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Vecchio 02-01-2011, 15:19   #1
NYPD
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predefinito Confronto GS1200-Versys

Salve
, non so se sia la sezione giusta, ma qualcuno che ha posseduto o provato la Kawasaki Versys potrebbe darmi le sue impressioni paragonata al GS1200? (paragone impietoso me ne rendo conto).
Spero di poter passare al Gs e da possessore della Versys volevo un pò di info

Bye
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NYPD
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Vecchio 02-01-2011, 16:13   #2
lucar
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Ho gs e mia moglie la versys.... Ora sono con iPhone domani ti racconto..
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Vecchio 02-01-2011, 16:14   #3
novedita
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ciao
io di moto ne ho avute parecchie e posso dirti che come giustamente hai già detto tu sono non moto diverse..ma mondi diversi..
per esempio io sono passato da una vstrom 650 (+ o meno paragonabile alla versys) al ktm 990adv..poi alla tiger 1050..e poi al gs 1200 '04..poi al gs 1200 '09...e ..a parte le ultime due e il kappone...stiamo parlando di mezzi moolto diversi..e non è solo una questione di costi..
il gs non eccelle in nulla..ma è spettacolare perchè fà tutto bene..molto bene..
le principali differenza con una japu 650 sono:
1 la ciclistica è un altro mondo..al confronto la japu sembra una bici
(se scendi da un gs e risali sulla versys o nel mio caso su una vstrom..ti caghi addosso!!)
2 i freni frenano...poi con l'abs è ancora più evidente
3 il motore è ovviamente ''il doppio'' di cilindrata e lo senti,soprattutto con bauli e zavorrina..magari in un bel tratto montano in salita..
4 la coppia ai bassi regimi è incredibile
5 dopo 3 ore di viaggio dal gs scendi...e hai voglia di vedere il posto dove sei arrivato..con un 650 japu..vai a farti la nanna..o ti siedi su un divano
6 tanti e altri vantaggi...non bastano 100 pagine..

unico difetto...costa tutto + caro..
tre versys per comprare un gs decente
tagliandi moolto + cari ecc ecc
dipende che uso ne fai e quanto conta per te la moto..
per me è un pezzo fondamentale della mia vita..
passione e necessità..praticità..tutto insomma
so che il paragone era tra una moto che non ho provato..e una che invece conosco molto bene..ma spero che i miei umili pareri ti possano essere d'aiuto
ciaux!
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Vecchio 02-01-2011, 16:54   #4
stac
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... dopo 3 ore di viaggio dal gs scendi...e hai voglia di vedere il posto dove sei arrivato..con un 650 japu..vai a farti la nanna..o ti siedi su un divano
Io dopo un migliaio di Km, (in un giorno), col GS, sto come stavo sul V-Strom 650 o 1000.
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Vecchio 02-01-2011, 17:37   #5
Believer
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concordo con lucar e novedita....anche la mia compagna ha una versys..
oltre alle differenze sopra elencate aggiungerei anche il fatto che il gs in assetto da viaggio rimane ancora maneggevole senza aver l'impressione di guidare un' astronave..
per contro se sei abituato alle jap ogni tanto ti toccherà chiudere un occhio(in alcuni casi tutte e due).. la mia fa parte di quella simpatica serie che ha il vizio di spegnersi in partenza, ma comunque niente di apprezzabile strumentalmente dai tecnici bmw, quindi tutto ok( per loro)..altri piccoli difetti ma quelli fortunatamente prontamenti risolti in garanzia..
in versione adv una grande macinatrice di km a parte qualche vibrazione di troppo e il sound del terminale forse un pò troppo presente sulle lunghe percorrenze..rimane un prodotto emozionale capace di trasmettere molte soddisfazioni...
a livello dei costi dei tagliandi, forse sarò l'unico del forum, ma non noto questa grande differenza,anzi, forse qualcosina in meno...logicamente assicurarla contro il furto costa più del doppio...
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Vecchio 02-01-2011, 17:56   #6
carlo.moto
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Io dopo un migliaio di Km, (in un giorno), col GS
.....non mi sognerei di farne più di 500 per poi andarmi a riposare di brutto anche se con la 4 cil Jap sono arrivato a 1400 circa......solo a pensarci mi entra tutto il corpo in ....vibrazione!!!!
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1150 Gs ....una gran delusione
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Vecchio 02-01-2011, 18:15   #7
stac
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......solo a pensarci mi entra tutto il corpo in ....vibrazione!!!!
Le V-Strom non vibrano. La 1000 poi ha una sesta over drive, a 140 di tachimetro è appena a 4500 giri, (meno della GS).
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Vecchio 03-07-2012, 21:10   #8
andrea.g1972
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Le V-Strom non vibrano. La 1000 poi ha una sesta over drive, a 140 di tachimetro è appena a 4500 giri, (meno della GS).
Le v-strom non vibrano???? Ho dato via la mia millona per il 1150GS, altro che se vibrava....anche dopo frizione Mototekna blasonatissima, dopo 3000Km ritornava fuori la begona delle vibrazioni della campana frizione a 3000giri....scusa ma discordo in pieno, almeno sulla mille!!! Gran moto ma che non vibrava NON si puo dire.

ciao
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Vecchio 03-01-2011, 10:32   #9
fastmirko
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Io dopo un migliaio di Km, (in un giorno), col GS, sto come stavo sul V-Strom 650 o 1000.
Non posso che quotarti.
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EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
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Vecchio 03-01-2011, 16:09   #10
SKITO
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per esempio io sono passato da una vstrom 650 (+ o meno paragonabile alla versis
Neanche per idea, due moto completamente diverse sia come quote ciclistiche e motore.

Ben più agile la versis
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 03-01-2011, 19:05   #11
novedita
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Neanche per idea, due moto completamente diverse sia come quote ciclistiche e motore.

Ben più agile la versis
ho ben scritto che non è la versys e che volevo solo cercare di essere d'aiuto per il topic..
ben so che sono moto diverse..se no si chiamerebbero uguali..
comunque grazie della precisazione sigr precisetti!
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Vecchio 03-01-2011, 19:35   #12
SKITO
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comunque grazie della precisazione sigr precisetti!
senza polemica sbaglio o l'hai scritto tu questo ?????

Quote:
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io sono passato da una vstrom 650 (+ o meno paragonabile alla versys
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Originariamente inviata da noveditaso
che il paragone era tra una moto che non ho provato..e una che invece conosco molto bene..ma spero che i miei umili pareri ti possano essere d'aiuto
Mi spieghi come fai ad essere di aiuto se una moto l'hai provata e l'altra NO ??? semmai puoi essere fuorviante ma non di più .....appunto
e poi nel tuo post hai dimenticato di scrivere SECONDO ME sennò sembra che pecchi di falsa modestia .
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Ultima modifica di SKITO; 03-01-2011 a 21:44
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Vecchio 03-01-2011, 21:20   #13
NYPD
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Ragazzi calmi o parte un fermo identificativo per tutti!
A parte gli scherzi, faccio tesoro delle vostre opinioni e consigli.
La versys per quanto mi riguarda è una moto fantastica rispetto al suo prezzo.
Devo ammettere però che in vista di un utilizzo della moto "a tutto tondo", cioè in sostituzione dell'auto, per almeno 6 mesi l'anno, stò volgendo lo sguardo verso qualcosa di più "consistente".
Mi interesserebbe un mezzo più piantanto a terra, con una ciclistica più sicura e meno "ballerina", con un motore che vibri di dimeno, che freni di piu, più comoda, meglio curata...insomma, meno giocattolino da principiante e più moto come punto di arrivo per un motociclista maturo che scenglie la moto come mezzo principale di spostamento.
Da quello che scrivete mi sembra proprio che la GS sia cosi...
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Vecchio 09-03-2011, 19:50   #14
Zel
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http://www.youtube.com/watch?v=m7ivn5PeQz8

http://www.youtube.com/watch?v=6nDcOz7oOVM

(Ho visto qualcuno inserire video nei messaggi: come mai a me l'embed code non funzia?)

non mi pare che vada così male, non mi sembra tanto precaria sulle sue ruote... forse per i freni si può fare qualcosa dopo comprata.

non credo che molti girando in strada spremano una ciclistica significativamente più di così... per usare un eufemismo.

certo l'impressione di stabilità e manovrabilità di una GS, e la compostezza in forti frenate, sono abbastanza rare se non uniche nel panorama delle moto non ad altissime prestazioni. però non è detto che il potenziale a cui si fanno le curve corrisponda sempre alla sensazione di sicurezza ed equilibrio che la moto trasmette in marcia.
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Ultima modifica di Zel; 09-03-2011 a 19:53
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Vecchio 02-01-2011, 18:19   #15
carlo.moto
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LO immagino, Stac, volevo solo evidenziare che la mia GS, come le altre, anche se nesuno lo riconoscerà mai, sono dei frullatori. Ho anche io la sesta over drive ma fare più di 500 Km è da masochista, poi tutto si può fare .....Sarà forse che amo i 4 cilindri..... Penso e spero che la Kawa, pur con le limitazioni del motore più piccolo, sia, da questo punto di vista più confortevole.
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Vecchio 02-01-2011, 18:26   #16
stac
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Le vibrazioni erano invece una nota dolente delle prime Versys.
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Vecchio 02-01-2011, 19:01   #17
topolino
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Ciao NYPD, avevo la Versys fino a un mese fa, ora GS 2011.
ti elenco i difetti della Kawa che il GS non ha:
forti trasferimenti di carico in frenata e accelerazione,
difficoltà di guida a pieno carico,
vibra come un dyapason, (anche il GS vibra ma è meno fastidioso),
le gambe sono abbastanza rannicchiate (per la tipologia di moto),
frena veramente poco,
a pieno carico, per un sorpasso decente, bisogna togliere una o due marce,
a pieno carico, il reparto sospensioni, va in ferie,
propensione nulla per il fuoristrada (anche leggero),
riparo aerodinamico solo sufficente,
Più le ovvie differenze legate al 40% in più di potenza e coppia in favore del GS
Un altro vantaggio della tedesca è che a velocità da parata, o coda nel taffico, ha un equilibrio fantastico (sia per l 'erogazione che il baricentro).
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I fagioli comunque, erano uno schifo....
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Vecchio 03-01-2011, 16:02   #18
SKITO
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Un altro vantaggio della tedesca è che a velocità da parata, o coda nel taffico, ha un equilibrio fantastico (sia per l 'erogazione che il baricentro).
dire che il GS sia più agile della versis nel traffico mi sembra un po eccessivo, quanto eccessivo è dire che per sorpassare (a pieno carico) devi scalare due marce (a meno che sulla moto non ci siano due elefanti ), evidentemente non hai mai guidato una Transalp allora
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Vecchio 04-01-2011, 10:20   #19
topolino
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dire che il GS sia più agile della versis nel traffico mi sembra un po eccessivo, quanto eccessivo è dire che per sorpassare (a pieno carico) devi scalare due marce (a meno che sulla moto non ci siano due elefanti ), evidentemente non hai mai guidato una Transalp allora
Non mi sembra di aver scritto più agile, ma più equilibrata, cioè, per intenderci, si guida con le classiche due dita sul manubrio....
......evidentemente non hai mai fatto un sorpasso allora...
....senza rancore ovviamente.
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Vecchio 04-01-2011, 10:44   #20
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......evidentemente non hai mai fatto un sorpasso allora.......senza rancore ovviamente.
hai proprio ragione e complimenti per la modestia qui dentro abbiamo bisogno di luminari come te .... senza rancore ovviamente .

Quote:
Non mi sembra di aver scritto più agile, ma più equilibrata
nell'equilibrio complessivo di una moto è compresa anche una maggiore agilità rispetto ad un'altra o sbaglio ????
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Ultima modifica di SKITO; 04-01-2011 a 10:48
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Vecchio 04-01-2011, 12:13   #21
novedita
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certo che ne hai proprio per tutti skito!!
ammazza...meno male che ci sei tu che ne capisci di moto!
promesso per i moderatori..non interverrò + ot..
è che skito è veramente irresistibile!!!!!!!
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Vecchio 02-01-2011, 19:39   #22
umby4u
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versys= ottimo rapporto qualità/prezzo
gs=qualità immensamente superiore al costo di tre versys.
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Trattami bene e ti tratterò meglio, trattami male e ti tratterò peggio.
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Vecchio 03-01-2011, 00:24   #23
breve
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non sono confrontabili!!
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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Vecchio 03-01-2011, 00:57   #24
Berghemrrader
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Buttati amico, non rimpiangerai la giapponesina.
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 03-01-2011, 11:46   #25
cesco_n
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Io sono passato da un transalp 2008 ad un GS 1200 sempre del 2008 ed è stata la spesa meglio fatta della mia vita!
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