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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-04-2009, 21:57   #26
madagascaaar
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Io non ci vedo tutta questa straordinarietà, i motori da auto della stessa cilindrata ne hanno anche di + ed a regimi inferiori. Tutto dipende da cosa si vuole ottenere dal motore. E' pur sempre un 1250cc.
il paragone con le auto non è corretto.
Se non altro perchè un motore motociclistico di pari cilindrata rispetto ad uno automobilistico DEVE avere ingombri e pesi parecchio inferiori.
Il punto è come dici giustamente tu, "cosa si vuole ottenere dal motore".

Chi ha progettato quello della Bandit ha voluto ottenere una coppia enorme (per un 4 cilindri "comune") a regimi bassissimi...e ci è riuscito.
Il valore massimo di coppia sarà pure di poco inferiore ad altri modelli che però erogano a regimi più alti.
L'eccezionalità del Bandit sta appunto in quei quasi 12kgm a 3700giri/min e rimango dell'idea che siano una goduria da guidare!
Soprattutto se ce li si ritrova su una moto più che dignitosa sotto tutti i punti di vista.

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Vecchio 05-04-2009, 22:02   #27
SKITO
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CB 1300, YAHAMA XJF 1300, KAWASAKI ZRX 1400, sono tutte paragonabili al BANDIT.
Pare che in assoluto l'HONDA sia (come al solito) la più godibile su strada:buona erogazione e abbastanza divertente;
la KAWASAKI invece è (era!) la più sportiva del gruppo in termini di guida.

Nessuna delle suddette però si avvicina anche lontanamente ai valori di coppia (ed ai regimi cui viene erogata) del BANDITO!
Parte in quinta da fermo ma consuma come una portaerei...
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Vecchio 05-04-2009, 22:05   #28
ToroMatto
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Gran bella moto e ottimo rapporto qualità/prezzo, certo le sospensioni non sono il massimo.
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Vecchio 05-04-2009, 22:09   #29
nicola66
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il paragone con le auto non è corretto.
Se non altro perchè un motore motociclistico di pari cilindrata rispetto ad uno automobilistico DEVE avere ingombri e pesi parecchio inferiori.
Il punto è come dici giustamente tu, "cosa si vuole ottenere dal motore".
scusami ma nn vedo un nesso tra le le dimensioni e le caratteristiche d'erogazione di un propulsore.
Io ne vedo tutti i gg di motori auto, non mi son mai preso la briga di misurarli ma ad occhio un 4 cil 16v auto non mi pare + largo di un pari da moto.
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Vecchio 05-04-2009, 22:17   #30
SKITO
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11.95/5900 gir cb 1300
11/3700 gir gsf 1250 senzaltro è più corposa (e consuma "giusto")
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Vecchio 05-04-2009, 22:19   #31
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scusami ma nn vedo un nesso tra le le dimensioni e le caratteristiche d'erogazione di un propulsore.
Io ne vedo tutti i gg di motori auto, non mi son mai preso la briga di misurarli ma ad occhio un 4 cil 16v auto non mi pare + largo di un pari da moto.


stai chersando vero.....????
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Vecchio 05-04-2009, 23:09   #32
Alex 62
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il paragone con le auto non è corretto.
Se non altro perchè un motore motociclistico di pari cilindrata rispetto ad uno automobilistico DEVE avere ingombri e pesi parecchio inferiori.
Il punto è come dici giustamente tu, "cosa si vuole ottenere dal motore".

Chi ha progettato quello della Bandit ha voluto ottenere una coppia enorme (per un 4 cilindri "comune") a regimi bassissimi...e ci è riuscito.
Il valore massimo di coppia sarà pure di poco inferiore ad altri modelli che però erogano a regimi più alti.
L'eccezionalità del Bandit sta appunto in quei quasi 12kgm a 3700giri/min e rimango dell'idea che siano una goduria da guidare!
Soprattutto se ce li si ritrova su una moto più che dignitosa sotto tutti i punti di vista.

l'unico pregio del bandit è quello della coppia e basta!!! non si può comprare una moto solo perchè ha coppia, ciclisticamente e esteticamente fà cagher ecco , se vendessero solo il motore, un pensierino x un sidecar ce lo potrei fare
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Vecchio 06-04-2009, 00:48   #33
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stai chersando vero.....????
tutt'altro. Anzi calcolando che i propulsori moto sono quasi sempre superquadri mentre quelli auto sono raramente quadri ma quasi sempre sottoquadri secondo me è una lotta al mm.
Capisco che oggi aprendo un cofano auto si vedono quegli enormi coperchi di plastica insonorizzante, ma sotto c'è quello che c'è.
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Vecchio 06-04-2009, 02:01   #34
madagascaaar
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l'unico pregio del bandit è quello della coppia e basta!!! non si può comprare una moto solo perchè ha coppia, ciclisticamente e esteticamente fà cagher ecco , se vendessero solo il motore, un pensierino x un sidecar ce lo potrei fare
io sono pronto a scommettere che un buon manico con in mano un Bandit "S" da 8000€ sulla strada giustadia la paga a molti k 1200 da 16000€ guidati dall'utente medio sulla stessa strada.

Tanto per sfatare il mito della "ciclistica", poche settimane fa il Sig. Bruno Cirafici (uomo Andreani), uno dei più autorevoli sospensionisti in circolazione mi ribadiva il concetto che la dotazione standard nelle moto di serie, anche le più blasonate, è di qualità appena accettabile.
Questo mentre uno dei suoi meccanici lavorava su un R1 preparato per la pista cui erano stati (ovviamente) sostituiti mono e forcella.
Sorvolo sul reparto sospensioni OHLINS del suo GS, perchè altrimenti dovrei accanirmi sull'uso e abuso da parte di tanti e tanti elichisti e BMWisti proprio di questi accessori aftermarket su moto che nella configurazione base costano quanto 2 Suzuki Bandit S!

Al contrario tuo io penso che quello della coppia non sia l'unico pregio del Bandit, che di qualità a mio avviso ne ha molte altre;
dalla versatilità di utilizzo, all'affidabilità TOTALE del mezzo che BMW SI SOGNA, alla comodità, alla facilità di gestione e, non ultima, quella enorme coppia motrice che il motociclista medio anela per il suo mezzo!

RIguardo all'estetica poi, pur non essendo io un sostenitore dell'oggettività del giudizio estetico, non credo che la Bandit possa essere definita una cagata.
Tutto quel metallo cromato, quelle linee muscolose e quel bussolotto di acciaio lucido vecchia maniera come silenziatore di scarico, me la fanno tanto OLD STILE e non mi dispiace affatto!
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Vecchio 06-04-2009, 08:45   #35
DarioRS
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io sono pronto a scommettere che un buon manico con in mano un Bandit "S" da 8000€ sulla strada giustadia la paga a molti k 1200 da 16000€ guidati dall'utente medio sulla stessa strada.

Tanto per sfatare il mito della "ciclistica", poche settimane fa il Sig. Bruno Cirafici (uomo Andreani), uno dei più autorevoli sospensionisti in circolazione mi ribadiva il concetto che la dotazione standard nelle moto di serie, anche le più blasonate, è di qualità appena accettabile.
Questo mentre uno dei suoi meccanici lavorava su un R1 preparato per la pista cui erano stati (ovviamente) sostituiti mono e forcella.
Sorvolo sul reparto sospensioni OHLINS del suo GS, perchè altrimenti dovrei accanirmi sull'uso e abuso da parte di tanti e tanti elichisti e BMWisti proprio di questi accessori aftermarket su moto che nella configurazione base costano quanto 2 Suzuki Bandit S!

Al contrario tuo io penso che quello della coppia non sia l'unico pregio del Bandit, che di qualità a mio avviso ne ha molte altre;
dalla versatilità di utilizzo, all'affidabilità TOTALE del mezzo che BMW SI SOGNA, alla comodità, alla facilità di gestione e, non ultima, quella enorme coppia motrice che il motociclista medio anela per il suo mezzo!

RIguardo all'estetica poi, pur non essendo io un sostenitore dell'oggettività del giudizio estetico, non credo che la Bandit possa essere definita una cagata.
Tutto quel metallo cromato, quelle linee muscolose e quel bussolotto di acciaio lucido vecchia maniera come silenziatore di scarico, me la fanno tanto OLD STILE e non mi dispiace affatto!
ben detto
sei 'soltanto' obiettivo. complimenti
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Vecchio 06-04-2009, 09:39   #36
TAG
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io sono pronto a scommettere che un buon manico con in mano un Bandit "S" da 8000€ sulla strada giusta dia la paga a molti k 1200 da 16000€ guidati dall'utente medio sulla stessa strada.
ok questo paragone è sempre valido...
i gran manici vanno più forte con tutto, quindi è una battaglia che non va messa nel conto

le moto le compriamo per guidarle noi, non per darle in mano al conoscente col manico, quindi la valutazione va fatta a pari capacità e per mia esperienza di utente medio, il bandit non è una moto che ti facilita

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Bandit, che di qualità a mio avviso ne ha molte altre;
dalla versatilità di utilizzo, all'affidabilità TOTALE del mezzo che BMW SI SOGNA, alla comodità, alla facilità di gestione e, non ultima, quella enorme coppia motrice che il motociclista medio anela per il suo mezzo!
questo è verissimo, ma come comodità non ci siamo, per sella, manubrio, ergonomia, protettività, confort sospensioni, e spazi quando si è carichi in due
non è paragonabile alle sport tourer quattro cilindri... purtroppo
perchè io ci speravo
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Vecchio 06-04-2009, 09:44   #37
sensei
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Confermo: 5 anni con un Banditone 1200 S, mai cambiata nemmeno una lampadina !
tornanti del Colle di Tenda fatti in 4a e 5a (in due e con due borse stracariche), da 1500 giri in 5a senza strappare agli 11000 !!
UNA GRAN MOTO.
lamps

PS per TAG: ti assicuro che, dopo un BXC ed ora una Kappa 1200S, per me il Bandit rimane una gran moto, assolutamente paragonabile alle sport tourer 4 cilindri; non l'ho ricomperata xchè volevo avere un pò più cavalli, ma ci sono andato molto vicino.....

Ultima modifica di sensei; 06-04-2009 a 09:48
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Vecchio 06-04-2009, 09:55   #38
"Paolone"
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Se si pensa poi al costo del Bandit il quadro è chiaro, un acquisto troppo intelligente, infatti in Italia ......
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Vecchio 06-04-2009, 12:50   #39
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per Nicola66: ormai anche tutti i motori auto sono a corsa corta. Le curve di coppia mostrate del bandit sono proprio automobilistiche, comuqnue anche le altre mostrate sono sempre camionesche.
In casa mia due bandit 1200 e di motore non stancavano mai. La ciclistica e' cambiata come dal giornoa lla notte con un nuovo mono e molle e cartucce davanti, meno di 1000 euro e la ciclistica diventa MOLTO adeguata per lo meno alle naked, non andrai deitro a una tuono si intende, ma la moto cambia faccia.
Poi mio fratello ha preso il 1250 e mi dice che rispetto ai precedenti 1200 il motore e' meno cattivo in alto (quello aria/olio bastava "stapparlo" per avere le prestazioni dei vecchi gsxr, proprio come i cinquantini era depotenziato a 100 hp con gli strozzi)ma fa i tornanti ins alita anche in due in sesta marcia a 1000 giri .Anzi, siamo stupiti che prima aveva 5 marce e ora ne ha 6, con la curva di coppia che ha potevano farlo a 3 marce e sarebbe andato ovunque senza problemi.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 06-04-2009, 13:21   #40
nicola66
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per Nicola66: ormai anche tutti i motori auto sono a corsa corta.
mi riservo di dare una controllata, ma al massimo non si va oltre la parità tra corsa ed alesaggio.
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Vecchio 06-04-2009, 13:48   #41
Alex 62
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io sono pronto a scommettere che un buon manico con in mano un Bandit "S" da 8000€ sulla strada giustadia la paga a molti k 1200 da 16000€ guidati dall'utente medio sulla stessa strada.

Tanto per sfatare il mito della "ciclistica", poche settimane fa il Sig. Bruno Cirafici (uomo Andreani), uno dei più autorevoli sospensionisti in circolazione mi ribadiva il concetto che la dotazione standard nelle moto di serie, anche le più blasonate, è di qualità appena accettabile.
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Tutto quel metallo cromato, quelle linee muscolose e quel bussolotto di acciaio lucido vecchia maniera come silenziatore di scarico, me la fanno tanto OLD STILE e non mi dispiace affatto!
l'importante è crederci io avevo un'amico che con un dominetor dava paga alle R1 ma va................ visto che esistono i numeri (non a caso pubblichi la coppia del bandit) in una pista come varano (che assomiglia molto a un percorso stradale montanaro) un Bandit minimo si prende dai 3 ai 7 secondi da un KR!!!! vai a leggerti un pò di riviste !!!



PS: io di bandit 1200 ne ho avuti 2, il primo a 2000 km mi bloccava il cambio in 2° marcia e stavano x aprirmi il motore perchè anche loro non sapevano il perchè (poi con i km ha un pò smesso ma è rimasto un cambiaccio!!!) con la seconda bantit ho avuto problemi elettrici , a volte non dava contatto l'avviamento (anche li nessuno si sapeva spiegare il motivo) alla faccia dell'affidabilità



PS: zensa contare che il Bandit ha una frenata penosa (cambiato tubi e pastiglie ma ,nana...) e sospensioni da scuter (anche li cambiato tutto per andare un pochino..ma....)
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Vecchio 06-04-2009, 13:55   #42
SKITO
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l'unico pregio del bandit è quello della coppia e basta!!! non si può comprare una moto solo perchè ha coppia, ciclisticamente e esteticamente fà cagher ecco , se vendessero solo il motore, un pensierino x un sidecar ce lo potrei fare
se fa cagare la ciclistica della Bandit che quantomeno ha un telaio "vero" la Hornet ch'è !!!.......... (che fai uno starnuto e si apre in due)......
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Vecchio 06-04-2009, 14:29   #43
Alex 62
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se fa cagare la ciclistica della Bandit che quantomeno ha un telaio "vero" la Hornet ch'è !!!.......... (che fai uno starnuto e si apre in due)......

ma non si parla del bandit? vai tranqui anche la hornet fa cagher come telaio, ma non sono le uniche, ci sarebbero delle pagine da mettere
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Vecchio 06-04-2009, 14:32   #44
Motopoppi
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con 3500€ si trovano delle Fazer 1000 che vanno anche meglio.
No, e non lo dico perche' ho il 1250. Un mio collega con il quale vado spesso in giro ha la Fazer 1000 del 2005.

Ci siamo scambiati le moto e quando e' sceso la prima cosa che mi ha detto e' che quando la sua comincia a spingere con il 1250 sei gia' in orbita.

Ovviamente il tutto va parametrizzato sulle strade dell'appennino ligure. E' chiaro che l'allungo del 1000 Yamaha e' diverso e i 40CV alla fine escono .

Ma nel misto non c'e` storia ...

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io sono pronto a scommettere che un buon manico con in mano un Bandit "S" da 8000€ sulla strada giustadia la paga a molti k 1200 da 16000€ guidati dall'utente medio sulla stessa strada.
Senza contare che la trovi anche a meno. Io l'ho presa a fine settembre nuova a 7.200 euro immatricolata e con borse givi come quelle della versione traveller.

Sul fattore estetico non mi pronuncio, ognuno ha i suoi gusti, per me e' bella nella sua semplicita', ha quello che serve e quello che ha funziona senza rompere le palle. Per 500 euro in piu' potevo prendere una FZ1

Se a qualcun'altro fa cagare ben per lui ... avra' meno mal di pancia e vivra' contento, come vivo io con il mio "trattore".

Ciao
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Vecchio 06-04-2009, 14:46   #45
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ma non si parla del bandit? vai tranqui anche la hornet fa cagher come telaio, ma non sono le uniche, ci sarebbero delle pagine da mettere

ahahahaaha, si si, certo, "era giusto per dirne una" ma siamo partiti dalla coppia di una moto diciamo così tradizionale che ha un motore molto bello "sotto diversi aspetti" un buon telaio, sospensioni oneste, insomma generalizzando, una ciclistica bel equilibriata " anche più coppia della poderosa cb 1300 con 50cc in meno" e siamo arrivati a delle considerazioni o misure da motoGP il che è bello, è molto agonistico, ma non è sprecato??? .
La CB,e la bandit ricalcano fedelmente quelle che erano le moto degli anni 70/80 con le tecnologie di adesso e vanno godute per quello che intendono esprimere senza esasperazione di nessun genere (anche di confronto)..... Non credi..?????
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Vecchio 06-04-2009, 14:56   #47
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No, e non lo dico perche' ho il 1250. Un mio collega con il quale vado spesso in giro ha la Fazer 1000 del 2005.

Ci siamo scambiati le moto e quando e' sceso la prima cosa che mi ha detto e' che quando la sua comincia a spingere con il 1250 sei gia' in orbita.

Ovviamente il tutto va parametrizzato sulle strade dell'appennino ligure. E' chiaro che l'allungo del 1000 Yamaha e' diverso e i 40CV alla fine escono .

Ma nel misto non c'e` storia ...

di al tuo amico che il cambio è li per quello.
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Vecchio 06-04-2009, 15:09   #48
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Ah ... il cambio non ci avevo pensato....ora lo chiamo e gli spiego tutto .

Che bello poter contare su gente competente ...
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Vecchio 06-04-2009, 15:51   #49
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sono andato a ravanare tra le mie vecchie riviste

Ora, il banditone ha un gran motore, e direi che ha il miglior rapporto Nm/euro,
ovvero la più alta coppia al minor costo, che il mercato propone!!

Ciò non toglie che, dopo averlo provato, e in parte confermato dai seguenti grafici, non surclassa in maniera così netta le altre, anzi

In sintesi non dico che ne ha poco, ma che il suo motore è stato un po' esaltato, dalle riviste e dai motociclisti stessi disegnando e creando il mito.

Insomma non sarà una moto da fighetto da bar, ma ai fighetti dello stesso bar piace dipingerla come una leggenda della coppia.

Scusate la scarsa qualità e il mistume di righe colorate, ma ho trovato solo questi, e ho cercato di associare rilevamenti delle stesse riviste, perchè anche se in tempi diversi li presumo ricavati dallo stesso banco (presumo solo)

Dalla rivista 1, traccia in nero il bandit a 3000 giri è a 10 Nm e a 3500 giri a 10,5 Nm


la stessa rivista 1 traccia in blu per la FJR dice che a 3000 giri è a 10 Nm e a 3500 giri diciamo più o meno a 10,5 Nm, oltre i 5000 se ne va



dalla rivista 2, bandit traccia in giallo si trova un bel 95 Nm a 3000 giri, a 3500 starebbe addirittura sotto alla riga verde (che è una curva BMW R1200R)



la stessa rivista 2, direbbe che la FJR traccia in color giallo anche qua, a 3000 giri è lì intorno a 92-95 Nm e a 3500 giri è sui 100 Nm (in questo caso la BMW della traccia in blu e un K-GT)



Si può argomentare con la solita giustificazione che le riviste mentono, ma sono le stesse riviste che hanno mistificato il COPPIONE della Bandit, quando si tratta di fare l'articolo di presentazione

Ripeto non insinuo che ne abbia poca, anzi, gran motore!! e linearità di erogazione impeccabile ed ineguagliabile, ma non è IL trattore , come si può notare ci sono moto meno famose per la loro curva di coppia, che hanno valori assimilabili o addirittura migliori.
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Ultima modifica di TAG; 06-04-2009 a 15:53
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Vecchio 06-04-2009, 15:57   #50
Marzi
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Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
io sono pronto a scommettere che un buon manico con in mano un Bandit "S" da 8000€ sulla strada giustadia la paga a molti k 1200 da 16000€ guidati dall'utente medio sulla stessa strada.

...
L'utente medio su un KR prende paga da un manico anche se guida un'XT dell'84 con le ruote stradali, il paragone non regge. Le ho avute entrambe e non puoi confrontare KR e Bandit, proprio non ha senso. Il KR perderà in coppia (ma credo solo ai bassi, non nel valore massimo) ma ha più potenza, ha una ciclistica che sopporta tutto, sospensioni efficaci e freni che frenano (forse la pecca maggiore del Bandit).

Detto questo, bel motore la Bandit, vai dove vuoi (anche se per me era piccolina), il passeggero sta comodo etc etc. Ma a me proprio non veniva voglia di andarci in giro. Sarà una questione soggettiva ma proprio non mi emozionava. L'avete già detto, un acquisto intelligente. Un acquisto intelligente e basta, di sicuro incapace di smuovere emozioni.
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