|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-08-2009, 22:57
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Ho usato per diverso tempo la 650 tanto che prima di acquistare il GS ci feci un pensierino per il 1000 che già ad inizio del 2008 era in piena aria di pensionamento.
Non l'ho mai provata (il 1000) e se come credo ha un po' di cattiveria in più del 650 penso non sia poi male...
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
22-08-2009, 23:27
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
|
Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic
E' proprio bellina....in foto....presto la provero'!
.
|
Dalla sella mi sembra di riconoscerla...dovrebbe essere di Fabio, alias "Fable"(netraiders) ... salutalo da parte di Whale (son io nei netraiders).
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
Ultima modifica di 63roger63; 22-08-2009 a 23:30
|
|
|
22-08-2009, 23:58
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
Qui c'e' un bel test, pane e salame e se riuscite a leggere tra le righe....
http://motorcycleinfo.calsci.com/DL650.html
__________________
+
|
|
|
23-08-2009, 00:05
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
Gabriè io e te bisogna che ci facciamo una bella chiacchierata.....
|
Guarda che il GS non lo vendo e non lo vendero' mai.....volevo giusto affiancare qualcosa di analogo per risparmiarne un po i km....   
__________________
BMW R 1200 R
|
|
|
23-08-2009, 00:49
|
#30
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Provato a lungo la 650 e la 1000.
Sicuramente meglio la 1000, un pelo più pesante, ma dal motore più corposo (veramente gudurioso) e mi è sembrata a contrario di quanto molti dicano ancora più stabile in un curva.
Ma forse era un discorso di setting di sospensioni
ATTENZIONE
LA 1000 NON E' EURO3!!!!! QUINDI NON POSSONO PIU' IMMATRICOLARLE
Detto questo,
il motore deriva direttamente da quello del TL, ma depotenziato a 100cv.
Mi sembra una moto onestissima con un grandioso rapporto qualità\prezzo.
Se dovessi scegliere al 100% un 1000, cosi' almeno anche carichi come somari si ha ancora motore da divertirsi ampiamente in montagna
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
23-08-2009, 01:03
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
Provato a lungo la 650 e la 1000.
Sicuramente meglio la 1000, un pelo più pesante, ma dal motore più corposo (veramente gudurioso) e mi è sembrata a contrario di quanto molti dicano ancora più stabile in un curva.
Ma forse era un discorso di setting di sospensioni
ATTENZIONE
LA 1000 NON E' EURO3!!!!! QUINDI NON POSSONO PIU' IMMATRICOLARLE
Detto questo,
il motore deriva direttamente da quello del TL, ma depotenziato a 100cv.
Mi sembra una moto onestissima con un grandioso rapporto qualità\prezzo.
Se dovessi scegliere al 100% un 1000, cosi' almeno anche carichi come somari si ha ancora motore da divertirsi ampiamente in montagna 
|
Bene...non vedo l' ora, anche per pura curiosità, di provarle tutte e due....presto illudero' qualche venditore su MOTO.IT........
__________________
BMW R 1200 R
|
|
|
23-08-2009, 01:09
|
#32
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
però se posso dirti:
un Vstrom 1000 ti costa di più a mantenere che un GS1150, se vuoi una moto "economica" per far diminuire i km al GS non è quella.
Beve molto!
Tagliandi ogni 6500km...!
E non credere che la suzuki li regali
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
23-08-2009, 01:15
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
però se posso dirti:
un Vstrom 1000 ti costa di più a mantenere che un GS1150, se vuoi una moto "economica" per far diminuire i km al GS non è quella.
Beve molto!
Tagliandi ogni 6500km...!
E non credere che la suzuki li regali 
|
adesso apro una discussione....grazie per il consiglio....
__________________
BMW R 1200 R
|
|
|
23-08-2009, 03:00
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Parli per esperienza personale o sentito dire?
Ne ho avute tre: K2 - K3 - K5.
C'è da tener conto che il motore è derivato dal TL che correva in SBK
|
con la bimota, e per poco, suzuki ufficilamente ci mise ben poco le mani, viste le "doti" del TL-R  , vincendo anche una gara e sotto la pioggia con il mitico gobert
per quanto riguarda il TL io sono abbastanza giovane, ne aveva uno mio padre che ho guidato ogni tanto. non ricordo che gomme avesse su, magari era quello, so che leha anche cambiate, ma in 30 anni di carriera motociclistica è l'unica con cui è caduto 4 volte in un anno e mezzo. Magari era la sua abbastanza sfortunata o uscita male.
invece per il motore, di quello che vuoi,ma la sua e quella di un suo amico fanno la stessa identica cosa. fanno "puff" e si spengono se non si sta attenti
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
23-08-2009, 03:03
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
aggiungiamo che non consuma, ma beve come una spugna? i 16/17 che fa il GS, almeno il DL del 2002 se li sognava...
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
23-08-2009, 09:41
|
#36
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: VIGNOLA (MO)
Messaggi: 244
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
a meno male....fiuuuuuuu..!!!!!!!! ahahaha
.....
Alche il motore ha delle chicche tipo la disstribuzione mista cioè ingranaggi e catena a differenda di tutta l' altra produzione mondiale che è solo a catena..... 
|
A me risulta che il 650 non abbia la distribuzione comandata da catena più ingranaggi.
|
|
|
23-08-2009, 09:46
|
#37
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: VIGNOLA (MO)
Messaggi: 244
|
Quote:
Originariamente inviata da lolly
con la bimota, e per poco, suzuki ufficilamente ci mise ben poco le mani, viste le "doti" del TL-R  , vincendo anche una gara e sotto la pioggia con il mitico gobert
per quanto riguarda il TL io sono abbastanza giovane, ne aveva uno mio padre che ho guidato ogni tanto. non ricordo che gomme avesse su, magari era quello, so che leha anche cambiate, ma in 30 anni di carriera motociclistica è l'unica con cui è caduto 4 volte in un anno e mezzo. Magari era la sua abbastanza sfortunata o uscita male.
invece per il motore, di quello che vuoi,ma la sua e quella di un suo amico fanno la stessa identica cosa. fanno "puff" e si spengono se non si sta attenti
|
TL-R (così come TL-S) è stata una moto controversa, piuttosto complessa come comportamento. Ho avuto modo di studiarla per diverso tempo, per me rimane un gran bell'oggetto, dal punto di vista ingegneristico. Per quanto riguarda la guida, richiedeva una grande sensibilità quando si cominciava a spingere, altrimenti era facile andare a radicchi.
In ogni caso, DL1000 ha in comune la BASE del motore TL per il resto le differenze sono piuttosto sensibili.
|
|
|
23-08-2009, 09:52
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
Tagliandi ogni 6500km...!
E non credere che la suzuki li regali 
|
Da ex "suzukista" quoto al 100per100!!! Se in più aggiungi che i miei tagliandi erano ogni 6.000 km (cioé ogni 4 mesi al max!), forse mi costa un filo meno mantenere il GS. Ma davvero eh!
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
|
|
|
23-08-2009, 09:53
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
|
Le Valigie davanti ancora non le avevo mai viste!
Questa batte pure l'accrocchio di Pier il Polso!
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
23-08-2009, 10:03
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
|
Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic
|
Se la prendi per far risparmiare i km alla GS va più che bene la 650...il motore non ha bisogno di grossa manutenzione...una volta cambiato l'olio e controllata la catena non devi far altro.
Il 1000 è impegnativo...è come una ventenne viziata...se vuoi godere devi accottentarla in tutte le sue richieste.
Posso dirti inoltre che mentre con il 650 fai 18/20 kml (con polso moderato sono arrivati anche a 23-24kml) con il 1000 non son mai riuscito a fare più di 16 kml con punte negative di 12-13 kml.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
23-08-2009, 10:03
|
#41
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Fancho
Da ex "suzukista" quoto al 100per100!!! Se in più aggiungi che i miei tagliandi erano ogni 6.000 km (cioé ogni 4 mesi al max!), forse mi costa un filo meno mantenere il GS. Ma davvero eh! 
|
si ma oggi qualsiasi DL1000 ha minimo 3 anni per cui rivolgersi ogni 6000 km alla rete ufficiale vuol dire voler farsi del male.
|
|
|
23-08-2009, 10:05
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
|
Quote:
Originariamente inviata da Fancho
Da ex "suzukista" quoto al 100per100!!! Se in più aggiungi che i miei tagliandi erano ogni 6.000 km (cioé ogni 4 mesi al max!), forse mi costa un filo meno mantenere il GS. Ma davvero eh! 
|
Quoto, a conti fatti dopo 18 mesi che ho la GSA posso affermare che la BMW mi costa meno che la Suzuki.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
23-08-2009, 10:17
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Le Valigie davanti ancora non le avevo mai viste!
Questa batte pure l'accrocchio di Pier il Polso! 
|
Quella delle valigie anteriore è stata un'ottima pensata.
Innanzitutto si distribuisce in modo uniforme il carico e sono al contempo molto pratiche.
Davanti ci caricavo:
Tenda ed accessori, sacchi a pelo e cerate antipioggia.
Una volta arrivato al campeggio non mi restava che aprire le valige anteriori, senza toccare altro, in 7 minuti (cronometrati) montare la tenda.
Dopodichè smontavo il resto dalla moto.
Quando si ripartiva, una volta caricata la moto mi occorrrevano altri 7 minuti per smontare la tenda, riporla nelle valigie anteriori (senza stare a piegarla), accendere la moto e partire.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
23-08-2009, 10:19
|
#44
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
no so, ma quello col Varadero ha un'espressione + felice.
|
|
|
23-08-2009, 10:26
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
no so, ma quello col Varadero ha un'espressione + felice.
|
Quando si è a giro si è sempre felici...
...cmq quello è mio cognato che, poi, durante il viaggio, ha cercato di copiarmi... 
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
23-08-2009, 10:52
|
#46
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
ma in quanti eravate per moto?
|
|
|
23-08-2009, 10:55
|
#47
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Tordo1000
A me risulta che il 650 non abbia la distribuzione comandata da catena più ingranaggi.
|
Il motore deriva in tutto e per tutto da quello della serie SV. È stato però riadattato alle esigenze di chi guida la V-Strom. Per cercare di dare maggior coppia (non che prima mancasse) sono nuovi gli alberi a camme (con profilo meno spinto) e un albero motore appesantito che offre un’inerzia aumentata del 4%. L’airbox è da 7,8 litri assicura la corretta respirazione ai due corpi farfallati dell’iniezione, che come noto utilizza il sistema SDTV a doppia farfalla, introdotto per la prima volta proprio da Suzuki. La potenza non è dichiarata ma non si dovrebbe allontanare di troppo dai 70 cavalli della SV.
.....................................
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
23-08-2009, 11:00
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
ma in quanti eravate per moto?
|
Eravamo con le rispettive mogli.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
23-08-2009, 11:09
|
#49
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Eravamo con le rispettive mogli.
|
siete stati via 1 anno ?
|
|
|
23-08-2009, 11:10
|
#50
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Grande 63roger63  bellissimo il tuo repot tecnico delle varie mille.
Una curiosità personale alla mia prima di riportarla dal conce con 1600 Km cercai di capire come mai c'erano quei buchi di erogazione che a tratti erano davvero pericolosi personalmente imputavo del "difetto" all' adattamento del sistemadi riciclo del gas per l' euro 2, e notai che i corpi farfallati erano comandati da una miriade di ingranaggini levette molle e registri, ma non ho mai capito se si comanfava anche il sistema di riciclo dei gas di scarico da li.
Tu ne sai qualcosa...??????
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.
|
|
|