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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-03-2012, 19:57
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#1
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Perche' le moto moderne sono pesanti?
Pesano troppo. Anche i modelli aggiornati pesano di piu' dei precedenti. Per non parlare dei consumi, a me sembrano in aumento. Eppure la normativa euro 3 c'e già da molto. Forse sono già pronti per l'euro 4?
Ormai tante sono sopra i 250 kg. Solo Ducati resta leggera. Ma che ci mettono dentro? I telai sono tutti in lega, l'elettronica non e' che sia pesante.
Chi Sto arrivando! Spiegarmi perche'?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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03-03-2012, 19:59
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
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Cilndrata media altissima,tanta elettronica e dspositivi vari.Catalizzatori giganteschi e pesantissimi.
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Io parto al mattino
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03-03-2012, 20:26
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
Cilndrata media altissima......... e pesantissimi.
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E soprattutto minor "ricerca".
Da anni ormai andavo dicendo (unico in Europa  ) che le auto stavano diventando troppo pesanti. Solo qualche costruttore illuminato (vedi Audi) si poneva il problema...
Perchè?
Perchè lavorare di lima costa tantissimo e magari non viene neppure percepito dall'utente finale, estasiato di fronte ad un SUV gigantesco con V8 a benzina da 7.000 cc. (appena sufficienti per farlo muovere a 3 km/litro  )
Poi è arrivata la normativa Euro 5 e soprattutto la direttiva che impone di rispettare determinate emissioni di CO2 (che come è noto dipende esclusivamente dal consumo di carburante)...
Oh! Si son svegliati tutti! Adesso il verbo ricorrente è downsizing di motore e riduzione del peso: costruttori teste di cazzo!
Nelle moto il problema non si pone ancora e quindi col cavolo che si impegneranno in tal senso finchè non sarano costretti...
E quindi vai di accessori ed altri gingilli, ecchissenefrega se una moto viene a pesare come una utilitaria. Tanto ti danno un motore da 200 cv
E per inciso: BMW con i 1200 ha ridotto il peso delle moto perchè è passata dalla ghisa alla plastica (che costa meno!!!)
Infatti il K1600, che è un nuovo progetto...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Ultima modifica di Paolo Grandi; 03-03-2012 a 20:31
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03-03-2012, 20:34
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2011
ubicazione: Genova
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Molte moto, la maggior parte, hanno ancora telai in acciaio anzichè in alluminio. La cilindrata è in costante aumento e di conseguenza anche il peso; se poi si calcola che su una moto moderna la maggior parte di noi desidera ABS, Traction Control, Manopole Riscaldate, Fari aggiuntivi, ecc. il peso è destinato a salire.
Quello che a volte mi chiedo è: come mai il carbonio e leghe leggere che ormai da anni vengono utilizzate nelle corse non sono ancora considerati come parti originali della moto ma solo come aftermarket. Ormai sono 20 anni che si utilizzano...e i prezzi dovrebbero scendere...invece no...
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03-03-2012, 20:39
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
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se una moto che pesa poco e ha un rapporto peso potenza di un 1200 vai di duke 690 meno di 150kg e 70 cv....ma mi sembra l'unica proposta del mercato in contro tendenza
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03-03-2012, 20:42
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#6
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da tigrotto
se una moto che pesa poco e ha un rapporto peso potenza di un 1200 vai di duke 690 meno di 150kg e 70 cv....ma mi sembra l'unica proposta del mercato in contro tendenza
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Anche la Multipla non pesa tanto , ma io aspetto la 800 con ansia ...
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03-03-2012, 20:41
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
E quindi vai di accessori ed altri gingilli, ecchissenefrega se una moto viene a pesare come una utilitaria. Tanto ti danno un motore da 200 cv 
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Si, ma giustamente poi ci sono da fare ...le manovre da fermo ....le manovre a passo d'uomo....i tornani assurdi di certe stradine di alta montagna....le inversioni a U in salita o discesa.....
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Mamba è un vero poeta...un grande :)
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03-03-2012, 20:52
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Quote:
Originariamente inviata da giulianino
Si, ma giustamente poi ci sono da fare ...le manovre da fermo.....
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E su una moto da 300 kg. non mi mettono neppure un motorino d'avviamento che possa fare da retro...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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06-03-2012, 09:36
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
E su una moto da 300 kg. non mi mettono neppure un motorino d'avviamento che possa fare da retro... 
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cosi fai muscoli e non hai le gambe flaccide
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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03-03-2012, 20:55
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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concordo sul discorso generale
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Da anni ormai andavo dicendo (unico in Europa  ) che le auto stavano diventando troppo pesanti. Solo qualche costruttore illuminato (vedi Audi) si poneva il problema...
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calma Paolo ...la E60 pesa poco più di una Serie 3 coeva e con 200cv scarsi ci mette meno di 8 sec nello spunto da fermo, passa di slancio i 240 e fa i 13 al litro di media oltre ad avere un'agilità che A6 e classe E si sognano
poi hanno cambiato idea
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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03-03-2012, 20:17
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
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Dice bene Pier...
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
... "su una moto i kg che costano sono quelli.....che non ci sono"...
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
Ultima modifica di mambo; 03-03-2012 a 20:19
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03-03-2012, 20:25
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
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Quoto Pacpeter.....
Meno cavalli....e meno peso !!!!
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Mamba è un vero poeta...un grande :)
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03-03-2012, 20:41
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#13
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Guest
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03-03-2012, 20:46
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#14
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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a parte qualche caso rarissimo mai state leggere le moto. Star sotto i 2 quintali costa.
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03-03-2012, 20:57
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
a parte qualche caso rarissimo mai state leggere le moto. Star sotto i 2 quintali costa.
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concordo...
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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03-03-2012, 21:56
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#16
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Star sotto i 2 quintali costa.
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Infatti, la BSA 650 del '70 pesava già 190kg. Non aveva neppure le frecce e l'avviamento elettrico, era semplicemente fatta di ferro. lL'R75 da sola era già 210kg !!!!
La tendenza attuale è purtroppo fare moto ipertrofiche come dimensioni, guidabili solo da palestrati alti almeno 1,83
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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03-03-2012, 20:47
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Pesano troppo. Anche i modelli aggiornati pesano di piu' dei precedenti.
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Ormai tante sono sopra i 250 kg. Solo Ducati resta leggera. Ma che ci mettono dentro? I telai sono tutti in lega, l'elettronica non e' che sia pesante.
Chi Sto arrivando! Spiegarmi perche'?
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A parte Ducati, anche KTM.
Rimane comunque sorprendete che si propongano moto " polivalenti" come la Honda Crosstourer, la Kawa Versys 1000, la Triumph Tiger Explorer che sono tutte pari e oltre i 250 kg...
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R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
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03-03-2012, 21:30
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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Mi pare che le moto più leggere, KTM e Ducati, abbiano il telaio in acciaio.
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03-03-2012, 21:35
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
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Pure il 990 ADV KTM attuale pesa 10kg in piu della 950 ADV dl 2003.Fonte motociclismo
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Io parto al mattino
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03-03-2012, 21:44
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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Nel caso del KTM, l'aumento è giustificato dall'iniezione e dall'abs, che il 950 non aveva.
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03-03-2012, 22:25
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
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..perché, i carburi non pesano?
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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03-03-2012, 22:39
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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i carburatori pesano più degli iniettori ma..........
Batteria più grossa, pompa per la benzina, centralina, etc etc ed in più l'ABS.
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03-03-2012, 22:39
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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dopo bisogna sempre valutare che cosa deve portare la moto, perchè se deve portare 200/250 kg di carico tra passeggeri e bagagli bisognerà pur strutturarla perchè non si spezzi in 2.
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03-03-2012, 23:06
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#24
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Ad esempio le sportive. Sono partite da180kg scarsi per arrivare a piu' di 200.
L' ABS moderno non pesa piu' di 3 kg l' ultimo bosch solo 1 kg. i nuovi catafalchi tipo Honda ct ma anche la economica 700 pesano uno sproposito. Il kawa 1400 nuovo pesa20 kg in più del mio.
Vabbe' diciamo che usano materiali poco costosi ma pesanti, e abbiamo spiegato il peso,ma a me risultano consumi in aumento..... Contraddittorio con la gestione elettronica, quindi precisa della combustione ecc
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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03-03-2012, 23:09
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#25
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Vabbe' diciamo che usano materiali poco costosi ma pesanti, e abbiamo spiegato il peso,ma a me risultano consumi in aumento.....
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Se vuoi di volta in volta più potenza.... 
Ecco, forse c'è una moto che non soddisfa la regola + prestazioni = + consumi: la Honda CrossTourer... va uguale se non peggio delle altre ma consuma come un elicottero
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