|
07-07-2009, 15:49
|
#26
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.287
|
il meglio del meglio di cidi si può trovare o in edicola o nel thread r1100s vs k1200...si arriva al metalinguismo...
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
07-07-2009, 22:42
|
#27
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
|
WTFP?
Forse perché lo humor inglese non esiste?
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
08-07-2009, 01:09
|
#28
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 1.030
|
Boxer Cup 2003 con centralina e scarico: 250 di tacchimetro, penso reale 240.
:-)
__________________
....Vivi e lascia vivere....
|
|
|
08-07-2009, 01:31
|
#29
|
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
eprom, filtro aria, scarico, pressostato, un dubbio sui cornetti aspirazione forse accorciati, la mia arrivava agli 8000 (dopo un po', ovvio) e 240 indicati, in sesta con la borsa da serbatoio...
|
Cidi, mo' mi spieghi quali sono le modifiche da fare ai cornetti....e che cos'è 'sto pressostato e che bisogna fargli..
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
|
|
|
08-07-2009, 02:25
|
#30
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.913
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
 vaccaboia, non l'avevo capita la battuta di erminio.
|
Troppo sofisticata eh? Se non ci metto qualche parolaccia non mi capite.
Dovrebbero essere 230 scarsi indicati (la stanghetta dei km è piccola non la vedo bene), cmq sto sugli 8mila. Non ho provato ad allungare oltre perchè tutte le volte non avevo spazio... ammesso che ce la faccia.
Comunque mi sembra in linea con quello che dichiara la BMW, sia in miglia che km. Ho comunque l'impressione che la mia eSSe sia piuttosto "imbolsita" dalla guida del precedente proprietario che ci andava a spasso e me l'ha data con 4 dita abbondanti di spalla non usata sulle gomme... spero si riabitui.
Domanda, ma la eSSe ha già la eprom laser, che la cambiate a fare? O va cambiata pure sulla BXC?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 08-07-2009 a 02:31
|
|
|
08-07-2009, 10:41
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
Messaggi: 1.868
|
sicuramente la esse "normale" la eprom laser non ce l'ha! la bxc credo nemmeno, forse ha una eprom bmw tarata per lo scarico laser ma sempre con il catalizzatore ... e non è la stessa cosa I suppose!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
08-07-2009, 10:45
|
#32
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: sondrio
Messaggi: 5
|
Velocità massima..e prestazioni
Ciao ragazzi, appena arrivato e già cerco i post più interessanti.
Ho preso 4 gg fa una 1100 S da un privato
Bellissima, sembra uscita di fabbrica. 4 anni e mezzo, 11 k km..
Impressioni : motore è legato, mai tirata, gomme ancora di serie ( del 2004)
Premesso che ero coscente la moto andasse molto meno della mia Fireblade, ma che andasse così lenta..non me l'aspettavo.
Comoda, si guida bene, precisa nelle traettorie, frenata potentissima..ma il motore .. mah..
NO ho avuto modo di tirarla a dovere,ma già fatica a superare i 150 km orari.. o meglio...sale secondo me troppo lentamente di giri..
Le farò un pò di rodaggio e sono pronto a chiedere consigli.. tipo liberarla dal Cat, un filtro sportivo...che ne dite?
|
|
|
08-07-2009, 10:53
|
#33
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
i cornetti, non so cosa gli abbiano fatto. cosi' mi fu detto: "gia' che c'ero ho messo i cornetti dell'rs che sono piu' corti" boh... i cornetti piu' corti dovrebbero aiutare agli alti, boh. sarebbe da fare una foto alla scatola filtro mia e ad una originale, per confrontarle. a me paiono come erano dapprincipio, quindi forse e' stata solo una boutade.
riguardo il pressostato, c'e' l'opzione (secondo alcuni assolutamente inutile senza cambiare gli iniettori, secondo altri utile solo in qualche transitorio ma e' da dimostrare, secondo il mio benzinaio fondamentale per il suo budget) di montare il pressostato del 4cilindri sogliola che e' tarato a 3.5 bar invece che 3 bar (o atm, non ricordo, comunque ad una pressione maggiore) dovrebbe aiutare ad ingrassare un po', ma non ho dati alla mano. sicuro, consumava un pochino in piu' e, soprattutto, faceva delle fiammatone che erano uno spettacolo, si vedevano anche di giorno.
secondo me fra la eprom laser di serie e quella da taroccamento cambia qualcosa (eventualmente ho i file delle eprom mia originale e ex mia laser, ma non sono confrontabili perche' non so come funziona lo zoccoletto laser anti copia), se non altro riguardo al rispetto delle norme antinquinamento. la mia, fra lazzi e mazzi, faceva 'na puzza che neanche un camion polacco del 1956
non ho mai fatto prove al banco, non credo che la potenza massima fosse maggiore ma sicuramente era cambiata l'erogazione, piu' piena sotto (girava anche ai 2000rpm in sesta), piu' pronta a salire di giri senza rifiuti alla smanazzata violenta (da sola si alzava un po' anche di seconda, e considerate che io volontariamente non riesco neanche ad impennare l'xr600 che dovrebbe stare sempre a candela), con un netto gradino attorno ai 3500-4000 passati i quali arrivava subito al limitatore. per avere lo stesso divertimento col motore di serie, devo dare un 500 giri in piu'.
ma alla fine la storia e' sempre quella: non serve ad una mazza finche' non mi tarocco il polso destro 
(infatti ho tolto tutto)
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
08-07-2009, 10:56
|
#34
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
Quote:
Originariamente inviata da bcabassi
.....molto meno della mia Fireblade, ma che andasse così lenta..........che ne dite?
|
che mi scappa da ridere
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
08-07-2009, 11:01
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.287
|
che sei nel posto giusto.
anzitutto mi libererei di quelle robe che ti ostini a chiamar ancora gomme (5 anni e 11000km..vedi i cerchioni in trasparenza?) poi inizierei a farmi un giro nel forum andando a cercare i thread vecchi dove si parla della 1100 e delle modifiche consigliate...lascia perdere quando leggi di gente che ha il 1200..tutta invidia..c'era una bella comparativa del gran visir Bumoto su tutte le modifiche provate per il 1100, non riesco più a trovarla, se qualcuno sa dove è finit nei meandri di qde potrebbe postarti nuovamente l'indirizzo
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
08-07-2009, 11:08
|
#36
|
|
posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
|
se pensi di guidare la ESSE come il fireblade temo che l'unica modifica sia montare un 4 cilindri al posto del boxer...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
|
|
|
08-07-2009, 11:30
|
#37
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
08-07-2009, 12:26
|
#38
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: padova
Messaggi: 22
|
Fino a 210 poi è salita a 230 e si è fermata , non ha messo molto comunque , direi che è normalissimo , è esponenziale a quelle velocità la resistenza aereodinamica per una moto che non nasce per la pista pura ..
__________________
italjet50caball50ktm125gtr125 x2
ts125vespa1955 califfo50k100k100rs16x4
k1200ltgts250r1100sk1200s
|
|
|
08-07-2009, 13:06
|
#39
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
|
Quote:
Originariamente inviata da nocturnus
.lascia perdere quando leggi di gente che ha il 1200..tutta invidia..
|
Perdonatelo, non sa quel che dice...
Abbiate pietà di un povero peccatore che non è mai passato dal 1100 al 1200...
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
08-07-2009, 13:25
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
Messaggi: 1.462
|
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
|
|
|
08-07-2009, 13:35
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
|
Quote:
Originariamente inviata da THE RED S---
|
Seeeee..... mai tirata!!?!?!?!  
Che fai, tiri solo il Karotone del Tassinari?
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
08-07-2009, 13:44
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
Messaggi: 1.462
|
E' verita''''......non mi affascina la velocita'........( fa anche rima!!) 
quando nel stradone che porta alla mura..mi passano dei fulmini a gas piantato ...scuoto il capo....  ......lampsssss
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
|
|
|
08-07-2009, 14:33
|
#43
|
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
i..........ma alla fine la storia e' sempre quella: non serve ad una mazza finche' non mi tarocco il polso destro 
|
ma va la', va la'.... infatti chi era quello con la eSSe grigia che stava sempre davanti al Magna Romagna Mukken???
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
|
|
|
08-07-2009, 14:45
|
#44
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
solo perche' pioveva
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
|
|
|
09-07-2009, 18:32
|
#45
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: sondrio
Messaggi: 5
|
... ahahaha...
tenete d'occhio bcabassi, potrebbe scapparci l'affare tra poco per un bellissimo, ma piantato 1100S in vendita!!!!
    [/QUOTE]
Beh beh lasciatemi prima prenderci la mano.. poi dopo qualche intervento vorrei ri discuterne.. nella peggiore delle ipotesi.. è come nuova
|
|
|
09-07-2009, 18:33
|
#46
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: sondrio
Messaggi: 5
|
anzitutto mi libererei di quelle robe che ti ostini a chiamar ancora gomme (5 anni e 11000km..vedi i cerchioni in trasparenza?)
ho già delle metzeller belle pronte da montare...
poi inizierei a farmi un giro nel forum andando a cercare i thread vecchi dove si parla della 1100 e delle modifiche consigliate...lascia perdere quando leggi di gente che ha il 1200..tutta invidia..c'era una bella comparativa del gran visir Bumoto su tutte le modifiche provate per il 1100, non riesco più a trovarla, se qualcuno sa dove è finit nei meandri di qde potrebbe postarti nuovamente l'indirizzo[/QUOTE]
ti ringrazio e sarei molto grato x l'aiuto se mi evitate di passare le notti alla ricerca dei thread :-)
pur troppo il tempo mi è davvero tiranno in questo periodo..
|
|
|
09-07-2009, 19:05
|
#47
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.913
|
Era nella sezione "articoli" del vecchio forum, che mi sa che é scomparsa.
Prova con wayback machine.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
09-07-2009, 19:06
|
#48
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.913
|
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
25-07-2009, 20:46
|
#49
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.913
|
ultimo aggiornamento, poco meno di 150 miglia a 8mila giri e pochissimo più.
Con vento a favore e all'autogrill prima avevo fatto cacca per avere un rapporto peso potenza resin'.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
26-07-2009, 21:52
|
#50
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
Messaggi: 1.868
|
capperi 240 km/h !ma quanto era lungo il rettilineo? quanto pensi ci voglia per raggiungere i 240 km/h dopo aver raggiunto i 230? per raggiungere tale velocità ci vuole ben altro che l'intestino vuoto, ci vuole un motore 1200!
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.
|
|
|