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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-11-2006, 15:29
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#1
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Guest
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Della feroce critica a KTM di Alex_Lugano...
ho letto con interesse la critica fatta a KTM che ha creato un po.... di rumore.
Mi sono permesso quindi di farla leggere ad un amico che opera nel settore specifico del marketing moto/auto, collaboratore di numerosi brand.
Questa è stata la risposta:
della KTM si parla abbastanza, più sui forum che che tra addetti ai lavori.
sui forum spiccano i casi di difettosità (ricordo che su QdE 3 'desertisti convertiti' riportarono a casa 2 KTM completamente fulminate per cedimenti strutturali del motore), ma quelle che funzionano (o una volta messe in riga) vanno veramente bene (sia SM che naked).
sono coraggiosi come coloro che hanno poco da perdere, e infatti sono i primi a uscire in vari segmenti (SM bicilindrico, antesignani in SM, una nuda incazzutissima ...): ma non riescono ancora a fare numeri.
motori eccellenti (quando vanno), componentistica di prima classe (WP ma non solo, anche segmenti, etc), prestazioni da urlo.
il problema è che si tratta di un'azienda nuova (appena rinata dopo una serie di peripezie), con una matrice di DNA fuoristradistico (si sa che gli OR anche se si smontano un pò non fa niente), che si mette a fare un 'lavoro nuovo' (eccezion fatta per la Komet 125 dei nostri tempi, ma forse se la ricorda solo ... ).
quindi tipici guai di gioventù e di processo industriale poco raffinato/ottimizzato: scarsa qualità, carenza di collaudo, particolari che si smontano/cedono e quant'altro.
generalmente i bicilindrici NON sono facili da gestire: piuttosto brutali, con scelte di geometria del tutto peculiari (es. il SM 2 cil ha in interasse piuttosto lungo, la naked troppo corto).
poi c'è il problema della rete, e dei ricambi: e qui dipende strettamente da QUANTO è distante il dealer dalla tua base.
essendo un'azienda tutto sommato ancora piccola, tutte le operazioni su garanzie, sostituzioni, fornitura ricambi, etc etc diventano spesso problematiche: ciò ha delle ricadute pesanti su un prodotto che non brilla per qualità (nel senso dell'affidabilità).
non si può fare conto su un importatore di rilievo, quindi è da mettere in conto qualche seccatura e incazzatura.
per quel che può interessare, allo stato attuale la perdita di valore nel tempo è molto consistente......ahhh, forse sono andato fuori tema: la 690 secondo me è una bella moto. chiaro, su un veicolo così, d'impronta racing non si può pretendere una finitura e uno studio ergonomico da BMW RT
e secondo me..... tutti i torti ( l'amico) non li ha...
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17-11-2006, 15:54
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#2
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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ehmmm... concordo sul GROSSO del discorso su ktm...
ma i 3 desertisti con "cedimenti strutturali del motore.... chi sarebbero?
io ho rotto la frizione per un getto massimo che non mi hanno montato giusto durante il richiamo apposito.
gli altri che conosco che sono rimasti a piedi riguardano l'allentamento di una vite sul volano... problema per altro riservato alle moto 2003-2004 e risolvibile con un controllo pre-partenza.
per PROBLEMI STRUTTURALI io intendo un basamento che si apre...
problemi della rete di assistenza.... mi sembra che siano comuni a tutte le marche.
non conosco nessuno che abbia ricevuto ricambi in ritardo... anzi sono mooolto veloci in quella gestione....
garanzia... è sempre una lotta in tutte le marche se non hai il conce che ti appoggia... ogni giorno si leggono certe risposte dagli ispettori bmw.
quello che è andato a PECHINO ci è andato con una moto completamente di serie... nessun problema e la potete vedere esposta al salone.
ho aperto un topic apposito nel forum LC8.ORG per fare un bilancio dell'affidabilià del 990 a fine anno e non è emerso nulla... anzi hanno fatto due richiami... motorino di avviamento e attuatore frizione.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 17-11-2006 a 15:55
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17-11-2006, 16:01
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#3
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 26.110
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
(..)problemi della rete di assistenza.... mi sembra che siano comuni a tutte le marche (..)
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Certo, Matteo.. chi più e chi meno..
oppure vuoi dire che ti aspetti -ed hai- mediamente la stessa "qualità di assistenza" della rete Ural piuttosto che di quella Honda? Eddai..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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17-11-2006, 16:07
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#4
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
....
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Allora però reagisti in maniera un po meno pacata....
Ultima modifica di Hirony; 17-11-2006 a 16:12
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17-11-2006, 16:09
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#5
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Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
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un amico che opera nel settore specifico del marketing moto/auto, collaboratore di numerosi brand......
Mio cuggino.....
Analisi vaga e approssimativa, con un bel numero di affermazioni opinabili
si sa che gli OR anche se si smontano un pò non fa niente....processo industriale poco raffinato/ottimizzato: scarsa qualità, carenza di collaudo, particolari che si smontano/cedono e quant'altro.......allo stato attuale la perdita di valore nel tempo è molto consistente....
conferma in pieno la mia impressione che tra coloro che si occupano di marketing il livello di incompetenza sia piuttosto alto.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Ultima modifica di Commodoro; 17-11-2006 a 16:14
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17-11-2006, 16:14
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#6
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
..............
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non si tratta di CuGGini... ne di pretese di possedere il verbo divino ma semplicemente di pareri.... opinabili sempre e comunque ma credo però degni di un rispetto pari a quello che sto riservando io al tuo intervento da saccente....
Ultima modifica di Degus; 17-11-2006 a 16:19
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17-11-2006, 17:48
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.094
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Quote:
Originariamente inviata da Truman
non si tratta di CuGGini... ne di pretese di possedere il verbo divino ma semplicemente di pareri.... opinabili sempre e comunque ma credo però degni di un rispetto pari a quello che sto riservando io al tuo intervento da saccente.... 
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Io ho solo espresso un'opinione.
E comunque il rispetto non è un diritto ma qualcosa che si deve guadagnare.
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Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
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17-11-2006, 17:56
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#8
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
E comunque il rispetto non è un diritto ma qualcosa che si deve guadagnare.
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AZZZZ che pensiero profondo....
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17-11-2006, 16:16
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#9
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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x paolob
difatti ho comprato una KTM... e non una TM....
la KTM ha la rete commerciale più estesa per le moto da OFF.... ed è a 20km da casa mia.
x truman
certo che mi sono incazzato all'epoca... e lo sono ancora adesso.  difatti quel conce non mi ha più rivisto.
come mi incazzo ogni volta che ktm tarda a risolvere un problema da pochi euro.  e lo facciamo notare BENE sul forum LC8.
però le moto sono STRUTTURALMENTE buone... io ho la primissima serie e ne ho passate molte... come ne hanno passate molte le prime serie del GS1200 (e continuano a passarne  ).
se una casa sottovaluta un problema è perchè la clientela non lo ritiene importante... è questo il problema!
loro (tutte le marche) vendono migliaia di moto... chi protesta sono pochi... perchè chi le usa veramente a fondo sono POCHI....che interesse hanno a risolvere i problemi o aumentare la qualità???
NESSUNO!!!
hai letto il topic di myway sull'ovalizzazione dei dischi di una RT o sui cerchi a raggi????
io avevo il GS1100... mai letto nulla del genere!!!!
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 17-11-2006 a 16:17
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17-11-2006, 16:20
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#10
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Guest
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x barba
vedi.. io sono di campagna, oltretutto educato all'umiltà dai Salesiani, quindi credo che TUTTE le moto PRIMA O POI si ROMPONO
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17-11-2006, 16:23
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#11
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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tutto sta a specificare cosa si intende ROMPONO.
io le uniche volte che sono rimasto a piedi è perchè chi ci ha messo le mani non ha fatto bene il suo lavoro.... 2 volte... sempre in tunisia ma la seconda l'ho risolta da solo... cavo della batteria montato male.
e di km adesso ne ho 82.000 in 3 anni.
se una cosa si rompe per usura... si può discutere sul dopo quanto... e se si poteva rimediare.
se una cosa si rompe per difettosità idem.
le moto attuali sono tendenzialmente tutte molto affidabili.
quello che mi fa ridere sono le risposte del marketing o degli ispettori di fronte a palesi problemi.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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17-11-2006, 19:12
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 166
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Parole, parole.....
L'Adventure LC8 è una gran moto. Ha un'Anima. E' caliente come una bella gnocca, e come una bella gnocca da anche alcuni grattacapi. Ma ne vale la pena, eccome se ne vale. Io la mia Karotona la strapazzo da più due anni e 60.000 km e con un pò di sana manutenzione va come un treno OVUNQUE. L'unico vero problema è scendere.... non smetteresti mai di cavalcarla!
La KTM.... una marca coraggiosa. Magari ce ne fossero.....
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17-11-2006, 19:14
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
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L'unico vero problema è scendere.... non smetteresti mai di cavalcarla!
La KTM.... una marca coraggiosa. Magari ce ne fossero.....[/QUOTE
credo che il problema per molti più che scendere è salirci
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la mia rovina è stato il barba
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17-11-2006, 19:19
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 166
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Quote:
Originariamente inviata da LinguacC1a
L'unico vero problema è scendere.... non smetteresti mai di cavalcarla!
La KTM.... una marca coraggiosa. Magari ce ne fossero.....[/QUOTE
credo che il problema per molti più che scendere è salirci 
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17-11-2006, 19:23
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.859
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Quote:
Originariamente inviata da Kilometri
Ha un'Anima.....
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"Ha un'anima", di solito si dice per giustificare una moto con problemi.. un'altra e' "una moto di carattere".. famose prima della ktm:
Ducati
triumph
HD
La mia honda non ha anima, sara' per questo che devo fare solo la manutenzione?
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
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17-11-2006, 20:35
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#16
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Guest
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io gli do fiducia, a scapito dell'estetica.....
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17-11-2006, 20:38
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Quote:
o ho rotto la frizione per un getto massimo che non mi hanno montato giusto durante il richiamo apposito
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Questa è abbastanza bella!!!
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17-11-2006, 21:14
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Aug 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 408
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per quanto mi riguarda la KTM è davvero una gran bella moto! quando l'ho provata ne sono rimasto affascinato e tocca riconoscere alla casa austriaca che ultimamente è l'unica che sta tirando fuori qalcosa di veramente interessante.
BMW si è attestata ormai su una fascia di prodotto diretto ad un target sempre più settoriale. Di certo ha abbandonato la strada delle off specialistiche e non venitemi a dire che l'HP e la nuova 650 lo sono perchè soffro il solletico
c'è però da dire che KTM notoriamente non è esente da vizi e problematiche: vibrazoni perenni, ilfreno posteriore sulla 990 che sembra regga poco, ti scalda come un tostapane se non gli metti su gli Akra e la griglia radiatore, etc,
KTM fa belle moto da gara o da uso specialistico non fa certo GS  e nè , secondo il mio personalissimo parere (non è il vangelo) il 990 può essere interpretata come un Giessone.
Credo che il paragone , aldilà delle operazioni di marketing e dei vuoti che i girnaali devono riempire a forza, non regga proprio.
BMW fa delle gran belle moto (di certo non tutte riuscite) ma destinate ad un uso assai diverso rispetto ai prodotti KTM.
E' chiaro che ci saranno cento KTMisti che mi smentiranno dicendo : io con la 990 ci viaggio benissimo!
si, forse, ma viaggiare in GS è un'altra sinfonia.
di contro ci sono Giessisti che sostengono che con il cancello ci vai a fare le dune....si, forse è vero, ma che gran culo c'è da farsi però! e quanto costa se sbagli!
ecco secondo me la verità sta in questo: sono due mondi e due prodotti diversi. Non possono essere paragonati e tutta sta manfrina che montano su le comparative fra KTM e BMW non sta proprio in piedi.
cho vuole farsi dell'enduro serio sceglie una KTM (laddove può lasciare a casa il mono  ) , chi vuole farsi lo sterratone e viaggiare in prima classe si prende il GS
M
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19-11-2006, 10:36
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 166
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Quote:
Originariamente inviata da markomoto
per quanto mi riguarda la KTM è davvero una gran bella moto! quando l'ho provata ne sono rimasto affascinato e tocca riconoscere alla casa austriaca che ultimamente è l'unica che sta tirando fuori qalcosa di veramente interessante.
BMW si è attestata ormai su una fascia di prodotto diretto ad un target sempre più settoriale. Di certo ha abbandonato la strada delle off specialistiche e non venitemi a dire che l'HP e la nuova 650 lo sono perchè soffro il solletico
c'è però da dire che KTM notoriamente non è esente da vizi e problematiche: vibrazoni perenni, ilfreno posteriore sulla 990 che sembra regga poco, ti scalda come un tostapane se non gli metti su gli Akra e la griglia radiatore, etc,
KTM fa belle moto da gara o da uso specialistico non fa certo GS  e nè , secondo il mio personalissimo parere (non è il vangelo) il 990 può essere interpretata come un Giessone.
Credo che il paragone , aldilà delle operazioni di marketing e dei vuoti che i girnaali devono riempire a forza, non regga proprio.
BMW fa delle gran belle moto (di certo non tutte riuscite) ma destinate ad un uso assai diverso rispetto ai prodotti KTM.
E' chiaro che ci saranno cento KTMisti che mi smentiranno dicendo : io con la 990 ci viaggio benissimo!
si, forse, ma viaggiare in GS è un'altra sinfonia.
di contro ci sono Giessisti che sostengono che con il cancello ci vai a fare le dune....si, forse è vero, ma che gran culo c'è da farsi però! e quanto costa se sbagli!
ecco secondo me la verità sta in questo: sono due mondi e due prodotti diversi. Non possono essere paragonati e tutta sta manfrina che montano su le comparative fra KTM e BMW non sta proprio in piedi.
cho vuole farsi dell'enduro serio sceglie una KTM (laddove può lasciare a casa il mono  ) , chi vuole farsi lo sterratone e viaggiare in prima classe si prende il GS
M
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Sottoscrivo in pieno!
Sono due modi di vedere la moto molto diversi. E' questione di gusti.
Quindi datevi pace. Vi piacciono le mucche.... bhe compratevele. Contenti voi.
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18-11-2006, 00:06
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#20
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Guest
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18-11-2006, 09:29
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#21
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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mah....
io sono in un periodo sabbatico, parlando di moto
alle 11 vendo la ADV e rimatrro solo con il G/S
sono però CERTO che quando (e se) tornerò a fare 20-30 Km/anno in garage avrò una KTM
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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18-11-2006, 09:36
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Quote:
Originariamente inviata da Truman
ho letto con interesse la critica fatta a KTM che ha creato un po.... di rumore.
Mi sono permesso quindi di farla leggere ad un amico che opera nel settore specifico del marketing moto/auto, collaboratore di numerosi brand......
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Il tuo amico non mi sembra un fulmine di guerra.....
Da 0 a 60.000 moto in meno di 10 anni non è paglia.....
Le moto non sono regalate ma molto costose.....
Sono tutti clienti sottratti ai jap e non è poco....
Possiamo parlarne per ore, ognuno la vedrebbe a modo suo ma alla fine sono i dati che parlano.....e ripeto non è paglia....
E' un ottimo prodotto.....punto.
Può piacere o non piacere ma è un ottimo prodotto.
L'estetica si discute ma la qualità si può misurare, se si è capaci e competenti.
Si dà il caso che sia il mio lavoro.
Le plastiche sono le migliori sul mercato.
Le fusioni sono fatte bene, le lavorazioni meccaniche sono fatte a regola d'arte così come le saldature.
La componentistica è buona, i blocchetti elettrici per le luci sembrano di qualità scadente e credo sia l'unica pecca.
I problemi poi li hanno quasi tutti.
Poi dipende dal concessionario se è sveglio o pirla.
E di pirla ce ne sono sia in BMW che tra i jap o Ducati.
Se le critiche sono fatte da gente competente, le posso anche accettare se sono fatte da chi non ne capisce un cazzus, mi dà fastidio.
A volte si dà troppo spazio a chi non lo merita, qualcuno scrive cazzate perchè ha bisogno di mettersi in mostra.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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18-11-2006, 09:51
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#23
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da sugamara
E' un ottimo prodotto.....punto.
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Ancora di nicchia. Vende quasi tutto in USA. Non per asfalto e per chi ama soprattutto andare ... No' impennare!  Oggi, er prodotto deve' esse' bono pe' forza ... Pare che pure 'a Ducati ... abbia perso quella gioiosa caratteristica de ... casca' da sola perche' er cavalletto ... fermasse perchè er filo ..  Pare, enzomma, che Ducati nun sia più soldi buttati!
Che tempi! Nun ce se capisce più niente .. Meno male che c'è quarcuno che sape, 'a verità
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18-11-2006, 10:24
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#24
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da sugamara
...............
A volte si dà troppo spazio a chi non lo merita, qualcuno scrive cazzate perchè ha bisogno di mettersi in mostra.
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personalmente non ho criticato nulla se il riferimento era per me, non ho MAI posseduto KTM e quindi non posso nemmeno fiatare sulla questione specifica , ne tantomeno giudico l'affidabilità vedendo le moto al salone.
Ho posseduto jappe e avuto rogne ( pochissime) americane e avuto rogne ( tante), italiane e avuto rogne, tedesche ed avuto rogne ( poche) le moto ri rompono tutte, prima o poi USANDOLE.
Non capisco CHI ha rubato clienti alle aziende Japponesi ?
Ps: io gestisco una azienda di 500 persone proprio nel settore del controllo qualità, ma non pretendo di saperne più di altri....
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18-11-2006, 10:27
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#25
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Truman
.. Non capisco CHI ha rubato clienti alle aziende Japponesi ?
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... quella banda di austro - italo - albanesi ...
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