![]() |
Confronto GS1200-Versys
Salve
, non so se sia la sezione giusta, ma qualcuno che ha posseduto o provato la Kawasaki Versys potrebbe darmi le sue impressioni paragonata al GS1200:eek:? (paragone impietoso me ne rendo conto). Spero di poter passare al Gs e da possessore della Versys volevo un pò di info:lol: Bye |
Ho gs e mia moglie la versys.... Ora sono con iPhone domani ti racconto..
|
ciao
io di moto ne ho avute parecchie e posso dirti che come giustamente hai già detto tu sono non moto diverse..ma mondi diversi.. per esempio io sono passato da una vstrom 650 (+ o meno paragonabile alla versys) al ktm 990adv..poi alla tiger 1050..e poi al gs 1200 '04..poi al gs 1200 '09...e ..a parte le ultime due e il kappone...stiamo parlando di mezzi moolto diversi..e non è solo una questione di costi.. il gs non eccelle in nulla..ma è spettacolare perchè fà tutto bene..molto bene.. le principali differenza con una japu 650 sono: 1 la ciclistica è un altro mondo..al confronto la japu sembra una bici (se scendi da un gs e risali sulla versys o nel mio caso su una vstrom..ti caghi addosso!!) 2 i freni frenano...poi con l'abs è ancora più evidente 3 il motore è ovviamente ''il doppio'' di cilindrata e lo senti,soprattutto con bauli e zavorrina..magari in un bel tratto montano in salita.. 4 la coppia ai bassi regimi è incredibile 5 dopo 3 ore di viaggio dal gs scendi...e hai voglia di vedere il posto dove sei arrivato..con un 650 japu..vai a farti la nanna..o ti siedi su un divano 6 tanti e altri vantaggi...non bastano 100 pagine.. unico difetto...costa tutto + caro.. tre versys per comprare un gs decente tagliandi moolto + cari ecc ecc dipende che uso ne fai e quanto conta per te la moto.. per me è un pezzo fondamentale della mia vita.. passione e necessità..praticità..tutto insomma so che il paragone era tra una moto che non ho provato..e una che invece conosco molto bene..ma spero che i miei umili pareri ti possano essere d'aiuto ciaux! |
Quote:
|
concordo con lucar e novedita....anche la mia compagna ha una versys..
oltre alle differenze sopra elencate aggiungerei anche il fatto che il gs in assetto da viaggio rimane ancora maneggevole senza aver l'impressione di guidare un' astronave.. per contro se sei abituato alle jap ogni tanto ti toccherà chiudere un occhio(in alcuni casi tutte e due).. la mia fa parte di quella simpatica serie che ha il vizio di spegnersi in partenza, ma comunque niente di apprezzabile strumentalmente dai tecnici bmw, quindi tutto ok( per loro:mad:)..altri piccoli difetti ma quelli fortunatamente prontamenti risolti in garanzia.. in versione adv una grande macinatrice di km a parte qualche vibrazione di troppo e il sound del terminale forse un pò troppo presente sulle lunghe percorrenze..rimane un prodotto emozionale capace di trasmettere molte soddisfazioni... a livello dei costi dei tagliandi, forse sarò l'unico del forum, ma non noto questa grande differenza,anzi, forse qualcosina in meno...logicamente assicurarla contro il furto costa più del doppio... |
Quote:
|
Quote:
|
LO immagino, Stac, volevo solo evidenziare che la mia GS, come le altre, anche se nesuno lo riconoscerà mai, sono dei frullatori. Ho anche io la sesta over drive ma fare più di 500 Km è da masochista, poi tutto si può fare .....Sarà forse che amo i 4 cilindri..... Penso e spero che la Kawa, pur con le limitazioni del motore più piccolo, sia, da questo punto di vista più confortevole.
|
Le vibrazioni erano invece una nota dolente delle prime Versys.
|
Ciao NYPD, avevo la Versys fino a un mese fa, ora GS 2011.
ti elenco i difetti della Kawa che il GS non ha: forti trasferimenti di carico in frenata e accelerazione, difficoltà di guida a pieno carico, vibra come un dyapason, (anche il GS vibra ma è meno fastidioso), le gambe sono abbastanza rannicchiate (per la tipologia di moto), frena veramente poco, a pieno carico, per un sorpasso decente, bisogna togliere una o due marce, a pieno carico, il reparto sospensioni, va in ferie, propensione nulla per il fuoristrada (anche leggero), riparo aerodinamico solo sufficente, Più le ovvie differenze legate al 40% in più di potenza e coppia in favore del GS Un altro vantaggio della tedesca è che a velocità da parata, o coda nel taffico, ha un equilibrio fantastico (sia per l 'erogazione che il baricentro). |
versys= ottimo rapporto qualità/prezzo
gs=qualità immensamente superiore al costo di tre versys. |
non sono confrontabili!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Io sono passato da un transalp 2008 ad un GS 1200 sempre del 2008 ed è stata la spesa meglio fatta della mia vita!
|
Provengo anch'io dalla Versys....
Non posso che quotare quello che dicono Novedita e Topolino. Personalmente non tornerei mai indietro ... comprala e non te ne pentirai di certo. |
Quote:
|
Quote:
Ben più agile la versis |
concordo con skito la vstorm è un pachiderma confronto all'agile versys ;-)
che dire, la versys è un'ottima moto con un rapporto qualità prezzo incredibile, oltre ad esser molto divertente... ma questo se ce l'hai lo sai già..... col gs come prima cosa dovrai abituarti al cardano paralever telelever... ma una volta capita saprai divertirti come con la versys. i vantaggi principali sono il motore veramente godereccio e pastoso e dei freni che rispetto a queli della versys sono stratosferici.... prendila e ne sarai felice.... un ultima cosa contrariamente a chi ti ha scritto dei tagliandi bmw cari io ti posso dire che ho speso di più con la versys al tagliando dei 12 che con la bmw a quello dei 10....... |
due anni fa passai da una splendida transalp del 2002 (una delle linee più belle fatte su una moto) ad un GS1150 del 2003. due universi opposti. rimpiango del transalp solo la differenza del peso, in meno...e la maneggevolezza in alcune manovrine...ma giusto ogni tanto...
per il resto non esiterei un momento a rifare la stessa scelta. in particolare per la stabilità che mi fa percepire la moto...cosa che sulla honda non avevo proprio, soprattutto nei giorni parecchio ventosi o durante i sorpassi...(tralasciando il fattore coppia/prontezza del motore). tutto ciò per dirti...comprati un 1150...scherzo!!! cambia e non te ne pentirai!!! |
mi piacerebbe provare la versys, tra tutte le moto ignoranti che ho avuto, una un po intelligente mi manca !
|
Ago ricordo 2 anni fa che dopo la tenerina chiedevi info :-)
Ma poi ti tocca pensare ;-) |
La tenerina avrebbe meritato una prova più approfondita perchè non era male, il kappone è da due mesi fermo in garage.... in compenso il kappino si muove un bel po .
|
Quote:
ben so che sono moto diverse..se no si chiamerebbero uguali..:mad: comunque grazie della precisazione sigr precisetti!:D |
Quote:
Quote:
Quote:
e poi nel tuo post hai dimenticato di scrivere SECONDO ME sennò sembra che pecchi di falsa modestia .:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |