|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-11-2007, 13:51
|
#151
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
Messaggi: 3.199
|
sta scritto che il peso a vuoto è di 207kg e se è "a vuoto" non penso ci sia il pieno di benzina
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
|
|
|
12-11-2007, 13:55
|
#152
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
allora se c'è scritto è così amen
Io ho una brossure dove c'è scritto che con la topa dietro pesa 150 chili
la mia sarà così, meglio
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
12-11-2007, 14:06
|
#153
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da oedem
sta scritto che il peso a vuoto è di 207kg e se è "a vuoto" non penso ci sia il pieno di benzina
|
Non so chedire, ma hai letto molto male:
http://www.bmw-motorrad.com/com/en/index.html
se leggi dice: Dry weight 1): 178 kg
Unladen weight, road ready, fully fuelled 2): 207 kg
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
12-11-2007, 14:15
|
#154
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 355
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
x emi
scusa... quando fai benzina.... lasci la morosa sulla moto??? 
le finiture mi sono sembrate al pari delle altre bmw.
|
Io ogni volta che faccio benzina chiedo gentilmente al benzinaio e magari ai suoi amici se salgono sulla moto, è molto più divertente :-) sulle finiture quoto il Barba, da come parla qualcuno sembra che sia fatta di polistirolo...io me la comprerò, sono 7 anni che non cambio moto, fino ad ora nessuna mi aveva suscitato pruriti come lei...se costa 1000 in più(di cosa poi??)me ne fotto.
Dani
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
|
|
|
12-11-2007, 14:26
|
#155
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Anche a me piace. Non c'è riferimento. Solo che per quel che è dato vedere per me 1000 euro in meno era il prezzo suo. Se ne varrà la pena e la scimmia è "inderogabile", non si ferma davanti a 1000euro in più come dici tu (ahimè BMW questo lo sa benissimo!)
Sono d'accordo che è la moto che mancava..ho scritto che potrebbe essere anche la mia ultima.
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
12-11-2007, 14:52
|
#156
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
Messaggi: 3.199
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
|
bah, chissà qual è la verità
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
|
|
|
12-11-2007, 14:57
|
#157
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da oedem
bah, chissà qual è la verità
|
LA MIA, già detto
150 kili col pieno nel serbatoio e topa sul sellino dietro
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
12-11-2007, 14:58
|
#158
|
Guest
|
ma smettila.....
|
|
|
12-11-2007, 15:02
|
#159
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
Messaggi: 1.070
|
Se la verità esiste, direi che è quella del sito BMW. Più che altro perchè quella in italiano è una traduzione, mentre in tedesco ed in inglese ci sono gli originali. 207 a secco non sarebbe proprio qualcosa di cui andare fieri. In ordine di marcia e con il pieno, diventa un peso da citare quasi con orgoglio, visto cosa offre la concorrenza.
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
|
|
|
12-11-2007, 15:03
|
#160
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da oedem
bah, chissà qual è la verità

|
secondo me si sono persi nella traduzione..l'avrà fatta la centralinista.
A scanso di equivoci la compro con KLT, così pesa di meno
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
12-11-2007, 15:07
|
#161
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da marktbike
Se la verità esiste, direi che è quella del sito BMW. Più che altro perchè quella in italiano è una traduzione, mentre in tedesco ed in inglese ci sono gli originali. 207 a secco non sarebbe proprio qualcosa di cui andare fieri. In ordine di marcia e con il pieno, diventa un peso da citare quasi con orgoglio, visto cosa offre la concorrenza.
|
e' il "soli 207kg a vuoto" che sembra uno scherzo di carnevale!
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
12-11-2007, 15:26
|
#162
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 533
|
Nel 2009 conto di cambiare moto. Non credo che sostituirò la mia R80GS Basic con quella cosa. Volendo una moto con motore frontemarcia due cilindri e trasmissione a catena, me la potete dire come volete, scopro il petto come D'Acquisto, ma mi faccio una altra moto. Manco il 1200/2008 mi piace.
Ammetterete che passare dall'eleganza minimalista, condita dall'audacia dei cilindri sporgenti, alla "cosa F" non è da poco...
__________________
R80GS Basic
Moto Guzzi Bellagio "AQUILA NERA"
|
|
|
12-11-2007, 15:30
|
#163
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da FabCap
Nel 2009 conto di cambiare moto. Non credo che sostituirò la mia R80GS Basic con quella cosa. Volendo una moto con motore frontemarcia due cilindri e trasmissione a catena, me la potete dire come volete, scopro il petto come D'Acquisto, ma mi faccio una altra moto. Manco il 1200/2008 mi piace.
Ammetterete che passare dall'eleganza minimalista, condita dall'audacia dei cilindri sporgenti, alla "cosa F" non è da poco...
|
l'R80GS è un gioiello inossidabile! Piuttosto compra n'altro coso ma tienilo!!
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
12-11-2007, 17:19
|
#164
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
|
Credo mi costerà molto meno di 10.000, direi sugli 8.000, 9.000 al massimo con accessori. In fondo il 1150 mi è costato 9.150.
Ovviamente bisognerà pazientare un po', nel caso si faccia l'affare.
Sui perchè ed i percome di questa moto, credo che il primo perchè è la sensazione (non mia, mica l'ho fatta io) che molti avessero acquistato il 1150-1200 nonostante un sacco di cose perchè non c'era nulla di alternativo. Le ktm c'erano quasi, ma molto racing, e racing non è che piaccia a tutti o che a tutti vadano bene i compromessi che comporta.
Il 1150-1200 riempiva un buco molto grande. Adesso il buco diventa più piccolo. Vorrà dire qualche risorsa in più da dedicare alla caratterizzazione del modello.
Alla maggioranza degli utenti moto moderni, il fatto di avere o non un cardano importa poco, se non nulla. Interessa ai fedeli dell'architettura boxer, che non sono poi così tanti.
E il boxer è bellissimo e va benissimo, ma è arrivato a 1200 cc, e cominciamo a parlare di cilindrate francamente impegnative e, qui la storia mi darà torto, francamente obsolete, non è più il momento di spingere sui cc.
E adesso rispettare le euro fa diventare cretino il miglior progettista, senza complicazioni ulteriori dettate dalla tradizione. Faranno un boxer 1200 pulitissimo, senz'altro, ma quanto costerà svilupparlo euro 3 euro 4 etc? Nessun problema. riposizioneranno il prezzo et voilà.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
|
|
|
13-11-2007, 08:22
|
#165
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
bella quella del riempire il buco molto grande, dà l'idea perfetta della politica commerciale bmw.
comunque concordo... usata la tireranno in testa... e olè... ecco una ottima moto da comprare.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
13-11-2007, 09:07
|
#166
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Oct 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 233
|
come avete trovato la sella dell 800gs e del 650gs.
io ho notato che ha una strana curvatura ai lati e il raccordo con il finto serbatoio sembra sovradimensionato,
cmq mi piacciono un sacco in modo particolare 800gs il 650gs sembra che manchi di personalità:sarnno i cerchi ?
__________________
R1200GS
|
|
|
13-11-2007, 09:26
|
#167
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
la sella è molto stretta sui fianchi... buona per l'off... ma mi pareva più comoda della ktmadv.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
13-11-2007, 09:35
|
#168
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Concordo sulla sella stretta. Mi piace questa tendenza, mi da la sensazione di sentirmi più inserito. Sulla Multistrada (strettissima) ho avuto questa sensazione.
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
13-11-2007, 09:37
|
#169
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Beh, se sono 180 Kg senza cardano e mammelloni, allora il GS 1200 è una vera piuma....
|
I " mammelloni " se non sono ai lati saranno da un'altra parte, non credi che i cilindri dovrebbe averli anche la F 800 GS ? 
Se sono veramente 180 Kg. il peso è ottimo..., secondo me..., ma credo sia il peso a secco, senza liquidi, si parlava di 204 Kg., se non sbaglio.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
Ultima modifica di mary; 13-11-2007 a 09:39
|
|
|
13-11-2007, 09:44
|
#170
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Volevo vedere cosa ne pensavano sul forum Tenerè Italia del nuovo Tenerè...nulla, non se la cagano    , pensano tutti al nuovo GS800
ne venderanno un fottio
mi sa che è bene iniziare a prenotarla
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
13-11-2007, 09:47
|
#171
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
si parlava di 204 Kg., se non sbaglio.
|
207 col pieno, per la precisione
il fatto è che dal filmato sembrano gravare per un buon 50% tutti sull'anteriore...
insomma in off non è una piuma secondo me
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
13-11-2007, 09:58
|
#172
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 355
|
In settimana la ordino, in base a quale concetto l'usato dovrebbero darlo in testa? mi pare che la legge della domanda e offerta non sia proprio così, nel dubbio preferisco compare, così magari tra un anno ve la vendo accessoriata a 4.000 Euro :-) e compro il carotone a prezzo pieno......:-)
Dani
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
|
|
|
13-11-2007, 10:07
|
#173
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
207 col pieno, per la precisione
il fatto è che dal filmato sembrano gravare per un buon 50% tutti sull'anteriore...
insomma in off non è una piuma secondo me
|
Bisogna cominciare a capire che queste moto non sono fatte per il fuoristrada " vero " , bensì per un " leggero fuoristrada "..., allora si inquadrerà bene il problema.
Per fare " vero " fuoristrada ci vuole altro. 
Accontentatevi di andare su qualche piccolo viottolo non asfaltato o fare un " leggerissimo " off, per il resto acquistate moto specifiche; secondo me i " fuoristrada " BMW sono per l'80% stradali ed il 20% off..., il resto sono chiacchiere.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
13-11-2007, 10:14
|
#174
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Brescia(Zona Lago di Garda)
Messaggi: 1.199
|
Bellina è bellina  ma 16 Lt. di serbatoio mi sembrano pochini....vabbè che in viaggio ci si ferma spesso ma vorrei pianificare le fermate in base alla bellezza dei luoghi e non solo alla dislocazione delle pompe di benzina. A meno che non consumi veramente poco anche con passeggero e bagaglio al seguito......come al solito aspetteremo la Touratech...
__________________
bivalvola integralista!!
R80GS - 1989 (ravatto indistruttibile D.O.C.G.)
|
|
|
13-11-2007, 10:23
|
#175
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Accontentatevi di andare su qualche piccolo viottolo non asfaltato o fare un " leggerissimo " off,
 
Mary......per parlare di qualcosa bisogna conoscerlo e io non sono il più indicato, ma vediamo di capirci...
a parte girare nei boschi fuoristrada (cioè senza un fondo artificiale del tracciato) che è attività esclusiva di moto di una diversa tipologia...
fai la via del sale (si fa anche con la vespa) trovi 200 metri di gradoni in pietra. Scendi dalla moto e li fai spingendo?
vai a fare una girata in una baita in montagna. A mezzogiorno viene uno scroscio d'acqua e la strada si trasforma in 5 dita di fango. Lasci la moto su e torni a casa a piedi?
vuoi attraversare il Marocco. La strada ottima sterrata liscia come un biliardo (non siamo nella stagione delle pioggie) presenta alcune insidiose lingue di sabbia. Torno a casa perchè il GS è fatto per sterrati moderati?
dai su, non facciamoci ridere dietro     una moto che fa off deve essere adatta all'off, con un minimo di scioltezza.
per i viotoli non asfaltati ho comprato il GSXR 1000, anche se preferirei qualcosa più veloce tipo la MV f4 312
__________________
che emerita stronzata !!!
Ultima modifica di KappaElleTi; 13-11-2007 a 10:34
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.
|
|
|