti questi anni....
Una moto recente senza dubbio....
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 16:47   #87
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdon Visualizza il messaggio
Su Morini ho già detto bene altrove, e potrei comprarla se non portassi passeggero. Inoltre, per l'uso che faccio preferisco il cardano, ma non è determinante.
Su questo ti dò piena ragione, la 9 e mezzo per il passeggero è un vero supplizio.
Probabilmente ritornerò all'enduro stradale, Gs o Granpasso che sia.
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 16:58   #88
desden
Mukkista in erba

ubicazione: Liguria
predefinito

Quote:
Si fa ironia, non sarcasmo ...
W l'ironia e piacere di conoscerti Mototour.
Qua son recente, ma un po' di moto in 25 anni le ho avute/conosciute e credo di poter esprimermi con cognizione.

Tanto di cappello al tuo ragionamento...ma è decisamente un privilegio non da tutti potersi permettere di cambiar moto frequentemente senza porsi il problema di un'eventuale svalutazione eccessiva dell'usato da dare indietro.

Posso capire l'amarezza dei "vecchi" BMWisti, ma talvolta leggendo le discussioni credo sia eccessiva. Le "nuove" R1200 non sono così disastrose da giustificare una migrazione in massa e principalmente verso marchi italiani.
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 17:22   #89
mototour
Guest

predefinito

Quote:
W l'ironia e piacere di conoscerti Mototour.
Qua son recente, ma un po' di moto in 25 anni le ho avute/conosciute e credo di poter esprimermi con cognizione.

Forse non hai capito: non ho messo in dubbio la tua cognizione (superiore alla mia di sicuro) ma il fatto che tu conoscessi me.

Tanto di cappello al tuo ragionamento...ma è decisamente un privilegio non da tutti potersi permettere di cambiar moto frequentemente senza porsi il problema di un'eventuale svalutazione eccessiva dell'usato da dare indietro.

Frequentemente? Il GS l'ho tenuto 7 anni e mezzo, se lo chiami un cambio frequente.....

Posso capire l'amarezza dei "vecchi" BMWisti, ma talvolta leggendo le discussioni credo sia eccessiva. Le "nuove" R1200 non sono così disastrose da giustificare una migrazione in massa e principalmente verso marchi italiani.
Io non sono amareggiato per niente, mi regolo esclusivamente sul prodotto proposto, il fatto che io abbia cambiato per una marca italiana aveva per me anche il sapore di una piccola sfida che, per ora, è stata vinta.
Se in futuro dovesse darmi problemi importanti (uno su tutti: rimanere fermo per strada) non avrò alcun problema a cambiarla anche perché io ancora pago le moto con i miei soldi e le case non mi danno un centesimo di euro.....

Ultima modifica di mototour; 29-10-2009 a 17:26
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 17:26   #90
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

Quote:
Probabilmente ritornerò all'enduro stradale, Gs o Granpasso che sia.

AHAHAHAHAHAHAHA

LO SAPEVO vada zitto zitto come si butta avanti ì Mototurre

tra un pò ci tocca ammazzare un bel vitello obeso

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 17:29   #91
bmwfranco
Mukkista doc

L'avatar di bmwfranco

ubicazione: Merate
predefinito

Noi non piu' ragazzini abbiamo un vissuto di moto italiane drammatico.
La prima fu un Garelli Capri. Un vero rottame che non partiva quasi mai. Decine di volte a smontare candela e filtro del carburatore. Poi la Aermacchi aletta 125. Molto carina ma andava a pezzi. Duvati 350 scrambler, bellissima ma fragile e scorbutica. Mio fratello compro nello stesso periodo una MV 350 bicilindrica. Grippata a 7k km un girno mentre si rornava da un giro in montagna per poco non perdeva la ruota. Era il lontano 1974. Le giapponesi stavano invadendo i mercati e io passai alle honda modaiole, bellissime e affidabili (350 Four, 400 Twin, Transalp). Mi sono dimenticato come si cambiava la candela e come si faceva a partire a spinta.
Dal 2003 sono passato a BMW. mi piaceva l'idea di moto fatte per durare, per viaggiare e Europee. Sono molto soddisfatto, tranne per il prezzo che e' stratosferico.
Ma quale italiana puo' prendere il posto della 1200RT?
Vecchio 29-10-2009, 17:30   #92
desden
Mukkista in erba

ubicazione: Liguria
predefinito

Themau che ha colto il succo
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 17:32   #93
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Il semplice fatto che nonostante amino il prodotto italiano e lo ritengano superiore, scrivono qui e ci si accapigliano pure tanto, dimostra quanto BMW sia presa da termine di paragone.
Certo che dà fastidio sapere che i crucchi nonostante vendano moto del cazzo a prezzi da pazzi che si rompono per delle cazzate continuano a vendere bene mentre quelli che "sanno fare le moto" stanno andando tutti a pallino.
Vecchio 29-10-2009, 17:42   #94
reka
Mukkista doc

L'avatar di reka

ubicazione: MB
predefinito

perchè il settore moto meriterebbe tale attenzione? allora comprate solo italiano, chiudiamo le frontiere e vediamo come ce la caviamo

ps: la belgarda mica ha chiuso..
ps2: adesso cerco un forum di tubisti per vedere come la menano per il migliaio di dipendenti tenaris
Vecchio 29-10-2009, 17:42   #95
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Themau che ha colto il succo
Il TheMau me lo cucino io non appena avrà la sfortuna di incontrarmi (Chuck Norris dixit)
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 17:42   #96
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Ho comprato una moto italiana......
Gli amici devono credere che sono contento......

Ultima modifica di SirJo; 30-10-2009 a 11:52 Motivo: un'occhiatina al regolamento al punto 5. grazie.
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 17:43   #97
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da reka Visualizza il messaggio
ps2: adesso cerco un forum di tubisti per vedere come la menano per il migliaio di dipendenti tenaris
Basta che tu vada a Piombino, avresti tutte le opinioni possibili....
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 17:44   #98
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Ho comprato una moto italiana......
Gli amici devono credere che sono contento......
Eh eh, "L'urlo" di Munch, quasi quasi lo metto come avatar al TheMau.....
  Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 17:44   #99
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da reka Visualizza il messaggio
perchè il settore moto meriterebbe tale attenzione? allora comprate solo italiano, chiudiamo le frontiere e vediamo come ce la caviamo

ps: la belgarda mica ha chiuso..
ZIOKANEEEEEEEEEEE..........
Non toccare Tenarissssssssss.........
1° Rocca è nel direttivo di confindustria poi dicono che siamo comunistiiiiiiiiiiiii
2° non produce moto per cui è OT
Vecchio 29-10-2009, 17:56   #100
luigi.pink
Mukkista

ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
predefinito

purtroppo non si compra piu' la qualita' di un marchio ma si acquista il risultato del marketing.....

BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
luigi.pink non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi