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03-09-2009, 17:56
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#101
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Guest
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In tempi non sospetti ho scritto che secondo me diversi problemi sono dovuti alla nuova clientela che Bmw si è conquistata con i nuovi modelli, esclusi ovviamente quelli dovuti all'elettronica.
Clientela che molto probabilmente era abituata ad avere la trasmissione finale a catena che può sopportare forse meglio di quella ad albero determinate sollecitazioni oltre al fatto che, in caso di problemi, può essere facilmente sostituita.
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03-09-2009, 17:58
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#102
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Themau
forse non ve ne siete accorti, ma.... VANNO IN GIRO PIU' GS CHE SPUTER!!!!

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Infatti c'è gente che per riconoscere la propria moto nei parcheggi ha addirittura montato il portatarga di QDE.....
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03-09-2009, 19:34
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#103
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
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BMW ha riconosciuto il 50%........................
Non credo l'abbia fatto per farmi un omaggio..... anzi
Io ho sempre insistito per il 100% dato che il cedimento strutturale era evidente
questi i fatti.
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V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
Ultima modifica di SISCO; 03-09-2009 a 19:41
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03-09-2009, 19:43
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#104
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da Welcome
chuckbird,
la trsmissione ad albero cardanico e' protetta da dei parastrappi, uno dei quali e' costituito da un inserto di gomma posto all'interno dell'albero cardanico e l'altro e' in pratica un sistema ad eccentrico con molla di precarica posot sul primario del cambio.
Che le trasmissioni delle BMW bicilindriche soffrano di rotture e' cosa risaputa ma, a mio parere, molto dipende dallo stile di guida e da come uno tratta la moto.
Se si parte con il concetto che questa non si deve rompere mai allora siamo, a parer mio, sulla strada sbagliata.
Io ho avuto molti mezzi a motore in 25 anni che guido ma non ho mai sofferto di ripetuti guasti come a taluni capita. Certo, il particolare difettoso e' capitato pure a me ma si e' sempre trattato di una eccezione.
Fai mente locale alle persone che conosci e associa ad ogniuno di loro le relative sfortune motoristiche : trovi correlazione tra come trattano la moto e i guasti di cui hanno sofferto?
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La meccanica mi interessa molto e la storia sui parastrappi è interessante, proverò a vedere gli esplosi sul reprom per vedere come sono fatti.
Ciao
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03-09-2009, 19:54
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#105
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
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chuckbird
ma nel dettaglio, hai potuto capire cosa è successo veramente al cambio? Cosa ha ceduto?[/QUOTE]
Se leggi dal principio alla seconda p. ci sono le foto.
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03-09-2009, 20:06
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#106
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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chuckbird, non so se l'elemento elastico, avente funzione di parastrappi, posto all'interno dell'albero intermedio, sia visibile negli spaccati di officina.
Servirebbe una sezione ma non riesco a trovarla in rete.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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03-09-2009, 20:08
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#107
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da SISCO
chuckbird
ma nel dettaglio, hai potuto capire cosa è successo veramente al cambio? Cosa ha ceduto?
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Se leggi dal principio alla seconda p. ci sono le foto.  [/QUOTE]
Si scusami, il post è talmente lungo che mi sono dimenticato di averlo letto
Infatti ho cancellato il post subito dopo
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03-09-2009, 20:54
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#108
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
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Secondo me il cambio non dovrebbe sfollare... il colpo che potrebbe conseguirne in maniera accidentale, (non capita ad un motociclista esperto) sarebbe micidiale.
Spiegando al conce che a volte sfollava in 2° marcia se non la si inseriva bene, mi asseriva che il difetto andava subito denunciato...
Io non gli ho dato molto peso a questa affermazione, un po' perchè lui non è il meccanico e un po' perchè se glielo avessi detto all'epoca sono sicuro che mi avrebbe risposto che è tutto ok, non credete?
E' NORMALE O VA COMUNICATO UN DIFETTO SIMILE??????
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03-09-2009, 21:29
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#109
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Le mie 2 R1150R non hanno mai sfollato. Beh, la prima ha preso per un paio di volte il folle tra 4a e 5a ma era veramente nuovissima, poi non l'ha piu' fatto.
Pertanto, se sfolla, credo che il difetto vada denunciato.
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03-09-2009, 22:12
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#110
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Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Tra MI e TO verso la montagna
Messaggi: 884
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Quote:
Originariamente inviata da xover
Cosa puo fare l'avvocato quando ce una legge che dice
"2 anni di garanzia" ?
E' cosi che funziona. Non hanno nessun altro vincolo. La BMW inoltre lo aiuta anche se non ha nessun motivo legale per falro. Lo fa per prestiggio.
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Mi scuso per la risposta un po' in ritardo ma penso che una verifica con un legale non farebbe di certo male. Se non ce n'è non ce n'è però due paroline con un esperto le farei.
Dopotutto ha rischiato di ammazzarsi per un difetto che non è proprio una cosa da nulla. Il sig. Guariniello probabilmente avrebbe qualcosa da dire in merito .... chissà
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04-09-2009, 22:07
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#111
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Brescia La Leonessa
Messaggi: 252
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ebbi una r1150r aveva un gioco eccessivo al cambio smontato e cambiato un paio di cuscinetti, il 1200 gs le marce entravano 2a e 4a ma spesso in piena accelerazione uscivano , potete immaginare il fuorigiri del motore, smontato il cambio e cambiato esattamente non so cosa, fortunatamente tutto in garanzia, ma certamente le scimmie che scatenano questi problemi sono enormi quasi diventano dei king kong, anche perchè il conce prima di smontare deve provare e riprovare.
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05-09-2009, 10:25
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#112
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
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Mi piacerebbe capire tecnicamente perchè avviene lo sfollamento, ma penso che alla base c'è un problema di progettazione proprio dei cambi BMW.
Non per essere ripetitivi ma ci sono case costruttrici anche italiane con ottimi cambi.
Ho avuto 7 moto fin'ora sei non bmw. mai sfollato prima di questa.
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Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
Ultima modifica di SISCO; 05-09-2009 a 10:31
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05-09-2009, 23:16
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#113
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Brescia La Leonessa
Messaggi: 252
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Sisco, gli scheletri li tengono ben nascosti negli armadi
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06-09-2009, 12:55
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#114
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
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si però qui secondo me ci sono persone abbastanza competenti che potrebbero spiegare
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06-09-2009, 19:38
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#115
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Visto che si parla di cambi vi racconto le sensazioni di quello che mi è successo oggi:
Quando cambio sia in scalata che mettendo la marcia superiore ogni tanto sento nella leva della frizione dei seghettamenti molto fastidiosi, solo però appena la frizione comincia a prendere, praticamente nei primi cm. di rilascio della leva.
E' normale o è un'anomalia visto che la moto ha solo 5000 km?
Avete qualche spiegazione?
La settimana prossima parto per l'European Bike Week, spero non ci siano sorprese...
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k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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06-09-2009, 20:01
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#116
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da passin
La settimana prossima parto per l'European Bike Week, spero non ci siano sorprese...
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Brrrr........ 
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06-09-2009, 20:06
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#117
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
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Che vorresti dire????
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06-09-2009, 20:13
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#118
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Oct 2007
ubicazione: Toscana & around the Italy
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se devi partire vai dal concessionario e parlane un attimo
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A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee
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06-09-2009, 23:24
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#119
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
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Michele farò così sicuramente, è che volevo solo qualche parere da qualcuno che magari ha già avuto questa esperienza.
A mente fredda mi viene in mente che 2/3 giorni fa da cretino ho inserito la sesta senza tirare la frizione, può essere la causa???
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07-09-2009, 00:09
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#120
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Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2006
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di sicuro!!
p.s. no è impossibile che per una cambiata senza frizione tu abbia problemi al cambio....
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R 80 G/S '82
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07-09-2009, 00:37
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#121
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Magari mi faccio troppe seghe mentali, e dovrei smetterla di leggere i problemi sulle bmw di questo forum...
Mi sa che a forza di leggere, mi creo i difetti anche sulla mia.!
Però questo seghettamento non posso essermelo sognato, non sono ancora così rincoglionito
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07-09-2009, 02:38
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#122
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Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 657
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Quote:
Originariamente inviata da passin
Mi sa che a forza di leggere, mi creo i difetti anche sulla mia.!
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Hai perfettamente ragione.
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BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
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07-09-2009, 18:51
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#123
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
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Quote:
Originariamente inviata da passin
Magari mi faccio troppe seghe mentali, e dovrei smetterla di leggere i problemi sulle bmw di questo forum...
Mi sa che a forza di leggere, mi creo i difetti anche sulla mia.!
Però questo seghettamento non posso essermelo sognato, non sono ancora così rincoglionito
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Non serve avanzare ipotesi... andresti in paranoia... falla vedere dal mecca... comunque non è la cambiata senza frizione

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07-09-2009, 19:36
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#124
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
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Il meccanico ufficiale da me interpellato ha detto di star tranquillo che è tutto a posto...
Forse è meglio che lo ascolti!!!!
Ne andrebbe della mia salute
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07-09-2009, 20:06
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#125
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Oct 2007
ubicazione: Toscana & around the Italy
Messaggi: 444
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direi di si.... si scherza ovviamente!
Però è ovvio che più ti fossilizzi su problemi che tecnicamente potresti avere e più dormi male la notte.....
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