|
07-07-2009, 09:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
Originariamente inviata da SISCO
Il soccorso stradale non vale 5 anni... ho chiamato il n. verde e nisba..
Se mi vengono incontro con i pezzi di ricambio? è il minimo che possano fare...
Ma io non dovrei pagare un centesimo... anzi dovrebbero chiedermi scusa e rimborsarmi le spese, anche se ho fatto solo due tagliandi in 3 anni, e quest' anno avrei fatto il terzo.
Sfido chiunque a darmi torto..
|
Io ho una moto del 2005 GS e sono ragionevolmente convinto che come primo proprietario il soccorso vale a vita. Dal 2006 dovrebbe valere 5 anni per il primo proprietario. Sei certo di quello che dici?
Aggiungo, mi spiace per quanto ti è successo, ma io sono dell'idea che quando si manifesta un piccolo problema, su queste moto, intendo tutte quelle prodotte negli ultimi 5-6 anni, va risolto indagando e facendo il necessario immediatamente.
Ultima modifica di un ex tk; 07-07-2009 a 10:04
|
|
|
07-07-2009, 10:42
|
|
Mukkista
ubicazione: Sofia
|
E' successo anche a me.
Cambio rotto.
C'erano dei cambi ai quali si rompeva l' albero sulla foto che puoi trovare nel thread sotto.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=77535&page=2
Credo che te lo possono sostituire in garanzia. Ma devi insistere anche sulla mano d'opera perche ti costera molto.
In che marcia ti si e rotto ?
|
|
07-07-2009, 11:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canosa di Puglia
|
In sesta, andavo a 120 da un quarto d'ora... e senza alcun preavviso
|
|
07-07-2009, 11:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da xover
E' successo anche a me.
Cambio rotto.
C'erano dei cambi ai quali si rompeva l' albero sulla foto che puoi trovare nel thread sotto.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=77535&page=2
Credo che te lo possono sostituire in garanzia. Ma devi insistere anche sulla mano d'opera perche ti costera molto.
In che marcia ti si e rotto ?
|
Quindi a te è successa la stessa cosa?
Mi daresti una mano? magari possiaqmo confrontare i numeri di telaio...
|
|
07-07-2009, 12:04
|
|
Mukkista
|
Purtroppo il cambio col albero rotto era il terzo cambio sulla mia moto (il primo a presentare quel guasto), che e' stato sostituito, quindi non ho i riferimenti di quella release. Di seguito, il numero di telaio non puo essere d'aiuto. Bisogna vedere cosa esattamente si e rotto nel tuo cambio.
il mio si e' rotto in quarta accelerando 140 - 160kmh
Se vedi le foto, e' l albero secondario quello in mezzo. Mi si e rotto in un attimo. La parte e' stata fabricata male, quindi hanno poi sostituito quel albero nelle versioni dopo. Ci sono anche altri dettagli nel post che ti ho fornito.
Ultima modifica di xover; 07-07-2009 a 12:11
|
|
|
07-07-2009, 12:09
|
|
Mukkista doc
|
sempre In garanzia o no?
Ultima modifica di SISCO; 07-07-2009 a 13:15
|
|
|
08-07-2009, 12:52
|
|
Mukkista
|
Non ti va di leggere eh 
Si, in garanzia.
|
|
09-07-2009, 08:44
|
|
Mukkista doc
|
Con il nervoso che ho mi riesce difficile fare qualsiasi cosa... scusami ho letto poi...
Stamattina andrò dal conce...120 km... spero non mi crei problemi...
Penso che sarebbe utile esporre il tuo caso visto che ti è stato riconosciuto in garanzia...
che ne pensi? ho paura di affrontare rogne di cui non ho nessuna colpa... maledizione!!
Ultima modifica di SISCO; 09-07-2009 a 08:54
|
|
|
09-07-2009, 21:15
|
|
Mukkista doc
|
Mi hanno proposto di pagare al 50%... 1400,00 euro, sono più depresso di prima, perchè dovrei sborsare questi soldi? non bastano i 400 che ho già dovuto spendere per portare la moto al conce?
Sto tentando tramite la BMW Italia....
|
|
09-07-2009, 23:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
sisco forza! tira fuori le unghie! considera che nella sfortuna sei stato moolto fortunato!
ora dai il massimo per uscirne con meno perdite possibili.
rigurado le fantomatiche card: http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind...html¬rack=1
Usufruire dei servizi BMW
Motorrad Mobile Care è
semplice; basta una telefonata,
sia dall’Italia che
dall’estero, 24 ore su 24 e
365 giorni all’anno.
Per le moto immatricolate
a partire dal 1° gennaio
2009, il primo e gli eventuali
successivi propietari
della motocicletta hanno il
diritto di usufruire dei servizi
BMW Motorrad
Mobile Care per i 5 anni
successivi alla data di
prima immatricolazione
della motocicletta.
..parla del 2009.. prima?
|
10-07-2009, 00:05
|
|
Mukkista
|
SISCO so che sei stressato, ma metti le foto, cosi vediamo anche noi
|
|
10-07-2009, 10:22
|
|
Mukkista doc
|
foto
Ecco le foto, è evidente un cedimento strutturale dell' acciaio dove sembra liscio... l' alberino in questione è sempre lo stesso: 4° e 6° marcia...
Ultima modifica di SISCO; 10-07-2009 a 12:39
|
|
|
10-07-2009, 10:24
|
|
Mukkista doc
|
come si faper visualizzarle già aperte?
|
|
10-07-2009, 10:32
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=slint;3858969]sisco forza! tira fuori le unghie! considera che nella sfortuna sei stato moolto fortunato!
ora dai il massimo per uscirne con meno perdite possibili.
rigurado le fantomatiche card: http://www.bmw-motorrad.it/it/it/ind...html¬rack=1
Usufruire dei servizi BMW
Motorrad Mobile Care è
semplice; basta una telefonata,
sia dall’Italia che
dall’estero, 24 ore su 24 e
365 giorni all’anno.QUOTE]
Sto cercando di fare del mio meglio... qui ci volevano delle conoscenze che ti spianassero la strada...
Ho mandato tutte le foto anche quelle di Martin a Milano, speriamo bene...
La mia card c'è scritto su chiaramente, valeva 24 mesi, forse perchè l'ho presa con 900 km, (la usava il titolare).
Grazie per la solidarietà, cmq oggi mi sento meglio, forse perchè non ci penso
|
|
10-07-2009, 11:04
|
|
Mukkista doc
|
x xover
Ciao Martin, mi sapresti dire il prezzo del cambio? (se lo sai)
grazie
Ultima modifica di SISCO; 10-07-2009 a 12:40
|
|
|
10-07-2009, 16:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: aversa
|
porca puttannnnnnnn
|
10-07-2009, 18:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
SISCO io onestamente mi metterei in contatto direttamente con BMW Italia sottoponendogli le foto e, riferendo in modo garbato di come ti sei preso cura della moto e del suo striminzito chilometraggio, con altrettanta cortesia gli direi di essere pronto a rinunciare alla moto anche per un anno ma che avrei fatto divertire il mio legale e tutte le riviste di motociclismo e che per quest'ultime non si sarebbe reso necessario nemmeno commentarle.
Non dimenticare inoltre di riferire sempre che il N°1 di BMW ha anche lui ammesso problemi di affidabilità (so che forse non c'entra con il tuo caso) ma tu buttala li.
Non lo so ma io prima di smenare 1.400€ mi giocherei prima tutte le carte che posso.
In bocca al lupo
P.S. Puoi sempre aggiungere con tono cinico (grattati dove sai) che se a seguito di un incidente mortale per un guasto meccanico del genere (conosciuto da loro visto che hanno modificato parti del cambio per questo) applicano anche li la regola del 50%.
Ultima modifica di CrisGen; 10-07-2009 a 18:37
|
|
|
10-07-2009, 19:50
|
|
Mukkista doc
|
Sono d' accordo con te, ce la metterò tutta, specialmente perchè sento di aver ragione ma spero di trovare abbastanza presto in BMW una persona professionale e coscenziosa che mi risolva il problema... speriamo
comunque preparerò una lettera.
grazie...
|
|
10-07-2009, 20:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Caro SISCO se può esserti d'aiuto io, per una mia disavventura molto meno grave della tua e riferita ad un diverso marchio, inviai foto e lettera.
La lettera (inviata tramite e-mail) recava gli indirizzi già inclusi per conoscenza sia della casa madre che delle riviste specializzate più altroconsumo.
Sempre nela lettera facevo presente che qualora non avessi ricevuto, in merito alle mie convizioni sull'aver ragione per i fatti accaduti, un sollecito e positivo riscontro, avrei inviato la stessa agli indirizzi presenti.
Fui chiamato la mattina dopo dal concessionario il quale aveva ricevuto ordine di bloccare la concessionaria e di venire con furgone a prendersi la moto di persona.
Rifiutai e dissi che l'avrei portata io e quando arrivai in concessionaria mi volevano dare i soldi del taxi e del treno...ecc ecc
Voglio solo dire che con i toni giusti ma fermi e convinti spesso si ottiene molto (se non altro la giusta attenzione) e che spesso e volentieri le cose si risolvono per il giusto.
Cerca di rilassarti e prenditi tutto il tempo che ti occorre per scriverla, rileggila fino alla noia e non arrenderti di fronte al primo eventuale no.
|
|
10-07-2009, 22:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da CrisGen
Caro SISCO se può esserti d'aiuto io, per una mia disavventura molto meno grave della tua e riferita ad un diverso marchio, inviai foto e lettera.
La lettera (inviata tramite e-mail) recava gli indirizzi già inclusi per conoscenza sia della casa madre che delle riviste specializzate più altroconsumo.
Sempre nela lettera facevo presente che qualora non avessi ricevuto, in merito alle mie convizioni sull'aver ragione per i fatti accaduti, un sollecito e positivo riscontro, avrei inviato la stessa agli indirizzi presenti.
Fui chiamato la mattina dopo dal concessionario il quale aveva ricevuto ordine di bloccare la concessionaria e di venire con furgone a prendersi la moto di persona.
Rifiutai e dissi che l'avrei portata io e quando arrivai in concessionaria mi volevano dare i soldi del taxi e del treno...ecc ecc
Voglio solo dire che con i toni giusti ma fermi e convinti spesso si ottiene molto (se non altro la giusta attenzione) e che spesso e volentieri le cose si risolvono per il giusto.
Cerca di rilassarti e prenditi tutto il tempo che ti occorre per scriverla, rileggila fino alla noia e non arrenderti di fronte al primo eventuale no.
|
quoto e tienici informati
un grosso in bocca al lupo.
|
10-07-2009, 22:54
|
|
Mukkista doc
|
OK   crepi il lupo
|
|
11-07-2009, 19:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Quote:
...Voglio solo dire che con i toni giusti ma fermi e convinti spesso si ottiene molto (se non altro la giusta attenzione) e che spesso e volentieri le cose si risolvono per il giusto. Cerca di rilassarti e prenditi tutto il tempo che ti occorre per scriverla, rileggila fino alla noia e non arrenderti di fronte al primo eventuale no.
|
Una lode.
Mentre la rileggi fino alla noia (giustissimo) pensa alle possibili eccezioni che ti potranno-potrebbero esser sollevate e se le pensi infondate ( ad esempio "lei potrebbe aver usato la moto in fuoristrada estremo") asserisci il contrario (se effettivamente non hai fatto del fuoristrada) sin dalla prima lettera.
|
11-07-2009, 20:24
|
|
Mukkista doc
|
Mai fatto fuoristrada, condivido appieno... Ho pensato di inserire anche le parole di un esperto:
"La rottura a fatica mostra due diverse aree: l'una , quella liscia, rappresenta la cricca che, generatasi a causa di una difettosita' del materiale oppure per una irregolarita' della superfice, si e' propagata nel materiale.
La cricca ha continuato la sua corsa fintantoche' la sezione resistente e' diventata insufficiente a trasmettere la coppia , a questo punto l'albero si e' rotto di schianto.
Non credo il danno sia stato generato da una carenza di lubrificazione, solitamente sono i cuscinetti ed i denti degli ingranaggi i primi a risentirne."
Queste le parole di un mukkista http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=229349
Giusto le frasi... senza rivelare l' autore o la provenienza, possono aiutare
Ultima modifica di SISCO; 11-07-2009 a 20:33
|
|
|
12-07-2009, 14:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Caro Sisco capisco il tuo disappunto e il tuo stato d'animo. Sulla mia GS 1200, anche essa del 2005, ho subito identica rottura. Avevo più km di te, 43.000 per la precisione, ma avevo fatto il tagliando 5 giorni prima e mi era stato anche sostituito un paraolio del cambio. Modalità identiche: rottura in 6^ e moto che a 120 si blocca improvvisamente. Nel mio caso, addirittura, il cambio ha rotto il carter esterno e l'olio cadendo sulla y bollente ha generato una nube bianca che mi impediva la vista. Immagina il panico. Il cambio costa 2.400,00 euro più la mano d'opera e Bmw non mi ha certo offerto una mano quindi puoi già ritenerti fortunato della proposta ricevuta. Per esperienza posso dirti che se hai pazienza puoi trovare un buon usato. Nel mio caso trovai due moto incidentate con all'attivo pochissimi km. e i rispettivi cambi a 250,00 euro circa. Non contento ho continuato la ricerca fino a reperirlo nuovo in Germania a 850,00 euro più il trasporto. In bocca al lupo.
|
12-07-2009, 15:02
|
|
Guest
|
Quote:
Non dimenticare inoltre di riferire sempre che il N°1 di BMW ha anche lui ammesso problemi di affidabilità
|
Questo sì che mi conforta...... 
|
|
|