|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-01-2008, 14:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Iglesias (CI) - Sardegna
|
vabbè, sbagliare è umano.. e credo che, almeno un lungo, sia toccato a tutti.. o anche piu' d'uno ^^'
ma è diverso quando si ha il mezzo da poco, non lo si conosce, e si cerca di andare oltre ai propri limiti..
almeno, è quello che ho sempre pensato
|
|
|
06-01-2008, 14:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da lord_randal
da quanto avevo letto, l'incidente avviene in belgio (aveva fatto molto clamore) e il tipo aveva la moto da una settimana...
se non ricordo male si è anche risvegliato dal coma pero' è rimasto paralizzato... e come hanno già detto chi ha subito il tutto è morto 
|
Nel testo di lato c'e' scritto Ungheria... anche le targhe delle auto non sono belghe...
|
06-01-2008, 15:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
now R1300GS ADV MY2025
|
|
|
06-01-2008, 15:14
|
|
SModeratore
ubicazione: Villars sur Ollon
|
.....non siamo fatti per andare in moto....pensateci.
Chi va in moto sfida molte leggi della "natura".......pensateci.
Pensateci.
|
|
06-01-2008, 15:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
A beh... se è per quello non siamo fatti manco per andare in auto, in aereo e in nave.
Ma nemmeno per stare in fonderia di notte siamo fatti o tutto un giorno davanti a un computer.
Inoltre se i nostri progenitori non avessero sfidato la natura e le leggi della fisica oggi saremmo ancora degli scimmioni. i
Quindi, dopo avere preso coscienza che la vita è una lotta per la sopravvivenza, l'unica cosa che possiamo fare dopo aver pensato, è prendere coscienza di ciò e regolare il polso in funzione delle nostre capacità e delle condizioni del traffico.
Se poi un giorno, anche facendo la dovuta attenzione, avremo un incidente allora potremo parlare di sfiga.
Ma anche quella è parte della vita. Se non come possiamo definire cosa è successo a quel pover'uomo che era a casa sua che giocava a carte ed è stato centrato da un colpo vagante, sparato "per festeggiare"?
|
|
06-01-2008, 15:23
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Stavolta mi inserisco anche io.... Il video è datato ma sempre terrificante, per altro chi arrivava nella sua corsia è morto, ahi lui... mentre l'investitore era finito in coma.
E' fin troppo frequente ormai imbattersi in simili situazioni. Troppi e dico TROPPI motociclisti inesperti con moto estreme negli ultimi anni. I neofiti spesso di meno di 20 anni comprano come prima moto un supersport 600 che ormai viaggia oltre i 130 cv..... Anche noi qui a Roma su Tiburtina, Salaria, Flaminia ecc spesso incrociamo gruppi di IMBECILLI ingarellati l'uno contro l'altro e spesso ho visto la morte in faccia quando mi hanno sfiorato finendo contromano! Alla fine si deve rinunciare alla gita il sabato (Perchè spesso il sabato è la giornata del cretino...) o magari andar per campi evitando l'asfalto......
|
Hai fatto bene a postare Vigliac.
Anche dai commenti vedo però che si continua a non capire.
Non è solo una questione di velocità o degl coglione con la 600 sportiva.
Se devo dire la verità io ho visto anche parecchi coglioni con il GS o le R/R non essere capaci di rimanere in corsia anche in strade dove si manteneva un ritmo entro i limiti (sulle strade di montagna il limite sempre 50 all'ora è... pure sui tornanti).
Oppure quelli che in curva superano la mezzeria senza farsi troppi scrupoli.
Nei sorpassi con visibilità sul dritto, lo faccio anche io spesso. Ma le rare (fortunatamente) volte che mi è capitato di uscire largo in curva non me lo sono mai perdonato.
Sono - a volte - gli stessi che quando ti vedono poi allungare dicono che sei un pazzo e rischi l'osso del collo (il chè è comunque vero  ).
Quando molte volte rischiano più loro pur andando piano.
Attenzione a generalizzare.
|
|
06-01-2008, 15:28
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
|
|
06-01-2008, 15:47
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Ragazzi non diciamo stronzate ,anche in fuori strada un padre di famiglia è stato decapitato da un filo teso apposta,gli idioti sciamano dappertutto!!
Io vado in bici nel fiume dove ci sono fuoristradisti ancora più coglioni di questo,fanno salti spaventosi alla cieca,sbucano dai cespugli in volo,appena li sento mi dileguo......idioti totali e nessuno cerchi di giustificarli!!Se leggete i commenti,l'investitore è morto in ospedale.....ho visto male o ne aveva già sfiorato uno?  
|
|
|
06-01-2008, 15:59
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Grazie Vigliac, hai fatto benissimo a postarlo.
Di idioti simili ce ne sono tanti, spero che questo video ci calmi un po' la manetta a tutti.
|
|
|
06-01-2008, 16:05
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da Gipsy Globetrotter
Lui: "Voglio comprarmi una R1!"
Io: "Caspita! Bella! Complimenti! Ora invece che moto hai?"
Lui: "Ora niente. Non ho mai avuto una moto, ma la R1 mi piace molto"
Io: ma parli sul serio? Mai avuto una moto? E ti vuoi prendere una R1? Sei matto o cosa?
Lui  con un'innocenza disarmante) "xkè matto?"
|
Questa cosa purtroppo è molto più frequente di quanto si possa pensare.
I motosaloni sono pieni di moto con su 500 km, restituite da gente che non era all'altezza (a volte anche letteralmente) del mezzo.
Parecchie volte mi è capitato che gente poco esperta di due ruote mi chiedesse di provare la moto. Alla mia risposta che non era il caso, i commenti erano sempre cose del genere "ma sono in vendita a tutti, no? Mica metteranno in commercio roba che non è utilizzabile da tutti, ti pare?". Poi gli dicevo di tenere in piedi la moto ferma senza cavalletto (parlo della GT, of course) e si rendevano conto che non era proprio come avevano immaginato.
|
|
|
06-01-2008, 16:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MESTRE
|
Grazie Per Il Video
Meditate................
|
|
|
06-01-2008, 16:14
|
|
Guest
|
 azz che brividi...
Bisogna mettersi nella testa che le strade non sono delle piste!
La pula lo sa dove in genere i jappi fanno le gare in salita, anni fa purtroppo facevo parte anchio di quel nutrito gruppo di dementi...ma di controlli ne ho sempre visti MOLTO POCHI!
A questi personaggi, bisogna ritirargli la patente e non dargliela più!
|
|
|
06-01-2008, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Puglia
|
impressionante, terribile, ma purtroppo capita troppo spesso
|
|
06-01-2008, 16:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Statte (Ta)
|
|
06-01-2008, 16:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio emilia
|
x full zex e axanar...........certo può anche capitare che mentre faccio la doccia scivolo e batto la testa contro il lavandino e ci rimango secco o mentre cammino mi cade un vaso in testa......le cose che avete detto possono succedere ma sicuramente la probabilità sarà diciamo di un 1 su milione.
Sinceramente non capisco le vostre risposte... visto che tra gli utenti della strada ci sono certi dementi, e purtroppo devo dirlo a volte ne ho visti anche a qualche giro di qde, io cerco di limitare il piu possibile i giri su strada.
|
06-01-2008, 16:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Loano
|
Bravo, hai fatto benissimo a postare il video,troppa gente corre senza tenere la propria carreggiata e poi dicono che vanno forte, quelli che vanno forte su strade aperte al publico di solito vanno piano.
|
|
06-01-2008, 16:53
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
visto che tra gli utenti della strada ci sono certi dementi, e purtroppo devo dirlo a volte ne ho visti anche a qualche giro di qde
|
quoto. non è appannaggio solo di possessori di supersportive................. riguarda tutti noi, nessuno escluso. chi non ha mai fatto un dritto in curva? chi non ha mai superato dove era meglio non farlo?
|
06-01-2008, 16:59
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
mi vengono in mente due cose:
a - tecnica: come mi ha insegnato cimina 'la moto va dove guardi, se guardi l'ostacolo lo prendi in pieno'.
b - civica: c'è un cartello col limite a 70 e lui andava a 140.
|
06-01-2008, 17:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
A me pare che di c.... su quella strada ce ne fossero più d'uno
Ho sempre pensato che il pericolo arriva dal gruppo, più si è più si rischia, tutti abbiamo provato a star dietro a uno più bravo  Meglio soli, molto meglio
Certo che un frontale fra due moto è proprio da pirla
|
06-01-2008, 17:15
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Nel testo di lato c'e' scritto Ungheria... anche le targhe delle auto non sono belghe...
|
non ricordo perchè ho detto belgio, sicuramente mi ricordero', ora non mi viene.. cmq il resto della storia è quello..
aggiungerei questo video, questo forse piu' pesante..
http://it.youtube.com/watch?v=b0A0gjUB2EI
|
|
|
06-01-2008, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Loano
|
Si ma i soccorsi quando arrivano?
|
|
06-01-2008, 17:57
|
|
Pivello Mukkista
|
è quello he si chiedono in tanti nei commenti...
|
|
|
06-01-2008, 17:59
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da lord_randal
aggiungerei questo video, questo forse piu' pesante..
|
Due appunti...
Il video postato da Vigliac voleva sottolineare un errore che molti di noi (jappisti, giessisti, guzzisti o karotodotati) fanno, in maniera più o meno consapevole...
Quest'altro video mi fa solo pensare che nessuno ha cercato almeno di tenere al caldo gli incidentati (se vivi può essere molto utile...), in primis il cazzone che si aggira con una telecamera in un momento così tragico...
|
|
06-01-2008, 18:06
|
|
Pivello Mukkista
|
nel secondo messaggio sottolinea pure che negli incroci si deve rallentare e mantenere una velocita' adeguata.. non è che il diritto alla precedenza ti possa permettere tutto!
|
|
|
06-01-2008, 18:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
ma io dico siete tutti dei motocilisti o dei santi inmacolati...
dice bene brotolo chi non ha peccato scagli la prima pietra ...... quello nel video resta un idiota ma voi non avete mai adirizato una curva?
|