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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  08-02-2007, 18:07 | #1 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
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				 nuovo caricabatterie rivoluzionario 
 
			
			da voci di corridoio, data la moria di batterie, ho sentito che la bmw sta per uscire col suo nuovo caricabatterie, anche perche' mal sopporta la concorrenza di CTEK e altri. Hanno pensato a quelli che non dispongono di garage o presa, oppure a chi resta fermo per strada, infatti e' di dimensioni compattissime in modo da poterlo portare dietro. Caratteristica rivoluzionaria e' che avra' una doppia presa ,in ingresso e in uscita, bastera' munire la mucca di seconda presa, collegare a questa il caricabatteria e l'uscita alla prima presa, cosi' non c'e' bisogno di attaccarsi alla rete ENEL.Cosi' anche Linguaccia non potra' piu' prendere in giro i moderni, in bmw sono troppo avanti....
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  08-02-2007, 18:10 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2005 ubicazione: Nomade 
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			Non mi convince, non vorrei che la ricarica della batteria consumasse troppa corrente.
		 
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		|  08-02-2007, 18:12 | #3 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2005 ubicazione: threeface 
					Messaggi: 643
				      | 
 
			
			in pratica: il caricabatterie carica la batteria e la batteria carica il caricabatterie.    
				__________________[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
 
 [FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
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		|  08-02-2007, 18:13 | #4 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
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				      | 
 
			
			ma no, la rivoluzione sta nel fatto che il caricabatteria tradizionale converte regolandola la corrente alternata in continua, qui invece preleva da una presa  la continua, poi con teconlogia inverter la trasforma in alternata, poi con un ponte a transistor la riconverte in continua regolata in modo da avere ancora in uscita i 12V continui e il gioco e' fatto, vera fantascienza elettronica, altro che ctek!
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  08-02-2007, 18:15 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2005 ubicazione: Santarcangelo di Romagna 
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				      | 
 
			
			si ma la fonte di energia qual'e'?ci metti una pila quadrata da 9v?
 
				__________________mai rimanere senza una 1150gs nel garage
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		|  08-02-2007, 18:15 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2005 ubicazione: Nomade 
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				      | 
 
			
			E poi costa poco: solo 657 euro nella versione base senza indicatore del livello di carica
		 
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		|  08-02-2007, 18:17 | #7 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da maxthud  
	Quote: 
	
		| si ma la fonte di energia qual'e'? ci metti una pila quadrata da 9v?
 |  |  fuochino, la fonte e' un parallelepipedo a 12V
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  08-02-2007, 18:18 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2005 ubicazione: Nomade 
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				      | 
 
			
			Scusate ma del cavo di autoavviamento di emergenza vogliamo parlarne?
 Semplicemente geniale. Anche senza avere un altro mezzo a cui attaccarti, colleghi lo spinotto alla presa di corrente della tua moto e poi, collegando i morsetti alla batteria, sei di nuovo in marcia!!
 
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		|  08-02-2007, 18:18 | #9 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2005 ubicazione: threeface 
					Messaggi: 643
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					Originariamente inviata da AleSenzaPalle  E poi costa poco: solo 657 euro nella versione base senza indicatore del livello di carica |  oops, forse è meglio il cambio di batteria ogni 3-5 anni    
				__________________[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
 
 [FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
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		|  08-02-2007, 18:19 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2005 ubicazione: Nomade 
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Luciano  oops, forse è meglio il cambio di batteria ogni 3-5 anni   |  considera che le batterie del 1200 vanno cambiate mediamente ogni 15 giorni
		 
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		|  08-02-2007, 18:20 | #11 |  
	| Kappista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jun 2005 ubicazione: threeface 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da AleSenzaPalle  considera che le batterie del 1200 vanno cambiate mediamente ogni 15 giorni |  pffiiuuuuuu, meno male che non l'ho presa!!
		 
				__________________[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
 
 [FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
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		|  08-02-2007, 18:21 | #12 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
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					Originariamente inviata da AleSenzaPalle  
	Quote: 
	
		| Scusate ma del cavo di autoavviamento di emergenza vogliamo parlarne? 
 Semplicemente geniale. Anche senza avere un altro mezzo a cui attaccarti, colleghi lo spinotto alla presa di corrente della tua moto e poi, collegando i morsetti alla batteria, sei di nuovo in marcia!!
 |  |  si, questo va molto bene, ma e' poco tecnologico, vuoi mettere avere un inverter seguito da un chopper il tutto miniaturizzato?
		 
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		|  08-02-2007, 18:22 | #13 |  
	| Guest | 
 
			
			Solo x i GS 2007 in poi, e devi aggiornare il software.
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		|  08-02-2007, 18:28 | #14 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
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					Originariamente inviata da ilmaglio  
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		| Solo x i GS 2007 in poi, e devi aggiornare il software. |  |  e' per il problema che la presa originale non riconosce il caricabatteria , ma tu lo freghi alimentando il caricabatteria da questa e ricaricando attraverso l'altra senza can bus, l'unico rischio e' che se la batteria e' molto scarica la presa ti veda il caricabatteria come sovraccarico e te lo stacchi, ma essendo regolato ne avran tenuto conto
		 
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		|  08-02-2007, 18:28 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2005 ubicazione: Nomade 
					Messaggi: 3.197
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					Originariamente inviata da ilmaglio  Solo x i GS 2007 in poi, e devi aggiornare il software. |  Alludi al nuovo 110CV quadrispark??
		 
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		|  08-02-2007, 18:28 | #16 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			ktm ha risolto il problema della ricarica della batteria in questo modo.  
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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		|  08-02-2007, 18:30 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2004 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 3.413
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da ilmaglio  Solo x i GS 2007 in poi, e devi aggiornare il software. |  Ma alla fine il can-bus non lo riconosce e blocca tutto ... comprese le valvole per gonfiare le gomme !    
				__________________Sergio
 BMW R1200GS/EML GT2001
 Suzuki DR800S
 Suzuki GSF1250SA
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		|  08-02-2007, 18:33 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
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		|  08-02-2007, 18:34 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2005 ubicazione: Nomade 
					Messaggi: 3.197
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					Originariamente inviata da Motopoppi  Ma alla fine il can-bus non lo riconosce e blocca tutto ... comprese le valvole per gonfiare le gomme !   |  Infatti il soprannome che gira a monaco è Can't-bus      
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		|  08-02-2007, 18:34 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Jul 2003 ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...) 
					Messaggi: 1.417
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			un mio amico che lavora in BMW come tester mi ha detto che da aprile 2007 tutti i GS avranno di serie questo nel kit d'emergenza:  
				__________________QdE una volta, QdE per sempre!
 
 Giulio - GSAdv 1150
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		|  08-02-2007, 18:35 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Apr 2003 ubicazione: Calderara di Reno - BO 
					Messaggi: 7.119
				      | 
 
			
			Ma se facessero la BMW prius ibrida??? 
Andrebbe sempre in moto    
p.s. ho caricato la batt 15 gg fa    erano 4 mesi che non la usavo, purtroppo!
		
				__________________Marco
 1250 RT - Biancaneve
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		|  08-02-2007, 18:49 | #22 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da aspes  e' per il problema che la presa originale non riconosce il caricabatteria , ma tu lo freghi alimentando il caricabatteria da questa e ricaricando attraverso l'altra senza can bus, l'unico rischio e' che se la batteria e' molto scarica la presa ti veda il caricabatteria come sovraccarico e te lo stacchi, ma essendo regolato ne avran tenuto conto |  Purtroppo è inutile che io cerchi di capire (mi ci vorrebbe uno schema). Il mio gs è maggio 2006. Peccato. Cambiare la moto e vendere a metà prezzo il nuovissimo, pur economico, "mantenitore"v (95 euri) mi sembra esagerato. Poi, di complicazioni elettroniche ce ne son già troppe. 
A pensare che mi son sempre chiesto: e se finalmente vado all'Elefanten, in tenda, il "manutentore" dove ca@@o lo attacco?     (dovrei arrivare il mercoledì, piazzarmi vicino alla loro casermetta e con congrua prolunga chiedere il favore di attaccarmi ad una loro presa ...       )
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		|  08-02-2007, 18:51 | #23 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da giucas  un mio amico che lavora in BMW come tester mi ha detto che da aprile 2007 tutti i GS avranno di serie questo nel kit d'emergenza:
 |  In alternativa, un piccolo generatore HONDA, cui attaccare il manutentore BMW?   (penso sempre all'Elefanten, che mette a dura prova batterie e avviamento).
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		|  08-02-2007, 18:54 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2005 ubicazione: Nomade 
					Messaggi: 3.197
				      | 
 
			
			A me basterebbe un booster compatibile con gli attacchi delle valigie bmw
		 
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		|  08-02-2007, 19:07 | #25 |  
	| Compagno di merende 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2006 ubicazione: Roma 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da AleSenzaPalle  E poi costa poco: solo 657 euro nella versione base senza indicatore del livello di carica |  Detto così sembra tanto. 
Non hai detto che in dotazione ci sono 4 ROM pigmei, che all'occorrenza spingono la moto permettendoti di avviarla a spinta.
 
I 4 ROM pigmei sono autosufficienti, si organizzeranno rubacchiando ai vicini, eppoi fanno anche da antifurto!
 
Io lo trovo economico e molto conveniente!!!
 
PS sono di razza pigmea per entrare nei bauletti, ovvio.
		 
				__________________Alla ricerca del Sacro Graal
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