Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2009, 22:57   #26
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

Ho usato per diverso tempo la 650 tanto che prima di acquistare il GS ci feci un pensierino per il 1000 che già ad inizio del 2008 era in piena aria di pensionamento.
Non l'ho mai provata (il 1000) e se come credo ha un po' di cattiveria in più del 650 penso non sia poi male...
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2009, 23:27   #27
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic Visualizza il messaggio
E' proprio bellina....in foto....presto la provero'!
.


Dalla sella mi sembra di riconoscerla...dovrebbe essere di Fabio, alias "Fable"(netraiders) ... salutalo da parte di Whale (son io nei netraiders).
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST

Ultima modifica di 63roger63; 22-08-2009 a 23:30
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2009, 23:58   #28
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
predefinito

Qui c'e' un bel test, pane e salame e se riuscite a leggere tra le righe....

http://motorcycleinfo.calsci.com/DL650.html
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 00:05   #29
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
Gabriè io e te bisogna che ci facciamo una bella chiacchierata.....
Guarda che il GS non lo vendo e non lo vendero' mai.....volevo giusto affiancare qualcosa di analogo per risparmiarne un po i km....
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 00:49   #30
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Provato a lungo la 650 e la 1000.

Sicuramente meglio la 1000, un pelo più pesante, ma dal motore più corposo (veramente gudurioso) e mi è sembrata a contrario di quanto molti dicano ancora più stabile in un curva.
Ma forse era un discorso di setting di sospensioni

ATTENZIONE
LA 1000 NON E' EURO3!!!!! QUINDI NON POSSONO PIU' IMMATRICOLARLE



Detto questo,
il motore deriva direttamente da quello del TL, ma depotenziato a 100cv.
Mi sembra una moto onestissima con un grandioso rapporto qualità\prezzo.

Se dovessi scegliere al 100% un 1000, cosi' almeno anche carichi come somari si ha ancora motore da divertirsi ampiamente in montagna
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 01:03   #31
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
Provato a lungo la 650 e la 1000.

Sicuramente meglio la 1000, un pelo più pesante, ma dal motore più corposo (veramente gudurioso) e mi è sembrata a contrario di quanto molti dicano ancora più stabile in un curva.
Ma forse era un discorso di setting di sospensioni

ATTENZIONE
LA 1000 NON E' EURO3!!!!! QUINDI NON POSSONO PIU' IMMATRICOLARLE



Detto questo,
il motore deriva direttamente da quello del TL, ma depotenziato a 100cv.
Mi sembra una moto onestissima con un grandioso rapporto qualità\prezzo.

Se dovessi scegliere al 100% un 1000, cosi' almeno anche carichi come somari si ha ancora motore da divertirsi ampiamente in montagna
Bene...non vedo l' ora, anche per pura curiosità, di provarle tutte e due....presto illudero' qualche venditore su MOTO.IT........
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 01:09   #32
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

però se posso dirti:
un Vstrom 1000 ti costa di più a mantenere che un GS1150, se vuoi una moto "economica" per far diminuire i km al GS non è quella.

Beve molto!
Tagliandi ogni 6500km...!

E non credere che la suzuki li regali
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 01:15   #33
ceneremusic
Mukkista doc
 
L'avatar di ceneremusic
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
però se posso dirti:
un Vstrom 1000 ti costa di più a mantenere che un GS1150, se vuoi una moto "economica" per far diminuire i km al GS non è quella.

Beve molto!
Tagliandi ogni 6500km...!

E non credere che la suzuki li regali
adesso apro una discussione....grazie per il consiglio....
__________________
BMW R 1200 R
ceneremusic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 03:00   #34
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Parli per esperienza personale o sentito dire?

Ne ho avute tre: K2 - K3 - K5.
C'è da tener conto che il motore è derivato dal TL che correva in SBK
con la bimota, e per poco, suzuki ufficilamente ci mise ben poco le mani, viste le "doti" del TL-R , vincendo anche una gara e sotto la pioggia con il mitico gobert

per quanto riguarda il TL io sono abbastanza giovane, ne aveva uno mio padre che ho guidato ogni tanto. non ricordo che gomme avesse su, magari era quello, so che leha anche cambiate, ma in 30 anni di carriera motociclistica è l'unica con cui è caduto 4 volte in un anno e mezzo. Magari era la sua abbastanza sfortunata o uscita male.

invece per il motore, di quello che vuoi,ma la sua e quella di un suo amico fanno la stessa identica cosa. fanno "puff" e si spengono se non si sta attenti
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 03:03   #35
lolly
Mukkista doc
 
L'avatar di lolly
 
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
predefinito

aggiungiamo che non consuma, ma beve come una spugna? i 16/17 che fa il GS, almeno il DL del 2002 se li sognava...
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 09:41   #36
Tordo1000
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: VIGNOLA (MO)
Messaggi: 244
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
a meno male....fiuuuuuuu..!!!!!!!! ahahaha

.....

Alche il motore ha delle chicche tipo la disstribuzione mista cioè ingranaggi e catena a differenda di tutta l' altra produzione mondiale che è solo a catena.....
A me risulta che il 650 non abbia la distribuzione comandata da catena più ingranaggi.
Tordo1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 09:46   #37
Tordo1000
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: VIGNOLA (MO)
Messaggi: 244
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lolly Visualizza il messaggio
con la bimota, e per poco, suzuki ufficilamente ci mise ben poco le mani, viste le "doti" del TL-R , vincendo anche una gara e sotto la pioggia con il mitico gobert

per quanto riguarda il TL io sono abbastanza giovane, ne aveva uno mio padre che ho guidato ogni tanto. non ricordo che gomme avesse su, magari era quello, so che leha anche cambiate, ma in 30 anni di carriera motociclistica è l'unica con cui è caduto 4 volte in un anno e mezzo. Magari era la sua abbastanza sfortunata o uscita male.

invece per il motore, di quello che vuoi,ma la sua e quella di un suo amico fanno la stessa identica cosa. fanno "puff" e si spengono se non si sta attenti
TL-R (così come TL-S) è stata una moto controversa, piuttosto complessa come comportamento. Ho avuto modo di studiarla per diverso tempo, per me rimane un gran bell'oggetto, dal punto di vista ingegneristico. Per quanto riguarda la guida, richiedeva una grande sensibilità quando si cominciava a spingere, altrimenti era facile andare a radicchi.
In ogni caso, DL1000 ha in comune la BASE del motore TL per il resto le differenze sono piuttosto sensibili.
Tordo1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 09:52   #38
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Messaggi: 2.671
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giada Visualizza il messaggio
Tagliandi ogni 6500km...!

E non credere che la suzuki li regali
Da ex "suzukista" quoto al 100per100!!! Se in più aggiungi che i miei tagliandi erano ogni 6.000 km (cioé ogni 4 mesi al max!), forse mi costa un filo meno mantenere il GS. Ma davvero eh!
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 09:53   #39
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Le Valigie davanti ancora non le avevo mai viste!

Questa batte pure l'accrocchio di Pier il Polso!
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 10:03   #40
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic Visualizza il messaggio
Guarda che il GS non lo vendo e non lo vendero' mai.....volevo giusto affiancare qualcosa di analogo per risparmiarne un po i km....
Se la prendi per far risparmiare i km alla GS va più che bene la 650...il motore non ha bisogno di grossa manutenzione...una volta cambiato l'olio e controllata la catena non devi far altro.

Il 1000 è impegnativo...è come una ventenne viziata...se vuoi godere devi accottentarla in tutte le sue richieste.

Posso dirti inoltre che mentre con il 650 fai 18/20 kml (con polso moderato sono arrivati anche a 23-24kml) con il 1000 non son mai riuscito a fare più di 16 kml con punte negative di 12-13 kml.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 10:03   #41
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fancho Visualizza il messaggio
Da ex "suzukista" quoto al 100per100!!! Se in più aggiungi che i miei tagliandi erano ogni 6.000 km (cioé ogni 4 mesi al max!), forse mi costa un filo meno mantenere il GS. Ma davvero eh!
si ma oggi qualsiasi DL1000 ha minimo 3 anni per cui rivolgersi ogni 6000 km alla rete ufficiale vuol dire voler farsi del male.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 10:05   #42
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fancho Visualizza il messaggio
Da ex "suzukista" quoto al 100per100!!! Se in più aggiungi che i miei tagliandi erano ogni 6.000 km (cioé ogni 4 mesi al max!), forse mi costa un filo meno mantenere il GS. Ma davvero eh!
Quoto, a conti fatti dopo 18 mesi che ho la GSA posso affermare che la BMW mi costa meno che la Suzuki.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 10:17   #43
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Le Valigie davanti ancora non le avevo mai viste!

Questa batte pure l'accrocchio di Pier il Polso!
Quella delle valigie anteriore è stata un'ottima pensata.

Innanzitutto si distribuisce in modo uniforme il carico e sono al contempo molto pratiche.
Davanti ci caricavo:
Tenda ed accessori, sacchi a pelo e cerate antipioggia.
Una volta arrivato al campeggio non mi restava che aprire le valige anteriori, senza toccare altro, in 7 minuti (cronometrati) montare la tenda.
Dopodichè smontavo il resto dalla moto.

Quando si ripartiva, una volta caricata la moto mi occorrrevano altri 7 minuti per smontare la tenda, riporla nelle valigie anteriori (senza stare a piegarla), accendere la moto e partire.

__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 10:19   #44
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

no so, ma quello col Varadero ha un'espressione + felice.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 10:26   #45
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
no so, ma quello col Varadero ha un'espressione + felice.
Quando si è a giro si è sempre felici...
...cmq quello è mio cognato che, poi, durante il viaggio, ha cercato di copiarmi...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 10:52   #46
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

ma in quanti eravate per moto?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 10:55   #47
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tordo1000 Visualizza il messaggio
A me risulta che il 650 non abbia la distribuzione comandata da catena più ingranaggi.


Il motore deriva in tutto e per tutto da quello della serie SV. È stato però riadattato alle esigenze di chi guida la V-Strom. Per cercare di dare maggior coppia (non che prima mancasse) sono nuovi gli alberi a camme (con profilo meno spinto) e un albero motore appesantito che offre un’inerzia aumentata del 4%. L’airbox è da 7,8 litri assicura la corretta respirazione ai due corpi farfallati dell’iniezione, che come noto utilizza il sistema SDTV a doppia farfalla, introdotto per la prima volta proprio da Suzuki. La potenza non è dichiarata ma non si dovrebbe allontanare di troppo dai 70 cavalli della SV.

.....................................
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 11:00   #48
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.943
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
ma in quanti eravate per moto?
Eravamo con le rispettive mogli.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 11:09   #49
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Eravamo con le rispettive mogli.
siete stati via 1 anno ?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2009, 11:10   #50
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Grande 63roger63 bellissimo il tuo repot tecnico delle varie mille.

Una curiosità personale alla mia prima di riportarla dal conce con 1600 Km cercai di capire come mai c'erano quei buchi di erogazione che a tratti erano davvero pericolosi personalmente imputavo del "difetto" all' adattamento del sistemadi riciclo del gas per l' euro 2, e notai che i corpi farfallati erano comandati da una miriade di ingranaggini levette molle e registri, ma non ho mai capito se si comanfava anche il sistema di riciclo dei gas di scarico da li.

Tu ne sai qualcosa...??????
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©