|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-09-2011, 13:05
|
#2
|
utilizzatore finale
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
|
10mila moto!
""Il traguardo fissato da Colaninno è raggiungere al più presto le 10mila moto vendute in un anno, quota che è stata indicata come break even produttivo.""
..azz.. ce n'è ancora da pedalare.... forza Guzzi!!
__________________
stultum est dicere putabam!
|
|
|
28-09-2011, 13:36
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Su questo legame con il passato e con il territorio hanno lavorato gli ingegneri, gli uomini del marketing, i commerciali del gruppo Piaggio.
secondo me tra questi qualcuno era in ferie
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
28-09-2011, 13:45
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.848
|
pensavo servissero più moto per andare in pari ...dunque è fattibile, se non sono incredibilmente incapaci
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
28-09-2011, 14:23
|
#5
|
default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
|
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
|
|
|
28-09-2011, 15:08
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
Messaggi: 2.590
|
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
28-09-2011, 14:25
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
Su questo legame con il passato e con il territorio hanno lavorato gli ingegneri, gli uomini del marketing, i commerciali del gruppo Piaggio.
secondo me tra questi qualcuno era in ferie
|
Sicuramente non quelli del marketing...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
28-09-2011, 16:08
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Sicuramente non quelli del marketing... 
|
dici che loro non erano in ferie e si sono particolarmente spesi a smantellare ulteriormente quello che resta del marchio?
mi sa che hai ragione
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
28-09-2011, 16:11
|
#9
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
Messaggi: 3.911
|
Guzzi si salva perché ha un blasone.
Al meeting dei concessionari Aprilia erano inveve un pò più preoccupati, non sono arrivati a vendere 1000 RSV4 in tutto il mondo.
Colaninno era abbastanza sull'incazzato.
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
28-09-2011, 16:35
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
invece di dorsoduro 1200 notoriamente moto facile acnh'essa ne vendono a vagoni... 
criticare si sa è facile.. ma prediligere una DD1200 a una ipotetica e avanzata tuareg750 è autosmartellarsi les marones
|
|
|
28-09-2011, 19:11
|
#11
|
utilizzatore finale
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
invece di dorsoduro 1200 notoriamente moto facile acnh'essa ne vendono a vagoni... 
criticare si sa è facile.. ma prediligere una DD1200 a una ipotetica e avanzata tuareg750 è autosmartellarsi les marones
|
Ti quoto totalmente...ma, evidentemente, è più semplice e veloce approntare per la produzione una supermotard (o come vogliamo chiamarla) che un'enduro stradale...
__________________
stultum est dicere putabam!
|
|
|
29-09-2011, 14:50
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.880
|
Quote:
Originariamente inviata da Steve59
Ti quoto totalmente...ma, evidentemente, è più semplice e veloce approntare per la produzione una supermotard (o come vogliamo chiamarla) che un'enduro stradale...
|
in che cos'è più facile fare una motard rispetto ad una endutro stradale?
a mio modesto parere la difficoltà è la medesima, forse sul 1200 hanno semplicemente montato un motore su una moto già fatta e settato la ciclistica e qui ok che è stato facile, ma il 750 l'hanno cmq dovuto sviluppare in toto.
forse potrebbero fare una tuareg derivata dalla dorso duro....
forche lunghe e morbide
sovrastrutture da enduro stradale (sella, cupolino ecc)
2 plastiche qua e la
ed ecco fatta la tuareg a costo ridotto....
|
|
|
29-09-2011, 14:52
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
io aspetto sempre di vederla
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
30-09-2011, 13:42
|
#14
|
utilizzatore finale
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 888
|
Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge
in che cos'è più facile fare una motard rispetto ad una endutro stradale?
a mio modesto parere la difficoltà è la medesima, forse sul 1200 hanno semplicemente montato un motore su una moto già fatta e settato la ciclistica e qui ok che è stato facile, ma il 750 l'hanno cmq dovuto sviluppare in toto.
forse potrebbero fare una tuareg derivata dalla dorso duro....
forche lunghe e morbide
sovrastrutture da enduro stradale (sella, cupolino ecc)
2 plastiche qua e la
ed ecco fatta la tuareg a costo ridotto....
|
...beh io non so proprio che dire...certo che mi fa' specie che anche Husqvarna sia uscita prima col motard (parlo della nuda 900) e poi, almeno a quanto è stato scritto, uscità con l'enduro stradale...
__________________
stultum est dicere putabam!
|
|
|
28-09-2011, 16:36
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
Guzzi si salva perché ha un blasone.
Al meeting dei concessionari Aprilia erano inveve un pò più preoccupati, non sono arrivati a vendere 1000 RSV4 in tutto il mondo.
Colaninno era abbastanza sull'incazzato.
Lamps, Stefano.
|
ci credo, con quello che gli e' costato tra fare la moto e sponsorizzarla.... con meno di 1000 gli tocchera' ritirarsi dalla SBK
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
29-09-2011, 00:28
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
Guzzi si salva perché ha un blasone.
Al meeting dei concessionari Aprilia erano inveve un pò più preoccupati, non sono arrivati a vendere 1000 RSV4 in tutto il mondo.
Colaninno era abbastanza sull'incazzato.
|
Colaninno aveva poco da incazzarsi, secondo me. Puntare ancora su quel marchio è da completi idioti, mi domando come facciano a non accorgersene. Le hanno provate tutte, ma se nemmeno vincere un mondiale superbaic fa vendere un po'di supersportive forse c'è qualcosa che ci si doveva chiedere prima.
Per esempio se un ipotetico cliente di moto da 20000 euro non potrebbe essere un po'perplesso nel vedere il Marchio della sua moto principalmente sugli scUterini. Aprilia ha un ottimo palmarès agonistico, ma non è mai riuscita e non riuscirà mai a trasformarlo in prestigio per le moto che produce: gli unici che non se ne sono accorti sono i manager del Gruppo Piaggio. Riportare alla luce il Marchio Gilera sarebbe stata una operazione intelligente, altro che Aprilia RSV. Partendo per tempo, prima avrebbero dovuto togliere dal mercato tutti i bidet marchiati Gilera: bastava cambiare gli adesivi per trasformarli in nuovi modelli Aprilia. Una volta che fosse dimenticata quella triste parentesi della storia Gilera, sarebbe stato il momento della rinascita: una V4 tutta rossa con due cerchi bianchi a tutta carena, una linea meno da mazinga e più adeguata al blasone del Marchio... che torna dopo decenni e vince il Mondiale Superbike. Non avrebbero venduto diecimila moto, ma sicuramente più delle pochissime RSV che si vedono ogni tanto per strada. E soprattutto avrebbero aperto la strada per una gamma di nuove moto.
Quanto a Guzzi, secondo me non si salva mica. Tira a campare, che è diverso: condannare un altro Marchio di questo livello a una gamma così insignificante è veramente deplorevole. E continuano ad essere convinti che l'unico motore che si possa mettere su una Guzzi sia quel brutto e ingombrante bicilindrico: io non mi meraviglio se il livello è appena quello di galleggiamento...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
29-09-2011, 08:31
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.848
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
condannare un altro Marchio di questo livello a una gamma così insignificante è veramente deplorevole. E continuano ad essere convinti che l'unico motore che si possa mettere su una Guzzi sia quel brutto e ingombrante bicilindrico
|
1) una gamma insignificante, per te
2) l'ingombrante bicilindrico sarà quel catrame sferragliante della tua Ducati
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
29-09-2011, 09:05
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
brutto e ingombrante bicilindrico
|
Il boxer BMW è strafigo e strettissimo ...
__________________
www.audio-activity.com
|
|
|
30-09-2011, 17:00
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.514
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
E continuano ad essere convinti che l'unico motore che si possa mettere su una Guzzi sia quel brutto e ingombrante bicilindrico
|
va che siamo in tanti convinti di ciò  ...almeno quanti siete quelli convinti con quella roba ad L desmodromica
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
29-09-2011, 08:39
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.298
|
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
Guzzi si salva perché ha un blasone.
Al meeting dei concessionari Aprilia erano inveve un pò più preoccupati, non sono arrivati a vendere 1000 RSV4 in tutto il mondo.
Colaninno era abbastanza sull'incazzato.
Lamps, Stefano.
|
sono riusciti a darsi una martellata sulla p@lle... che rimbalzando li ha colpiti pure in faccia....
la RSV4 doveva uscire marchiata GUZZI, sarebbe stata l'occasione d'oro per rilaciare il marchio... un bel campionato del mondo SBK, e poi sai quante ne avrebbero vendute di GUZZI???
Aprilia ha una grande tradizione nelle corse, alla quale da tempo non corrisponde nessun modello stradale (ndr motori 2 tempi e relativi telai) eppure si supporta.... avrebbero lasciare che Aprlia sfornasse scooter e moto di piccola cilindrata (600/700) e qualche moto da fuoristrada leggero, insomme tutte lemoto per iniziare, e lasciare a GUZZI il settore SPORT, PREMIUM, e TOURING 
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
28-09-2011, 20:32
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
|
Alla Guzzi oltre a non sapere cos'e' il marketing non hanno neanche voglia di vendere le loro moto.La settimana scorsa sono andato dal concessionario con tutte le intenzioni di comperare la Norge pur non potendo provarla,la prima cosa che mi e' stata detta che la moto e' aumentata costa 15700€ e quando mi ha valutato la mia mi pagava solo gli accessori.Sono veramente rimasto basito,gli ho fatto notare che in BMW mi davano 3000€ in piu'per un GS mi ha detto di smontare gli accessori e di dargliela nuda che non sarebbe cambiato niente.Sconto sul nuovo niente valutazione ridicola non ho capito cosa credono di vendere,mi dispiace perche' avevo una gran voglia della Norge ma a questo punto cambio marca non mi piace essere preso per i fondelli.
__________________
KTM SAD 1290 S
|
|
|
28-09-2011, 20:36
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.848
|
kribbio, son l'unico che gli hanno scontato del 30% la Guzzi?  ...son fortunato
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
28-09-2011, 23:26
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
|
fastfreddy;6128802]kribbio, son l'unico che gli hanno scontato del 30% la Guzzi?  ...son fortunato
fast dammi una dritta che non sia troppo distante da Parma
__________________
KTM SAD 1290 S
|
|
|
29-09-2011, 08:27
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.848
|
Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO
fastfreddy;6128802]fast dammi una dritta che non sia troppo distante da Parma
|
beh, a Parma c'é Guareschi! ...non credo prendano i clienti a pesci in faccia
non conosco altri conce oltre al mio a BG ...sulla Stelvio MY10 c'erano grossi incentivi all'inizio dell'anno, ma nonostante questo mi hanno levato ancora un migliaio di euro ...insomma, da 13 e rotti son passato a 10
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
29-09-2011, 08:34
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.298
|
Quote:
Originariamente inviata da CISAIOLO
Alla Guzzi oltre a non sapere cos'e' il marketing non hanno neanche voglia di vendere le loro moto.La settimana scorsa sono andato dal concessionario.......
|
prova da un altro conce.... non e' giusto che la casa paghi per intero l'incompetenza del partner commerciale
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57.
|
|
|