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11-12-2023, 15:40
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#1
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Smontaggio R1300GS
Considerando che, prima o poi, ho sempre dovuto smontare ALMENO le plastiche su tutte le mie moto, questo video può risultare utile considerando che non è ancora reperibile il manuale di officina.
Sul KTM ho sventrato la moto di tutte le sovrastrutture i primissimi giorni per montare il navigatore. Sul 1300 sarà proprio questa la primissima esigenza.
In ogni caso, condivido qui un primo video in cui viene illustrato lo smontaggio. Per la ricomposizione della moto, invece, richiedere l'aiuto da casa.  
https://www.youtube.com/watch?v=ZXOjr8VS9bE&t=5s
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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12-12-2023, 08:36
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
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Interessante, soprattutto la parte dove smontano il pezzo con le luci posteriori e la targa, ma non ho capito perché scollegano alcuni cavi e li proteggono con il nastro adesivo, spero che facciano un portatarga con la luce freno integrata.
Aggiornamento: ho capito cosa sono quei cavi, sono i cavi di collegamenti alimentazione delle due valige e tra l'altro non avendo preso le due valige originali, dovrò fare lo stesso lavoro perché i porta valige originali bmw li voglio smontare anch'io.
Ultima modifica di ginogino65; 12-12-2023 a 08:46
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12-12-2023, 08:59
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#3
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Si tratta della prima operazione che io andrò a fare, ovvero smontare i supporti delle borse vario. I due cavi sono i connettori elettrici che gestiscono: - La chiusura centralizzata
- L'alimentazione della porta USB interna.
Pertanto, è emersa l'alternativa se rimuovere il cablaggio o spostarlo lasciandolo all'interno del codino. Hanno optato per la seconda, chiaramente isolando opportunamente i connettori.
Per me questo, dal minuto 31 circa, è il contenuto più utile del video. Oltre allo smontaggio delle plastiche, che lascia intuire quanto sia facile e rapido rimuoverle ad una moto parcheggiata: basta una chiave TORX di una unica misura, poche viti ed il resto è tutto ad incastro.
Unica mancanza: non hanno evidenziato il collocamento della presa di alimentazione GPS, seconda attività che dovrò effettuare per rimuovere la staffa BMW.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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12-12-2023, 09:22
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
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@romargi
Smontare le plastiche della mia F750GS non è stato un problema, penso che anche smontare quelle della F1300GS non lo sia, certo sapere tutto in anticipo è molto utile.
La parte più interessante per me è stata lo smontaggio delle plastiche nere sul serbatoio, perché avendo preso la bianca quelle sono le parti dove vorrei dare una nota di colore wrappandoli con una pellicola tipo queste:
https://www.amazon.it/gp/product/B08...WQO8TXNM7&th=1
https://www.amazon.it/gp/product/B09...GY6KK93E4&th=1
Per l'alimentazione GPS non è un problema, una volta smontate le plastiche basta che segui il cavo di alimentazione.
Mi chiedevo però se i cavi di alimentazione delle valige siano alimentati, in caso lo fossero, potrei portare l'alimentazione nel mio bauletto in alluminio per usarlo come caricatore usb.
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15-07-2024, 18:20
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Si tratta della prima operazione che io andrò a fare, ovvero smontare i supporti delle borse vario. I due cavi sono i connettori elettrici che gestiscono: - La chiusura centralizzata
- L'alimentazione della porta USB interna.
Pertanto, è emersa l'alternativa se rimuovere il cablaggio o spostarlo lasciandolo all'interno del codino. Hanno optato per la seconda, chiaramente isolando opportunamente i connettori.
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E' una cosa che dovro fare a giorni anche io , mi sapete dire se una volta rimossi i supporti e isolando il cablaggio mica compare errore sul tft?
Ho dubbio se lasciare il collegamento per il top case visto che quello mi è arrivato e non vorrei che mi creasse errore , in quanto collegamento borse staccato e top collegato?
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Bmw Gs 1300 T.B. e tante ex (purtroppo) $$$$
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15-07-2024, 21:14
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da Fast Luca
...mi sapete dire se una volta rimossi i supporti e isolando il cablaggio mica compare errore sul tft?
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Nessunissimo errore, prima cosa che ho smontato la sera stessa appena ritirata la moto!  Via i supporti, connettori isolati e messi all'interno del portatarga (mi pare), montato supporto bauletto SW-Motech. Contentissimo di averlo fatto.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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13-02-2024, 08:14
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2006
ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
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romargi
come ti capisco... intanto mi documento per il 1300 anche se ne passerà del tempo prima di decidere
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mangia piega ama
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10-04-2024, 15:20
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Jun 2013
ubicazione: napoli
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Ragazzi dovrei smontare paramani destro, quello con freccia integrata ed estensione. qualcuno l'ha gia' fatto? è operazione semplice?
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10-04-2024, 17:38
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Smontaggio R1300GS
Foffo51, penso che quei cavi saranno in tensione solo per l'istante necessario alla chiusura e apertura prevista dalla centralina (o su istruzioni del telecomando).
Ah .... però dovrebbe esserci la predisposizione per presa usb per la valigia originale .... scusa, non avendole mai utilizzate con un apparecchio dentro le borse me lo ero persino dimenticato.
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Ultima modifica di Slim_; 10-04-2024 a 17:43
Motivo: Secondo paragrafo
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15-07-2024, 20:27
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
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Considerando che è un cablaggio "aperto" e senza carico elettrico, che errore potrebbe mai generare ??
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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15-07-2024, 21:39
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
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Grazie romargi e mambo
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Bmw Gs 1300 T.B. e tante ex (purtroppo) $$$$
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04-10-2024, 20:24
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2024
ubicazione: Poggibonsi
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Smontato tutto anch’io ( che spesa inutile che ho fatto..)
Messa maniglia piccola e appena mi arrivano portapacchi in abs al posto del passeggero, beccuccio nero sul parafango e via anche le pedane passeggeri.
10 kg nel cesso!
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09-10-2024, 22:50
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2024
ubicazione: Poggibonsi
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Rimuovere le retine in plastica dei radiatori del trophy…
Come cavolo si rimuovono per pulire li'dietro??
Qualcuno ci ha già provato?
https://i.postimg.cc/SRNPQ2qt/IMG-5307.jpg
la vitina torx mi gira a vuoto su un inserto in plastica.
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24-10-2024, 00:09
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
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@Alone ci sei poi riuscito? Assomigliano alle due finte torx per smontare il becco, se sono di plastica, prova solo a tirarle e si sfilano.
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https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
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24-10-2024, 08:11
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2024
ubicazione: Poggibonsi
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Si, si…giusto un paio di gg fa’ mi son fermato a far vedere la moto a un amico meccanico di auto..mi ha detto “ son viti finte, serve questo”..e con una specie di leva a forcella le ha tolte. Grazie.
Mi procurerò quell’attrezzatura, anche se temo che a rimuoverle spesso si danneggino.
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24-10-2024, 09:12
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
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Allora direi che sono come quelle sotto il becco, si riesce anche con un paio di cacciaviti piatti.
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https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
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24-10-2024, 10:24
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Sep 2024
ubicazione: Poggibonsi
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si, volendo credo proprio di si..dicamo che il cacciavite a becco sarebe + comodo e preserva di piu' i bordini della clip.
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16-11-2024, 07:56
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2012
ubicazione: Sardegna
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Sono rivetti ad espansione vero? non si dovrebbe spingere in modo che si sblocchi e permetta di sfilarli?
Devo smontare la protezione faro ed e' necessario togliere la parte frontale che e' attaccata sotto proprio con alcuni di quei rivetti.
Qualcuno ha già provato senza lo strumento indicato che mi pare, piuttosto, che
li "strappi".
Grazie!
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16-11-2024, 10:43
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2012
ubicazione: Sardegna
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Ok appena provato e smontato la protezione faro.
Per chi si dovesse cimentare e' semplicissimo con un cacciavite a taglio sottile basta prende il cappuccio e tenerlo verso il basso mentre si svita, vengono via senza rovinare nulla e senza attrezzi particolari.
Tra l'altro cercando su yt si trova un video esplicativo dove si vede quanto sia semplice :
https://www.youtube.com/watch?v=thEE0Ik4E54&t=16s
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26-11-2024, 19:19
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2019
ubicazione: Bologna
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Ciao . Devo sostituire il coperchio copri valvole destro. Avete qualche consiglio sullo smontaggio? O qualche video?
Grazie
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26-11-2024, 23:11
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2019
ubicazione: Bologna
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Devo sostituire il coperchio delle valvole e poi montare i tubi paramotore originali che finalmente sono arrivati.
Mi preoccupa solo riuscire a sfilare la bobina prima di togliere il coperchio , ci vuole una chiave apposita o posso farlo con qualcosa di universale ? Avete esperienze?
Ho trovato questo video in russo che spiega la procedura , il tipo usa un oggetto apposito .
https://youtu.be/6_IIfR4TV74?si=i3lmAHgUIxp5Z8SQ
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27-11-2024, 07:41
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#22
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Eke333
Mi preoccupa solo riuscire a sfilare la bobina prima di togliere il coperchio , ci vuole una chiave apposita o posso farlo con qualcosa di universale ? Avete esperienze?
Ho trovato questo video in russo che spiega la procedura , il tipo usa un oggetto apposito .
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Lo smontaggio è molto semplice, l'ho fatto personalmente e non sono un genio della meccanica. Una volta sganciato il connettore elettrico, la bobina viene via senza particolari difficoltà, semplicemente tirando.
Fai attenzione a quando togli il coperchio valvole, un tassello di gomma presente al suo interno cadrà a terra. Quando rimonti il coperchio, questo tassello va rimesso in posizione sotto all'albero a camme inferiore (29:45 nel video). Non ha alcun fissaggio, è tenuto in sede dal coperchio stesso. La sua forma rende praticamente impossibile montarlo in modo sbagliato, ma ci ho messo un minimo a capire come posizionarlo.
Inviato da smartphone
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Ultima modifica di Wotan; 27-11-2024 a 07:46
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27-11-2024, 07:52
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2019
ubicazione: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Una volta sganciato il connettore elettrico, la bobina viene via senza particolari difficoltà, semplicemente tirando.
Fai attenzione a quando togli il coperchio valvole, un tassello di gomma presente al suo interno cadrà a terra. Quando rimonti il coperchio, questo tassello va rimesso in posizione sotto all'albero a camme inferiore (29:45 nel video). Non ha alcun fissaggio, è tenuto in sede dal coperchio stesso. La sua forma rende praticamente impossibile montarlo in modo sbagliato, ma ci ho messo un minimo a capire come posizionarlo.
Inviato da smartphone
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Grazie per la tua risposta! Quello che hai scritto mi consola molto,
Il tassello in gomma l'avevo già visto.
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28-11-2024, 00:23
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#24
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Di niente!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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06-12-2024, 10:38
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2019
ubicazione: Bologna
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approfittando della sosta invernale vorrei smontare le plastiche frontali e serbatoio e portarle dal mio amico carrozziere per far applicare la pellicola ppf
la plastica del becco so come si smonta, invece le plastiche serbatoio no. avete consigli, video, info a riguardo?
grazie
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