Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2009, 21:11   #1
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Caro SISCO se può esserti d'aiuto io, per una mia disavventura molto meno grave della tua e riferita ad un diverso marchio, inviai foto e lettera.
La lettera (inviata tramite e-mail) recava gli indirizzi già inclusi per conoscenza sia della casa madre che delle riviste specializzate più altroconsumo.
Sempre nela lettera facevo presente che qualora non avessi ricevuto, in merito alle mie convizioni sull'aver ragione per i fatti accaduti, un sollecito e positivo riscontro, avrei inviato la stessa agli indirizzi presenti.
Fui chiamato la mattina dopo dal concessionario il quale aveva ricevuto ordine di bloccare la concessionaria e di venire con furgone a prendersi la moto di persona.
Rifiutai e dissi che l'avrei portata io e quando arrivai in concessionaria mi volevano dare i soldi del taxi e del treno...ecc ecc
Voglio solo dire che con i toni giusti ma fermi e convinti spesso si ottiene molto (se non altro la giusta attenzione) e che spesso e volentieri le cose si risolvono per il giusto.

Cerca di rilassarti e prenditi tutto il tempo che ti occorre per scriverla, rileggila fino alla noia e non arrenderti di fronte al primo eventuale no.
Vecchio 10-07-2009, 23:25   #2
Colomer77
Mukkista doc

L'avatar di Colomer77

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CrisGen Visualizza il messaggio
Caro SISCO se può esserti d'aiuto io, per una mia disavventura molto meno grave della tua e riferita ad un diverso marchio, inviai foto e lettera.
La lettera (inviata tramite e-mail) recava gli indirizzi già inclusi per conoscenza sia della casa madre che delle riviste specializzate più altroconsumo.
Sempre nela lettera facevo presente che qualora non avessi ricevuto, in merito alle mie convizioni sull'aver ragione per i fatti accaduti, un sollecito e positivo riscontro, avrei inviato la stessa agli indirizzi presenti.
Fui chiamato la mattina dopo dal concessionario il quale aveva ricevuto ordine di bloccare la concessionaria e di venire con furgone a prendersi la moto di persona.
Rifiutai e dissi che l'avrei portata io e quando arrivai in concessionaria mi volevano dare i soldi del taxi e del treno...ecc ecc
Voglio solo dire che con i toni giusti ma fermi e convinti spesso si ottiene molto (se non altro la giusta attenzione) e che spesso e volentieri le cose si risolvono per il giusto.

Cerca di rilassarti e prenditi tutto il tempo che ti occorre per scriverla, rileggila fino alla noia e non arrenderti di fronte al primo eventuale no.

quoto e tienici informati

un grosso in bocca al lupo.
Vecchio 10-07-2009, 23:54   #3
SISCO
Mukkista doc

L'avatar di SISCO

ubicazione: Canosa di Puglia
predefinito

OK crepi il lupo
Vecchio 11-07-2009, 20:35   #4
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CrisGen Visualizza il messaggio
...Voglio solo dire che con i toni giusti ma fermi e convinti spesso si ottiene molto (se non altro la giusta attenzione) e che spesso e volentieri le cose si risolvono per il giusto. Cerca di rilassarti e prenditi tutto il tempo che ti occorre per scriverla, rileggila fino alla noia e non arrenderti di fronte al primo eventuale no.
Una lode.

Mentre la rileggi fino alla noia (giustissimo) pensa alle possibili eccezioni che ti potranno-potrebbero esser sollevate e se le pensi infondate ( ad esempio "lei potrebbe aver usato la moto in fuoristrada estremo") asserisci il contrario (se effettivamente non hai fatto del fuoristrada) sin dalla prima lettera.