Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2021, 08:48   #26
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
per gli immobili di un certo livello si pagano anche 200 euro per avere l'appuntamento per VEDERE. Questo perchè era pieno di peones che andavano solo per farsi i selfie vista duomo.
Questa non la sapevo.
C'è davvero gente che non ha un razzo da fare

100 euri per la prova (di mezza giornata o una giornata) li spenderei ben volentieri
Vecchio 07-07-2021, 08:55   #27
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Per me potrebbe essere una regola, pagherei 100/150 euro per mezza/intera giornata (e’ poco?), non deve essere visto come un guadagno ma come una promozione
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2021, 11:38   #28
Roccabz
Mukkista doc

L'avatar di Roccabz

ubicazione: Bozen
predefinito

Secondo me, da un lato ci possono stare i 100 euro per togliere dalle scatole i curiosi, ma se sono indeciso tra 3 moto dello stesso segmento non butto al vento 200 euro (calcolando che i 100 di quella che compro me li scalano).

Vado da quelli che me la fanno provare gratis.
Vecchio 07-07-2021, 11:50   #29
Belavecio
Mukkista doc

L'avatar di Belavecio

ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

se hai speso 200 euro ma hai provato per bene e hai comprato la moto giusta..non i sembrano buttati.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2021, 12:00   #30
Roccabz
Mukkista doc

L'avatar di Roccabz

predefinito

Punti di vista. 200 euro preferisco spenderli in benzina.
Poi, io al massimo avrò scelto la moto "sbagliata" (che poi vorrei vedere quante differenze sono pippe mentali e quante sono realtà), ma il conce ha perso 20k.
Vecchio 07-07-2021, 12:16   #31
Belavecio
Mukkista doc

L'avatar di Belavecio

predefinito

ah si..o magari ha risparmiato 10 euro di benzina se poi non la compri..quoto punti di vista.
se son pippe e non esistono moto sbagliate..tanto val prendere subito quella che più piace.
Vecchio 07-07-2021, 12:23   #32
Roccabz
Mukkista doc

L'avatar di Roccabz

predefinito

Attendo solo che la signora del bancone salumi al supermercato mi chieda dieci euro per assaggiare una delle fette di salame che ha esposto sulla vetrinetta.
Vecchio 07-07-2021, 12:25   #33
Belavecio
Mukkista doc

L'avatar di Belavecio

predefinito

o che vai ogni giorno ad assaggiare senza comprare
Vecchio 07-07-2021, 12:32   #34
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roccabz Visualizza il messaggio
Vado da quelli che me la fanno provare gratis.
Anch'io, ma a parità di prova.
Usarla 20' nelle vicinanze del conce a me non basta per capire alcunché.
Vecchio 07-07-2021, 12:45   #35
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
.. non basta per capire alcunché.
In realtà qualcosa si capisce. Così come anche solo stando in sella si riesce a capire qualcosa.

L'ideale però sarebbe poterla avere in uso dalla mattina alla sera, potendola provare su tutti i percorsi dove ipotizziamo di usare la nostra moto, tirando poi le somme che dovrebbero andare a analizzare le voci per noi più importanti.

Rimarrebbero poi altri punti importanti non sviscerabili in così poco tempo; penso all'affidabilità.
Ecco perchè non comprerei mai una moto da poco sul mercato, non mi piace fare il tester.
Vecchio 07-07-2021, 13:08   #36
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Concordo con la tua ultima frase (è uno dei molti motivi per cui non ho preso la 1250, che stava uscendo, ma la LC).

Sul fatto che si capisca "qualcosa" anche solo stando in sella: sì, d'accordo, ma talmente poco che l'utilità del limitarsi a salirci sopra è, secondo me, molto dubbia (meglio di un calcio nelle gengive, è chiaro ).

Quando ho provato - noleggiandola - la RS il problema che me l'ha fatta poi scartare (la scomodità per la mia passeggera) è emerso dopo un'ora o anche un'ora e mezza, comunque non subito.

Sicché provarla per 20' mi avrebbe indotto a comprarla (mi piaceva parecchio, e guidarla anche solo per poco me l'avrebbe fatta piacere ancora di più), salvo poi pentirmene amaramente!
Vecchio 07-07-2021, 13:14   #37
Roccabz
Mukkista doc

L'avatar di Roccabz

predefinito

ah, io senza fare almeno un viaggio a capo nord non compro neanche il Ciao!
Vecchio 07-07-2021, 13:22   #38
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Io ho provato BMW, HD e Ducati, nessuna prova è durata meno di un'ora... e per quanto mi riguarda ne ricevo buone indicazioni.
Per quanto riguarda scacciare i curiosi.. i curiosi del test non si scacciano, sono i futuri clienti. Io mi sono avvicinato al GS per sola curiosità, il 1100 per quanto era grosso solo salendoci non lo avrei mai comprato, l'ho fatto dopo averlo ben provato e da allora i GS li ho avuti tutti, anzi ho in garage anche un 1000. Io ero il perfetto curioso amante delle moto giapponesi.
Ora sono anche un potenziale cliente/curioso indispettito che su KTM probabilmente metterà una pietra sopra (anche perché da ferma non è che sia poi così ben rifinita).
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2021, 13:24   #39
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Sono appena passato dal concessionario bmw
Per caso c'era la 1250ADV e.... l'ho provata mezz'ora con la possibilità di concordare un giro di qualche ora con passaggera.
Ho pure fatto 10 euro carburante perché sono un barbone ma pur sempre un Signor barbone
Vecchio 07-07-2021, 14:28   #40
Tank84
Mukkista

ubicazione: al lago
predefinito

Dico la mia (poca) esperienza:
Nel 2015 mi recai in Yamaha ad un test ride day per provare una XT1200Z.
Mi sentii dire che non ne avevano perchè quel tipo di moto sono così, se piacciono si comprano (a scatola chiusa s'intende).
Ringraziai e me ne andai a provare una Tracer 900.
Nel tornare a casa passai in prossimità di una concessionaria BMW Motorrad, entrai e chiesi se fosse stato possibile provare una GS 1200 LC. Me la lasciarono per una mezz'ora perchè poi avevano altri test ride prenotati.
Morale della favola qualche mese dopo comprai una GS, principalmente perchè non riuscii a provare una XT1200Z, che provai, di un amico, qualche anno dopo e che trovai una gran maxienduro da viaggio.

Ora, da un paio di mesi sto cercando di provare una ATAS1100. Impossibile, nemmeno a noleggio (che farei volentieri per un weekend), nella provincia di BG.
Ho fatto dei preventivi ma ho detto chiaramente ai titolari delle rispettive concesisonarie che una moto del tipo e con costi del genere non la compro a scatola chiusa. Calcolando che quando ci faccio le ferie mi sparo anche 4/5000 km a settimana (nei momenti di lucida follia).

Ergo, se qualcuno sa dove si possa noleggiare una Honda ATAS1100 mi faccia sapere.

P.S: i 100€ chiesti per un noleggio giornaliero vedili come un investimento e macina Km più che mai. Un'ora di test drive non porta a molto
Vecchio 07-07-2021, 15:16   #41
Belavecio
Mukkista doc

L'avatar di Belavecio

predefinito

non so di dove sei...ma se non le ha Tottene di Bassano in prova,non le ha nessuno.
Vecchio 07-07-2021, 15:20   #42
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tank84 Visualizza il messaggio
Mi sentii dire che non ne avevano perchè quel tipo di moto sono così, se piacciono si comprano (a scatola chiusa s'intende).
Ecco, una risposta del genere stento a capirla.
Poteva trovare dieci frasi più eleganti per dirti che non riusciva a fartela provare.
Poi magari dentro di sé poteva pensare "Uff... un altro rompicoglioni".
Dentro, però.

Boh. Magari vende tanto che non ha bisogno di fare test ride. Dubito, però.
Vecchio 07-07-2021, 15:53   #43
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
(...)
Poteva trovare dieci frasi più eleganti per dirti che non riusciva a fartela provare.
Seee, eleganti...
Alcuno scacciano proprio i clienti
E se non si ha niente da dire si può sempre restare in silenzio (che in molti casi fa fare bella figura)
Vecchio 07-07-2021, 17:39   #44
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTO Visualizza il messaggio
Alcuno scacciano proprio i clienti
Beh, se non fanno cartello, il coltello dalla parte del manico lo abbiamo noi, potenziali acquirenti...

Ricordo un comportamento simile, una trentina di anni fa, a una concessionaria Volkswagen di Pistoia, quando chiesi per una Golf.
Poi io mi comprati una Renault 19 e il concessionario da qualche anno è chiuso...
Ma magari c'è chi non sa resistere a certe sirene....
Vecchio 07-07-2021, 18:33   #45
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Non so proprio che dire
Sono entrato in concessionari di piu’ marche, un po’ indeciso, un po’ pronto a comprare
Sono sincero, non c’è stato nessuno in grado di farmi comprare la moto, quando bastava veramente poco!
Bastava che uno mi dicesse, provi questa moto per mezza giornata, sono sicuro che l’avrei comprata….ho provato la Pan per mezz’ora nel traffico, non e’ servito a nulla, anzi.
Poi ho sempre anche detto che avrei comprato la moto senza permute in quanto ho gia’ venduto privatamente moto e scooter
Poi ho rimandato l’acquisto, per fortuna uso la superduke 990 di mio figlio…
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2021, 19:09   #46
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Beh...
Quando ho voluto andare a provare il 1290 da Botter ad Asolo (non mi aveva mai visto prima), mi ha dato la moto e via. La ho riportata dopo poco.
Quando ho pagato 16500 per comprare il 1290 usato, il concessionario BMW mi ha fatto fare 4 sgasate nel parking. Nulla di più. 16500 euro.
Quando ho preso la Honda per il figlio da un conce BMW, come sopra.

Per cui, io non trovo scandaloso che per una moto da 160 cv, siano restii a farla provare. E secondo me, per provare bene una moto serve un giorno. E tra un acquisto errato con 100 euro in tasca, preferisco un buon acquisto con 100 euro in meno in tasca. Poi, una moto che fa 300 km in un giorno, sono un 200 euro di spese minimo e perdita di valore. Per cui, non so se hanno senso i 15 minuti a gratis o i 300 km a 100 euro.
Vecchio 07-07-2021, 20:00   #47
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Andai a provare la nuova Speed 1050 nel 2012 (la prima con i fari un po’ squadrati) e arrivo con jeans da moto , giubbotto in pelle , stivali e Arai …mi ero prenotato e mi fanno aspettare una mezz’ora quando arriva un tizio con una Speed nuova in pettorina gialla e altri 2 dietro…poi tocca a me per mezz’ora (sempre con il tizio davanti) con un giro “spettacolare” sui viali in mezzo al traffico e ritorno allo store con un tratto di tangenziale a 89/h…considerato che abbiamo preso 10 semafori (penso di aver messo fino alla 3.a a 2000 giri) e di non averci capito niente se non che a 90/h poteva girare in sesta senza vibrazioni .
Arrivati ho firmato il modulo di restituzione , e vi assicuro che eravamo in ben 2 persone per provare quindi zero ressa, dicendogli che se sapevo il giro da fare andavo in bermuda e scodella…anzi non ci sarei andato (con sguardo stranito del tizio della serie “cosa volevi ?”) !
Ma infatti poi non l’ho comprata e ho preso la Brutale con buona pace mia e di Triumph
Vecchio 07-07-2021, 20:17   #48
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lele65 Visualizza il messaggio
con sguardo stranito del tizio della serie “cosa volevi ?
Ma infatti, hai delle belle pretese, eh!
Vecchio 07-07-2021, 20:20   #49
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
e il concessionario da qualche anno è chiuso...
.
Uguale quando comprai la R 850 R.
Non per la prova (che non mi interessava), ma per come mi trattò per l'usato che gli davo in permuta.
Se gli avessi scaricato una carriolata di letame nel salone (ah, no, pardon, nello showroom ) sarebbe stato meno seccato.

Sai che c'è?

Ciaoooo
Vecchio 07-07-2021, 23:36   #50
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Per me il marketing Ktm rimane un mistero, almeno in Italia. Sembra che non gli freghi una mazza di vedere le moto. E dire che fanno oggetti di assoluto livello… mah