|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-01-2025, 12:33
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Apprezzabile l'uso anglosassone di mettere sulle lattine , quanti standard di alcool valgono.
Alcune birre portano a 3,4 volte il limite
|
09-01-2025, 18:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
a parte che non è necessario, ho già fatto cambiare più di una legge della Repubblica Italiana senza essere in Parlamento.
Allora sei una persona importantissima.
Mi congratulo con te.
Di brutto c'è che qualche ragazzo, per ignoranza ancora prima che per "illegalità", ci si rovinerà la gioventù.
Tu che sei così potente dovresti sapere che la legge non ammette ignoranza (art.5 del c.p.). Forse la tua disamina si è fermata all'art.4.
La normativa che punisce chi guida CON TRACCE MISURABILI di droghe è cretina per chiunque sappia leggere. E la difesa di questa direi che qualifica senza difficoltà i difensori.
Qui devo darti ragione.
E' una legge cretina.
10 anni di carcere sarebbero congrui e giusti.
Benvenuto quindi - ufficialmente - nel club dei tossici di merda cancro della società ai quali dovrebbe essere vietato guidare, avere figli, avere animali
Attendo tessera onoraria.
Vedo cje l'argomento ti tocca profondamente e ti prego di credere che la cosa mi dispiace. Sono sincero. Liberissimo di non credermi
|
......................
|
09-01-2025, 19:34
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Poi Romargi (etanolo) ti prepara la tessera.
|
E perché mai? Consumare saltuariamente, nei limiti (si spera), qualche bevanda alcolica è ben diverso dal drogarsi fumandosi una canna o peggio ancora.
Anche perché:
- la vendita ed il consumo di alcool sono perfettamente legali (paradossalmente sarebbe legale anche l'abuso, a meno che non si sia alla guida o in spazi pubblici)
- la vendita ed il consumo di droghe e sostanze stupefacenti in generale mi risultano illegali.
Si tratta, quindi, di situazioni ben diverse. E faccio fatica a comprendere i tuoi sforzi per equipararle o, addirittura, insistere per considerare le droghe meno pericolose rispetto all'alcool.
Quote:
Originariamente inviata da zorba
Scherzi a parte, quanto pesi?
Dai, che ti fo la consulenza!
|
Variabile da 79 Kg (pochi giorni all'anno quando riesco a muovermi tanto) ad 85 Kg. Considera un valore medio di 83/84.
Quote:
Originariamente inviata da zorba
Facciamo degli esempi per salvare la patente a Romargi...
Birra normale stai a 0,21. Birra doppio malto stai a 0,42.
Vino a 12,5° stai a 0,26
Vino a 12,5° stai a 0,39
Il tutto se pesi 80 kg.
|
Ti ringrazio ma bisogna raffinare e migliorare l'analisi, considerando:
- un peso di 84Kg (ora ho la scusa per non impegnarmi più a dimagrire, anzi, magari ritorno a 92,5 in cui ero in piena forma, rotonda)
- specificare se a stomaco pieno o vuoto
- considerare vino a 13/14°. Il rosso a 12° lo bevono solo le donne o i diversamente uomini.
Premesso questo, mi ci trovo abbastanza con i tuoi risultati, che confermano quello che pensavo. Ovvero:
1. Con una media ci sto dentro, anche se doppio malto
2. Con mezzo litro (vino in caraffa della casa, da barbone povero) in due ci sto dentro
3. Con una bottiglia in due dalle tue analisi ci starei anche dentro ma temo di no. Per due motivi: gradazione più alta e ripartizione della bottiglia tra sottoscritto e consorte che, raramente, rispetta i principi di equità.
|
|
|
09-01-2025, 19:48
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
il consumo di droghe è legalissimo e pure il possesso in modica quantità (uso personale). Si punisce lo spaccio. Un po' come la prostituzione che non è illegale in se, lo è tutto il mercimonio collegato
|
09-01-2025, 19:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
|
|
|
09-01-2025, 20:01
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Riferito alla detenzione e non consumo. Attenzione
|
09-01-2025, 20:15
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Si tratta, quindi, di situazioni ben diverse. E faccio fatica a comprendere i tuoi sforzi per equipararle o, addirittura, insistere per considerare le droghe meno pericolose rispetto all'alcool.
|
Ni
Fumare una "canna", una sigaretta, bersi un caffè o farsi una birra sono tutte la stessa cosa, si assume una droga (concetto che è disconnesso da legale o meno) per scelta e piacere derivante da interazione della droga con il tuo sistema nervoso.
Quello che cambia sono gli effetti di queste droghe e la loro legalità.
In termini di effetti, la droga che assumi tu (alcohol) ha effetti di dipendenza E danno al fisico tranquillamente superiori alla cannabis.
In termini di legalità, la droga che assumi tu (alcohol) è legale oggi e qui, ma è stata, e ad oggi rimane, illegale in diversi altri luoghi, come peraltro lo è stato il caffè, che sicuramente anche assumi.
Questo per dire che il tuo giudizio morale verso chi "si fa una canna" non è basato su nulla se non il fatto che questa sostanza, oggi e in Italia, sia illegale.
Poca base, direi.
Perché come tu consideri bigotto un saudita/iraniano/etc. che ti dicesse che sei un "tossico" perché assumi alcohol, da loro vietato, tu sei considerato bigotto da uno svizzero/tedesco/olandese per questa tua fobia delle "canne".
Non c'è nulla di assoluto o scientifico nel tuo ragionamento. Drogato lo sei, per definizione, anche tu, visto che assumi droghe regolarmente. L'unica differenza tra te e un "tossico" che si fa "una canna" è che le tue droghe, oggi e nel tuo stato, sono tollerate dalla legge, la sua no. In altri stati, anche la sua è tollerata. In altri ancora anche la tua illegale.
|
09-01-2025, 20:18
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Allora sei una persona importantissima.
Mi congratulo con te.
|
Grazie.
Anche se, importantissima no, non lo sono e non è nemmeno necessario esserlo per fare cambiare leggi.
Non era peraltro nemmeno lo scopo del commento, che invece era teso solo a fare notare che, a differenza di quanto indicavi, non serve essere in Parlamento per cambiare leggi. Dal tuo commento mi sembrava ignorassi questo fatto e ci tenevo a colmare questa tua lacuna.
Di niente, figurati.
|
09-01-2025, 20:47
|
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Martina Franca
|
Complimenti Red. Per quanto espresso e per la pazienza.
|
|
|
09-01-2025, 20:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
|
Un po' difficile consumare senza detenere
Quote:
|
detenére v. tr. [dal lat. detinere, comp. di de- e tenere] (coniug. come tenere). – 1. Tenere presso di sé, avere in propria mano; .
|
|
|
|
09-01-2025, 21:14
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Consumi, esci e comperi, consumi. Esci e comperi poi consumi. Oppure tieni i bidoni di benzina nel box ? Esci e fai il pieno
|
09-01-2025, 21:37
|
|
|
Mukkista doc
|
Dal momento in cui compri (ed è già illecito) al momento in cui consumi passerà pur del tempo materiale in cui detieni la sostanza o no?
Te la terrai nei pantaloni o da qualche parte per consumarla nel momento previsto, 10 minuti, 2 ore, mezza giornata o quello che è ma se appunto vieni fermato con la sostanza addosso sei sanzionabile.
Quote:
|
1.Sulla base di questa legge e delle tabelle di recente pubblicazione, la quantità massima considerata come uso personale equivale a 750 milligrammi di cocaina, punibile con sanzioni amministrative (ritiro della patente, del passaporto o del permesso di soggiorno per gli stranieri).
|
Non ti danno spaccio ovviamente ma che
Quote:
|
il consumo di droghe è legalissimo e pure il possesso in modica quantità (uso personale
|
Non corrisponde a verità, legalissimo a casa mia vuol dire che farti neanche una contravvenzione da 1 euro, semmai non è reato penale ma legalissimo non direi.
|
|
|
09-01-2025, 21:40
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Vabbè, andiamo avanti all'infinito
|
09-01-2025, 21:45
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Confermo, in italia il possesso, anche solo per uso personale, non è reato ma ci sono diverse sanzioni amministrative.
|
09-01-2025, 21:48
|
|
|
Mukkista doc
|
E anche parecchio scomode soprattutto quelle riguardanti il passaporto e permesso di soggiorno.
|
|
|
09-01-2025, 21:56
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Mi chiedo se sia mai stato applicato... Ma anche solo il fatto che sia possibile ritirare il passaporto perché uno girava con 3 grammi d'erba in tasca la dice lunga su dove si posizioni, tra la Svizzera e l'Iran, il Belpaese in quanto a mentalità bigotta ...
|
09-01-2025, 22:04
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Fumare una "canna", una sigaretta, bersi un caffè o farsi una birra sono tutte la stessa cosa...
Quello che cambia sono gli effetti di queste droghe e la loro legalità.
|
No vabbè.. sento da qui il rumore delle unghie sugli specchi!
Non mi puoi equiparare la canna ad una sigaretta (ma anche qui, mai fumato ) o addirittura ad un caffè o ad una birra!
Oltre all'evidenza empirica, c'è anche il trascurabile dettaglio legale.
Quote:
In termini di legalità, la droga che assumi tu (alcohol) è legale oggi e qui, ma è stata, e ad oggi rimane, illegale in diversi altri luoghi, come peraltro lo è stato il caffè, che sicuramente anche assumi.
Questo per dire che il tuo giudizio morale verso chi "si fa una canna" non è basato su nulla se non il fatto che questa sostanza, oggi e in Italia, sia illegale.
|
Quindi da domani tu ritieni corretto picchiare, sottomettere e considerare le donne perchè in molti paesi tale uso è comune e consentito? Stesso, identico discorso!
E poi, concludi con:
- considerare normale far uso di droghe in quanto usate da altri popoli
- considerare bigotto il 90$ della popolazione che non ne fa uso e ne condanna la vendita ed il consumo.
Veramente, non riesco a comprendere questa presa di posizione nel difendere le droghe.
Quote:
...tu sei considerato bigotto da uno svizzero/tedesco/olandese per questa tua fobia delle "canne".
|
Ma io non ho alcuna "fobia delle canne"! La fobia è verso questi discorsi deliranti che equiparano le droghe (tutte, non solo le canne ma anche cocaina, eroina, pastiglie varie, etc) ad un caffè o, al massimo, ad un bicchiere di birra!
Affermato da chi considerava un pericoloso criminale da punire colui che oltrepassava di 5cm la linea di stop di un incrocio semaforico!  
|
|
|
09-01-2025, 22:10
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Mi chiedo se sia mai stato applicato... Ma anche solo il fatto che sia possibile ritirare il passaporto perché uno girava con 3 grammi d'erba in tasca la dice lunga su dove si posizioni, tra la Svizzera e l'Iran, il Belpaese in quanto a mentalità bigotta ...
|
Consideri una mentalità bigotta ritirare il passaporto per 3g di erba (per me corretto, visto che lo spaccio è vietato).
Tuttavia, su altri temi ben più gravi quali il superamento di pochi cm della linea di stop di un incrocio, auspichi provvedimenti decisamente pesanti:
Quote:
... notiamo che la regola è che ci si debba fermare prima, non "entro 5 cm" che sarebbe oggettivamente complesso
ma solo prima, quindi 1cm prima, 10cm prima, 1m prima, 2m prima, va tutto bene...
Dicevo, di fronte a evidente incapacità di farlo, io farei un ritirino della patente, perchè qualcosa a livello ottico/psichico chiaramente non quadra!
|
Qualquadra non cosa...
|
|
|
09-01-2025, 22:13
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
No vabbè.. sento da qui il rumore delle unghie sugli specchi!
Non mi puoi equiparare la canna ad una sigaretta (ma anche qui, mai fumato ) o addirittura ad un caffè o ad una birra!
Oltre all'evidenza empirica
|
Non so di quale "evidenza empirica" tu stia parlando ma ti confermo senza rischio di smentita che la droga che tu assimili su base settimanale, cioè l'alcool, ha effetti di dipendenza E di danno al corpo PEGGIORI di quelli della marijuana.
Posso anche citarti studi in merito.
Che questa cosa a te non piaccia, o non interessi, non la rende falsa.
Sei MOLTO più dipendente tu da alcohol che il fumatore abituale medio da marijuana.
Le sigarette poi non ne parliamo, sia come danni che come effetti si mangiano la Maria a colazione.
|
09-01-2025, 22:15
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
|
Chiaro, detenzione vietata.
Quote:
Consumi, esci e comperi, consumi. Esci e comperi poi consumi. Oppure tieni i bidoni di benzina nel box ? Esci e fai il pieno
|
Come faccio a consumare, se non posso "fare magazzino"?
Quote:
Si punisce lo spaccio. Un po' come la prostituzione... lo è tutto il mercimonio collegato
|
Chiaro, pure io ho pensato a quello.
Quote:
Esci e comperi poi consumi.
|
Come faccio a consumare, se la droga non si può vendere?
Anche qui, rimango stupito da questo accanimento compulsivo nel voler sostenere e difendere vendita e consumo di droga.
|
|
|
09-01-2025, 22:17
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Veramente, non riesco a comprendere questa presa di posizione nel difendere le droghe.
Ma io non ho alcuna "fobia delle canne"! La fobia è verso questi discorsi deliranti che equiparano le droghe (tutte, non solo le canne ma anche cocaina, eroina, pastiglie varie, etc) ad un caffè o, al massimo, ad un bicchiere di birra! 
|
Tu confondi droga con "droga illegale", ma son due cose diverse.
Ti confermo che l'alcool (senza arrivare alla caffeina, che comunque rientra a pieno nella definizione) è una droga che tu difendi a spada tratta.
Ti confermo anche che, come me peraltro, sei un utente abituale di droghe e direi che sei pure dipendente, non avendo alcuna intenzione di smettere.
|
09-01-2025, 22:20
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Consideri una mentalità bigotta ritirare il passaporto per 3g di erba (per me corretto, visto che lo spaccio è vietato).
|
Sbagliato.
Di nuovo....
3g difficilmente, direi quasi impossibile, sono "spaccio" a meno che i clienti non siano i bambini dell'asilo.
Parlavo di possesso per uso personale, al quale appunto si può applicare la sospensione del passaporto.
Norma valida e quindi va bene così, comunque per me assurda.
|
09-01-2025, 22:21
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
E poi basta. La legge punisce chi vende droga, non chi la acquista ad uso personale e nelle quantità considerate ammesse
Per il resto, si torna ancora al famigerato millimetro e mezzo di battistrada.
È legale? Si. E sicuro ? No
|
09-01-2025, 22:23
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Enzo, non c'è quantità di marijuana "considerata ammessa".
Anche pochi grammi non sono punibili come reato (codice penale) ma NON sono "permessi" o "ammessi" nella misura in cui ci sono sanzioni amministrative che puniscono la cosa.
Che poi siano tollerati magari è vero, ma è un discorso diverso.
|
09-01-2025, 22:27
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
...la droga che tu assimili su base settimanale, cioè l'alcool, ha effetti di dipendenza E di danno al corpo PEGGIORI di quelli della marijuana
|
Sai quanta "droga" ho consumato questa settimana?
Una lattina da 50cl di birra, terminata 10 minuti fa mangiando una pizza.
un'altra dose me la farò, con buona probabilità ma non è certo, nel fine settimana. STOP. Questa la mia assunzione settimanale.
Ma, indipendentemente da questo, rimane il fatto che gli alcolici siano liberamente vendibili/acquistabili/utilizzabili. La droga no. Fattene una ragione, da noi è così. Se non ti piace, libero di trasferiti in Olanda.
Aggiungo: se tu beccassi tuo figlio/a fumare, preferiresti vederlo fumare una sigaretta o una canna? (Es: ah, ti stai fumando una canna... meno male, temevo fosse una sigaretta!  )
Inoltre: mai visto uno iniziare a fumarsi le canne da zero. Prima inizi con le sigarette. Quando le sigarette non ti bastano più passi alle canne. Dopo le canne, passi alla coca oppure ad al variegato mondo delle droghe più strong.
Per me sono tutte da condannare, nessuna esclusa. Fosse per me, condannerei anche le sigarette ma, essendo legali, ci stanno. Mi è bastato vedere l'uso che ne faceva la buonanima di mio papà (sigarette, lo preciso).
|
|
|